COSTRUZIONE salti!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ti preoccupi x 2 alberi?
guarda cosa sta succedendo al "polmone" della Terra...
...
...

si.

per qualsiasi lavoro boschivo serve un'autorizzazione.

se sono autorizzati allora tutto ok altrimenti se passa la forestale non se la cavano invitandoli a guardare il "polmone" della terra.

in questa maniera chi pratica freeride viene visto come un vandalo (giustamente in questo caso....) e a me non va bene.
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
guardando la foto mi sembrano tagliate di fresco.
inoltre mi sembra proprio che i tronchi utilizzati come base siano ben "radicati".....

spero di sbagliarmi.

Ben radicati possono essere benissimo malati...comunque nemmeno a me piace vedere tagliati alberi "freschi"... quando lavoriamo al nostro sentierone (messo in regola dall'avvocato freerideroso) cerchiamo sempre e solo alberi secchi o morenti. :celopiùg:
 

reginaldo

Biker superioris
no no ragazzi è un particolare tipo di albero che cresce qua nelle nostre zone...prima si sviluppa in orizzontale e poi butta fuori gli assi!!!!

autorizzazioni scritte non ne abbiamo,ma mentre eravamo al lavoro abbiamo incontrato la proprietaria del terreno,la quale non ha avuto nulla da ridire!!!!
posso essere d'accordo con voi che se si riesce a costruire senza danneggiare è meglio...ma la passione sovrasta il buonsenso!!
bollatemi pure come vandalo...pace!!!
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
no no ragazzi è un particolare tipo di albero che cresce qua nelle nostre zone...prima si sviluppa in orizzontale e poi butta fuori gli assi!!!!

autorizzazioni scritte non ne abbiamo,ma mentre eravamo al lavoro abbiamo incontrato la proprietaria del terreno,la quale non ha avuto nulla da ridire!!!!
posso essere d'accordo con voi che se si riesce a costruire senza danneggiare è meglio...ma la passione sovrasta il buonsenso!!
bollatemi pure come vandalo...pace!!!

se tutti ragionassero come te saremmo rovinati....:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14
vi insegno un trucco: gli alberi se proprio non riuscite a trovare legno andate a tagliarli via da dove state costruendo il salto (10 m più in là, in un posto difficile da vedere), possibilmente sceglieteli malati e provenienti da un punto sovraffollato (fate spazio a qualcosa che possa crescere meglio).
poi fate una foto pulita (dove sembra che le cose siano cadute dal cielo) e non ci saranno discussioni e polemiche...:medita:

ps: dalla foto non mi sembrava necessario gettare le assi... avrei riempito solo di terra, con qualcosa di contenimento a lato
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Questo forum mi sembra pieno di ipocriti..........se amate così tanto l'ambiente da rompere a dei bravi e volenterosi costruttori perchè hanno tagliato 2(DUE) alberelli allora per coerenza dovreste abbandonare l'uso di qualunque mezzo inquinante,non recarvi mai più in nessun sentiero da fr/dh,ecc.........
Sono il primo a dire di aver un occhio di riguardo per l'ambiente,ma vi assicuro (credo con una buona cognizione di causa visto che studio geologia) che due alberi tagliati non disturbano minimamente il sistema bosco.Magari l'autostrada con trafori li vicino si.L'importante è che questi due alberi non si trasformino in 10 alberoni segati!
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ho avuto una idea!!!!per fare contenti tutti........per ogni albero tagliato ne piantiamo uno !!!!!! cosi nessuno si puo lamentare!!!!
beh, guarda, mica è una brutta idea eh...
sta di fatto che, a mio parere, non servivano quelle assi, vi spiego, vi siete fatti un culo tanto a fare quel riporto di terra, senza dubbio avete zeppato il tutto con tronchi secchi e sassi trovati li nelle vicinanze, ma la passerella non farà altro che da grata per poter dilavare la terra che c'è sotto dalle piogge, quindi, a cosa serve la passerella? secondo me a niente...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Non centra che non hai raso al suolo un bosco intero...le piante non si tagliano per divertimento.
Scusa ma tu in bici ci vai solo sugli affioramenti rocciosi stile red bull rampage? E' ovvio che qualunque sentiero in bosco sia stato ricavato eliminando la vegetazione che ostruiva il passaggio.Comunque secondo il tuo ragionamento quella passerella(hanno tagliato DUE alberelli) ha lo stesso impatto ambientale di un'autostrada(hanno disboscato ettari)?
Se invece di trafori si costruissero passerelle le nostre montagne sarebbero senza cicatrici!
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo