Costo revisione

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Dato che pero' sono curioso come un' acciuga ho voluto controllare il prezzo dei pezzi che ti ha cambiato. Allora: la catena XT viene 18.99, il set pastiglie XT io ho preso ad esempio quelle piu' costose con dissipatore e vengono 23.99! direi che per i controlli rimanenti che per un professionista a prendersela comoda ci mettera' mezz' oretta e se calcoli che il primo tagliando della mia macchina che era obbligatorio pena la perdita della garanzia mi hanno chiesto 96 euro, ma stiamo parlando di un' automobile, non di una bici, e beh! direi che 90 euro sono un po' troppi eh!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.110
14.922
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mi viene in mente questa storia :

Un giorno un ingegnere esterno ad una ditta venne chiamato per riparare il loro super computer che gestiva i macchinari di tutta l'azienda ed era rotto .
arrivato viene portato al macchinario , si fà spiegare il problema dopodichè apre lo sportello e osserva attentamente la miriade di cavi contatti e viti presenti , tira fuori un cacciavite , sposta una moltitudine di cavi e stringe forte una vita allentata di uno di essi , dopo poco tutto il sistema riparte e funziona tutto !
il direttore lo ringrazia e gli dice : " quanto le devo ? "
l'ingegnere risponde : " sono 1000 euro..."
il direttore : " è una cifra assurda per aver serrato una vite , la pago solo se mi fattura il costo della sua prestazione e quello che ha fatto "
l'ingegnere risponde : " ok va bene " e se ne và...

il giorno dopo il direttore riceve la fattura , la legge e paga l'importo di 1000 euro , la fattura riportava :

-costo del serraggio di una vite = 1 euro
-saper quale vite serrare = 999 euro

Un opera d'arte...bellissima...:il-saggi::celopiùg:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
A parte il fatto che una catena XT viene 32 euro ed una coppia di pastiglie XT dai 20 ai 36 euro per quelle con il dissipatore, i prezzi di riferimento si prendono a listino, è inutile stare a guardare se su bike discount, su ebay, sul mercatino, su RCZ c'è lo sconto, c'è l'offerta, ecc.
Il negozio "fisico" offre un servizio che è quello di avere il ricambio pronto sullo scaffale, poi se uno vuole lo compra online, si risparmia il 99,9% delle volte anche pagando la spedizione, questa non è una novità.

Poi un'altra cosa fatemela dire, riguardo ai meccanici che non vogliono montare ricambi forniti dal cliente: Il problemino è che l'officina che esegue un intervento si prende una certa dose di briga e responsabilità sulla garanzia del lavoro eseguito, questo anche in termini legali, il discorso è che se poi si verificano dei problemi, rotture, malfunzionamenti e magari guadacaso il fornitore dei ricambi fa orecchie da mercante a torto o ragione, il meccanico si ritrova a volte tra l'incudine ed il martello nel dover rispondere per qualcosa di difettoso nel funzionamento, senza nemmeno potersi rivalere con un suo fornitore, non essendo parti acquistate da lui.
Ora io non metto in dubbio che qui siamo sicuramente tutti fra galantuomini che mai farebbero azioni meschine e colpi bassi per non smenarci di tasca propria, ma se questo paese sta diventando il paese dei furbetti che ne studiano sempre una nuova per poter fregare il prossimo che capita, prendiamo almeno atto e regoliamoci di conseguenza.
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
A parte il fatto che una catena XT viene 32 euro ed una coppia di pastiglie XT dai 20 ai 36 euro per quelle con il dissipatore, i prezzi di riferimento si prendono a listino, è inutile stare a guardare se su bike discount, su ebay, sul mercatino, su RCZ c'è lo sconto, c'è l'offerta, ecc.
Il negozio "fisico" offre un servizio che è quello di avere il ricambio pronto sullo scaffale, poi se uno vuole lo compra online, si risparmia il 99,9% delle volte anche pagando la spedizione, questa non è una novità.

Poi un'altra cosa fatemela dire, riguardo ai meccanici che non vogliono montare ricambi forniti dal cliente: Il problemino è che l'officina che esegue un intervento si prende una certa dose di briga e responsabilità sulla garanzia del lavoro eseguito, questo anche in termini legali, il discorso è che se poi si verificano dei problemi, rotture, malfunzionamenti e magari guadacaso il fornitore dei ricambi fa orecchie da mercante a torto o ragione, il meccanico si ritrova a volte tra l'incudine ed il martello nel dover rispondere per qualcosa di difettoso nel funzionamento, senza nemmeno potersi rivalere con un suo fornitore, non essendo parti acquistate da lui.
Ora io non metto in dubbio che qui siamo sicuramente tutti fra galantuomini che mai farebbero azioni meschine e colpi bassi per non smenarci di tasca propria, ma se questo paese sta diventando il paese dei furbetti che ne studiano sempre una nuova per poter fregare il prossimo che capita, prendiamo almeno atto e regoliamoci di conseguenza.
Hai fatto un post kilometrico hai detto tutto e nn hai detto niente...resta il fatto che 90 euro sono troppi x cio che ha cambiato e registrato il nostro fratello biker e cmq x quanto riguarda le guerre legali di solito il meccanico serio si toglie da ogni responsabiltá mettendo in fattura solo il costo della manodopera e al max scrive ...ricambi forniti dal cliente:duello::i-want-t::cucù::il-saggi:
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
A parte il fatto che una catena XT viene 32 euro ed una coppia di pastiglie XT dai 20 ai 36 euro per quelle con il dissipatore, i prezzi di riferimento si prendono a listino, è inutile stare a guardare se su bike discount, su ebay, sul mercatino, su RCZ c'è lo sconto, c'è l'offerta, ecc.
Il negozio "fisico" offre un servizio che è quello di avere il ricambio pronto sullo scaffale, poi se uno vuole lo compra online, si risparmia il 99,9% delle volte anche pagando la spedizione, questa non è una novità.

Io, dato che i soldi non me li regala nessuno, non vado a vedere i prezzi di listino ma dove spendo meno perche' se da un lato e' vero che amo andare in bici e' anche vero che mi piace spendere il giusto perche' con i soldi che risparmio ci devo anche pagare il mutuo della casa, le rate della macchina, le bollette ecc. e penso che la maggior parte di voi in questo forum abbia le stesse mie esigenze. Ho imparato a farmi i lavori da solo sulla maggior parte dei mezzi ed anche in casa perche' tra concessionari che per un tagliando di una moto ti chiedono 500 euro ed io invece da solo ne spendo 200, per una batteria Bosch della macchina 120 euro ed io invece la prendo non online ma in negozio fisico a 68 euro e dulcis in fundo per una serratura della porta da 60 euro a mia madre ne hanno chiesti 450 francamente sono stanco di essere preso in giro, poi non metto in dubbio che ci siano anche negozi onesti ma io, dato che siamo in un paese libero, e posso scegliere, scelgo di non fidarmi piu'; quando poi un ragazzo appassionato come me ed in cui mi ci rivedo mi chiede se per questo o per quest' altro ha speso il giusto io, come faccio per me, gli consiglio dove spendere meno ed alla sua domanda rispondo: 90 euro per una bicicletta sono troppi e vedrai che quando imparerai a farti i lavori da solo e ti ritroverai con piu' soldi nel portafogli un bel sorriso a 64 denti ti sbocciera' sul viso! ;-)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
A parte il fatto che una catena XT viene 32 euro ed una coppia di pastiglie XT dai 20 ai 36 euro per quelle con il dissipatore, i prezzi di riferimento si prendono a listino, è inutile stare a guardare se su bike discount, su ebay, sul mercatino, su RCZ c'è lo sconto, c'è l'offerta, ecc.
Il negozio "fisico" offre un servizio che è quello di avere il ricambio pronto sullo scaffale, poi se uno vuole lo compra online, si risparmia il 99,9% delle volte anche pagando la spedizione, questa non è una novità.

Io, dato che i soldi non me li regala nessuno, non vado a vedere i prezzi di listino ma dove spendo meno perche' se da un lato e' vero che amo andare in bici e' anche vero che mi piace spendere il giusto perche' con i soldi che risparmio ci devo anche pagare il mutuo della casa, le rate della macchina, le bollette ecc. e penso che la maggior parte di voi in questo forum abbia le stesse mie esigenze. Ho imparato a farmi i lavori da solo sulla maggior parte dei mezzi ed anche in casa perche' tra concessionari che per un tagliando di una moto ti chiedono 500 euro ed io invece da solo ne spendo 200, per una batteria Bosch della macchina 120 euro ed io invece la prendo non online ma in negozio fisico a 68 euro e dulcis in fundo per una serratura della porta da 60 euro a mia madre ne hanno chiesti 450 francamente sono stanco di essere preso in giro, poi non metto in dubbio che ci siano anche negozi onesti ma io, dato che siamo in un paese libero, e posso scegliere, scelgo di non fidarmi piu'; quando poi un ragazzo appassionato come me ed in cui mi ci rivedo mi chiede se per questo o per quest' altro ha speso il giusto io, come faccio per me, gli consiglio dove spendere meno ed alla sua domanda rispondo: 90 euro per una bicicletta sono troppi e vedrai che quando imparerai a farti i lavori da solo e ti ritroverai con piu' soldi nel portafogli un bel sorriso a 64 denti ti sbocciera' sul viso! ;-)

Avrò anche fatto un post per dire tutto e niente come dici tu, ciò non toglie che qui nessuno discute dove vuoi giustamente comprare i ricambi tu e naturalmente siamo in un paese libero...appunto lo siamo e se invece chi ha aperto il ha scelto di comprare i ricambi in un negozio officina diversamente da te è normale che li avrà pagati un prezzo vicino al listino.
Comunque tutto il concetto è basato sul qualunquismo allo stato puro, tu sei stufo di pagare una riparazione troppo cara? Bene, ma credi di pagare poco che so del pane? Fai due conti di quanto costa la farina, il lievito e l'acqua, quindi vuoi iniziare a farti anche il pane al mattino? Quanto vale una pizza in pezzi di ricambio e quanto te la fanno pagare? Quanto vale un caffe? Sapevi che un gelato ha un ricarico anche del 300%? Sono tutte cose che ti puoi benissimo fare da solo, puoi anche andare a vivere in una caverna e dire basta al consumismo sempre in ragione del paese libero sopra, ma non venire qui a fare lezioni a tutti di come si sta il mondo perchè hai comprato a meno un ricambio su bike discount, tra l'altro pagando ad esempio carissimo un servizio a paypal.

Riguardo ai ricambi dati al meccanico, lo credi tu basta scrivere qualcosa in fattura per lavarsene le mani, purtroppo nella realtà va ben diversamente e non per sentito dire.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Scusate ma per esempio un meccanico d'auto che si ritrova uno sconosciuto in officina con le pastiglie o i tergi presi su internet, alla domanda "me le puoi montare" mentre magari sta facendo un lavoro ad una trasmissione o simili da 1000€ (per dire), che ti dovrebbe rispondere?

Idem un meccanico di mtb... Maddai... prendi le pastiglie su internet e vai a chiedergli di montartele? Hai fatto il marcione per qualche euro e poi vieni a chiedere il mio aiuto per un lavoro che fa anche un incapace come me?:smile::smile:

Se è tuo amico o sei cliente da anni possono esserci occasioni particolari... Che ne so, una forcella che lui non vende la prendi su internet ed essendo cliente gli chiedi se può montartela, se non sei capace...

Ma se no.... dai....

Fine OT, il mio era solo un consiglio ed è solo un parere, scusate:cucù:

cosa si dovrebbe rispondere?
In questo momento, come vedi, non posso....ma ti fisso un appuntamento, vieni e te le monto.
come si risponderebbe a qualsiasi cliente.

ti stai focalizzando sulle cazzatine da pochi euro come le pastiglie, guaine etc...(e anche se, non ci vedrei nulla di male)
ma non ci sono solo quelle....
potrei avere una serie sterzo da montare, cerchi da assemblare, freni nuovi da montare e spurgare, forcelle da tagliare e montare e via dicendo....
prese altrove per risparmio o meno,(che su certi componenti, non si tratta di qualche euro che te ne fa fregare) questi non dovrebbero essere affari del meccanico.

questi problemi, non se li fanno neanche nelle officine autorizzate(parlando di auto fuori garanzia)
Anche se vendono il ricambio originale, puoi benissimo comprare i ricambi in qualsiasi negozio di autoricambi, o dove ti pare e piace, e fartelo montare.
Paghi le ore di mano d'opera tanto quanto ad aver preso il ricambio da loro.
Con opel mai problemi.
Con Hyundai idem.
con Nissan idem.
e potrei andare avanti....
:spetteguless:anzi, spesso sono loro stessi a consigliarti cosi', perche' il pezzo e lo stesso rimarchiato e lo pagheresti solo uno sproposito in piu'....

ma poi dai....sta storia dello sconosciuto "brutto e cattivo" non si puo' sentire...
ma che vuol dire?!
la mamma dice di non accettare lavoro dagli sconosciuti!!!:smile:
In campo lavorativo, bisogna farsi conoscere proprio da chi non ci conosce!

P.s
senza polemica eh...si fa per fare due chiacchiere

P.s 2
Gillofer..come ti hanno detto tutti impara a farti queste cose da solo...a parte ruote, e sospensioni complicate(che potrebbero richiedere varia attrezzatura adeguata) e' tutto relativamente semplice se hai manualita'.
Oltre al fattore risparmio che puo' essere secondario....e' bello e utile smanettare sul proprio mezzo.
ma compra solo gli attrezzi specifici, e lascia perdere le cassette in kit.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'argomento dei costi dei meccanici è come l'herpes, ogni tanto risalta fuori ;-)

Spero che nessuno si offenda se dico che i "conti della serva" sui prezzi dei componenti sono solo una esemplificazione sbagliata perchè non tiene conto di tutti gli altri fattori produttivi, che hanno un costo per chi svolge l'attività commerciale.

Chi fa "19+29 <> 90 = ladro" dimentica che il locale costa, costa l'elettricità, il riscaldamento e la nettezza urbana. Costa il magazzino dei ricambi, che per giunta a fine anno è tassato; sono un costo l'interminabile lista di tasse e tributi, ed è un costo la manodopera, come è un costo l'aggiornamento continuo, ancor più oggi con la moltiplicazione degli standard. Dopo tutti questi costi deve rimanere anche la retribuzione, visto che a nessuno di noi credo piaccia lavorare gratis.

Tutto questo per dire che se si entra in un negozio per cambiare una catena e delle pastiglie si deve essere disposti a riconoscere a questo servizio un valore. Se non si è disposti a riconoscere questo valore occorre fare da sè. Non ci sono alternative.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
rimango sempre dell'idea che se compro online ( cosa che faccio spesso ) mi faccio tutto io e finita lì !
quello che non sò fare come le sospensioni o la centratura delle ruote , la porto dal mio meccanico e pago volentieri la sua bravura e quello che mi mette per avere un lavoro fatto bene e come si deve su parti complicate .
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat and Hot

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Che poi anche le sospensioni non sono questo mostro...ho da poco aperto e sistemato una Paragon che risaliva a scatti: ci sono un sacco di tutorial su youtube su forche similari (la mia non l'ho trovata) insieme al manuale RS , se ce l'ho fatta io ce la fanno tutti.
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Avrò anche fatto un post per dire tutto e niente come dici tu, ciò non toglie che qui nessuno discute dove vuoi giustamente comprare i ricambi tu e naturalmente siamo in un paese libero...appunto lo siamo e se invece chi ha aperto il ha scelto di comprare i ricambi in un negozio officina diversamente da te è normale che li avrà pagati un prezzo vicino al listino.
Comunque tutto il concetto è basato sul qualunquismo allo stato puro, tu sei stufo di pagare una riparazione troppo cara? Bene, ma credi di pagare poco che so del pane? Fai due conti di quanto costa la farina, il lievito e l'acqua, quindi vuoi iniziare a farti anche il pane al mattino? Quanto vale una pizza in pezzi di ricambio e quanto te la fanno pagare? Quanto vale un caffe? Sapevi che un gelato ha un ricarico anche del 300%? Sono tutte cose che ti puoi benissimo fare da solo, puoi anche andare a vivere in una caverna e dire basta al consumismo sempre in ragione del paese libero sopra, ma non venire qui a fare lezioni a tutti di come si sta il mondo perchè hai comprato a meno un ricambio su bike discount, tra l'altro pagando ad esempio carissimo un servizio a paypal.

Riguardo ai ricambi dati al meccanico, lo credi tu basta scrivere qualcosa in fattura per lavarsene le mani, purtroppo nella realtà va ben diversamente e non per sentito dire.

Hai fatto 3 errori nel riportare quello che ho scritto:

1) Non sono stato io a scrivere che hai fatto un post lungo e inutile, leggi bene!
2) Non compro su Bike Discount ma su Probikeshop anche se comunque la solfa e' sempre quella!
3) Io non vengo a fare lezioni a nessuno ho solo condiviso una mia esperienza, che poi tu sia d' accordo o meno ognuno e' libero di pensarla come vuole!
Per il discorso di farmi tutto in casa e' ovvio, come per tutte le cose, che ci sono dei limiti, se si tratta del pane che e' una spesa di 2 o 3 euro quanto potrei risparmiare facendo da solo, nulla o poco, anzi andandomi a comprare tutti gli ingredienti spenderei anche di piu' ma se si tratta di cifre piu' sostenute il discorso cambia.
So benissimo anch' io il negozio fisico i costi che deve gestire so come funzionano certe cose, pero' se trovo dei modi per risparmiare due soldi "ben venga" poi tu preferisci andare in un negozio e comprare da loro sei libero di farlo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
So benissimo anch' io il negozio fisico i costi che deve gestire so come funzionano certe cose, pero' se trovo dei modi per risparmiare due soldi "ben venga" poi tu preferisci andare in un negozio e comprare da loro sei libero di farlo.

Cercare di risparmiare è legittimo, vorrei vedere. Non lo è invece denigrare come "ladro" o "rapinatore" chi vive del proprio lavoro e "vende" la capacità di sapere "quale vite girare".

Lo dico da persona abituata (per abito mentale prima ancora che per risparmio) fin dal primo giorno a mettere le mani sulla bici quasi su tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65 and DmD

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.778
548
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
A parte il fatto che una catena XT viene 32 euro ed una coppia di pastiglie XT dai 20 ai 36 euro per quelle con il dissipatore, i prezzi di riferimento si prendono a listino, è inutile stare a guardare se su bike discount, su ebay, sul mercatino, su RCZ c'è lo sconto, c'è l'offerta, ecc.
Il negozio "fisico" offre un servizio che è quello di avere il ricambio pronto sullo scaffale, poi se uno vuole lo compra online, si risparmia il 99,9% delle volte anche pagando la spedizione, questa non è una novità.

Io, dato che i soldi non me li regala nessuno, non vado a vedere i prezzi di listino ma dove spendo meno perche' se da un lato e' vero che amo andare in bici e' anche vero che mi piace spendere il giusto perche' con i soldi che risparmio ci devo anche pagare il mutuo della casa, le rate della macchina, le bollette ecc. e penso che la maggior parte di voi in questo forum abbia le stesse mie esigenze. Ho imparato a farmi i lavori da solo sulla maggior parte dei mezzi ed anche in casa perche' tra concessionari che per un tagliando di una moto ti chiedono 500 euro ed io invece da solo ne spendo 200, per una batteria Bosch della macchina 120 euro ed io invece la prendo non online ma in negozio fisico a 68 euro e dulcis in fundo per una serratura della porta da 60 euro a mia madre ne hanno chiesti 450 francamente sono stanco di essere preso in giro, poi non metto in dubbio che ci siano anche negozi onesti ma io, dato che siamo in un paese libero, e posso scegliere, scelgo di non fidarmi piu'; quando poi un ragazzo appassionato come me ed in cui mi ci rivedo mi chiede se per questo o per quest' altro ha speso il giusto io, come faccio per me, gli consiglio dove spendere meno ed alla sua domanda rispondo: 90 euro per una bicicletta sono troppi e vedrai che quando imparerai a farti i lavori da solo e ti ritroverai con piu' soldi nel portafogli un bel sorriso a 64 denti ti sbocciera' sul viso! ;-)
come diceva mio padre ... " i primi soldi guadagnati sono quelli risparmiati"
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
rimango sempre dell'idea che se compro online ( cosa che faccio spesso ) mi faccio tutto io e finita lì !
quello che non sò fare come le sospensioni o la centratura delle ruote , la porto dal mio meccanico e pago volentieri la sua bravura e quello che mi mette per avere un lavoro fatto bene e come si deve su parti complicate .

Credo che non ci sia da aggiungere nemmeno una virgola.
... o magari quella sì, dai... :smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Che poi anche le sospensioni non sono questo mostro...ho da poco aperto e sistemato una Paragon che risaliva a scatti: ci sono un sacco di tutorial su youtube su forche similari (la mia non l'ho trovata) insieme al manuale RS , se ce l'ho fatta io ce la fanno tutti.

...lo sò che non sono difficili , e per dire sulla reba e la recon che avevo ho fatto spesso tutto io , ma dato ad esempio che la pike che ho preso l'anno scorso ha un idraulica complicata e soprattutto come tutti i grossi acquisti li ho fatti in negozio dal mio sivende ( non voglio rogne ne altro in caso di problemi e garanzia ) e appunto è ancora in garanzia per 3 anni , preferisco rivolgermi a gente esperta che sà dove mettere le mani...
...e cmq essendo un elemento fondamentale della bike per una volta all'anno preferisco portarla a chi sà dove mettere le mani , e girare tranquillo !
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Cercare di risparmiare è legittimo, vorrei vedere. Non lo è invece denigrare come "ladro" o "rapinatore" chi vive del proprio lavoro e "vende" la capacità di sapere "quale vite girare".

Lo dico da persona abituata (per abito mentale prima ancora che per risparmio) fin dal primo giorno a mettere le mani sulla bici quasi su tutto...

Ma non mi pare di aver dato del ladro a nessuno ho soltanto detto che 90 euro mi sembrano troppi per un tagliando! Ladro e' quel figlio di buona donna che a mia madre ha chiesto 450 euro per cambiare una serratura da 60 euro (prezzo di listino della Titan, durata del lavoro 1 minuto, tempo per sfilare la vecchia serratura ed infilare la nuova) senza fattura e ricattandola dicendole: signora o le va bene o la lascio fuori di casa (nel mese di Dicembre ad una donna di 76 anni)
Sulla base di questa esperienza io non mi fido piu', mi spiace se ci vanno di mezzo anche i negozianti onesti ma il rischio e' troppo alto!
Mi dispiace di essere andato esageratamente ot e direi di chiudere qui questa parentesi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.110
14.922
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma non mi pare di aver dato del ladro a nessuno ho soltanto detto che 90 euro mi sembrano troppi per un tagliando! Ladro e' quel figlio di buona donna che a mia madre ha chiesto 450 euro per cambiare una serratura da 60 euro (prezzo di listino della Titan, durata del lavoro 1 minuto, tempo per sfilare la vecchia serratura ed infilare la nuova) senza fattura e ricattandola dicendole: signora o le va bene o la lascio fuori di casa (nel mese di Dicembre ad una donna di 76 anni)
Sulla base di questa esperienza io non mi fido piu', mi spiace se ci vanno di mezzo anche i negozianti onesti ma il rischio e' troppo alto!
Mi dispiace di essere andato esageratamente ot e direi di chiudere qui questa parentesi.

Sarei andato diritto dalla finanza e poi dai carabinieri...e che caz...:arrabbiat:
 

Paok

Biker popularis
6/1/16
90
2
0
Visita sito
mi spiace se ci vanno di mezzo anche i negozianti onesti .


A trovarne uno... sarò sfortunato io,ma fino ad ora tutti i negozi che ho girato non mi hanno certo lasciato un buon ricordo,non capisco davvero perchè ci dev'essere tutta questa superficialità,poca gentilezza nei negozi di biciclette...ma chi sono avvocati,dottori ????

Comunque come in ogni cosa e come tutti quelli che lavorano in proprio,ognuno tira l'acqua al suo mulino e se ti può fregare,ti frega ( non tutti),ma un buon 90%.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo