Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Appena comprate 20 pastiglie per Magura MT5 in ceramica a 13€, vediamo quando arrivano e se c'è da pagare qualcosa (aliexpress standard shipping)
Perché dovresti pagare qualcosa?
Con spedizione standard dovrrbbero arrivare prima di Luglio, quando cambieranno le condizioni.
Hai il nome del venditore?
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Anche tu, hai il nome del venditore?
Nel mio caso è Shop911555161.
Tra l'altro ora le maglie sembrano di nuovo disponibili ed il negozio si è ripopolato.
Forse effettivamente sta aspettando rifornimenti per spedire.
Male che vada ci sarà il rimborso
No, il mio è "Green Scotte Cycling Equipment Store"; ad oggi è ancora vuoto...
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
393
231
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Mi potreste linkare delle pastiglie semimetalliche per pinza BR-M6120. Non so mai se valutare il prodotto per il numero di vendite, perchè molti scrivono sempre che il prodotto è buono e non c'è mai un riscontro sulla bontà della durata e qualità in uso.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Qualcuno ha esperienza con le borse bikepacking Rhinowalk?
Io avevo preso una sottosella piccola (1l) e mi sembra ben fatta anche se non posso giudicare la durata. Ora ho ordinato una 5l sempre sottosella di quelle che si ancorano anche al reggisella.
L'alternativa più papabile mi pare invece Rockbros, che a prezzi ovviamente più europei si trova anche su Amazon, però mi capita di trovare recensioni che dicono che non sono impermeabili 100%.
La varie altre che si trovano mi sembrano il classico articolo dozzinale rivenduto con mille nomi.
 
  • Mi piace
Reactions: cortex96

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.295
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
domanda secca:
su Aliexpress ho visto le ruote in carbonio della Elite e guardando i vari prodotti ho notato che c'è anche un bel numero di vendite.
Secondo voi vale la pena? alla fine per 300/400€ prendi delle ruote da 1400/1500g..
premetto che io sono un biker leggero e uso una front da XC, facendo percorsi consoni al tipo di mtb che uso..
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
domanda secca:
su Aliexpress ho visto le ruote in carbonio della Elite e guardando i vari prodotti ho notato che c'è anche un bel numero di vendite.
Secondo voi vale la pena? alla fine per 300/400€ prendi delle ruote da 1400/1500g..
premetto che io sono un biker leggero e uso una front da XC, facendo percorsi consoni al tipo di mtb che uso..
Possibile che siano di buona fattura ma io ti consiglierei di rivolgerti ai soliti noti per le ruote che ormai da anni hanno qualità pari a qualsiasi altra ruota, vedi Farsport, Light Bicycle, Eie Carbon e via dicendo...magari spendi 100-150 euro in più ma vale la pena.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.295
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Possibile che siano di buona fattura ma io ti consiglierei di rivolgerti ai soliti noti per le ruote che ormai da anni hanno qualità pari a qualsiasi altra ruota, vedi Farsport, Light Bicycle, Eie Carbon e via dicendo...magari spendi 100-150 euro in più ma vale la pena.

buono a sapersi.. ammetto di non conoscerli..
darò un occhio..
 

Enry71

Biker popularis
6/5/12
97
29
0
La Spezia
Visita sito
Penso che per non far pagare dazi e iva abbiano cambiato il modo di spedire gli Oggetti.
Ho ordinato una telecamera x lavoro (una 30€ circa), ho selezionato il paese di spedizione, nel mio caso UK, in quanto aveva la lunghezza del cavo che mi è necessario, ordine effettuato sabato sera circa alle 20, ed è arrivato oggi alle 12.
Nessun pagamento di iva e sdoganamento, nonostante sia un apparecchio elettronico.
Consegna effettuata da DHL.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Penso che per non far pagare dazi e iva abbiano cambiato il modo di spedire gli Oggetti.
Ho ordinato una telecamera x lavoro (una 30€ circa), ho selezionato il paese di spedizione, nel mio caso UK, in quanto aveva la lunghezza del cavo che mi è necessario, ordine effettuato sabato sera circa alle 20, ed è arrivato oggi alle 12.
Nessun pagamento di iva e sdoganamento, nonostante sia un apparecchio elettronico.
Consegna effettuata da DHL.
Sicuramente magazzino europeo, l'indicazione del paese di spedizione è abbastanza aleatoria, spesso parte comunque dalla Cina o come nel tuo caso è già qua in qualche deposito.
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Qualcuno ha esperienza con le borse bikepacking Rhinowalk?
Io avevo preso una sottosella piccola (1l) e mi sembra ben fatta anche se non posso giudicare la durata. Ora ho ordinato una 5l sempre sottosella di quelle che si ancorano anche al reggisella.
L'alternativa più papabile mi pare invece Rockbros, che a prezzi ovviamente più europei si trova anche su Amazon, però mi capita di trovare recensioni che dicono che non sono impermeabili 100%.
La varie altre che si trovano mi sembrano il classico articolo dozzinale rivenduto con mille nomi.
Ho risposto anche sull'altro topic.
Le due borse citate non hanno problemi di acqua, poi dipende dai modelli.
Se non vuoi andare su Apidura, che è un discorso a parte, sono due marchi validi. In mezzo ci sta Acepac, ma non è in vendita su Alì
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Ho risposto anche sull'altro topic.
Le due borse citate non hanno problemi di acqua, poi dipende dai modelli.
Se non vuoi andare su Apidura, che è un discorso a parte, sono due marchi validi. In mezzo ci sta Acepac, ma non è in vendita su Alì
Ottimo grazie, Apidura per ora no non mi sbilancio così tanto è solo per fare qualcosa di diverso ogni tanto. Grazie.
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
225
194
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Rispondo da me stesso a una domanda che avevo fatto qualche tempo fa.
Con la premessa che è arrivato quasi tutto, e il resto spero arriverà, segnalo che ho appena effettuato una serie di ordini scegliendo in modo esplicito la spedizione dall'Europa (Spagna, Francia, ecc). In realtà il tracking riporta che tutti gli articoli sono stati spediti dalla Cina.
Da luglio questo sarà un problema.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Rispondo da me stesso a una domanda che avevo fatto qualche tempo fa.
Con la premessa che è arrivato quasi tutto, e il resto spero arriverà, segnalo che ho appena effettuato una serie di ordini scegliendo in modo esplicito la spedizione dall'Europa (Spagna, Francia, ecc). In realtà il tracking riporta che tutti gli articoli sono stati spediti dalla Cina.
Da luglio questo sarà un problema.
Dipende, perchè come ho scritto sopra le indicazioni sono abbastanza aleatorie...sono tutte triangolazioni e giri del fumo per fare entrare la merce in Europa...
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Rispondo da me stesso a una domanda che avevo fatto qualche tempo fa.
Con la premessa che è arrivato quasi tutto, e il resto spero arriverà, segnalo che ho appena effettuato una serie di ordini scegliendo in modo esplicito la spedizione dall'Europa (Spagna, Francia, ecc). In realtà il tracking riporta che tutti gli articoli sono stati spediti dalla Cina.
Da luglio questo sarà un problema.
Magari la spedizione parte effettivamente dalla Cina ma i costi di sdoganamento non sono a carico del cliente, che neanche se ne accorge
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ma qualcuno ha preso il ratchet 54t della ztto?
Forse prendo una ruota col dt swiss 370 e ho visto che con 30€ posso avere il ratchet e con 25€ il corpetto, ci stavo a fare un pensierino.

I mozzi DT360 e DT370 non hanno il ratchet, ma il classico aggancio a cricchetto, ma su aliexpress è possibile acquistare gli attrezzi e componenti a trasformare una ruota libera di un 360 o 370 in ratchet.
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
225
194
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Magari la spedizione parte effettivamente dalla Cina ma i costi di sdoganamento non sono a carico del cliente, che neanche se ne accorge
speriamo: non è un dettaglio.
Dipende, perchè come ho scritto sopra le indicazioni sono abbastanza aleatorie...sono tutte triangolazioni e giri del fumo per fare entrare la merce in Europa...
appunto: va bene a patto che non ci sia sdoganamento.
che il magazzino europeo sia reale o virtuale a chi acquista la merce interessa poco.

grazie delle consulenze commerciali!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo