Cosa ne pensate della classic/Double/triple subsin B'twin?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Anch'io l'ho presa una sett. fa al deca a
Una domanda:nunsacci::ho regolato la serie dello sterzo perchè la sentivo traballare puntando il freno ant,stringendo la vite che tira i cuscinetti ho eliminato il gioco (ho stretto 3/4 di giro circa dal punto in cui era)ma non vorrei aver stretto troppo con conseguente poca durata del cuscinetto.Comunque il cuscinetto è bello libero,anche tirando di più (1,5 giri es)era sempre libero chi mi sa dire quanto devo tirare?
Un'altra cosa come fate a mettere il manubrio dritto perfetto rispetto la ruota?traguardando ad occhio?
Grazie,se avete consigli per questa bike diteli... :il-saggi:


Qualcuno mi sa aiutare su come posso centrare il manubrio?ho cercato ed ho fatto come era stato scritto ma poi prendendo punti di riferimento come i tappi forca non mi torna preciso.. :nunsacci:
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
oddio pippo..si fa ad occhio..
allenta i bulloncini dell'attacco un poco, punta la ruota contro un muro ( regolati col copertone/attacco manubrio ) sminchietta un poco e via.
fai 5 metri senza mani e vedi se va dritta

Eh fatto!il manubrio andando sembra dritto ma poi traguardando con altri riferimenti come tappi forcella sembra storto..per quello chiedo se c'è qualche accorgimento...
 

proma

Biker serius
24/11/09
119
0
0
cernusco s/N
Visita sito
morale.. io son uscito solo domenica e poi son chiuso in ufficio da 3 giorni.. il lunedì avevo le gambe rotte.. qualcun altro che l'ha appena presa? soddisfatti? cosa siete riusciti a fare? come vi trovate? tks, proma
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
morale.. io son uscito solo domenica e poi son chiuso in ufficio da 3 giorni.. il lunedì avevo le gambe rotte.. qualcun altro che l'ha appena presa? soddisfatti? cosa siete riusciti a fare? come vi trovate? tks, proma

Presa stamattina on line!! Appena arriva la provo :duello:

Mamma mia ho fatto la cagata dei 41 anni... :-)

Qualcuno mi sa aiutare su come posso centrare il manubrio?ho cercato ed ho fatto come era stato scritto ma poi prendendo punti di riferimento come i tappi forca non mi torna preciso.. :nunsacci:

metti una bolla o una verga dritta sugli steli della forka e traguarda il bordo col manubrio. E' un metodo infalibile o-o
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Soccia già arrivata !!

photo.php


163204_490565843291_627318291_6108531_6091879_n.jpg


167995_490564988291_627318291_6108523_1197260_n.jpg


o ma quanto pesa !?!? :nunsacci:
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Si si ora lo abbaZZo... tenete conto che sono un crosscrautista ed ho sempre avuto la sella + alta del manubrio :-)

7evil l'ho messa sulla bilancia e la mia era una affermazione che precederei volentieri con "STIKAZZI" !!

Marò e io che pensavo fosse piccolina, leggerina e maneggevole... :-( A chi la alza sta carrarmata per provare a fare un bunny....?? :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo