Ho letto bene cosa è stato scritto ed ho capito subito che qualcuno ha cercato di dare una lezione di legalità a tutti, ergendosi su un fragile piedistallo, non conoscendo minimamente ciò di cui si è parlato ed il farfugliare “reato civile” ne è la prova, così come il voler rinfacciare ribaltamenti di frittata non rendendosi conto di star brancolando nel buio più totale a proposito di ciò di cui si stava disquisendo.
Secondo me, questo atteggiamento è da bulli, è bullismo prendere di mira continuamente un utente ed usare qualsiasi pretesto per metterlo alla berlina come usare ripetutamente e senza giusto motivo il sistema dei voti negativi con il solo scopo di colpirlo.
Se anche avesse sbagliato, ci sono modi e modi per farglielo notare.
Sul resto e sul tono del linguaggio usato in alcuni messaggi (non solo in questa discussione) appare altrettanto palese la propensione al nonnismo e faccio presente che gli anni di permenenza sul forum non danno alcun diritto ad insultare e farsi beffa degli utenti, che sono sullo stesso da meno tempo.
Si possono avere tutte le ragioni del mondo, ma continuare a punzecchiare, prendere in giro, cercare di dare lezioni di legalità (anche se non si conosce minimamente ciò di cui si sta parlando), avere atteggiamenti volti ad avere un ruolo tirannico e beffardo nei confronti di alcuni lo trovò profondamente sbagliato e deleterio per tutti.
Certi atteggiamenti possono offendere ed arrecare danno morale a chi è dotato di una delicata sensibilità.
Hanno dato fastidio a me, e non erano rivolti alla mia persona, figuriamoci a chi erano rivolti.
E basta fare i bulli sul forum, con battutine, insulti celati e meno celati, continue frecciatine, entrate a gamba tesa sempre sui soliti, celandosi poi dietro lo schermo dello scherzo genuino e la falsa goliardia di un innocente scambio di battute.
un minimo di rispetto per il prossimo credo sia d’obbligo, è questione di civiltà e buona educazione.