Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
I tarocchi al 99% fanno pena, ora vestiario da mtb non tarocco non c'è molto a differenza di quelli da bdc che ne è pieno e di buona qualità, prova ad esempio a scrivere gore e vedi le giacche che ti escono su ali, bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non rendersene conto che sono una porcata.
Ec90 è un marchio come ce ne sono tanti non un tarocco infatti.
Comunque curioso vedere questa discussione e confrontarla a la stessa sul forum bdc, il mondo al contrario proprio.
Ti ricordo solo che l'azienda che produce Ec90 prima non era nient' altro che un azienda che faceva copie del brand Easton, che probabilmente dopo alcune denunce per contraffazione si è tenuta una forfettaria sigla, facendo sparire il brand in questione dai loro prodotti, ma ciò non toglie che la qualità dei loro prodotti è buona, un attimino sopra altri brand, come RXL, ex copiatore del brand Ritchey...il 90% di questi no brand cinesi prima non erano che copiatori e contraffattori di brand famosi, che dopo svariate segnalazioni o denunce, si sono un attimino rimessi in carreggiata.
Sul forum bdcs non leggo mai, ma so essere molto più "fighetti" e puristi, rispetto ai mtbikers... :loll: :loll:
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.717
2.324
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Sinceramente? Se dovessi scegliere tra un cinese Fox con varie recensioni positive sul materiale e un cinese nobrand o Decathlon, prenderei il cinese Fox, a prescindere dalla marca (Fox tirata in mezzo, lo ripeto...)...non vado alla ricerca del Peuterey al mercato/vucumprà (avendo lavorato per tre anni in un centro vacanze, ho visto intere famiglie più che benestanti comprare giacche e giubbini palesemente falsi, trattando anche il prezzo con il povero ragazzo africano, e il buon 99% di tali famiglie aveva una cadenza da 'milanese imbruttito', concedetemi il termine, puntando all'esclusiva 'moda' ed estetica per fare i fighetti di turno), dunque so cosa mi aspetta a quel determinato prezzo. Avessi i soldi non guarderei proprio Aliexpress, anche per quelle cagatelle per rendere la bici più 'figa'

Sono marchi Fox falsi ma materiale buono? Ne prendo atto e probabilmente li compro
Sono marchi Fox falsi ma materiale scadente? Ne prendo atto e molto probabilmente NON compro
Sono marchi cinesi puzzolenti con materiale buono? Ne prendo atto e probabilmente li compro

Non so se mi sono spiegato, a prescindere dal marchio se una cosa cinese è ben fatta di materiali (rapportandola al prezzo chiaramente), lo appunto e probabilmente comprerò, Liegi permettendo!

Tutt'ora ho dei pantaloncini estivi da 4€ che sono SPETTACOLARI e comodissimi per bici e giri trekking domenicali, e ho delle calze da trekking pagate 15€ il paio di marchio 'famoso' che fanno cagare!!


Poi se mi arriva un colore palesemente diverso (rosa al posto di nero), allora aprirei una contestazione anche io......


Mobbastaveramenteperò, quando caspita arrivano le cose ferme?!?! :freeride:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io su ali ho preso queste ciabatte firmate.Dite che sono originali o mi hanno fregato? :smile:

Vedi l'allegato 425618
lì la colpa è nei piedi... :prost: :smile:
Ne deriva che comprare una ferrari (il minuscolo è voluto) in Cina non è una gran buona idea!

E torniamo al punto! ;-)
VERO ma la ferrari non è un valido esempio!! l'unica fabbrica MONDIALE che costruisce Ferrari è a maranello, provincia di modena in ITALIA e tutte escono da quel cancello! quindi non esiste proprio la "scusa" di esser costruita da un altra parte... mentre tutte le marche che si nomina qui , han la produzione proprio lì ! quindi credo che è una cosa un po' diversa dal discorso ferrari con la F maiuscola o f minuscola!! anche perché se non erro quelle "macchine con la f minuscola" erano delle celica con bodykit ...ma tutt'ora che alzavi il cofano sotto non c'era di certo un motore ferrari.

mentre tutti i "nostri marchi blasonati" han proprio lì la loro produzione.
i miei TLD originali han etichetta made in cina..
i miei Royal ....idem
le mie scarpe shimano....idem
il mio casco FOX originale ..idem
il fatto che questo materiale lo vendano sù aliexpress , (LA BUTTO Lì) x quanto ne sò potrebbe essere semplicemente materiale fallato che non ha passato il controllo qualità e che invece di distruggerlo lo svendono sotto prezzo con o senza il benestare di chi glielo commissiona o appunto non originale.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ti ricordo solo che l'azienda che produce Ec90 prima non era nient' altro che un azienda che faceva copie del brand Easton, che probabilmente dopo alcune denunce per contraffazione si è tenuta una forfettaria sigla, facendo sparire il brand in questione dai loro prodotti, ma ciò non toglie che la qualità dei loro prodotti è buona, un attimino sopra altri brand, come RXL, ex copiatore del brand Ritchey...il 90% di questi no brand cinesi prima non erano che copiatori e contraffattori di brand famosi, che dopo svariate segnalazioni o denunce, si sono un attimino rimessi in carreggiata.
Sul forum bdcs non leggo mai, ma so essere molto più "fighetti" e puristi, rispetto ai mtbikers... :loll: :loll:
Magari nel frattempo è anche cambiato qualcosa oltre all'adesivo per quello che ne sappiamo.
sul forum gemello più "fighetti" forse si, però di gente che scrive che compra tarocchi (solo perché scimmiottano gli originali) io non ne ricordo ben pochi, anche perché se scrivono le stesse cose che sono state scritte qui il risultato è un poco differente ecco

Tra l'altro il motivo di comprare un tarocco qual'è oltre a far credere di avere l'originale?
nessun motivo sensato chiaramente, stessa cosa di comprarsi il portafoglio di Gucci a 15€ in spiaggia
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
...stessa cosa di comprarsi il portafoglio di Gucci a 15€ in spiaggia
...e rispondere a chi te lo chiede: naaaa, è falso. E fare un sogghigno.
Su una 40/50ina di capi di abbigliamento che ho per la MTB (si, forse anche più di 50) si e no avrò 4-5 maglie O'neal e adesso questi pantaloni che sono d'importazione Aliexpress/falsi.
Le persone che mi conoscono e chiedono, hanno la risposta consona.
Io ero pronto a comprare i defend originali a 150€. Poi mi è arrivata una notifica del 3d qualche istante prima che schiacciassi acquista...in pratica già nel carrello.
Manco a farlo apposta era un utente a cui gli erano arrivati da Aliexpress. (Vedasi mio primo messaggio a riguardo).
Ho pensato...e se cado? Se si strappano? Cazz me ne fott, mo li prendo e risparmio 100€.
Anzi no! Ho risparmiato 125€ e c'hò pure i pezzotto verdolini :smile:(come rode sta cosa eh)

Comunque, il comprare tarocco per far credere che si ha un originale è quello che normalmente porta all'acquisto. Normalmente. Poi ci sono le eccezioni e ne ho data una prima, dire che si è pagata una maglietta O'Neal 10€.
Poi c'è anche un altro motivo. Il distruggere un capo costoso che si impiglia nei rovi...ma è solo un esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Magari nel frattempo è anche cambiato qualcosa oltre all'adesivo per quello che ne sappiamo.
sul forum gemello più "fighetti" forse si, però di gente che scrive che compra tarocchi (solo perché scimmiottano gli originali) io non ne ricordo ben pochi, anche perché se scrivono le stesse cose che sono state scritte qui il risultato è un poco differente ecco

Tra l'altro il motivo di comprare un tarocco qual'è oltre a far credere di avere l'originale?
nessun motivo sensato chiaramente, stessa cosa di comprarsi il portafoglio di Gucci a 15€ in spiaggia
A be si per forza cambia...dopo svariate denunce se vuoi continuare a vendere cambi eccome...io credo che se sull'altro forum, arrivasse uno che asserisce che compra tarocchi sarebbe seppellito vivo...salvo poi sotto sotto aver qualcosa pure loro, ma si tace per quieto vivere...qui siamo più "buoni"...per ora...;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Beati voi che potete spendere per i completini ed essere belli quando sfilate in bici :smile: Io mi accontento di una vecchia tuta di marca scampata alle spazzatura in un momento di distrazione di mia moglie. Ma era di marca :-|

IMG_20210131_172334.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma nemmeno in una vita.... figurati in un paio di anni.
Stamattina ho buttato uno smanicato piuttosto vecchiotto, uscito dalla lavatrice la membrana antivento si stava staccando dal tessuto.
E anche un giubbino windstopper, guardando le vecchie foto lo indossavo perlomeno già dal 95, in effetti era nel cassetto inutilizzato da un bel po', roba da vergognarsi!!!
È non era con i colori fluo eh!!! ;-)
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beati voi che potete spendere per i completini ed essere belli quando sfilate in bici :smile: Io mi accontento di una vecchia tuta di marca scampata alle spazzatura in un momento di distrazione di mia moglie. Ma era di marca :-|

Vedi l'allegato 425797
Caro Koro la vita si scompone in 3 principali fattori:

C è chi può
Chi non può
Chi crede di poter... :loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo