Cosa sta succedendo alla dh italiana?!?!

fabiofbi

Biker urlandum
6/11/06
527
0
0
REZZATO(BS)
Visita sito
ieri erano ancora in alto mare...
se non ci stacchiamo da questa federazione non ne usciamo più.
Vernassa e c. hanno già in mente una organizzazione diversa che si occupi di tutto,dalle protezioni ai tempi,dagli sponsor alle idropulitrici.
perchè ieri a collio non hanno girato ma oggi girano tutti e,se è come lo scorso anno,c'è solo una canna dell'acqua per il lavaggio bici...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sinceramente? Ci ho provato ... e lo rifarei ancora... ho sacrificato moltissimo per farlo! E ti dico che se potessi o cmq trovassi gente disposta a costruire qualcosa di nuovo lo farei eccome!!!
Il risultato? cercati i post della snowhell è tutto scritto li... però attenzione io nella vita faccio altro non ho e non avevo esperienza in merito!
E non era un evento come un campionato italiano ma una semplice giornata di totale ignoranza!

Per sta cosa hai tutta la mia stima, credimi, sincera stima e ammirazione.
Però, per avere un ente riconosciuto da CONI ed FCI, c'è da sbattersi un pelino di più.
E c'è da considerare pure che se non ci si muove uniti, amatori e agonisti, TUTTI NESSUNO ESCLUSO, non si ottengono risultati... nel senso.. la FCI dovrebbe perdere TUTTE LE TESSERE (E intendo realmente il 100%) di chi pratica DH, BMX, FR e 4X che poi, ovviamente, dovrebbero rientrare nel nuovo ENTE UFFICIALE.
Solo in questa maniera la FCI potremmo levarcela dai piedi e, sempre e solo così, si riuscirebbe ad avere un ENTE facilmente riconosciuto dal CONI e dall'UCI.

E ovviamente senza parlare ancora di EURO... che dovrebbero avere, comunque, il loro bel peso nel discorso!
 
P

pura

Ospite
Per sta cosa hai tutta la mia stima, credimi, sincera stima e ammirazione.
Però, per avere un ente riconosciuto da CONI ed FCI, c'è da sbattersi un pelino di più.
E c'è da considerare pure che se non ci si muove uniti, amatori e agonisti, TUTTI NESSUNO ESCLUSO, non si ottengono risultati... nel senso.. la FCI dovrebbe perdere TUTTE LE TESSERE (E intendo realmente il 100%) di chi pratica DH, BMX, FR e 4X che poi, ovviamente, dovrebbero rientrare nel nuovo ENTE UFFICIALE.
Solo in questa maniera la FCI potremmo levarcela dai piedi e, sempre e solo così, si riuscirebbe ad avere un ENTE facilmente riconosciuto dal CONI e dall'UCI.

E ovviamente senza parlare ancora di EURO... che dovrebbero avere, comunque, il loro bel peso nel discorso!

Io non intendevo un ente non ho ne la capacità ne le conoscenze per fare una cosa del genere!!
Intendevo una gara o una tappa di una gara ora voglio dire:
1- A Collio hanno tutto lo spazio che vogliono a disposizione???
2- Hanno un impianto di risalita ??
3- Usano ancora il tracciato dell'anno scorso???
4- Hanno saputo con largo anticipo di questa gara???
Bene dovevano solo impegnarsi a metterlo in sicurezza e l'esperienza insegna che quando hai a che fare con il tempo inteso come meteo non puoi ben sperare sulla fortuna e organizzare il tutto l'ultima settimana!!! Bisogna organizzarsi molto prima!!
La domanda che sorge ora è semplicissima :

ESISTEVA GIA' UN PIANO DI MESSA IN SICUREZZA CON EVIDENZIATI I PUNTI DOVE INTERVENIRE
oppure l'avrebbero fatto alla cazzo scendendo a piedi lungo il tracciato e decidendo al momento come intervenire???

La cosa che davvero mi lascia basita è che è IL TRACCIATO DELLO SCORSO ANNO quindi già provato riprovato e stra provato! Avrebbero già dovuto sapere cosa fare...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io non intendevo un ente non ho ne la capacità ne le conoscenze per fare una cosa del genere!!
Intendevo una gara o una tappa di una gara ora voglio dire:
1- A Collio hanno tutto lo spazio che vogliono a disposizione???
2- Hanno un impianto di risalita ??
3- Usano ancora il tracciato dell'anno scorso???
4- Hanno saputo con largo anticipo di questa gara???
Bene dovevano solo impegnarsi a metterlo in sicurezza e l'esperienza insegna che quando hai a che fare con il tempo inteso come meteo non puoi ben sperare sulla fortuna e organizzare il tutto l'ultima settimana!!! Bisogna organizzarsi molto prima!!
La domanda che sorge ora è semplicissima :

ESISTEVA GIA' UN PIANO DI MESSA IN SICUREZZA CON EVIDENZIATI I PUNTI DOVE INTERVENIRE
oppure l'avrebbero fatto alla cazzo scendendo a piedi lungo il tracciato e decidendo al momento come intervenire???

La cosa che davvero mi lascia basita è che è IL TRACCIATO DELLO SCORSO ANNO quindi già provato riprovato e stra provato! Avrebbero già dovuto sapere cosa fare...

A beh.. organizzare una gara o una manifestazione è cosa faticosissima... e qui lo sappiamo bene!!! Il discorso, però, va oltre la "semplice" manifestazione più importante dell'anno... :medita:
 
P

pura

Ospite
A beh.. organizzare una gara o una manifestazione è cosa faticosissima... e qui lo sappiamo bene!!! Il discorso, però, va oltre la "semplice" manifestazione più importante dell'anno... :medita:

sicuro ... e qui sottolineo che bisogna conoscere i propri limiti :D:D
io so che non ho le conoscenze tecniche per fare un ente come l'fci??
ebbene non lo faccio!!
io so che non ho le conoscenze tecniche per organizzare una tappa del campionato italiano?? non lo faccio!!! :medita:
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Bisogbna andare almeno due settimane prima della gara da parte della federazione a controllare che tutto sia ok, cosi c'è il tempo di fare delle modifiche con tranquillità.
Che Collio fosse designato come gara era già da un anno che si sapeva e non ieri mattina .
 
che bello !!! mi sembra di essere 10 anni fa alle gare di xc regionali o provinciali stessi casini che hanno ammazzato il movimento e così in liguria la gente è andata a correre su strada con tesserino UDACE e le squadre non si sono + afiliate con la FCI, tant' è che per trovarne una bisogna sbattersi !
prima i partenti erano minimo un centinaio ora se sono 40 è una festa !!!

mi sono dato alla dh anche un pò per fuggire da queste cose e invece le ritrovo pari pari !!!
la fci se ne sbatte quasi dei pro su strada che sn quelli che gli portano + introiti figuratevi di 4 stronzi con le protezioni e le bici pesanti !!!


che mmmmmerda !!!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Le convocazioni italiane:

Lorenzo Suding
Andrea Gamenara
Alia Marcellini

a loro tre un enorme in bocca al lupo...

Modalità polemica ON
L'ennesima cagata della federazione...:ueh:
12 tutinari crosscountristi, tre discesisti...

Mi piacerebbe sapere quanti "assistenti" andranno in australia... quando basterebbero il CT e Beggin (anzi, basterebbe solo Beggin)...

In più, nomi come Marco Bugnone, Elisa Canepa, Cozzi, Milivinti... gente che ha esperienza in coppa e che potrebbe fare dei buoni risultati, lasciati a casa...
ogni volta che si parla di DH/FCI, le braccia cadono, il morale scende...

chissà se un bel giorno vedremo 12 discesisti e 3 tutinari ai mondiali?
Io ci spero sempre

Modalità polemica OFF

:rosik:
Ma credo che le convocazioni siano fatte in base alle classifiche uci, cioè non credo potesse convocare chi voleva, credo ci fossero un tot di posti disponibili in base a dei punteggi, potrei sbagliarmi eh...ma altrimenti non saprei spiegare il perchè di tali scelte.
Per quanto riguarda la tua avversione al XC permettimi di tirarti le orecchie :rosik:
trovo più scandaloso che non caviamo il ragno dal buco nel XC piuttosto che nella DH, è più diffusa e più "storica" come disciplina, senza contare che ha più disponibilità economica a differenza della discesa e mi aspetterei risultati di prestigio sicuramente maggiori che nella DH.
Per quanto riguarda le convocazioni non credo sia uno scandalo per i nomi che ha portato, in fin dei conti sono stati convocati i tre campioni italiani di categoria non mi sembra sbagliato, Suding è in gran forma ed è sempre il primo degli italiani anche in coppa, l Marcellini è la sorpresa della stagione e si è messa davanti alla Canepa oltre che agli italiani anche in altre gare, inoltre la Canepa non mi sembra in formissima ultimamente (parere personale), Gamenara è una scommessa...
Io confido in Fontana, a Pechino ha fatto quinto...lo vedo bene sisi!
Per la DH...siamo anni luce dal podio...
 
T

teoDH

Ospite
i posti disponibili sono in base al budget...

personalmente non critico le scelte (sono i tre campioni italiani, e sono tre atleti di gran livello, ci mancherebbe)
critico il fatto che si portino solo tre atleti al mondiale...
probabilmente saremo il paese con meno atleti in DH...

i tutinari poi... che vadano a fare la coppa del nonno...:rosik:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ancora meglio sarebbe vederne 12 e 12 ...

... certo che 3 convocazioni è ver-go-gno-so !!

spero che la federazione schivatombini abbia una motivazione per questa carenza di convocazioni ... e che non tiri fuori la scusa soldi .. che quelli certo non gli mancano !!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
i posti disponibili sono in base al budget...

personalmente non critico le scelte (sono i tre campioni italiani, e sono tre atleti di gran livello, ci mancherebbe)
critico il fatto che si portino solo tre atleti al mondiale...
probabilmente saremo il paese con meno atleti in DH...

i tutinari poi... che vadano a fare la coppa del nonno...:rosik:

ah vedi pensavo che convocassero come alle olimpiadi in base ai punti delle classifiche uci, se è e così effettivamente avrebbero fatto meglio a portare in ugual numero per le varie discipline...
 

Iron Horser

Biker superis
l Marcellini è la sorpresa della stagione e si è messa davanti alla Canepa oltre che agli italiani anche in altre gare, inoltre la Canepa non mi sembra in formissima ultimamente (parere personale)

Mi spiace contraddirti ma Elisa è arrivata dietro solo agli italiani (per pochi decimi), mentre da due anni a questa parte è sempre stata la miglior italiana sia in qualifica (anche a Collio) che finale a tutte le gare a cui ha partecipato, sia in ambito nazionale che internazionale.

Per la forma poi non credo che continuerebbe a vincere nelle SuperEnduro se non la possedesse. Se c'è una caratteristica che la contraddistingue è proprio che sa spingere quando c'è da pedalare.

Con questo non voglio dire che la convocazione di Alia non sia meritata, anzi ne approfitto per farle un grande in bocca al lupo così come lo faccio a Lorenzo ed Andrea. In fondo agli europei questo terzetto ha saputo portare a casa un bronzo e due quarti posti!

Ciao

Romano "Rommel"
 

Classifica mensile dislivello positivo