Cosa mettete sulla catena??

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Finish line wet verde il migliore in assoluto, una goccia per rullo e dall'interno

kaiipd.jpg
 

thepipp

Biker novus
20/9/06
28
0
0
45
roma
Visita sito
grasso per catene da moto.... tanto la lavo ad ogni uscita con la lancia all'autolavaggio... poi via di grasso spray su ogni cosa possa far ruggine...

ah, la biga ha 5 anni e nn un punto di ruggine ne' un componente avariato o inchiodato.....
oltretutto per asciugarla la sbatto sull'asfalto per farla sgocciolare bene bene..... poi con l'aria compressa soffio tutto tranne la cassetta dei pignoni e il m.c.
ovviamente le cose tipo pedali, leve freno, meccanismi delle pinze meccaniche, ecc..... vengono lubrificati periodicamente e a mano con olio singer..
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
olio motore 4t del piu' economico che trovo.
Uso uno straccio imbevuto del suddetto olio (mettersi i guanti di vinile e non di lattice che si sciolgono con l'olio) afferro la catena a meta' del ramo inferiore e giro i pedali.
Ripeto 3-4 volte imbevendo e girando lo straccio dal lato pulito.
In 1 minuto ho la catena lucida, pulita e lubrificata.
Unico consiglio: non girare i pedali troppo velocemente perche' se lo straccio rimane impigliato rischiate di farvi male alle dita
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
Finish line wet verde il migliore in assoluto, una goccia per rullo e dall'interno


bisogna valutare anche quanto si spende nella manutenzione.
Una catena XT o XTR costa 20 o 22 euro.
Se un flacone del prodotto che usi costa 5 euro, praticamente ogni 4 flaconi compri una catena nuova. A questo punto io preferisco spendere pochi euro per una confezione da 4 litri di olio motore economicissimo e quando la catena e' usurata la cambio ;-)
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
olio per catene da bici comprato dal ciclista non mi ricordo la marca però

sl che prima o poi lo cambio nn attrae la polvere ma con un pò di fango.. lascamo stare, cioè gia non ho una catena proprio da fango kmc silver, trattiene molto sporco, però dovrebbe anke un pò pulirsi, proverò un altro prodotto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo