Costeggiando il fiume Adda

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ieri, per evitare il cancello chiuso ho preso la strada ciotolata che porta a Porto d'Adda. Ho seguito le indicazione per il cimitero. Una volta arrivato ho preso la stradina di ciotoli che scende sulla destra, che penso che sia la scalinata che parlate voi. Ma sulla sinistra del cimitero c'era anche un altro sentiero. Sapete dirmi dove porta? Si ricongiunge con la scalinata?

Grazie, Ciao !

proseguendo il sentiero e la successiva carrareccia si congiunge all'acciottolata che sale dalla diga sotto il ponte di Paderno/Calusco e porta direttamente (costeggiando il mulino)all'incrocio sul ponte di Paderno :il-saggi:
 

hoopes

Biker popularis
14/7/08
91
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
ho parlato con un amico della protezione civile e secondo lui rimarrà chiuso ancora a lungo (conoscendo la velocità di chi fa i lavori)

l'estate scorsa i chiodi, questa estate il cancello ... che bello !!!
 
Z

ziobike

Ospite
ho parlato con un amico della protezione civile e secondo lui rimarrà chiuso ancora a lungo (conoscendo la velocità di chi fa i lavori)

l'estate scorsa i chiodi, questa estate il cancello ... che bello !!!

:medita:un pezzo di ferro arruginito non basterà a fermare i bikers più audaci.....:specc:

:nunsacci: proporrei un'ascensore;-)
 
Z

ziobike

Ospite
ieri tardo pom sceso dal ponte di Paderno dal lato bergamasco con un mio mio amico, si comincia con una bella scalinata e a seguire up&down per il sentiero a volte con pendenze cazzutielle
ad un certo punto incontriamo un ragazzo polacco:nunsacci:o ungherese...nn ricordo che con una frontina ibrida(disco ant e vb posteriore) faceva cose da pazzi:smile:davvero simpatico!
si è unito a noi, siam scesi lungo l'adda sino a Trezzo, passato il ponte siam ridiscesi dal castello e su sino al ristorante Toscano, ivi compresa salitazza spacagambe
il cancello c'era, ma funamboli o bradipi ce lo semo magnato, anzi abbiamo pure fatto i galantuomi aiutando un paio di donne in difficoltà
30km in tutto in poco più di 2 ore
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
:medita:un pezzo di ferro arruginito non basterà a fermare i bikers più audaci.....:specc:

:nunsacci: proporrei un'ascensore;-)


xò i travestiti si, sponda bergamasca, dalla diga di capriate risalendo la mia ragazza perde un guanto che aveva appena tolto, altri rider che incrociamo lo trovano e lo mettono in bella vista x il nostro ritorno.. probabilmente tutte queste biciclette lo hanno infastidito e ha rubato un guanto nuovissimo.... bah nn ho parole perdersi per un guanto... almeno fosse il paio completo....
so io dove gli parcheggerei la bici..
cmq passeggiare sull'adda è sempre un piacere, x lo meno allobra rispetto al bg-ghisalba hehehe
 
Z

ziobike

Ospite
travestito:nunsacci: ?
in tanti anni non ne avevo avuto notizia(ho anche pescato in quelle zone a spinning)
anni fa verso Suisio sponda Bg dove c'è l'isolotto per indenderci, un tipo naturista convinto,soleva bivaccare sulla sponda dell'Adda dentro una casetta in legno rudimentalmente autocostruita
:spetteguless:a detta del gentil sesso era alquanto gettonato........:cucù:
un giorno alcuni locali piuttosto incazzati :rosik:gli hanno distrutto la casetta e di lui si son perse le tracce:medita:
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
travestito:nunsacci: ?
in tanti anni non ne avevo avuto notizia(ho anche pescato in quelle zone a spinning)
anni fa verso Suisio sponda Bg dove c'è l'isolotto per indenderci, un tipo naturista convinto,soleva bivaccare sulla sponda dell'Adda dentro una casetta in legno rudimentalmente autocostruita
:spetteguless:a detta del gentil sesso era alquanto gettonato........:cucù:
un giorno alcuni locali piuttosto incazzati :rosik:gli hanno distrutto la casetta e di lui si son perse le tracce:medita:

avrà cambiato sesso e si è spostato piu verso capriate.. hehehe:hahaha:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ieri tardo pom sceso dal ponte di Paderno dal lato bergamasco con un mio mio amico, si comincia con una bella scalinata e a seguire up&down per il sentiero a volte con pendenze cazzutielle
...

mi sfugge la scalinata!!! dove inizia il sentiero? io ho presente che dietro il vivaio al semaforo del ponte c'è 1 sbarra: a dx si va verso brivio, a sx si scende su ripido asfalto!!
grazie
 
Z

ziobike

Ospite
mi sfugge la scalinata!!! dove inizia il sentiero? io ho presente che dietro il vivaio al semaforo del ponte c'è 1 sbarra: a dx si va verso brivio, a sx si scende su ripido asfalto!!
grazie

tenendo il ponte di Paderno alle tue spalle una volta fatto, giri al semaforo a dx entri nella prima via(nn ricordo il nome) e arrivi poche decine di metri mi pare ad un ristorante, li scendi a dx strada cementata abb ripida, passi mi sembra delle fioriere e si comincia con una una serie di gradini che entrano direttamente nel bosco da lì siam scesi e cominciato il giro
probabilmente tu sei sceso da più a monte se mi parli esser sceso a ridosso del vivaio
:celopiùg:
 

NicoDom

Biker novus
30/5/09
2
0
0
MILANO
Visita sito
IL PERCORSO DAL PONTE DI TREZZO VERSO NORD NON è PARTICOLARMENTE DIFFICILE, C'è QUALCHE PICCOLA LIVELLETTA, MA DEVI AVERE LE GAMBE , SE ARRIVI A LECCO E RIESCI A TORNARE INDIETRO SONO CIRCA 100 KM.
EVITA LA DOMENICA E SAB POM. IL PERCORSO è PIENO DI PEDONI E GENTE CHE BIVACCA, IL SAB MATTINA UN PO MEGLIO.
IN OGNI CASO è UNA BELLA ESPERIENZA
DIVERTITI:i-want-t:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il cancello c' è ancora però la strada per evitarlo è semplice e non troppo lunga, il problema è il ritorno perchè la salita ciottolata e a gradini si fa solo con la bici in spalla...
 
Z

ziobike

Ospite
Il cancello c' è ancora però la strada per evitarlo è semplice e non troppo lunga, il problema è il ritorno perchè la salita ciottolata e a gradini si fa solo con la bici in spalla...

salvo cambio programmi last minuz:smile:domani io e altri forumendoli scendiamo dal ponte di Paderno e facciamo la sponda bergamasca a scendere x poi risalire ad anello
partenza verso le 9,30 c.a
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo