Cosa contribuisce maggiormente al successo di un modello?

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
Fammi capire, secondo te i modelli Radon, marchio tedesco che vende principalmente in Germania, sono andati tutti esauriti grazie ai tuoi commenti espressi su questo forum? :nunsacci:

Non ho detto tutti, ma buona parte si, avete idea di quanta gente legge nel forum (questo forum), tra utenti registrati e semplicemente ospiti?

I prezzi erano super scontati, la mia "pubblicità" non è passata inosservata, lo ha dimostrato il fatto che prima che mi arrivasse ne erano disponibili tutte le taglie e tutti i modelli, dopo averla provata, e ti assicuro che ne sono rimasto veramente impressionato, ho trasmesso, per quanto possibile, le mie emozioni al forum. Ho voluto fare apposta questo (mio) test pensando: ora controllo le quantità di bike disponibili, perchè Bike-Discount ti dice anche quanti pezzi rimangono, e vediamo dopo le mie "recensioni" in quanto tempo spariscono. Bene........... sono volate via................... probabilmente, anzi sicuramente, tante saranno state vendute in Germania o altrove, ma tante in Italia.

Perdona la mia mania di gigantismo.............. ma la buona pubblicità è anche questa.


P.S. Hai una minima idea di quanto vende Decathlon grazie al forum? :-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
O.T. ho capito.......... ho dato un'occhiata alle tue bike............. ti sei offeso perchè ho tirato in ballo Canyon? Ti chiedo scusa. :smile::smile::smile:

Le opinioni di un bannato che si reiscrive con un nuovo nick dopo aver dimostrato quanto vale mi interessano poco. Vero bastardissimo? (bastardissimo non è un insulto rivolto a Teran, bensì il suo "vecchio" nick).
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
SECONDO ME DOVREBBE CONTARE SOLO ...
La pura sostanza ( prestazioni, affidabilità, cura costruttiva.... )

MA LA ... Notorietà e blasone del marchio APPORTANO IL LORO CONTRINBUTO A VOLTE INGIUSTIFICATO SU ALCUNE SCELTE.

CREDO CHE IL Passaparola fra bikers ( MTB-FORUM) SIA IL FEEDBACK PIU' CREDIBILE

MA Un buon marketing ( pubblicità, promozioni varie, un bel sito internet...) PUò FARE LA DIFFERENZA COME LE Recensioni positive su stampa e siti specializzati

Estetica... E BE ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE E A PARITA DI COMPONENTISTICE E FASCIA DI PREZZO FA SICUREMANTE LA DIFFERENZA SULLA SCELTA FINALE.
 

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
Sinceramente a me non importa un cavolo il blasone! Piuttosto chiedo a qualcuno di più esperto di me e giro un pò i negozi per farmi un'idea della potenzialità della bici? Ma scherziamo? :rosik:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Per me è solo una questione di marketing ma mi dispiace profondamente che quello che non fa la differenza sia il RAPPORTO QUALITA' PREZZO: parliamoci chiaramente c'è gente che vuole una bici per girare... va in un centro commerciale e compra una "mountain bike" con cui andare a spasso sul lungomare. Poi ci stanno quelli che, bontà loro, avendo un conto in banca da 6 cifre o più vanno in negozio e si comprano il meglio della produzione dei marchi più blasonati avendo sentito dire dagli amici che meglio di CICCIO-Bike o PIPPO-Bike sul mercato non ci sta niente. Poi ci stanno quelli che in MTB ci vanno davvero e, a prescindere dal conto in banca, comprano la bici che possono permettersi sapendo esattamente cosa vanno a comprare, o meglio, avendo aspettative dalla bici acquistata basate sulla conoscenza più o meno approfondita dei componenti montati, della qualità intrinseca del tealio, della geometria, delle sospensioni, dalla destinazione d'uso, etc. etc. etc. Per capirci meglio: in ambito enduro/all-mountain ormai abbiamo tutti i marchi che producono bike di grande valore, sia per quanto riguarda il telaio che per quanto riguarda i componenti montati. E se si guarda all PS1 di Finale Ligure del circuito superenduro di quest'ultimo week-end abbiamo che nei primi 10 posti ci stanno le seguenti marche: lapierre, cannodale, commencal, kona, rose, transition, gt, ibis, giant.... e tra queste sul web ne girano di tutti i colori: dai complimenti più esagerati alle lamentele più immeritate! Quindi ripeto: per me il successo di una bici deriva maggiormente dal marketing azzeccato e diffuso... sarebbe bello invece che a vincere fosse il rapporto qualità prezzo!!
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Io ho votato la sostanza.
Ma il discorso è sicuramente più complesso.
Direi che il marketing e le riviste fanno la loro parte, e comunque anche l'estetica ha il suo peso (certe tedesche sicuramente validissime non è che proprio attirino per le loro graziose forme :mrgreen:).
Poi comunque do ragione a chi dice che il rapporto qualità/prezzo dovrebbe essere la prima cosa.
Si sa, sono genovese ;-)
 

lilloxx75

Biker superis
Ho indicato una sola voce come risposta, ovvero sostanza, cura costruttiva etc.
Ho scelto in base alla mia esperienza personale, ho comprato così le mie due bici, Ikudei e Giant.
Ricordo quando sono entrato dal si vende, ero andato per comprare una bici, mirai quella che mi piaceva e alla quale potevo arrivare ma non riuscii a sparare.
Confrontando mi accorgevo che c'èra qualcosa in più su altri prodotti, fino a quando scelsi quello che mi conquistò di più, non per estetica o colorazioni, altrimenti portafoglio permettendo avremmo tutti una trentina di bici a testa, ma per completezza e sostanza del prodotto.
Penso anche che più che la pubblicità conti l'informazione, riviste specializzate è i forum, in primis il nostro:il-saggi::medita:
 

va pian

Biker velocissimus
La sostanza prima di tutto, ho votato anche il passaparola tra biker. Prima ascolto poi vedo se ci sa fare e alla fine valuto ciò che mi ha detto. Mi capita spesso di incrociare persone con mtb da sogno ma una volta visti in sella il sogno svanisce... preferisco inseguire un rottame ben condotto che vice versa.
 

Oettam16

Biker serius
31/8/10
189
0
0
33
Rivalta di Torino
Visita sito
Dovendo lanciare un nuovo modello sul mercato, come succede per tutte le tipologie di prodotto, il marketing è il primo e fondamentale aspetto. Non per altro si spendono milioni e milioni di euro nella pubblicità e nel programmare siti internet veloci, facili e smart.

Es. i siti di marchi che vendono solo online, la pubblicità anche qui sul forum ecc..
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Mah sicuramente conta un po' tutto ma altro in % maggiore.
Se ci fosse la formula esatta credo che chi la scoprirebbe diventerebbe multimiliardario e nn lo scriverebbe qua.
Quindi è una domanda "senza risposta" se si vuole sapere cosa conta alla totalità.
Per me conta la sostanza,se qualcuno me ne ha parlato bene,che sia un amico,una rivista o questo forum.Poi ovviamente l'estetica conta,perchè se trovo un usato verde fosforescente nn credo lo comprerei...
Il marchio personalmente nn mi interessa,se il mezzo è acclamato dalla folla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo