Costola fr (superenduro) l'anno dei MAYA....

protaper

Biker serius
5/11/07
103
0
0
milano
Visita sito
ciao Porfi se vuoi potremmo organizzarci e andare assieme domattina, io abito a milano zona sud-ovest vicino ai navigli


NON VORREI SEMBRARE TROPPO OTTIMISTA, MA..... DANNO SOLE TUTTO IL DI'


Comune di Gattinara (VC) - CAP 13045 - 263 metri s.l.m.

Aggiornamento del 22/01/09 7.04 -
Meteo Gattinara Scarica versione PDF
Giornata serena. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 2 Km/h. Raffiche fino a 8 Km/h. Temperature comprese tra -4°C e 5°C . Quota 0°C a 1250 metri.
ico_sun.gif
SOLE - Sorge alle 7:57 e tramonta alle 17:20
ico_moon.gif
LUNA - Leva alle 7:34 e cala alle 16:33 - Luna nuova

ico_point.gif
Dati geografici - Lat: 45.62° Lon: 8.37° Alt: 263m s.l.m.
 

va pian

Biker velocissimus
Ciao, com'è andata la gran fondo di Gattinara? Noi non eravamo molto lontano, giornata dettata da un pò di sfortuna:duello:; sostituzione copertone, piccole sfighe, rottura di catena:rosik: e qualcuno col muletto non riusciva fare a meno di sdraiarsi a terra :hahaha:. Ovvio/fortuna non è capitato tutto a mè. Giudizio finale....:smile: ci siamo divertiti un sacco!!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao, com'è andata la gran fondo di Gattinara? Noi non eravamo molto lontano, giornata dettata da un pò di sfortuna:duello:; sostituzione copertone, piccole sfighe, rottura di catena:rosik: e qualcuno col muletto non riusciva fare a meno di sdraiarsi a terra :hahaha:. Ovvio/fortuna non è capitato tutto a mè. Giudizio finale....:smile: ci siamo divertiti un sacco!!!

noi si era in 8: abbiamo totalizzato 4 forature e 1 catena rotta, oltre che noie al cambio e qualche volo plastico abbastanza interessante...

detto questo...

GIRO: 35 km per 810 m di dislivello... salite rese "tecniche" dalla neve e dal ghiaccio, una, l'ultima veramente quasi solo da spingere (non mi ricordavo fosse così tosta)

discese molto carine, qualche passaggio discretamente tecnico, rese affascinanti dalla neve e dal ghiaccino!

COMPAGNIA: veramente ganza, risate e battute a nastro. Unico punto interrogativo: chi ha portato il cane senza dire nulla?!?!?!!?!

CIBO: beh... qui mi astengo perchè si parla di un mio caro amico, magari sentiamo che dice PORFI!

PROSSIMO GIRO:

sicuramente tra fine febbraio e metà marzo di organizza ancora; percorso diverso, finalità identiche!
 

va pian

Biker velocissimus
Vedo che la sfiga è stata compartecipata... per il resto il nostro giro è stato più corto ma con parecchia salita a spinta, credo che alcuni tratti anche senza neve sono duri da pedalare.
20 km, 720 mt disl, discese molto divertenti alcune veloci altre innevate e buone solo x chi era in testa al gruppo, fatta la traccia tutto uno sbando.

Saluti
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Vedo che la sfiga è stata compartecipata... per il resto il nostro giro è stato più corto ma con parecchia salita a spinta, credo che alcuni tratti anche senza neve sono duri da pedalare.
20 km, 720 mt disl, discese molto divertenti alcune veloci altre innevate e buone solo x chi era in testa al gruppo, fatta la traccia tutto uno sbando.

Saluti
Mizzega!
E dove siete andati per fare 720 m di dislivello in 20 km?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ECCOMI .... scusate ma ieri ero troppo incasinato. GIRO dal magnifico allo stupendo al :medita:MEDITATIVO per certi panorami da paura!!! Compagnia PERFETTA, tanto di cappello a FabioNoDrop sale come un camoscio, scende come una lepre inseguita dai lupi (ma vi siete resi conto che l'uomo XC con tanto di scotto scale ltd è salito quasi al nostro stesso passo)... inzozzati a dovere a fine giro, quindi un giro con CANI e PORFI.... (o era cani e porci....vabbè è lo stesso). CIBARIA di 1a categoria, il rustico con gusto!!! Giro assolutamente da ripetere... Occhio alle date perchè da marzo si inzia con gli "impegni ufficiali"....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
so già che scriverete che è in concomitanza della 1a delle Orobie.....
per chi deve prendere le ferie in quel periodo... la settimana dopo c'è SOSPEL http://www.sospelvtt.net/ (quest'anno tutto in giornata, non 2 giorni come prima)


Qualche info sulla prima gara della stagione

La gara organizzata dallo Special Team Golfo Dianese, società affiliata alla FCI, si svolgerà domenica 8 Marzo, prenderà il via a San Bartolomeo al Mare sul Lungomare delle Nazioni e toccherà, oltre al suddetto, i seguenti comuni: Diano Marina, Diano S. Pietro e Cervo.
Sarà una Enduro Sprint suddiviso in tre Prove Speciali ed altrettanti trasferimenti, la prima p.s.denominata "Mulattiera dei Cani" avrà un dislivello di circa 500 metri, si tratta di un tipico single track ligure su fondo in parte sassoso in parte terroso, con sponde e drop artificiali intervallati da brevi risalite, tempo previsto per i migliori 8/10 minuti, il tutto molto divertente e non troppo impegnativo, in modo da scaldar bene i motori.
La seconda p.s. "Le Antenne" è una picchiata sul mare veramente spettacolare e panoramica (da urlo il salto in mare) che termina praticamente sulla Statale Aurelia con un tempo di percorrenza di circa 5/6 minuti ed un dislivello di 300 metri.
Stesso start anche per la terza p.s. "Cnc di S. Rocco" ma diverso versante, la più tortuosa del lotto, anche qui 300 metri il dislivello e 6/7 minuti il crono.
Sono previsti ristori alla partenza di tutte e 3 le p.s..
Altri servizi forniti: cronometristi FCI, docce calde, lavaggio bici, servizio recupero atleti ritirati, servizio di assistenza e pronto soccorso al termine di tutte le speciali, personale dell'organizzazione lungo il percorso, pasta party (o pizza party da verificare) al termine.
La gara verrà segnalata a partire dal weekend antecedente l'evento.
Per qualsiasi info la mail è [email protected], il telefono 0183 405009

per chi volesse abbiamo un mese per organizzarci ed andare a provare...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@ porfi: troppo buono ;-) Diciamo che mi sono messo d'impegno per non sfigurare in salita, in discesa giocoforza con 160+165 non potevo fare da tappo...

Bel giro davvero, al limite per la mia resistenza attuale (non ho proprio testa a fare su e giù 3-4 volte, ho sempre fatto prima tutto sù e poi tutto giù e adesso è dura adattarsi) ma con panorami splendidi, fondo sempre vario ed estremamente tecnico (libidine i pezzi esposti, come pure l'ultima rampa drittissima sulla neve), bella compagnia divertente e ben amalgamata, cane compreso ;-)

un grazie a Lancillotto per l'organizzazione e a Cali per il catering
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
assolutamente si.... se riesco a caricare le tracce gps io farei i pezzi più tossici più volte per cercar di capire la linea più pulita (o meglio... cerco di capire come non farsi del male). per il resto... chi ci mette fretta?? ( a parte le mogli....):sculacci:
La cosa interessa anche a me e se si fa più avanti potrei approffittare per portare la famigliola ad Andora così loro stanno al mare e io posso girare senza ansie e orari :cucù:... per maggiori info si può chiedere a Janno local e conoscitore dei posti
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
assolutamente si.... se riesco a caricare le tracce gps io farei i pezzi più tossici più volte per cercar di capire la linea più pulita (o meglio... cerco di capire come non farsi del male). per il resto... chi ci mette fretta?? ( a parte le mogli....):sculacci:

single è meglio.. e non parlo delle "speed" ;-)

Per le linee ci possiamo dare una mano, per la velocità di azione meglio aspettare Sottocornola e soci .. ;-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
quindi siete arrivati in cima dove c'è la croce?
e siete scesi dal 777?


@ Fabio... in effetti "saliscendere" è dura.., però ti porti via una gamba mica male... considerato che vorrei venire al Devero quest'estate..

Eh ma il Devero è "easy"... nel senso.. salita regolare e 3 pezzi da spingere (o nessuno per chi ha la gamba... anni fa ce la facevo pure io).. alla fine se non si fa la traversata verso Agaro (ma non te la farei fare con la tua attuale bici) sono ca 800mt di dislivello..
Tenendo conto che conoscendo il posto (psicologicamente aiuta molto, sia per calcolare il rapporto da spingere che a gestire le energie), in meno di 3 ore ero arrivato in quello che è lo "scollinamento virtuale" (perchè poi di fatto si prosegue in dolcissimo falsopiano in mezzo ai pratoni), pause comprese (tante, con anche un paio di panini)... non ti serve questa grande gamba.. Quello che frega è la quota.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Eh ma il Devero è "easy"... nel senso.. salita regolare e 3 pezzi da spingere (o nessuno per chi ha la gamba... anni fa ce la facevo pure io).. alla fine se non si fa la traversata verso Agaro (ma non te la farei fare con la tua attuale bici) sono ca 800mt di dislivello..
Tenendo conto che conoscendo il posto (psicologicamente aiuta molto, sia per calcolare il rapporto da spingere che a gestire le energie), in meno di 3 ore ero arrivato in quello che è lo "scollinamento virtuale" (perchè poi di fatto si prosegue in dolcissimo falsopiano in mezzo ai pratoni), pause comprese (tante, con anche un paio di panini)... non ti serve questa grande gamba.. Quello che frega è la quota.

ok, un Devero easy va benissimo;
poi sperando nel tempo clemente, si proverà altro a Settembre-Ottobre...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo