Costo revisione

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A trovarne uno... sarò sfortunato io,ma fino ad ora tutti i negozi che ho girato non mi hanno certo lasciato un buon ricordo,non capisco davvero perchè ci dev'essere tutta questa superficialità,poca gentilezza nei negozi di biciclette...ma chi sono avvocati,dottori ????

Comunque come in ogni cosa e come tutti quelli che lavorano in proprio,ognuno tira l'acqua al suo mulino e se ti può fregare,ti frega ( non tutti),ma un buon 90%.

:nunsacci:Io non so dove abitiate voi,ma qui da me che conosco una miriade di negozianti,da inizio a fine provincia (che è bella estesa...),mai dico mai nessuno mi ha mai trattato cosi,con alcun siam anche diventati quasi amici...bo...zona franca...:nunsacci:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
I negozianti devono passare per distributore o importatore
Che impone i suoi listini.
Un amico che ha un negozio a volte aggira limportatore e compra su e bay perché il pezzo gli arriva in un terzo del tempo costa meno e non comporta telefonate continue.
Gli importatori a volte preferiscono fornire prima certe aree.
Io personalmente ho atteso un mese per raggiare e ordinare un mozzo shimano normalissimo.
50 euro e un mese?
Ok li non andrò più a spender i miei soldi.
Anche se amici lo lodano ecc.
Preferisco far trenta km andare da gente appassionata vera e si diventa pure amici.

Purtroppo chi commercia. Spesso fomenta i clienti per farli spendere lodano questo e quello....
E poi alla fine son bardati da RAMbo per fare giri semplici.
Roba che facevamo da bambini con le BMx ...
 

Paok

Biker popularis
6/1/16
90
2
0
Visita sito
:nunsacci:Io non so dove abitiate voi,ma qui da me che conosco una miriade di negozianti,da inizio a fine provincia (che è bella estesa...),mai dico mai nessuno mi ha mai trattato cosi,con alcun siam anche diventati quasi amici...bo...zona franca...:nunsacci:


Io ti dico una cosa, che tu mi creda o meno...a giugno ho preso la mia MTB, ed è stato l'unico negozio dove mi hanno trattato con un minimo di gentilezza e cortesia,ma sull'aspetto dell'assistenza alla bici lasciamo perdere.

Comunque,prima di fare il mio acquisto con una somma limitata di 330 euro,mi sono girato vari negozi e tutti avevano lo stesso modo di fare,perchè se non gli lasci 1.000 euro gli fai solo perdere tempo. In uno addirittura mi è capitato di sentirmi dire che le bici che cercavo io sono di livello basso,sono dei giocattoli che non fanno taglie da adulti... ma è stato il modo e l'arroganza,la strafottenza con cui me l'ha detto,roba che il sangue bolliva,se ci fosse stato un altro l'avrebbe appeso al muro al posto delle bici. Lasciamo perdere.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ti dico una cosa, che tu mi creda o meno...a giugno ho preso la mia MTB, ed è stato l'unico negozio dove mi hanno trattato con un minimo di gentilezza e cortesia,ma sull'aspetto dell'assistenza alla bici lasciamo perdere.

Comunque,prima di fare il mio acquisto con una somma limitata di 330 euro,mi sono girato vari negozi e tutti avevano lo stesso modo di fare,perchè se non gli lasci 1.000 euro gli fai solo perdere tempo. In uno addirittura mi è capitato di sentirmi dire che le bici che cercavo io sono di livello basso,sono dei giocattoli che non fanno taglie da adulti... ma è stato il modo e l'arroganza,la strafottenza con cui me l'ha detto,roba che il sangue bolliva,se ci fosse stato un altro l'avrebbe appeso al muro al posto delle bici. Lasciamo perdere.

Ti credo,ci mancherebbe...:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma non mi pare di aver dato del ladro a nessuno...
Tu no, ma c'è chi ha parlato di "rapina" :spetteguless:

ho soltanto detto che 90 euro mi sembrano troppi per un tagliando!
Sono troppi se lo fai nel garage di casa tua con i pezzi comperati online. Se lo fai professionalmente staccando scontrino in un negozio è tutta un'altra storia e nel caso in questione a me non pare un prezzo esagerato.


io non mi fido piu', mi spiace se ci vanno di mezzo anche i negozianti onesti ma il rischio e' troppo alto!
Se "non ti fidi più" fai benissimo a fare da te, come del resto faccio io da sempre. Quello che sto contestando è tutt'altro :prost:
 

Paok

Biker popularis
6/1/16
90
2
0
Visita sito
Bisogna anche vedere se questo tagliando è stato fatto in modo certosino. Non è che lo scontrino è sinonimo di garanzia.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bisogna anche vedere se questo tagliando è stato fatto in modo certosino. Non è che lo scontrino è sinonimo di garanzia.

Quantomeno è sinonimo di correttezza.
Almeno nei confronti del fisco. E magari anche nei confronti del cliente
Si tratta di qualcuno a cui le tasse non devo pagarle io, come contribuente.
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Cercare di risparmiare è legittimo, vorrei vedere. Non lo è invece denigrare come "ladro" o "rapinatore" chi vive del proprio lavoro e "vende" la capacità di sapere "quale vite girare".

Lo dico da persona abituata (per abito mentale prima ancora che per risparmio) fin dal primo giorno a mettere le mani sulla bici quasi su tutto...
Ho capito ma siccome sono lavori che avreá ricoperto con al max 45 minuti di lavoro...sono tanti..cioè io ho lavorato in campo ingegneristico e mi pagavano 10miseri euro l ora lordi e il meccanico bici x serrare due viti unitariamente deve guadagnare piu di un medico o di un ingegnere?!?! Cè qualquadra che non cosa direii ahahahaha:duello::spetteguless::cucù:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho capito ma siccome sono lavori che avreá ricoperto con al max 45 minuti di lavoro...sono tanti..cioè io ho lavorato in campo ingegneristico e mi pagavano 10miseri euro l ora lordi e il meccanico bici x serrare due viti unitariamente deve guadagnare piu di un medico o di un ingegnere?!?! Cè qualquadra che non cosa direii ahahahaha:duello::spetteguless::cucù:

...non per farmi i cavoli tuoi , ma se a tè ti truffavano sottopagandoti , non vedo perchè devono farlo anche gli altri verso tutti i settori lavorativi !

io non sò dalle tue parti , nelle mie zone meccanici generici di auto moto si viaggia a partire ( e sottolineo a partire ) dai 30/35 euro/h fino ad arrivare ai 50-60 in concessionarie di un noto marchio tedesco ( ho un amico che è loro dipendente...) e sulle bike si viaggia comodi anche lì sui 30 euro all'ora...

per questo che se guardo , 90 euro per il loro svolto tolto il 20% e passa di iva , anche online ci sono 40 euro di pezzi , 30 euro per il lavoro svolto frà manodopera ecc...e costi del gestore non mi sembrano assolutamenti eccessivi
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
...non per farmi i cavoli tuoi , ma se a tè ti truffavano sottopagandoti , non vedo perchè devono farlo anche gli altri verso tutti i settori lavorativi !

io non sò dalle tue parti , nelle mie zone meccanici generici di auto moto si viaggia a partire ( e sottolineo a partire ) dai 30/35 euro/h fino ad arrivare ai 50-60 in concessionarie di un noto marchio tedesco ( ho un amico che è loro dipendente...) e sulle bike si viaggia comodi anche lì sui 30 euro all'ora...

per questo che se guardo , 90 euro per il loro svolto tolto il 20% e passa di iva , anche online ci sono 40 euro di pezzi , 30 euro per il lavoro svolto frà manodopera ecc...e costi del gestore non mi sembrano assolutamenti eccessivi

Qualcuno è un po' sordo o ha veramente poca idea di quali spese si devono affrontare per mantenere in piedi un'azienda, per pagare gli stipendi eccecc..

Per me 90€ sono un sacco di soldi, ma facendo due conti... Ci sta..

Meccanico d'auto in Italia se non è un concessionario ma è comunque un posto "rinomato" prende almeno almeno 30 in fattura...

Le concessionarie ciao... 25 più IVA i marchi cinesi... I marchi tedeschi come dici tu stanno a 50-60 comodi....

Ed è anche giusto che la manodopera di un meccanico con esperienza e qualificato costi almeno 30 euro all'ora. Solo di IVA te ne ciucciano il 22%...

Mettete voi le mani su certe cose poi capite perché costi così tanto :cucù: Inoltre, anche un meccanico di mtb se non guadagna sulla manodopera, su che minghia deve guadagnare...? Sul ricarico ai pezzi che lui paga meno dei clienti...?

Non state comunque a guardare quelle cose, io studio farmacia e sentendo cosa prende un dipendente in farmacia dopo 5 anni di studio e tasse mi viene da piangere.. La mia ragazza lavora in un ristorante a 1300€ al mese.. Vita di -----, sabati-domeniche e festività, nessuna garanzia, ma in pratica prende più di me quando sarò farmacista, se mai troverò lavoro:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La mia ragazza lavora in un ristorante a 1300€ al mese.. Vita di -----, sabati-domeniche e festività, nessuna garanzia, ma in pratica prende più di me quando sarò farmacista, se mai troverò lavoro:smile:

Mia moglie idem,ma prende la metà della tua,in supermarket...credo che alla fine se i nostri stipendi fossero correlati col nostro carovita,non ci lamenteremmo tanto dei 10 più o 10 meno...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: DmD

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ci sarebbe un sacco di lavoro per meccanici bici con passione...
... e secondo me ancora più in futuro.

Altro che ingegneri e farmacisti... :smile::smile:

Si scherza, ragazzi, non arrabbiatevi... :-)
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
...non per farmi i cavoli tuoi , ma se a tè ti truffavano sottopagandoti , non vedo perchè devono farlo anche gli altri verso tutti i settori lavorativi !

io non sò dalle tue parti , nelle mie zone meccanici generici di auto moto si viaggia a partire ( e sottolineo a partire ) dai 30/35 euro/h fino ad arrivare ai 50-60 in concessionarie di un noto marchio tedesco ( ho un amico che è loro dipendente...) e sulle bike si viaggia comodi anche lì sui 30 euro all'ora...

per questo che se guardo , 90 euro per il loro svolto tolto il 20% e passa di iva , anche online ci sono 40 euro di pezzi , 30 euro per il lavoro svolto frà manodopera ecc...e costi del gestore non mi sembrano assolutamenti eccessivi

amico non è che mi truffavano sottopagandomi... è che in italia funziona cosi....ti dicono o ti fai accontentare questo o la strada e larga e lunga....e se nn trovi di meglio ti accontenti di quello che hai. detto questo il meccanico che fa come dire il prezioso non montandoti un pezzo preso su internet o quant altro è una persona poco professionale....e fidati che se giri lo trovi quello che fa onestamente il suo lavoro e non ti truffa sia in ambito bici auto moto o renne di babbo natale e non è che tutti i costi dell'officina glieli devo pagare io per serrare un bullone...non so se riesco a trasmettere quello che voglio dire...altrimenti se non vuoi stare alle tasse e alla pressione fiscale che abbiamo nel nostro paese la tua amata attività non la apri per niente e torni a fare il dipendente come molti:rosik::rosik::spetteguless:::duello::cucù::i-want-t::il-saggi:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
amico non è che mi truffavano sottopagandomi... è che in italia funziona cosi....ti dicono o ti fai accontentare questo o la strada e larga e lunga....e se nn trovi di meglio ti accontenti di quello che hai. detto questo il meccanico che fa come dire il prezioso non montandoti un pezzo preso su internet o quant altro è una persona poco professionale....e fidati che se giri lo trovi quello che fa onestamente il suo lavoro e non ti truffa sia in ambito bici auto moto o renne di babbo natale e non è che tutti i costi dell'officina glieli devo pagare io per serrare un bullone...non so se riesco a trasmettere quello che voglio dire...altrimenti se non vuoi stare alle tasse e alla pressione fiscale che abbiamo nel nostro paese la tua amata attività non la apri per niente e torni a fare il dipendente come molti:rosik::rosik::spetteguless:::duello::cucù::i-want-t::il-saggi:

Che mentalità...

Se un meccanico può permettersi di evitare come cliente un "marcione" che compra su internet e poi va da lui come se nulla fosse lascialo fare.

E ricordati che quelli lì che non vogliono stare alla pressione fiscale del nostro paese fanno "campare" la nazione....

Evasori e "rapinatori"...

Buonanocc
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Che mentalità...

Se un meccanico può permettersi di evitare come cliente un "marcione" che compra su internet e poi va da lui come se nulla fosse lascialo fare.

E ricordati che quelli lì che non vogliono stare alla pressione fiscale del nostro paese fanno "campare" la nazione....

Evasori e "rapinatori"...

Buonanocc

ma dipende che cosa compri su internet e quanto risparmi.....per dei freni shimano xt ice tech ti faccio l'esempio tanto per tornare in tema...un negozio della mia zona che poi ha fatto una finaccia....chiese 280 euro montati quello piu onesto ne ha chiesti 180 montati.... molti su internet chiedono dai 160 ai 180 piu spedizioni.... ora ti dico chi li compra online anche a 180 + spedizione li sta pagando moooolto di meno del negozio che glieli metteva 280 euro....ovvio che io li farei montare a quello onesto che me li mette 180 montati:spetteguless:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
amico non è che mi truffavano sottopagandomi... è che in italia funziona cosi....ti dicono o ti fai accontentare questo o la strada e larga e lunga....e se nn trovi di meglio ti accontenti di quello che hai. detto questo il meccanico che fa come dire il prezioso non montandoti un pezzo preso su internet o quant altro è una persona poco professionale....e fidati che se giri lo trovi quello che fa onestamente il suo lavoro e non ti truffa sia in ambito bici auto moto o renne di babbo natale e non è che tutti i costi dell'officina glieli devo pagare io per serrare un bullone...non so se riesco a trasmettere quello che voglio dire...altrimenti se non vuoi stare alle tasse e alla pressione fiscale che abbiamo nel nostro paese la tua amata attività non la apri per niente e torni a fare il dipendente come molti:rosik::rosik::spetteguless:::duello::cucù::i-want-t::il-saggi:

Guarda io te lo auguro che non riesci a trasmettere quello che vuoi dire, perchè fin qui sei riuscito a trasmettere solo di dire una fila di c@gate una peggio dell'altra.
Chi cavolo saresti tu per decidere la professionalità di qualcuno che si sta solo guadagnando uno stipendio? Deciderne l'onesta o se è un truffatore? In base a che, al fatto che hai cambiato un paio di pastiglie, che hai comprato 4 pezzi su internet, fammi un pò capire a "faccine" se non trovi le parole.
Cos'è il punto di tutta la questione, tu non vuoi spendere un euro in meccanici che ti fanno trovare il lavoro fatto? Fatteli da solo, si era capito, ma chi se ne frega! Lascia perdere però di denigrare il lavoro degli altri.
Io guarda un pò invece conosco un tizio che fa il dirigente in un'azienda, guadagna uno sproposito ed è un appassionato di mtb, bene lui usa la bici solo nel weekend poi la lascia direttamente in officina per farla pulire, lubrificare, controllare ed eventualmente cambiare tutto quel che credono, il week end dopo la va riprendere per usarla, non gli frega un emerito c@zzo di quel che c'è da pagare, basta che la bici sia pronta da usare e perfetta.
Quindi che vogliamo dire? Che il meccanico lo sta truffando? Io dico beato lui che può permettersi quel tenore di vita, buon per lui e buon per il meccanico.
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Guarda io te lo auguro che non riesci a trasmettere quello che vuoi dire, perchè fin qui sei riuscito a trasmettere solo di dire una fila di c@gate una peggio dell'altra.
Chi cavolo saresti tu per decidere la professionalità di qualcuno che si sta solo guadagnando uno stipendio? Deciderne l'onesta o se è un truffatore? In base a che, al fatto che hai cambiato un paio di pastiglie, che hai comprato 4 pezzi su internet, fammi un pò capire a "faccine" se non trovi le parole.
Cos'è il punto di tutta la questione, tu non vuoi spendere un euro in meccanici che ti fanno trovare il lavoro fatto? Fatteli da solo, si era capito, ma chi se ne frega! Lascia perdere però di denigrare il lavoro degli altri.
Io guarda un pò invece conosco un tizio che fa il dirigente in un'azienda, guadagna uno sproposito ed è un appassionato di mtb, bene lui usa la bici solo nel weekend poi la lascia direttamente in officina per farla pulire, lubrificare, controllare ed eventualmente cambiare tutto quel che credono, il week end dopo la va riprendere per usarla, non gli frega un emerito c@zzo di quel che c'è da pagare, basta che la bici sia pronta da usare e perfetta.
Quindi che vogliamo dire? Che il meccanico lo sta truffando? Io dico beato lui che può permettersi quel tenore di vita, buon per lui e buon per il meccanico.
ahhh veleno... prendi la bici e vatte a fa na passeggiata va che è meglio:rosik::rosik::cucù:
io parlavo semplicemente dell'onesta d alcuni meccanici... si sà cè chi lavora in un modo chi in un altro. cioè io non pretendo di fare dei lavori gratis.... pretendo semplicemente di pagare il giusto.. tu non sei nessuno x dire che sto dicendo una marea d cag@ate , non mi pare che mi sono rivolto a te in questo modo...
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Ed il meccanico/rivenditore con cosa dovrebbe coprire i costi e garantirsi uno stipendio se non con gli incassi? :spetteguless:

Così per capire se parliamo dello stesso mondo o di qualcos'altro, eh...:cucù:

i costi li copre con la vendita di telai, bici e riparazioni in generale ovvio è li x quello.. il punto dove mi appiglio tra virgolette io è che se ho gia speso tot. cifra x catena pastiglie e ad esempio forca nuova e il mio meccanico si accorge che ho il cambio lento.... lo stringe senza nemmeno farmelo ne pesare e ne pagare... magari sbaglierà lui ma è anche cosi che si guadagna la fiducia del cliente...o-o:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo