Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Mi scuso per la domanda idiota, che probabilmente più indietro ha già una risposta.
Ma se io ordino su Aliexpress selezionando la spedizione dall'UE (e chiaramente mi costa di più), rischio dogana e dazi?
In teoria, nella mia testa, non dovrebbe accadere.
E' vero?
Se la spedizione parte dall'UE, non ci sarà alcuna tassa o dogana. Devi solo essere sicuro che poi il venditore spedirà effettivamente dall'UE
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM and Barons

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Credo siano magazzini fittizi, anche se delle volte mi è capitato solita spedizione da Cina ma arrivati pacchetti da uk
Come tempistiche almeno erano più veloci.
Se la spedizione è comunque dalla Cina ma ti dicono che è dall'UE, forse il venditore pagherà lui eventuali oneri senza che il cliente se ne accorga, magari includendo li già nel prezzo di vendita
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, nel tracking qualcuno ha mai trovato la dicitura seguente:
The shipment is handed over in bulk, final acceptance of goods to be confirmed
Cosa vuol dire? C'è il rischio che non venga consegnata?
Grazie
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Bene! Se avrai voglia di fare una breve recensione su montaggio e funzionamento, sarà sicuramente molto apprezzata!
La voglia cel'avrei volentieri, e' la bici dove montarlo che ancora mi manca. :roll:
Provato a mano giusto per vedere se funziona, e funziona. Un po piu' lento nel ritorno rispetto al KS (che saliva come un missile, a rischio schiacciamento gioielli ogni volta). Montaggio una cavolata, infili cavo, guaina, comando e regoli il tiraggio. Solo il comando che personalmente preferisco quello con la levetta orizzontale (un 10/15 euro sempre dalla cina).


Ciao a tutti, nel tracking qualcuno ha mai trovato la dicitura seguente:
The shipment is handed over in bulk, final acceptance of goods to be confirmed
Cosa vuol dire? C'è il rischio che non venga consegnata?
Grazie
Aspetta con mooolta calma, e arriva. Successo anche a me con spedizione PostNL, dopo 2 settimane e' partito.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Aspetta con mooolta calma, e arriva. Successo anche a me con spedizione PostNL, dopo 2 settimane e' partito.
Grazie
Anche nel mio caso il tracking mi da PostNL, a te e ripartito dopo 2 settimane da quando è uscito questo stato?
Se eri in cifra da dogana, come ti è andata?
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Grazie
Anche nel mio caso il tracking mi da PostNL, a te e ripartito dopo 2 settimane da quando è uscito questo stato?
Se eri in cifra da dogana, come ti è andata?
Guarda qualche pagina indietro. ;-)
Prima e unica volta che ho pagato la dogana! Su una cifra dichiarata di 30 e qualche euro. 2 settimane cosi' in attesa, poi soliti tempi, penso 5 o 6 giorni ed era a casa. Se vedi scritto "verifica doganale conclua" diverse volte, avrai da pagare.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
393
231
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Ciao a tutti, nel tracking qualcuno ha mai trovato la dicitura seguente:
The shipment is handed over in bulk, final acceptance of goods to be confirmed
Cosa vuol dire? C'è il rischio che non venga consegnata?
Grazie
È successo a me con una spedizione, ma non so cosa significhi. A me il pacco è arrivato ugualmente, non ho notato anomalie nell'imballaggio e non mi hanno chiesto soldi in più per sdoganamento o cose strane.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
È successo a me con una spedizione, ma non so cosa significhi. A me il pacco è arrivato ugualmente, non ho notato anomalie nell'imballaggio e non mi hanno chiesto soldi in più per sdoganamento o cose strane.
Grazie, ma l'importo della tua spedizione età superiore ai 22 euro?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Guarda qualche pagina indietro. ;-)
Prima e unica volta che ho pagato la dogana! Su una cifra dichiarata di 30 e qualche euro. 2 settimane cosi' in attesa, poi soliti tempi, penso 5 o 6 giorni ed era a casa. Se vedi scritto "verifica doganale conclua" diverse volte, avrai da pagare.
Comincio a preoccuparmi, anche se per ita dal tracking la dogana non viene ancora citata
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Intanto appena arrivato portaborraccia carbon, veramente carino, e pastiglie freno. Che dite, mi fido?

Comincio a preoccuparmi, anche se per ita dal tracking la dogana non viene ancora citata
A me dava questa dicitura una volta sbloccato sul tracking delle poste:

18/02/2021 06.26 La verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa OLANDA
04/03/2021 13.34 E' in corso la verifica per lo svincolo della spedizione OLANDA
11/03/2021 15.34 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12/03/2021 10.04 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
15/03/2021 15.55 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
16/03/2021 22.58 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
17/03/2021 04.20 Verifica doganale conclusa
17/03/2021 04.21 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
18/03/2021 02.14 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
18/03/2021 03.05 Verifica doganale conclusa
18/03/2021 10.38 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale CUNEO CN
18/03/2021 21.17 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale TORINO TO
19/03/2021 02.51 Verifica doganale conclusa
19/03/2021 02.52 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale TORINO TO
 

Allegati

  • pads.jpg
    pads.jpg
    214,9 KB · Visite: 29

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Grazie
Anche nel mio caso il tracking mi da PostNL, a te e ripartito dopo 2 settimane da quando è uscito questo stato?
Se eri in cifra da dogana, come ti è andata?
Ultimamente quando passa dall'olanda postNL (maledetti) si paga dazio...a me' arrivata oggi scocca posteriore garmin 810 per un costo totale di 25 euro , pagato 12,70 euro di tasse...:twisted:
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
La voglia cel'avrei volentieri, e' la bici dove montarlo che ancora mi manca. :roll:
Provato a mano giusto per vedere se funziona, e funziona. Un po piu' lento nel ritorno rispetto al KS (che saliva come un missile, a rischio schiacciamento gioielli ogni volta). Montaggio una cavolata, infili cavo, guaina, comando e regoli il tiraggio. Solo il comando che personalmente preferisco quello con la levetta orizzontale (un 10/15 euro sempre dalla cina).



Aspetta con mooolta calma, e arriva. Successo anche a me con spedizione PostNL, dopo 2 settimane e' partito.
Grazie della condivisione! Hai dovuto pagare dazi? Inoltre ti chiedo gentilmente se, misurandolo, mi confermi che la lunghezza totale (compreso di attuatore in fondo e della testina di sopra) é 460 mm come dichiarato nel sito o se é diversa. Ho paura che possa variare.
Ti ringrazio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti, nel tracking qualcuno ha mai trovato la dicitura seguente:
The shipment is handed over in bulk, final acceptance of goods to be confirmed
Cosa vuol dire? C'è il rischio che non venga consegnata?
Grazie
Tranquillo tutto arriva o se non arriva, arriva il rimborso.
Oggi sono arrivate le spugnette da 36 mm che avevo disputato perché scadute da molti tempo.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Grazie della condivisione! Hai dovuto pagare dazi? Inoltre ti chiedo gentilmente se, misurandolo, mi confermi che la lunghezza totale (compreso di attuatore in fondo e della testina di sopra) é 460 mm come dichiarato nel sito o se é diversa. Ho paura che possa variare.
Ti ringrazio
Ti allego due foto fatte con il cell, fanno schifo lo so, ma spero si capiscano le misure.
Spedito standard shipping e nesun dazio.
 

Allegati

  • 111.jpg
    111.jpg
    140,9 KB · Visite: 45
  • 111.jpg
    111.jpg
    140,9 KB · Visite: 45
  • 222.jpg
    222.jpg
    170,2 KB · Visite: 41
  • 333.jpg
    333.jpg
    161,4 KB · Visite: 45
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guernellone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo