Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
qui dice che segnalerà pacchi sospetti. Boh spero di no ma solo i costi di sdoganamento (di solito sui 8 euro, ) renderebbero meno invitante gli acuisti
Ma infatti, fino ad ora con il tetto dei 22 euro (e non sempre) andava bene, ma non capisco come sia possibile pagare le 7.50 euro di sdoganamento per un pacco che magari hai pagato 2!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ma credete davvero che controllino ogni pacchettino?
Se così fosse il tempo del trasporto passerebbe da 60 giorni a 120 giorni.....
Controlleranno se nei dati forniti per la spedizione è presente il codice ICS2, se c'è non controlleranno i pacchi uno ad uno ma solo a campione, se non c'è fermano il pacco in dogana finchè non ricevono i dati mancanti.
 
Ultima modifica:

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ragazzi, è stato postato pochi giorni fa il link dove vengono spiegati i cambiamenti in corso, mi sa che ve lo siete perso.
Dal 15 marzo non c'è più il tetto dei 22 euro al di sotto dei quali non si pagano dazi doganali, sta cambiando tutto per quello che riguarda l'e-shopping extra UE quindi per i pacchi che sono attualmente in viaggio a qualcuno va liscia ad altri no, probabilmente dipende dalla spedizione se è avvenuta prima o dopo il 15 marzo o da ritardi organizzativi ma presto sarà tutto regolamentato diversamente.

Il link era questo ma con una googolata se ne trovano anche altri ;-)
È giustissimo... Ma che palle!!! xD
Io compro parecchie cazzatine qua.do non ho fretta
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Ricevuto anche io oggi la borsa Sottosella per bikepacking della Rhinowalk, spedizione standard shipping a tempo di record, 2 settimane
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, sabato, sfruttando un coupon, ho preso su Ali una maglia maniche lunghe estiva; ora se vado nel dettaglio ordine del mio account ed entrò nella pagina dell'Ordine, vedo che il prodotto non è più disponibile e cliccando sul nome del negozio, non compare alcun prodotto.
A qualcuno è mai capitato?
Da alcuni messaggi scambiati con il venditore, credo sia uno che cambia frequentemente negozio vendendo sempre le stesse cose. A che pro mi è oscuro, anche perché se non spedisce in tempo scatta il rimborso automatico.
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Mi scuso per la domanda idiota, che probabilmente più indietro ha già una risposta.
Ma se io ordino su Aliexpress selezionando la spedizione dall'UE (e chiaramente mi costa di più), rischio dogana e dazi?
In teoria, nella mia testa, non dovrebbe accadere.
E' vero?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.042
28.055
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi scuso per la domanda idiota, che probabilmente più indietro ha già una risposta.
Ma se io ordino su Aliexpress selezionando la spedizione dall'UE (e chiaramente mi costa di più), rischio dogana e dazi?
In teoria, nella mia testa, non dovrebbe accadere.
E' vero?
Tra le varie scelte va solo spedizione da Cina a me x l italia
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Dipende dall'articolo. E nelle opzioni di ricerca puoi selezionare già alla fonte da dove vuoi la spedizione.
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Qua non c'è ancora ma in Spagna c'è AliExpress Plaza, hanno il magazzino in Spagna, tasse incluse, spedizione veloce... Ma costa di più.
Mi scuso per la domanda idiota, che probabilmente più indietro ha già una risposta.
Ma se io ordino su Aliexpress selezionando la spedizione dall'UE (e chiaramente mi costa di più), rischio dogana e dazi?
In teoria, nella mia testa, non dovrebbe accadere.
E' vero?
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM and Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo