Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Puoi girarla come ti pare. Dopo l'intervento di Andreamase e sul mio presunto daltonismo per sfottere e su quanto fosse un controsenso lamentarsi, sei arrivato tu con le tue ragioni.
Logo, colore...non cambia. Hai partecipato subito dopo coi tuoi messaggi quindi ripeto, hai ragione tu
ah...ma perché non sei daltonico???? ...quindi , hai fatto apposta a comprar una DVO BLU??? :smile: :smile: :smile:
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.555
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ho letto bene cosa è stato scritto ed ho capito subito che qualcuno ha cercato di dare una lezione di legalità a tutti, ergendosi su un fragile piedistallo, non conoscendo minimamente ciò di cui si è parlato ed il farfugliare “reato civile” ne è la prova, così come il voler rinfacciare ribaltamenti di frittata non rendendosi conto di star brancolando nel buio più totale a proposito di ciò di cui si stava disquisendo.
Secondo me, questo atteggiamento è da bulli, è bullismo prendere di mira continuamente un utente ed usare qualsiasi pretesto per metterlo alla berlina come usare ripetutamente e senza giusto motivo il sistema dei voti negativi con il solo scopo di colpirlo.
Se anche avesse sbagliato, ci sono modi e modi per farglielo notare.
Sul resto e sul tono del linguaggio usato in alcuni messaggi (non solo in questa discussione) appare altrettanto palese la propensione al nonnismo e faccio presente che gli anni di permenenza sul forum non danno alcun diritto ad insultare e farsi beffa degli utenti, che sono sullo stesso da meno tempo.

Si possono avere tutte le ragioni del mondo, ma continuare a punzecchiare, prendere in giro, cercare di dare lezioni di legalità (anche se non si conosce minimamente ciò di cui si sta parlando), avere atteggiamenti volti ad avere un ruolo tirannico e beffardo nei confronti di alcuni lo trovò profondamente sbagliato e deleterio per tutti.
Certi atteggiamenti possono offendere ed arrecare danno morale a chi è dotato di una delicata sensibilità.
Hanno dato fastidio a me, e non erano rivolti alla mia persona, figuriamoci a chi erano rivolti.

E basta fare i bulli sul forum, con battutine, insulti celati e meno celati, continue frecciatine, entrate a gamba tesa sempre sui soliti, celandosi poi dietro lo schermo dello scherzo genuino e la falsa goliardia di un innocente scambio di battute.

un minimo di rispetto per il prossimo credo sia d’obbligo, è questione di civiltà e buona educazione.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Che 2 coglioni con sti tarocchi, comprateli/postateli e fate un po' come cazzo vi pare visto che ve lo lasciano fare, è stato scritto più volte nei vari 3d a chi li postava come funziona, mi raccomando confrontate le etichette per cercare di capire se sono gli originali, sicuramente sarà così.
In questo caso più che fox sul logo dovrebbero scriverci foxes.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se costa la metà, un terzo o un decimo e lo si passa per originale, IMHO, o l'acquirente o il venditore è davvero abile e furbo!
Io, ingenuamente, penso più lo sia il secondo.

Come la borsa di Gucci o il Rolex comprato dal vucumprà sul lungomare.

Basta esserne coscienti.

Io piuttosto faccio a meno del finto rolex, uno Swatch originale è meglio, se altro non posso/voglio permettermi!

IMHO
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Se costa la metà, un terzo o un decimo e lo si passa per originale, IMHO, o l'acquirente o il venditore è davvero abile e furbo!
Io, ingenuamente, penso più lo sia il secondo.

Come la borsa di Gucci o il Rolex comprato dal vucumprà sul lungomare.

Basta esserne coscienti.

Io piuttosto faccio a meno del finto rolex, uno Swatch originale è meglio, se altro non posso/voglio permettermi!

IMHO
guarda che la stragrande maggioranza (se non tutti) dei venditori sù aliexpress, son aziende... e che quindi acquisti da loro direttamente...non vùcumprà!! è x quello che il prezzo è minore...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
guarda che la stragrande maggioranza (se non tutti) dei venditori sù aliexpress, son aziende... e che quindi acquisti da loro direttamente...non vùcumprà!! è x quello che il prezzo è minore...
Quindi su AliExpress, per esempio, c'è l'azienda cinese che produce iPhone e li vende a metà prezzo?
O la giacca Endura ad un terzo del prezzo?
La giacca Endura, non una giacca "come la Endura" eh!

Chiedo, perché non lo so, davvero!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Che poi, un giubbino Castelli è indubbiamente meglio di un giubbino Decathlon che costa un quinto (avuti e ve lo posso garantire), ma un falso castelli è con ogni probabilità peggio del Decathlon.

Vogliamo avere oggetti performanti o sembrare "fighi" perché "griffati"???

Allora va benissimo il falso rolex!
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi su AliExpress, per esempio, c'è l'azienda cinese che produce iPhone e li vende a metà prezzo?
O la giacca Endura ad un terzo del prezzo?
La giacca Endura, non una giacca "come la Endura" eh!

Chiedo, perché non lo so, davvero!
Le aziende cinesi vendono i loro prodotti no brand e falsi brand a cui attaccano adesivi/scritte dei veri brand...c è poco da girarci intorno...non è detto comunque non abbiano qualità, certo non hanno i "restrittivi" standard europei...ma per ora tutto quello che ho acquistato su Ali, vestiario compreso, non mi ha deluso e se lo facesse, so cosa ho speso alla fine...e il discorso de ' il manubrio in carbonio si rompe, i cerchi scoppiano"...lascia il tempo che trova, uso prodotti EC90 da anni e mai un problema, di contro l'amico con flat carbon di marca, già rotto e speso 8 volte più di me...poi ognuno faccia e pensi ciò che vuole...;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Le aziende cinesi vendono i loro prodotti no brand e falsi brand a cui attaccano adesivi/scritte dei veri brand...c è poco da girarci intorno...non è detto comunque non abbiano qualità, certo non hanno i "restrittivi" standard europei...ma per ora tutto quello che ho acquistato su Ali, vestiario compreso, non mi ha deluso e se lo facesse, so cosa ho speso alla fine...e il discorso de ' il manubrio in carbonio si rompe, i cerchi scoppiano"...lascia il tempo che trova, uso prodotti EC90 da anni e mai un problema, di contro l'amico con flat carbon di marca, già rotto e speso 8 volte più di me...poi ognuno faccia e pensi ciò che vuole...;-)
Converrai con me però che comprare un "falso brand" è per"figaggine", altrimenti tanto vale acquistare il (valido o meno) prodotto cinese no brand, se la scelta è oggettivamente legata al prezzo.

Ah comunque il mio giubbino Decathlon, invernale, anti vento, taglia S, usato una volta sola, lo regalo, a chi viene a prenderselo!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Come al solito, il surreale prende il sopravvento sul reale. Se compro su Ali o "dai cinesi" e pago il prodotto molto meno dell'originale, no nposso aspettarmi cheil prodotto sia come l'originale. Se poi vogliamo sembrare generali mangiando alla mensa con i caporali, allora il discorso è diverso. Il problema di molti e che vogliono sembrare fighi con falso e per carità lo saranno pure. Ma lamentarsi serve a poco e lo trovo anche inutile. Io, siccome per principio non spendo più 150€ per un paio di pantaloni TLD o Fox, su ALi queste cose non le compro. Piuttosto vado al mercato e per 20 € compro tutto l'abbigliamento che mi serve per andare in bici.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Come al solito, il surreale prende il sopravvento sul reale. Se compro su Ali o "dai cinesi" e pago il prodotto molto meno dell'originale, no nposso aspettarmi cheil prodotto sia come l'originale. Se poi vogliamo sembrare generali mangiando alla mensa con i caporali, allora il discorso è diverso. Il problema di molti e che vogliono sembrare fighi con falso e per carità lo saranno pure. Ma lamentarsi serve a poco e lo trovo anche inutile. Io, siccome per principio non spendo più 150€ per un paio di pantaloni TLD o Fox, su ALi queste cose non le compro. Piuttosto vado al mercato e per 20 € compro tutto l'abbigliamento che mi serve per andare in bici.
Ecco.
Appunto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Converrai con me però che comprare un "falso brand" è per"figaggine", altrimenti tanto vale acquistare il (valido o meno) prodotto cinese no brand, se la scelta è oggettivamente legata al prezzo.

Ah comunque il mio giubbino Decathlon, invernale, anti vento, taglia S, usato una volta sola, lo regalo, a chi viene a prenderselo!
Non dico di no...ma sai qual è il problema? Sarà veramente vero quello che paghiamo onerosamente nei negozi? Ci sono copie talmente fatte bene che nemmeno chi le vende le sa distinguere...e i griffati per "figaggine" sono i primi della lista...pensa addirittura ci sono in circolazione finte Ferrari regolarmente omologate, a cui Ferrari stessa non ha potuto far nulla, pur intentando causa contro la parte...siamo in una società in cui è più importante apparire che essere, ed ad esser 'falsi' paga sempre...sopratutto in Italia...;-)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Le aziende cinesi vendono i loro prodotti no brand e falsi brand a cui attaccano adesivi/scritte dei veri brand...c è poco da girarci intorno...non è detto comunque non abbiano qualità, certo non hanno i "restrittivi" standard europei...ma per ora tutto quello che ho acquistato su Ali, vestiario compreso, non mi ha deluso e se lo facesse, so cosa ho speso alla fine...e il discorso de ' il manubrio in carbonio si rompe, i cerchi scoppiano"...lascia il tempo che trova, uso prodotti EC90 da anni e mai un problema, di contro l'amico con flat carbon di marca, già rotto e speso 8 volte più di me...poi ognuno faccia e pensi ciò che vuole...;-)
I tarocchi al 99% fanno pena, ora vestiario da mtb non tarocco non c'è molto a differenza di quelli da bdc che ne è pieno e di buona qualità, prova ad esempio a scrivere gore e vedi le giacche che ti escono su ali, bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non rendersene conto che sono una porcata.
Ec90 è un marchio come ce ne sono tanti non un tarocco infatti.
Comunque curioso vedere questa discussione e confrontarla a la stessa sul forum bdc, il mondo al contrario proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE and Hot

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fatela finita.

Non è obbligatorio, eh, come non è obbligatorio per un moderatore distinguere tra chi ha fatto cosa (e bannare un tanto al kilo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo