Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Certo! FabioBt. Ce la prendiamo insieme: io e te:celopiùg:.

Almeno non ci aspettano + in discesa, per la salita si compensa.
Scommetto che daremo del filo da torcere anche in discesa dove si deve osare piu' che correre!
Il discorso full e' interessante,piacerebbe anche a me avere magari una 160 per determinate uscite mantenendo la front per le altre,oppure scegliere una full veramente tuttofare che sostituisce appieno le altre,il discorso e' ampio e soggettivo dettato comunque anche ai percorsi abituali che abbiamo dalle nostre parti e al modo personale di interpretare la MTB,inutile fare di tutta l'erba un fascio, le full non sono migliori delle front e viceversa.
Il mercato oggi propone tante novita',forse troppe,una volta era semplice scegliere,oggi no,possiamo aspettare,d'altronde io sono anni che mi diverto in qualunque tipologia di terreno sia andato senza problemi e non smetto certo ora perche' non ho una full!
Pero' sto' studiandoci sopra!:cucù:
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
scherzi a parte, patty hai fatto un'ottima scelta....
io, non ho avuto la forza di resistere fino a giugno, altrimrnti l'avrei presa
... e da giugno in poi chi ci ferma più...:smile::smile::smile:


non a caso sei l'AD del Team..

senti a giugno potremo organizzare un canyon raduno, con mangiata finale.....
ovvero io tu e tiberio ci ritroviamo da qualche parte a pranzo insieme invitando chiaramente tutto il resto della ciurma:magna:

che ne pensi?

Allora è ufficiale: per il fine settimana del 5-6 si organizza qlcs?
non fate le teste di caxxo che organizzate questo fine settimana...:arrabbiat:
visto che la propongo io.......altrimenti vi telefono e vi cazzio....:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Forse sarà vero che sono distratto da altre cose :nunsacci:....ma vedo che il discorso comincia a farsi interessante, considerando che ora anche altri stanno aprendo gli occhi (e aumentando le escursioni). Vuol dire che l'insegnamento dei saggi non è caduto nel vuoto :medita:.
:il-saggi:
Pentitevi teorici della leggerezza!
Idolatri delle fughe in salita!
Lasciate che le vostre full si librino leggere lungo i ripidi single track;
apritevi alla nuova filosofia del divertimento in MTB!
Che l'escursione sia con voi :prega:
(e con voi rimanga per sempre)
:}}}:
:smile:
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
aho, ma vi ritrovo sempre a litigare su front e full??
fate come me: vi tenete la front e comprate una full.
Uscite con la full...e poi mi direte quante volte vi tornerà la voglia di riprendere la front!

Saluti a tutti fullisti e frontisti...ma che siano da 26!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
aho, ma vi ritrovo sempre a litigare su front e full??
fate come me: vi tenete la front e comprate una full.
Uscite con la full...e poi mi direte quante volte vi tornerà la voglia di riprendere la front!

Saluti a tutti fullisti e frontisti...ma che siano da 26!

Ciao Viol!!!

Sempre uguale qui' e sempre per merito degli stessi,pazienza!

Riguardo alla full e' la mia stessa idea,vedremo,anche perche' per ora non le regalano e mi tocca continuare a pedalare con una front,che vergogna!:paur:
Veramente avrei da parte 2000 euro ma che ci compro con quella cifra,allora mi tengo la mia!
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Forse sarà vero che sono distratto da altre cose :nunsacci:....ma vedo che il discorso comincia a farsi interessante, considerando che ora anche altri stanno aprendo gli occhi (e aumentando le escursioni). Vuol dire che l'insegnamento dei saggi non è caduto nel vuoto :medita:.
:il-saggi:
Pentitevi teorici della leggerezza!
Idolatri delle fughe in salita!
Lasciate che le vostre full si librino leggere lungo i ripidi single track;
apritevi alla nuova filosofia del divertimento in MTB!
Che l'escursione sia con voi :prega:
(e con voi rimanga per sempre)
:}}}:
:smile:

appunto,........ ma non eri tu quello che eri demotivato?:smile::smile::smile:
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Forse sarà vero che sono distratto da altre cose :nunsacci:....ma vedo che il discorso comincia a farsi interessante, considerando che ora anche altri stanno aprendo gli occhi (e aumentando le escursioni). Vuol dire che l'insegnamento dei saggi non è caduto nel vuoto :medita:.
:il-saggi:
Pentitevi teorici della leggerezza!
Idolatri delle fughe in salita!
Lasciate che le vostre full si librino leggere lungo i ripidi single track;
apritevi alla nuova filosofia del divertimento in MTB!
Che l'escursione sia con voi :prega:
(e con voi rimanga per sempre)
:}}}:
:smile:
quoto in toto (da ex patito della leggerezza), ho speso un patrimonio x bulloni in ergal e titanio, raggi in carbonio bici dal peso sotto i 10 :pirletto:;
a Orvieto rimasi con il manubio in mano, sopra S. Francesco sono tornato a piedi x la rottura dei raggi in carbonio (solo x citarene alcuni) :help:;
adesso sotto le ciappe solo roba solida e soprattutto molleggiante :balla-co:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
2000 EURI? guarda...... questa 150/140
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2085[/URL] :celopiùg:
P.S. dimenticavo Kg. 13
Guarda Terremoto,non vorrei neanche parlarne qui perche' invece che pareri mi pare di ricevere solo giudizi a senso unico,e' come entrare nel forum delle 29 e parlare bene delle 26 e tutti contro!
Comunque proprio ieri ho fatto una capatina in un negozio dove mi e' stata proposta la Giant Reign 2011 150/150 da 2750 euro a 2200 euro in pronta consegna.
A mio umile parere personale direi che a conti fatti la Giant e' piu' bella ,almeno per me,diciamo che mi piace di piu'.
Pesa 13 kg,ha il sistema Maestro che annulla qualsiasi interferenza con freni e pedalata.Hai il negozio che ti assiste per qualsiasi problema e volendo mi ritira anche la Trek che comunque sarei intenzionato a tenere!
Detto questo non sono ancora sicuro della scelta perche' per il mio modo di intendere e usare la MTB una full del genere non la sfrutterei a dovere e mi dispiacerebbe.
Bisogna avere in casa una bici da strada,una front e diverse full per avere il meglio in ogni occasione ma non mi e' possibile e visto che non sono ancora morto usando una front dappertutto e soprattutto divertendomi per ora continuo,magari tra 3 giorni cambio,chissa'!
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Guarda Terremoto,non vorrei neanche parlarne qui perche' invece che pareri mi pare di ricevere solo giudizi a senso unico,e' come entrare nel forum delle 29 e parlare bene delle 26 e tutti contro!
Comunque proprio ieri ho fatto una capatina in un negozio dove mi e' stata proposta la Giant Reign 2011 150/150 da 2750 euro a 2200 euro in pronta consegna.
A mio umile parere personale direi che a conti fatti la Giant e' piu' bella ,almeno per me,diciamo che mi piace di piu'.
Pesa 13 kg,ha il sistema Maestro che annulla qualsiasi interferenza con freni e pedalata.Hai il negozio che ti assiste per qualsiasi problema e volendo mi ritira anche la Trek che comunque sarei intenzionato a tenere!
Detto questo non sono ancora sicuro della scelta perche' per il mio modo di intendere e usare la MTB una full del genere non la sfrutterei a dovere e mi dispiacerebbe.
Bisogna avere in casa una bici da strada,una front e diverse full per avere il meglio in ogni occasione ma non mi e' possibile e visto che non sono ancora morto usando una front dappertutto e soprattutto divertendomi per ora continuo,magari tra 3 giorni cambio,chissa'!
lungi da me dare giudizi, se mai le mie sono riflessioni su esperienze, comunque la Giant è una bellissima bici ed allora ero proprio indeciso su Giant e Canyon, ho preferito Canyon xchè potevo comprare solo il telaio e potevo montarmelo come volevo :medita:

P.S. ti ricordi di Mandolesi? da un pò ha una Giant 120/120
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
lungi da me dare giudizi, se mai le mie sono riflessioni su esperienze, comunque la Giant è una bellissima bici ed allora ero proprio indeciso su Giant e Canyon, ho preferito Canyon xchè potevo comprare solo il telaio e potevo montarmelo come volevo :medita:

P.S. ti ricordi di Mandolesi? da un pò ha una Giant 120/120
Mandolesi ancora pedala??
Come mai non lo inviti ai tuoi giri insieme a Quonda?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
sta con i Bikers in libertà (Merli)
a proposito del giro che hai fatto sabato 19 c.m. com' è il tratto Roccafluvione Gabbiano Uscerno?
il resto lo conosco
Da Roccafluvione a Gabbiano salita sterrata nei boschi ,bella e bellatosta, tutta pedalabile!
Poi c'e' un'altro tratto di sterrato per poi arrivare su asfalto verso Valentina dove inizia un single-track fino ad Uscerno,il giro poi continua verso Bovecchia che penso tu conosca,se vuoi ti invio la traccia per email!E' un bel giro!
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Da Roccafluvione a Gabbiano salita sterrata nei boschi ,bella e bellatosta, tutta pedalabile!
Poi c'e' un'altro tratto di sterrato per poi arrivare su asfalto verso Valentina dove inizia un single-track fino ad Uscerno,il giro poi continua verso Bovecchia che penso tu conosca,se vuoi ti invio la traccia per email!E' un bel giro!
grazie la traccia l'ho già
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Forse sarà vero che sono distratto da altre cose :nunsacci:....ma vedo che il discorso comincia a farsi interessante, considerando che ora anche altri stanno aprendo gli occhi (e aumentando le escursioni). Vuol dire che l'insegnamento dei saggi non è caduto nel vuoto :medita:.
:il-saggi:
Pentitevi teorici della leggerezza!
Idolatri delle fughe in salita!
Lasciate che le vostre full si librino leggere lungo i ripidi single track;
apritevi alla nuova filosofia del divertimento in MTB!
Che l'escursione sia con voi :prega:
(e con voi rimanga per sempre)
:}}}:
:smile:

Ciao Ale, ben tornato....... come non essere d'accordo :smile:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Guarda Terremoto,non vorrei neanche parlarne qui perche' invece che pareri mi pare di ricevere solo giudizi a senso unico,e' come entrare nel forum delle 29 e parlare bene delle 26 e tutti contro!
Comunque proprio ieri ho fatto una capatina in un negozio dove mi e' stata proposta la Giant Reign 2011 150/150 da 2750 euro a 2200 euro in pronta consegna.
A mio umile parere personale direi che a conti fatti la Giant e' piu' bella ,almeno per me,diciamo che mi piace di piu'.
Pesa 13 kg,ha il sistema Maestro che annulla qualsiasi interferenza con freni e pedalata.Hai il negozio che ti assiste per qualsiasi problema e volendo mi ritira anche la Trek che comunque sarei intenzionato a tenere!
Detto questo non sono ancora sicuro della scelta perche' per il mio modo di intendere e usare la MTB una full del genere non la sfrutterei a dovere e mi dispiacerebbe.
Bisogna avere in casa una bici da strada,una front e diverse full per avere il meglio in ogni occasione ma non mi e' possibile e visto che non sono ancora morto usando una front dappertutto e soprattutto divertendomi per ora continuo,magari tra 3 giorni cambio,chissa'!


Giant o Canyon o altro non importa ormai sono tutte performanti....... l'importante è FULLLL..... :freeride:
......ma non per andre più veloce, ma per godere :smile:

....se hai già un piccolo tarlo in mente vedrai che prima o poi esce fuori e ti converti anche tu...... magari fra anche 4 giorni ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo