COSTRUZIONE salti!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reginaldo

Biker superioris
Dai non ti scaldare,sono solo giovinastri che non hanno mai smosso o costruito nulla......quando si faranno il posteriore come il tuo,il mio e di tutti quelli che dedicano i pomeriggi a costruire capiranno........senò:ahhh:.cmq massima solidarietà a chi si è visto(come me e Luca)distruggere il lavoro da qualche idiota nullafaciente


se un giorno dovessi trovare tutte le strutture costruite da noi distrutte...e venissi a sapere chi è stato,lo apro in 2!!!!!!
cmq se sti giovinastri si divertono a scaldare le panchine con le loro chiappe e a fare sollevamento pesi con sigarette fatti loro!!!io mi diverto a far scaldare i dischi dei freni!!:smile::smile:
 

reginaldo

Biker superioris
reginaldo, ma in che zona si trovano i salti che state costruendo?? io ho appena preso una mtb ( http://www.mtb-forum.it/community/fo...35301#poststop ) e il vostro percorso sembra uno spettacolo!!! (ovviamente sono disponibile anche se vi servisse un'altro paio di braccia per costruire qualche altro salto o passerella!:prost:)

ci vediamo! :celopiùg:
ti ho mandato un mp!!!
cmq direzione lovere,passato l'abitato di borgo di terzo,troverai un bivio che indica Grone e Colli di San Fermo...inbocchi la strada e cominci a salire...arrivato in cima,beh scendi con la bike!!enjoy...
il pistino è bello nascosto,non si trova facilmente...
se hai voglia e passi di qua fatti sentire
ciao
 

VAVA89

Biker novus
5/5/08
21
0
0
bergamo
Visita sito
ti ho mandato un mp!!!
cmq direzione lovere,passato l'abitato di borgo di terzo,troverai un bivio che indica Grone e Colli di San Fermo...inbocchi la strada e cominci a salire...arrivato in cima,beh scendi con la bike!!enjoy...
il pistino è bello nascosto,non si trova facilmente...
se hai voglia e passi di qua fatti sentire
ciao

grande!! che velocità!!
(scusa ma mi sono appena iscritto e non sapevo neanche come guardare i messaggi privati fino a 10 min fa..:pirletto:)

allora ci si vede!! grazie ancora!!

magari ci si organizza per un weekend? (prendo un pò la mano con il nuovo mezzo e poi ci sentiamo!)
 

colo_kona

Biker novus
29/4/08
21
0
0
colnago
Visita sito
reginaldo, ma in che zona si trovano i salti che state costruendo?? io ho appena preso una mtb ( http://www.mtb-forum.it/community/fo...35301#poststop ) e il vostro percorso sembra uno spettacolo!!! (ovviamente sono disponibile anche se vi servisse un'altro paio di braccia per costruire qualche altro salto o passerella!:prost:)

ci vediamo! :celopiùg:
ciao ma tu sei di bergamo centro o fuori no perche sto cercando qualcuno che viene a far discesa e a costriure salti con me e il mio amico passerei volentieri a prenderti qualche domenica ciao
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Visto l'arrivo della bella stagione......
visto che ormai la sera fa buio quasi tardi....
visto che per andare al pistino dopo il lavoro ci metto un ora.....
visto che lavoro a uno sputo da casazza.....
non è che nelle prossime settimane qualcuno va al pistino in Valcavallina dopo le 18.30....cosi posso vedere e provare la bontà dei vostri salti??????????
 

VAVA89

Biker novus
5/5/08
21
0
0
bergamo
Visita sito
ciao ma tu sei di bergamo centro o fuori no perche sto cercando qualcuno che viene a far discesa e a costriure salti con me e il mio amico passerei volentieri a prenderti qualche domenica ciao

ciao!! io sono di Curno (10 min da bergamo), siamo a mezz'oretta di macchina + o meno... comunque verrei veramente volentieri a fare qualche discesa e a dare una mano...
in che zona state pianificando il vostro pistino??
fatti sentire che ci si organizza per uno di questi giorni!
 

reginaldo

Biker superioris
grande!! che velocità!!
(scusa ma mi sono appena iscritto e non sapevo neanche come guardare i messaggi privati fino a 10 min fa..:pirletto:)

allora ci si vede!! grazie ancora!!

magari ci si organizza per un weekend? (prendo un pò la mano con il nuovo mezzo e poi ci sentiamo!)
si si tranquillo...
comunque ti avviso che di solito noi ci facciamo una discesa(one shot one kill!!) causa sbattimenti risalita!!
di solito in 4 saliamo con 2 macchine,2bici e 2 persone per macchina...si scende e una volta in fondo si piglia una terza macchina e si risale a recuperare le altre!!!
ora che fà buio un po tardi,abbiamo visto che resta ben illuminato fino alle 20.30...dopo di che cala un po la luce ma fino alle 9 volendo si riesce ad arrivare in fondo!!!
 

colo_kona

Biker novus
29/4/08
21
0
0
colnago
Visita sito
ciao!! io sono di Curno (10 min da bergamo), siamo a mezz'oretta di macchina + o meno... comunque verrei veramente volentieri a fare qualche discesa e a dare una mano...
in che zona state pianificando il vostro pistino??
fatti sentire che ci si organizza per uno di questi giorni!
si ho capito non sei tanto lontano da me il fatto è che quello che sto cercando io è qualche pistino e volevo venire con voi perche qui da me non c'è proprio niente dopo a continuare ad andare all'adda su e giu mi rompo perche la mia bici pesa un pochetto cmq io ho la multipla 5 bici ci stanno quindi nessun problema per il trasporto io sono libero domenica mattina perche poi in settimana ho da studiare per la maturità
 

VAVA89

Biker novus
5/5/08
21
0
0
bergamo
Visita sito
si si tranquillo...
comunque ti avviso che di solito noi ci facciamo una discesa(one shot one kill!!) causa sbattimenti risalita!!
di solito in 4 saliamo con 2 macchine,2bici e 2 persone per macchina...si scende e una volta in fondo si piglia una terza macchina e si risale a recuperare le altre!!!
ora che fà buio un po tardi,abbiamo visto che resta ben illuminato fino alle 20.30...dopo di che cala un po la luce ma fino alle 9 volendo si riesce ad arrivare in fondo!!!


se volete metto a disposizione anch'io la macchina (renault espace per 2-3 persone e 3bici credo (non ho ancora provato))...
magari se ci si organizza con + macchine si riescono a fare anche 2 discese...
comunque ci sentiamo nei prossimi giorni, che m'avete fatto venire una voglia di discese!!

a presto


P.S. ma dite che il mio mezzo và bene per i vostri percorsi?? non ne ho la + pallida idea!! http://www.bottecchia.com.au/bikes/mountain-690-prodisk.html ... spero di non essermi preso un cancello come prima bici....

ci si vede!!
 

reginaldo

Biker superioris
ok ci si sente tutti metà sett prox e vediamo di aprire il pistino anche agli ospiti...(vedremo di mettere un po in ordine!!!)
la bottecchia è da FR un po leggerino,ma non dovresti avere nessun problema,nella parte alta è terra battuta con qualche sassolino qua e là...la seconda parte ha molti sassi e terreno molto sconnesso...
 

VAVA89

Biker novus
5/5/08
21
0
0
bergamo
Visita sito
si ho capito non sei tanto lontano da me il fatto è che quello che sto cercando io è qualche pistino e volevo venire con voi perche qui da me non c'è proprio niente dopo a continuare ad andare all'adda su e giu mi rompo perche la mia bici pesa un pochetto cmq io ho la multipla 5 bici ci stanno quindi nessun problema per il trasporto io sono libero domenica mattina perche poi in settimana ho da studiare per la maturità


per la matura siamo nella stessa situazione purtroppo :zapalott:... a dire il vero il problema di dove girare l'ho anch'io... (ho preso la bici da 3giorni...), a parte il pistino di città alta di cui si parlava in un'altro topic e questo della valcavallina, pensavo magari nel parco del brembo, ma sarebbe più crosscountry che discesa vera e propria, sennò senza andare a costruire niente c'è qualche bella mulattierina da fare in discesa tipo zona monte di nese, ma dovrei fare qualche esplorazione (o meglio trovare qualcuno che mi faccia scoprire qualche sentiero già collaudato...)

ci si sente comunque..
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
...beh...adesso che ci penso....se sei in almeno 3 persone furgomunite....c'è la FIKISSIMA discesa pietrosissima della maresana....Parti dalle antenne e arrivi a Redona....è veramente spessa....nulla di impossibile...ma piu vai veloce e piu diventa impegnativa e pericolosa!!!!!:-?:-?:-?
 

badcas1985

Biker superis
si ho capito non sei tanto lontano da me il fatto è che quello che sto cercando io è qualche pistino e volevo venire con voi perche qui da me non c'è proprio niente dopo a continuare ad andare all'adda su e giu mi rompo perche la mia bici pesa un pochetto cmq io ho la multipla 5 bici ci stanno quindi nessun problema per il trasporto io sono libero domenica mattina perche poi in settimana ho da studiare per la maturità


wewewe!!!!ti aggiungi anche te all'inagurazione del pistino?!??!?!?!
 

badcas1985

Biker superis
non abbiamo costruito nessun riporto di terra...il sentiero scende come in un toboga,e noi abbiamo messo i 2 tronchi con gli assi!!!
riempire tutto di terra era un lavoro assurdo,e in piu avremmo dovuto picconare da altre parti per ottenere terra con cui riempire!!
assi=soluzione semplice e veloce
per la soluzione di piantare alberi è un ottima idea e vedremo cosa piantare!!!cmq ieri sera sono andato con badcas1985 sul sentiero e ho notato che gran parte del bosco è completamente secca e morta!!
dispiace che al mondo ci sia gente così ottusa(eufemismo per dire grandissimi figli di put...)che non capisce la fatica e il tempo impiegato per costruire certe strutture...se poi è gente arrogante piena di se che il massimo sforzo che fà è sollevare la sigaretta,beh sono da ghettizzare!!!


dai reggi nn t scaldare!!!!!se no inziamo la cura di stunfer!!!!!!!

:-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo