Cosa sta succedendo alla dh italiana?!?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
dopo questa news mi son cadute le braccia e non solo....

http://www.mtbnews.it/2009/07/collio-sciopero-dei-team/


Pensavo a Prarostino come un evento separato, di una cosa che può succede...ma si sta ripetendo..e sta volta nell'evento più importante a livello italiano...
a chi dare la colpa..FCI (sig. Silva e company)?? Organizzatori??
non è possibile che a un evento simile i piloti e i team sia costretti a scioperare!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
«Abbiamo girato in mattinata - racconta Lorenzo Suding, tra i favoriti per la vittoria - e i ragazzi dell’organizzazione ci facevano fermare sul percorso perché lo stavano sistemando e stavano tirando le fettucce. Non siamo dei pagliacci che rischiano l’osso del collo dietro ogni curva, ma dei professionisti»

e questa frase deve far riflettere organizzatori e co...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
I ragazzi della Alutech, Elisa Canepa e molti altri sono saliti a Collio per provare il percorso sin da martedì, trovando gli impianti di risalita chiusi. La società organizzatrice ha avuto problemi con l’erogazione dell’energia elettrica, e con l’impianto fermo la preparazione del percorso, rimasto sostanzialmente identico a quello dello scorso anno, la tracciatura non è stata possibile. Solo l’intervento del sindaco di Collio, Mirella Zanini, che ha firmato un provvedimento d’urgenza per l’erogazione dell’energia elettrica ha potuto salvare l’evento.


anche questa però è grooooossa contando che doveva essere tutto pronto dal mercoledì!
già ti girano quando arrivi al venerdì e ti trovi in sta situazione, pensa a un ipotetico pro che passa da quelle parti e decide di fermarsi un 3/4 gg per la gara (come è stato per barel a pieve, piuttosto che reid a caldirola e chi più ne ha più ne metta) cosa può pensare di una cosa del genere...?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
I ragazzi della Alutech, Elisa Canepa e molti altri sono saliti a Collio per provare il percorso sin da martedì, trovando gli impianti di risalita chiusi. La società organizzatrice ha avuto problemi con l’erogazione dell’energia elettrica, e con l’impianto fermo la preparazione del percorso, rimasto sostanzialmente identico a quello dello scorso anno, la tracciatura non è stata possibile. Solo l’intervento del sindaco di Collio, Mirella Zanini, che ha firmato un provvedimento d’urgenza per l’erogazione dell’energia elettrica ha potuto salvare l’evento.


anche questa però è grooooossa contando che doveva essere tutto pronto dal mercoledì!
già ti girano quando arrivi al venerdì e ti trovi in sta situazione, pensa a un ipotetico pro che passa da quelle parti e decide di fermarsi un 3/4 gg per la gara (come è stato per barel a pieve, piuttosto che reid a caldirola e chi più ne ha più ne metta) cosa può pensare di una cosa del genere...?

E cosa penserebbe!? Che quello che dicono tutti i giornalisti mondiali dicono dell'Italia in questo periodo sia vero e che gli italiani siano così pure nello sport... :medita:
 
P

pura

Ospite
Raga... basta lamentarsi... agiamo.

L'unica soluzione sarebbe boicottare... un pò per la situazione di Collio un pò per via di tutte le proteste degli ultimi periodi!

Visto che sostanzialemente sono gli stessi atleti -professionisti e non- che finanziano le loro gare non vedo perchè debbano buttare i soldi dalla finestra per un evento rischioso.
Sinceramente però lasciatemi fare una piccola polemica nella polemica, mi spiace per i signori professionisti che non hanno potuto provare ma sinceramente la cosa mi tocca poco! Sono più preoccupata per i non professionisti che sicuramente hanno da poco staccato dal lavoro, stanno gettando le cose in macchina di corsa e si stanno precipitando verso collio: un tracciato poco sicuro implica dei rischi notevoli e vorrei far notare che moltissima gente poi lunedì dovrà pur andare a lavorare... se per sfortuna si incappa in qualche piccolo infortunio mi spiegate come cacchio si lavora poi??? E si sa che di sti tempi il lavoro è come l'oro si fa una fatica bestia a trovarlo a tenerselo... se per una giornata di gare e divertimento devo compromettere il mio posto mi spiace ma devo scegliere cosa fare!
Ok il rischio è una costante di questo sport ma un conto è il rischio calcolato e un conto è il rischio causato dalla superficialità e dalla mala organizzazione!

Detto questo domenica scorsa sul percorso di gara c'erano alberi tagliati e passaggi non sicuri e attenzione attenzione... non ho visto moltissima gente darsi da fare per prepararlo! Anzi c'era solo una persona che faceva su e giu dal percorso con la seggiovia a trasportare e lanciare i materassi la dove doveva essere messi...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
L'unica soluzione sarebbe boicottare... un pò per la situazione di Collio un pò per via di tutte le proteste degli ultimi periodi!

Visto che sostanzialemente sono gli stessi atleti -professionisti e non- che finanziano le loro gare non vedo perchè debbano buttare i soldi dalla finestra per un evento rischioso.
Sinceramente però lasciatemi fare una piccola polemica nella polemica, mi spiace per i signori professionisti che non hanno potuto provare ma sinceramente la cosa mi tocca poco! Sono più preoccupata per i non professionisti che sicuramente hanno da poco staccato dal lavoro, stanno gettando le cose in macchina di corsa e si stanno precipitando verso collio: un tracciato poco sicuro implica dei rischi notevoli e vorrei far notare che moltissima gente poi lunedì dovrà pur andare a lavorare... se per sfortuna si incappa in qualche piccolo infortunio mi spiegate come cacchio si lavora poi??? E si sa che di sti tempi il lavoro è come l'oro si fa una fatica bestia a trovarlo a tenerselo... se per una giornata di gare e divertimento devo compromettere il mio posto mi spiace ma devo scegliere cosa fare!
Ok il rischio è una costante di questo sport ma un conto è il rischio calcolato e un conto è il rischio causato dalla superficialità e dalla mala organizzazione!

Detto questo domenica scorsa sul percorso di gara c'erano alberi tagliati e passaggi non sicuri e attenzione attenzione... non ho visto moltissima gente darsi da fare per prepararlo! Anzi c'era solo una persona che faceva su e giu dal percorso con la seggiovia a trasportare e lanciare i materassi la dove doveva essere messi...


Aspetta... prima della polemica nella polemica e priam ancora del boicottare (Che fra l'altro a me piace assai)...

Boicottiamo... va bene... ma siamo pronti a costruire qualcosa di diverso? parlo di impegnarsi in prima persona.
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
«Abbiamo girato in mattinata - racconta Lorenzo Suding, tra i favoriti per la vittoria - e i ragazzi dell’organizzazione ci facevano fermare sul percorso perché lo stavano sistemando e stavano tirando le fettucce. Non siamo dei pagliacci che rischiano l’osso del collo dietro ogni curva, ma dei professionisti»

e questa frase deve far riflettere organizzatori e co...

gia! penso che gli organizzatori la sappiano una roba del genere, penso non siano persone prese a caso, ma dopo questo fatto.....

e gli sponsor (oltre a gli atleti come già detto ci saranno degli sponsor?)come l'hanno presa/come la prendono una roba del genere?

bah, anche se non prtatico dh agonistica questo fatto mi rode un bel po'
 
P

pura

Ospite
Aspetta... prima della polemica nella polemica e priam ancora del boicottare (Che fra l'altro a me piace assai)...

Boicottiamo... va bene... ma siamo pronti a costruire qualcosa di diverso? parlo di impegnarsi in prima persona.


Sinceramente? Ci ho provato ... e lo rifarei ancora... ho sacrificato moltissimo per farlo! E ti dico che se potessi o cmq trovassi gente disposta a costruire qualcosa di nuovo lo farei eccome!!!
Il risultato? cercati i post della snowhell è tutto scritto li... però attenzione io nella vita faccio altro non ho e non avevo esperienza in merito!
E non era un evento come un campionato italiano ma una semplice giornata di totale ignoranza!

e gli sponsor (oltre a gli atleti come già detto ci saranno degli sponsor?)come l'hanno presa/come la prendono una roba del genere?

gli sponsor??? che se ne parli bene o se ne parli male l'importante è che se ne parli!! Loro mica centrano con l'organizzazione! E più se ne parla + c'è ritorno... se la cosa filasse liscia hai una visibilità "normale" .. con le polemiche sai quanto se ne parla???
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
bah...
lo sport che facciamo secondo me è poco conosciuto da chi "lavora" sui percorsi(lasciatemi le virgolette,ultimamente ho disertato per prendermi uno straccio di laurea ma da quanto ho sentito/letto la situazione e disastrosa..)
penso che si dovrebbe creare una specie di "sindacato approvatore" costituito da gente competente che qualche settimana prima di una gara ( almeno gli italiani) vadano a vedere lo stato dei lavori...
se non c'e controllo tutto diventa approsimativo...e i materassi e le reti non salgono da soli a sistemarsi nei punti piu rischiosi...
credo che la "protesta" possa essere un passo in avanti fino a un certo punto...
di fatto non intacca in alcun modo la posizione di chi si e preso l'impegno di organizzare la gara...

gli sponsor??? che se ne parli bene o se ne parli male l'importante è che se ne parli!! Loro mica centrano con l'organizzazione! E più se ne parla + c'è ritorno... se la cosa filasse liscia hai una visibilità "normale" .. con le polemiche sai quanto se ne parla???
non importa se bene o male, l'importante e che se ne parli :medita:
pura -> stima++:celopiùg:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
bah...
lo sport che facciamo secondo me è poco conosciuto da chi "lavora" sui percorsi(lasciatemi le virgolette,ultimamente ho disertato per prendermi uno straccio di laurea ma da quanto ho sentito/letto la situazione e disastrosa..)
penso che si dovrebbe creare una specie di "sindacato approvatore" costituito da gente competente che qualche settimana prima di una gara ( almeno gli italiani) vadano a vedere lo stato dei lavori...
se non c'e controllo tutto diventa approsimativo...e i materassi e le reti non salgono da soli a sistemarsi nei punti piu rischiosi...
credo che la "protesta" possa essere un passo in avanti fino a un certo punto...
di fatto non intacca in alcun modo la posizione di chi si e preso l'impegno di organizzare la gara...


in teoria questo "sindacato approvatore" dovrebbe essere la FCI e in particolar modo il sig. Silva che dovrebbe andare una settimana prima a controllare che sia tutto pronto e tutto apposto...mi è stato detto che quando c'era Herin tutto doveva essere a regola d'arte, basti vedere come era la pista a Pila l'altranno...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
NOTIZIE DI CORRIDOIO... Se volete chiamatele voci...

Un pilota considerato fra i migliori d'Italia si è lasciato fuggire una frase che è stata colta al volo da un amico fidatissimo:
"Sta pista è più pericolosa di Fort William..."

MIN...A!!!
 

sok

Biker popularis
7/12/06
95
2
0
Malcesine
Visita sito
Bike
Trek Slash
belle notizie a 4 ore dalla partenza per Collio, son proprio contento di aver già versato i 40 euro dell'iscrizione...che gli organizzatori abbian visto in lungo???
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
in teoria questo "sindacato approvatore" dovrebbe essere la FCI e in particolar modo il sig. Silva che dovrebbe andare una settimana prima a controllare che sia tutto pronto e tutto apposto...

e invece?come mai non funziona?
scateniamoci contro Brunetta...:arrabbiat:
domanda :
le federazioni sportive sono finanziate da soldi pubblici o "tirano avanti" con i soldi dei nostri annuali cartellini?
 
P

pura

Ospite
belle notizie a 4 ore dalla partenza per Collio, son proprio contento di aver già versato i 40 euro dell'iscrizione...che gli organizzatori abbian visto in lungo???

Non voglio credere che si arrivi a questi punti mi spiace! C'è da dire che però sono due mesi che a collio piove tutti i giorni e questo di certo non ha aggevolato il lavoro di chi la pista la doveva costruire.
Ora ... come ho già detto domenica scorsa ero a Pezzeda e la pista era bagnatissima!! Non posso pensare come una persona sana di mente (o quasi) potesse avere la brillante idea di scendere lungo il tracciato senza un minimo di protezioni per costruire o sistemare una cosa qualunque!
Cmq sia dovevano immaginare pure che il tempo non sarebbe stato per forza clemente visto che sono ben 4 anni che c'è un estate veramente di m**** e memori dello scorso anno avrebbero dovuto mettere in conto che giugno e luglio sarebbero stati molto piovosi!

Bellissima l'idea di una dirigenza dei lavori... come cacchio si fa per proporlo in FCI?? Raccolta firme??? Tanto se aspettiamo che si sveglino loro possiamo anche invecchiare stile Mc Allan... (7-12 in botte di rovere) quindi meglio se ci muoviamo noi!
Gente chi ci sta? chi mi da una mano a organizzare sta cosa???

domanda :
le federazioni sportive sono finanziate da soldi pubblici o "tirano avanti" con i soldi dei nostri annuali cartellini?

sia con gli uni che con gli altri visto che per lo stato l'unico fottutissimo sport che merita attenzione è il calcio... indubbiamente agli impianti di collio poco importa tanto noi stronzi nonostante tutta la pubblicità negativa che si stanno facendo domenica siamo ancora su a girare! E se l'anno prossimo non avranno + la tappa degli Italiani se ne sbattono perchè il loro bel guadagno ce l'hanno lo stesso!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
ma da come mi è parso di capire,c'è già questo "comitato"che controlla la pista prima della gara,ma a quanto pare non fà il suo lavoro....

Come minimo un'ispezione su una pista che ospiterà gli assoluti italiani la fai una settimana prima, non il venerdì!

Come minimo già da una settimana prima fai trovare tutto pronto.

Ok che ci son stati problemi, ok che il tempo non è stato clemente, ma stai organizzando un Italiano, non una garetta provinciale, se non si è grado di tirar su un evvento simile non lo si fà.
 
P

pura

Ospite
ma da come mi è parso di capire,c'è già questo "comitato"che controlla la pista prima della gara,ma a quanto pare non fà il suo lavoro....

beh ma se il comitato non fa il suo lavoro si deve cambiare!!!!!!
ribadisco il concetto de "domenica scorsa erano ancora in alto mare!!!!!"
che pensassero già alle ferie???
 

Classifica mensile dislivello positivo