Cosa ne pensate della classic/Double/triple subsin B'twin?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


proma

Biker serius
24/11/09
119
0
0
cernusco s/N
Visita sito
comprata subsin da 24 venerdì al deca di Vignate (MI) a 179 euro.. prima di uscire dal negozio gli avevo già smontato luci campanello..
domenica la prima uscita.. acc.. che mezza sega che sono! con la bmx da piccolo impennavp alla grande.. questa mi sembra un macigno.. riesco ad alzare entrambe le rute per 20 o 30 cm.. di lunghezza.. in altezza credo 4 o 5 cm.. mi sa che ho tantissimo da lavorare.. son alto 1,70 x 80 kg.. credo che il mio peso faccia tanto.. cmq il freno davanti funziona.. forse era meglio prenderla con la forcella fissa... boh.. solo impressioni.. cmq oggi ho braccia e gambe a pezzi.. direi che é uno sport completissimo!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Madonna ma è pochissimo! Certo ci sarebbero da cambiare tutti i pezzi.. però perlomeno si può capire se è una disciplina che piace oppure no, spendendo il prezzo di mezzo telaio.. e poi magari piu avanti comprarsi qualcosa di serio.. male che vada, tubo sella lungo e via a fare la spesa!
 

PurPLe SKy

Biker popularis
21/11/10
45
0
0
Pescara
Visita sito
Io son del parere che convenga iniziare con una ammortizzata per poi passare, se la si preferisce, alla rigida. L'ammortizzata permette errori ( tipici dei primi tempi ) inammissibili con una rigida. Comunque complimenti per l'acquisto, la Double è ottima per iniziare, a soli 180€ poi...

Sent from my HTC using Tapatalk
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
mi attirano molto le bmx anche se credo che una bici con forcella ammortizzata e ruote da 26 non sia proprio una bmx, comunque per uno come me non proprio piccoletto 192x95 che si fa? vanno bene lo stesso?
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Anch'io l'ho presa una sett. fa al deca a quei soldi...mi è sempre piaciuta e come ho visto l'offerta mi sono fiondato a prenderla,ieri collaudo e devo dire che il peso(alto)si sente però è un telaio che diverte molto...quasi bmx ma con ruote da 26" con tutti i benefici del caso...
Una domanda:nunsacci::ho regolato la serie dello sterzo perchè la sentivo traballare puntando il freno ant,stringendo la vite che tira i cuscinetti ho eliminato il gioco (ho stretto 3/4 di giro circa dal punto in cui era)ma non vorrei aver stretto troppo con conseguente poca durata del cuscinetto.Comunque il cuscinetto è bello libero,anche tirando di più (1,5 giri es)era sempre libero chi mi sa dire quanto devo tirare?
Un'altra cosa come fate a mettere il manubrio dritto perfetto rispetto la ruota?traguardando ad occhio?
Grazie,se avete consigli per questa bike diteli... :il-saggi:
 

proma

Biker serius
24/11/09
119
0
0
cernusco s/N
Visita sito
per cominciare va benissimo.. non ha senso spendere 600 euro x una bici che poi magari non usi mai.. con 180 mi son tolto uno sfizio e ho portato a casa una bici che fino a un paio di mesi fa vendevano a 350 euro.. devo solo capire un po' i trick basilari.. a 14 anni certe cose ti vengono in un attimo.. a 34 in un paio d'ore.. :(
 

PurPLe SKy

Biker popularis
21/11/10
45
0
0
Pescara
Visita sito
Per la questione peso: si, la Double pesa quanto un termosifone in ghisa ma vi garantisco che i primi tempi il peso della bici non fa alcuna differenza, sia che pesi 20kg sia che ne pesi 5.

Sent from my HTC using Tapatalk
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
con 80 kg mi sento un pachiedrma e non agile.. una buona dieta é d'obbligo!!


ma nooo...perchè? :smile:

cicciomoto5.jpg
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
80 kg non sono tanti (certo dipende da altezza), cmq io peso 85 kg e sono alto 196 e sulla Subsin Double da 24 non mi ci trovavo affatto male!
 

Classifica mensile dislivello positivo