Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.842
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Chiunque acquista materiale contraffatto su Aliexpress sa benissimo che sta acquistando materiale contraffatto.
E il fatto che ne scriva impunemente sul forum è la ragione che mi ha spinto a intavolare questa discussione.
A dispetto dei tuoi miserabili attacchi personali, di cui dovresti vergognarti, so di essere nel giusto.
Sei sul forum da un anno. E non hai idea del fatto che si tratta di un dibattito vecchio, su cui si è discusso per anni.
Ti invito a darci un taglio. Le tue penose illazioni non mi fanno né caldo né freddo.
Lascio che sia chi può a dire la sua.

Bravo ora sei su argomenti che conosci, visto che devi averlo tolto da poco il pannolino, ragazzino presuntuoso.
Avrai notato che non avevo finora risposto alle tue insinuazioni personali, ma non serve, non sei abbastanza intelligente per non capire che non è una questione personale. Come stai cercando di fare.
Ti metto in lista ignorati.
Tanto della spazzatura che spargi in giro non mi interessa nulla.

inutile continuare a citare il codice, ti stai infilando in un ginepraio su un argomento che mi sembra tu padroneggi poco, visto che la cassazione in più di un’occasione è stata molto chiara a riguardo così come lo è la dottrina.

Il contrabbando che citi, è cosa ben diversa dall’acquistare prodotti che poi passano regolamente per la dogana, ancora una volta non mi sembra tu stia padroneggiando bene i gli argomenti che usi per portare acqua al tuo mulino.

È un topic sugli acquisti fatti in Cina, ognuno è libero di parlare liberamente secondo art 21 della costituzione, inoltre non si favorisce il contrabbando, ne si vende materiale contraffatto, ne tu sei certo che quello che gli utenti hanno acquistato sia realmente contraffatto, perché non ne hai le prove certe ma supponi su quello che viene detto.

Da quello che ho notato, mi sembra che tu spesso faccia polemica con modi supponenti, al limite al limite del buon gusto, solo per il gusto di farlo e per mandare in caciare le discussione o per attaccare chi ti sta sullo stomaco.
Ti chiedi perché la moderazione non sia ancora intervenuta a riguardo, io mi chiedo perché non lo abbia ancora fatto nei tuoi confronti.

se dai del contrabbandiere senza avere prove concrete e sopratutto usando impropriamente il termine, c'è il rischio di cadere nel reato di diffamazione. art 595 del codice penale.
Come tu possa essere nel giusto mi è del tutto oscuro.
Non ho mai diffamato alcuni, a differenza di altri ed i miei non sono attacchi personali ma difesa di prese di posizioni per farti capire che stai facendo la pipì fuori dal vaso.
Burn a dispetto dei tuoi attacchi personali, lui non ne ha fatti. Mica è intervenuto su questo argomento dopo 163 pagine di acquisti farlocchi solo quando mi sono lamentato IO e che giustamente Aliexpress ha accettato le mie rimostranze.
Che poi non ho capito...perché Aliexpress mi ha dato ragione anzichè rispondermi che dovevo attaccarmi al tram perchè è un tarocco? Boh?
No no Burn...nessun attacco personale e non sei neanche tanto intelligente da capire che non lo è. Si meglio così, meglio che ti ignori, non meriti il suo voler avere a forza ragione. È lui l'avvocato, tu sei solo un avvocaticchio.

Poi sul fatto che a tutti noi (anzi no, solo a me dato che messo l'argomento in mezzo solo dopo che ho parlato del pantalone FOXPRESS...lui non fa attacchi personali a differenza tua, meglio ripeterlo) ci dia del contrabbandiere, non è reato.
Siamo noi che li commettiamo dal 3 Maggio 2018 e se lui fino adesso non è mai intervenuto (come credo - non ho riletto quasi due anni di discussione a ritroso...me lo evito) è perchè non c'erano gli estremi fino al MIO pantalone FOXPRESS. Qui gli utenti acquistano solo articolo ZTTO, RISK, ecc...nessuno fino adesso ha acquistato capi di abbigliamento ENDURA, TLD, FOX, O'NEAL, ecc

...e siccome ha citato @marco, @tostarello e @sembola, adesso li cito anche io perchè pare che, come ha fatto lui, sia estremamente necessario sentire i loro parei. Sia mai che dopo due anni di discussione il Direttore debba passare un guaio per colpa mia? Ah no, nulla di personale contro di me...colpa nostra.

Concludo citando l'ultima parte del messaggio di Burnout: Ti chiedi perché la moderazione non sia ancora intervenuta a riguardo, io mi chiedo perché non lo abbia ancora fatto nei tuoi confronti.
Ma che domande fai?
Sulla prima è perchè non ci sono gli estremi.
Sulla seconda...è perchè non ci sono gli estremi.

Pregherei al Direttore e ai moderatori di non rimuovere questo messaggio. Per me non è polemica, come anche Hot o Burnout non ne hanno fatta. È solo difesa. Difesa e spiegazione del mio punto di vista e che tutti devono leggere come hanno avuto fino adesso la possibilità di leggere i messaggi di Hot e Burnout.
Grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Essendo cinese è il clone di se stesso :-|
quindi illegale??
-----
leggendo questi ultimi interventi, mi sorge PERò un dubbio!!! da ignorante (quindi persona che ignora le cose) , mi scappa da ridere se penso ... al viaggio che la merce "contraffatta" e quindi il cosiddetto acquisto "illegale" fà x arrivare al cliente finale,nel nostro caso italiano.... e quindi a quanti controlli e non sò quante dogane deve passare x arrivare fin qui, visto che tra l'altro atterra in europa, ma che tra l'altro il tutto sarebbe pure tracciato quindi manco così difficile da intercettare (volendo) ... e la fine la farebbe PURE franca sù tutti... :mrgreen: alla faccia dell'illegale!!!
ma daii..
peccato che oggi piove...altrimenti partivo in bici! bici illegale si INTENDE!:maremmac:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.658
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Cerchiamo di capirci.
Tutti compriamo su quei siti e sappiamo tutti cosa stiamo comprando.
La questione del discorso è che se compri un prodotto che costa un decimo di quello originale e poi ti lamenti perché non è come l'originale o sei un povero illuso o stai facendo il furbetto.
E che loro te lo rimborsano per con una controversia senza fondamento non significa che avevi ragione. Significa solo che uno dei presupposti per restare su aliexpress è avere una percentuale di feedback negativi bassissima e quindi il venditore se ne sbatte altamente delle tue rimostranze ma vuole solo evitare il rischio di venire allontanato dal market Place di aliexpress.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE and Hot

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.329
9.789
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
quindi illegale??
-----
leggendo questi ultimi interventi, mi sorge PERò un dubbio!!! da ignorante (quindi persona che ignora le cose) , mi scappa da ridere se penso ... al viaggio che la merce "contraffatta" e quindi il cosiddetto acquisto "illegale" fà x arrivare al cliente finale,nel nostro caso italiano.... e quindi a quanti controlli e non sò quante dogane deve passare x arrivare fin qui, visto che tra l'altro atterra in europa, ma che tra l'altro il tutto sarebbe pure tracciato quindi manco così difficile da intercettare (volendo) ... e la fine la farebbe PURE franca sù tutti... :mrgreen: alla faccia dell'illegale!!!
ma daii..
peccato che oggi piove...altrimenti partivo in bici! bici illegale si INTENDE!:maremmac:
Zitto, non vorrei mai che a causa di qualche solerte paladino della legalità su un forum di bici si vada a debellare questo annoso traffico internazionale e tutto il cartello malavitoso che ci sta dietro :smile: :smile: :smile:
Ma che pensino a pedalare piuttosto che fare i moralisti della Domenica, si vede che il Lockdown ha fatto male più ad alcuni che ad altri.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non travisate ciò che è stato scritto.
Basta rileggere.
Non è che qualsiasi oggetto venduto da Aliexpress sia illegale.
Lo sono quelli che riproducono materiale di brand riconosciuti, producendo delle contraffazioni degli oggetti, o dei marchi.
Talvolta le differenze sono introdotte ad arte allo scopo di cercare di cercare di evitare conseguenze legali. Lamentarsi perché il logo non è perfetto (visto che non può essere riprodotto legalmente) è un non sense.
Su cosa sia un oggetto contraffatto provate a fare una breve ricerca su google.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.842
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Infatti non mi sono lamentato del logo ma del colore che completamente diverso da quello in foto.
Riposto la foto giusto per...
20210130_204300.jpg
Se io voglio un pantalone nero e tu vendi un pantalone nero, me lo devi mandare nero.
Non c'entra niente che è la copia di un brand.
In questo 3d da due anni ci sono utenti che acquistano questi capi d'abbigliamento. E aprono controversie perchè la taglia non rispecchia le misure però guardacaso siete...sei, intervenuto perchè IO mi ero lamentato del colore. E con questo ho chiuso. Punto.
Nel senso che basta così, hai ragione tu.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non sei al centro del mondo.
Come credi tu
Ho fatto riferimento al logo, mai al colore, o alle taglie.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.842
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non sei al centro del mondo.
Come credi tu
Ho fatto riferimento al logo, mai al colore.
Puoi girarla come ti pare. Dopo l'intervento di Andreamase e sul mio presunto daltonismo per sfottere e su quanto fosse un controsenso lamentarsi, sei arrivato tu con le tue ragioni.
Logo, colore...non cambia. Hai partecipato subito dopo coi tuoi messaggi quindi ripeto, hai ragione tu
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Puoi girarla come ti pare. Dopo l'intervento di Andreamase e sul mio presunto daltonismo per sfottere e su quanto fosse un controsenso lamentarsi, sei arrivato tu con le tue ragioni.
Logo, colore...non cambia. Hai partecipato subito dopo coi tuoi messaggi quindi ripeto, hai ragione tu
Che vittimismo inutile.
Non sono parente di andreamase, scrivo soltanto ciò che penso.
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Per la questione "logo" intendono me.
Mi sarei potuto rifare anche sul fatto che il "logo" non lo volevo perché nell'inserzione non era menzionato oppure che manca la dicitura "stream" nella parte frontale. Rimane comunque un prodotto non conforme alla descrizione di vendita.

Chiedo venia per quello che ho scritto, però di certo non ho contrbandato nulla, perché ho acquistato un prodotto PER ME che da inserzione non allude a una copia d'autore, e onestamente ricevere certe accuse, quando a Roma sulle poltrone abbiamo di peggio (caso mascherine), non è per niente piacevole.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo