Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Li avevo puntati anch'io ma hanno dei nottoloni .....no nottolini
io li ho sulla gravel da 160 e ci ho fatto circa 2000km, al momento zero problemi, ma lo stress rispetto ad una mtb è diverso
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Scusate, qualcuno qua dentro ha percaso comprato da aliexpress quei pistoncini in metallo dei freni guide r ?
Io li ho preso poco più di un anno fa per averli subito disponibili in caso di bisogno, ma non li ho mai montati, aspetto che gli originali diano problemi.
Da vari commenti qui sul forum e su altri siti, non presentano problemi nell'utilizzo
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.034
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Io li ho preso poco più di un anno fa per averli subito disponibili in caso di bisogno, ma non li ho mai montati, aspetto che gli originali diano problemi.
Da vari commenti qui sul forum e su altri siti, non presentano problemi nell'utilizzo
hai percaso un link o sapresti indirizzarmi all'articolo? (che poi ho visto che sono di 2 misure, lunghi e piu corti)
ti ringrazio
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
hai percaso un link o sapresti indirizzarmi all'articolo? (che poi ho visto che sono di 2 misure, lunghi e piu corti)
ti ringrazio
Provo a cercare il negozio dal quale li ho presi.
Comunque per i Guide R io ho preso i lunghi; nella descrizione del prodotto trovi i modelli compatibili per le due versioni
 
  • Mi piace
Reactions: flavio-san

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.844
3.307
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
un mesetto fà circa (non ricordo di preciso ma più o meno saranno stati 20/25gg fà) ho ordinato su Aliexpress un completo mtb marchiato Olympia..
arrivato settimana scorsa e già usato un paio di volte! Taglia perfetta e fondello ottimo!
Pagato 23€ e devo dire che è veramente di ottima fattura! Materiale tecnico uguale e al pari di altri completi più blasonati che avrei pagato 3/4volte di più..
La scorsa stagione, per sfizio, mi sono preso una maglia tecnica della Mavic, pagata 55€ (solo la maglia) e sinceramente è lo stesso identico materiale del completo Olympia appena preso. Pagato la metà ed ho anche i pantaloncini/salopette
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
un mesetto fà circa (non ricordo di preciso ma più o meno saranno stati 20/25gg fà) ho ordinato su Aliexpress un completo mtb marchiato Olympia..
arrivato settimana scorsa e già usato un paio di volte! Taglia perfetta e fondello ottimo!
Pagato 23€ e devo dire che è veramente di ottima fattura! Materiale tecnico uguale e al pari di altri completi più blasonati che avrei pagato 3/4volte di più..
Hai il link..? Thanks
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
un mesetto fà circa (non ricordo di preciso ma più o meno saranno stati 20/25gg fà) ho ordinato su Aliexpress un completo mtb marchiato Olympia..
arrivato settimana scorsa e già usato un paio di volte! Taglia perfetta e fondello ottimo!
Pagato 23€ e devo dire che è veramente di ottima fattura! Materiale tecnico uguale e al pari di altri completi più blasonati che avrei pagato 3/4volte di più..
La scorsa stagione, per sfizio, mi sono preso una maglia tecnica della Mavic, pagata 55€ (solo la maglia) e sinceramente è lo stesso identico materiale del completo Olympia appena preso. Pagato la metà ed ho anche i pantaloncini/salopette
Un paio di anni fa anche io avevo preso un completo da strada con salopette e maglia maniche corte, "replica" di un team, pagato poco meno di 20 euro.
Il materiale della salopette è buono, il fondello gel 20d è andato bene un paio di anni, ora mi sembra un pò troppo morbido rispetto a quando era nuovo; la taglia va bene ma trovo il fondello troppo avanzato di circa 1/1.5 cm, non copre benissimo verso il retro.
La maglia invece ottima, sia come taglia, stampe e qualità delle cuciture e tessuto.
Per quello che costano, vanno benissimo.
Anche tu hai preso una taglia in più rispetto la tua abituale europea?
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Anche io ho preso un paio di volte completini da bici, entrambe le volte come materiali niente da dire, come taglie è un terno al lotto. Ho seguito le tabelle usando le mie misure, in un caso la salopette mi andava strettina mentre la maglia larghissima (ottenuto rimborso per tutto il set), nell'altro caso le taglie erano perfette. Ora ne ho preso uno nuovo in sostituzione, speriamo bene...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.844
3.307
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Un paio di anni fa anche io avevo preso un completo da strada con salopette e maglia maniche corte, "replica" di un team, pagato poco meno di 20 euro.
Il materiale della salopette è buono, il fondello gel 20d è andato bene un paio di anni, ora mi sembra un pò troppo morbido rispetto a quando era nuovo; la taglia va bene ma trovo il fondello troppo avanzato di circa 1/1.5 cm, non copre benissimo verso il retro.
La maglia invece ottima, sia come taglia, stampe e qualità delle cuciture e tessuto.
Per quello che costano, vanno benissimo.
Anche tu hai preso una taglia in più rispetto la tua abituale europea?
no io ho preso la mia taglia "normale" abituale.. io vesto tutto S o M
e come abbigliamento sportivo (abbigliamento da montagna, scialpinismo, bici ecc..) preferisco avere le cose che vestono aderente piuttosto che largo..
io sono 170 x 63kg (fisico sportivo) e nello specifico ho preso taglia M
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
no io ho preso la mia taglia "normale" abituale.. io vesto tutto S o M
e come abbigliamento sportivo (abbigliamento da montagna, scialpinismo, bici ecc..) preferisco avere le cose che vestono aderente piuttosto che largo..
io sono 170 x 63kg (fisico sportivo) e nello specifico ho preso taglia M
Magari dipende da prodotto a prodotto e come detto da altri spesso è un treno al lotto.
Per il completo da strada avevo scelto L e va bene. Come misure siamo abbastanza simili, io 1,73 x 64-65 kg; per uno shorts da mtb avevo preso la mia taglia Media (formato 32 Usa) e va un filino largo.
Ora, sto aspettando un altro shorts e due maglie tipo gravity ed ho preso una taglia in meno, S. Speriamo.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Arrivato oggi un ordine da Ali pagato 42 euro con coupon (60 euro il valore). Poco meno di 2 settimane dalla spedizione.
Nessuna dogana.
Ora aspetto un altro ordine pagato 20 euro con coupon anziché 25, il tracking cita più volte verifica della spedizione da PostNL, spero di non rimanere fregato perché il venditore ha scritto l'importo completo, che non ho pagato.
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo