Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Riporto aggiornamenti sulla vicenda, magari in futuro possono tornare utili ad altri utenti.
Il problema è un tablet Teclast che dopo pochi giorni ha smesso di funzionare.
Domenica mattina scrivo in chat all'assistenza di Aliexpress per richiedere la garanzia, gestita da Allianz. Nel tardo pomeriggio mi rispondono via mail dicendomi che sono ancora nei 15 giorni di reso gratuito e la garanzia non è ancora attiva.
Mi suggeriscono di aprire una disputa per il reso.
Faccio così, invio foto e video di prova, come richiesto dal venditore.
Questa mattina arriva il giudizio di Aliexpress, che propone rimborso completo solo dopo il reso, con spedizione a mie spese.
Riscrivo in chat all'assistenza e mi ripetono più volte che non devo pagare la spedizione, ma accettare il risultato della disputa e gestire il reso da PC, non app, poiché da browser mobile non compare il tasto per richiedere l'etichetta precompilata per il reso.
Ora, ho tempo fino a lunedì per accettate o rifiutare il giudizio della disputa; credo di accettare e provare a vedere se effettivamente mi compare l'opzione per avere l'etichetta di spedizione precompilata, altrimenti mi sa che non invio nulla a mie spese e richiedo la garanzia gestita da Allianz.
Qualcuno ha esperienze con i resi? Sono effettivamente gratuiti?
Altro aggiornamento sulla vicenda.
Dopo aver caricato le prove foto e video ed il giudizio di Aliexpress, il venditore mi propone rimborso completo con reso oppure mi tengo il prodotto e metà rimborso.
Nel primo caso mi verrà comunicato dove spedire indietro il tablet e potrebbe essere anche un paese extra EU, dovrei avere la possibilità di un'etichetta per il reso gratis ma ho dubbi sul fatto che poi mi scalino qualche costo di dogana in caso di spedizione verso la Cina .
Nel secondo caso ho chiesto alla chat di Aliexpress se la garanzia con Allianz è valida anche dopo il mezzo rimborso e mi hanno detto di si. Temo però che poi possano attaccarsi a qualcosa e non attivarmi la garanzia.
Sarei tentati di salvare il salvabile con metà rimborso e poi chiedere la garanzia, mi sono fatto po screenshot della chat dove mi si confermava che è ancora valida dopo il rimborso parziale.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi hanno rimborsato mezzo pantalone perchè non corrispondente all'immagine in foto...e vai!

Che ciulo! Se lo tagli e lo fai diventare un pantaloncino praticamente lo hai avuto gratis!
@Vins213 cito anche te perchè indirettamente hai "partecipato" al mio post che ho replicato qui.

Ma avete capito? Mi hanno messo un -2 perchè ho esercitato il mio diritto alla contestazione per aver ricevuto un articolo non conforme alla descrizione.
Forse perchè ho esultato con: e vai!?!? Forse per invidia? Bah.
Oppure perchè, Franico, anziché farlo diventare un pantaloncino dovrei tagliarlo nel mezzo e darlo a sti due dal grilletto facile?
No davvero, vorrei discuterne con...sti due.
Anzi no, con sti -2.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
@Vins213 cito anche te perchè indirettamente hai "partecipato" al mio post che ho replicato qui.

Ma avete capito? Mi hanno messo un -2 perchè ho esercitato il mio diritto alla contestazione per aver ricevuto un articolo non conforme alla descrizione.
Forse perchè ho esultato con: e vai!?!? Forse per invidia? Bah.
Oppure perchè, Franico, anziché farlo diventare un pantaloncino dovrei tagliarlo nel mezzo e darlo a sti due dal grilletto facile?
No davvero, vorrei discuterne con...sti due.
Anzi no, con sti -2.
Ti correggo, -1! ;)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non credo sia per il reso, @Big Steak One. Direi più che stai simpatico a qualcuno che non ha niente di meglio da fare che piazzare voti negativi, magari anche a casaccio, solo perché gli stai simpatico. Sai, quelle cose da asilo Mariuccia...
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io non ho mai capito a cosa servono quei più e meno, ci sono già i like per mostrare un apprezzamento.
Comunque è vero, ci deve essere qualche troll che si sta divertendo, ce ne sono molti di segni meno.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, vi e' mai capitato che vi chiamassero sul cellulare da Liegi?
Pensavo fosse una chiamata spam/callcenter e non ho risposto, poi controllando il numero su google, proviene da Belgio/Liegi. Un minuto dopo chiamata dalla polonia.
Gli ordini son quasi tutti arrivati in italia, a Liegi ho solo piu' due pacchettini da meno di 10 euro.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A quanto pare hai dei fan @Big Steak One.
Un gesto di affetto? Mboh.
...ci deve essere qualche troll che si sta divertendo, ce ne sono molti di segni meno.
Eh gia...
È gente che non riesce dal trattenersi di...chiamatelo come volete, come meglio credete.
Anziché citare il messaggio che non gli va a genio spiegando le loro motivazioni (questo è il bello, non ce ne sono), mettono dei meno che restano in modalità incognita.
Dovrebbero essere come minimo quattro sti tizi dato il mio messaggio #3080.
Vabbè...che ci vuoi fare? Si divertono così
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Sapete consigliare un buon telescopico da 31.6 da prendere su Aliexpress, che abbia possibilmente un po' di arretramento 10 o 20mm.
Ero indirizzato su quelli a leva sotto la sella ma staccare le mani dal manubrio ogni volta non è comodissimo :paur::paur:.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sapete consigliare un buon telescopico da 31.6 da prendere su Aliexpress, che abbia possibilmente un po' di arretramento 10 o 20mm.
Ero indirizzato su quelli a leva sotto la sella ma staccare le mani dal manubrio ogni volta non è comodissimo :paur::paur:.

io ne ho uno di quei pinocchi, ho fatto un paio di voli con quella maledetta leva^^'
 
  • Wow
Reactions: benelliracing

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
393
231
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Eh gia...
È gente che non riesce dal trattenersi di...chiamatelo come volete, come meglio credete.
Anziché citare il messaggio che non gli va a genio spiegando le loro motivazioni (questo è il bello, non ce ne sono), mettono dei meno che restano in modalità incognita.
Dovrebbero essere come minimo quattro sti tizi dato il mio messaggio #3080.
Vabbè...che ci vuoi fare? Si divertono così
altro -1...il troll continua ed è online.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non credo sia per il reso, @Big Steak One. Direi più che stai simpatico a qualcuno che non ha niente di meglio da fare che piazzare voti negativi, magari anche a casaccio, solo perché gli stai simpatico. Sai, quelle cose da asilo Mariuccia...
Evidentemente.

Prima o poi capiterà una ventata.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ma avete capito? Mi hanno messo un -2 perchè ho esercitato il mio diritto alla contestazione per aver ricevuto un articolo non conforme alla descrizione.
Sicuro sia per quello? io quando scorro sul cellulare metto dei -1 a casaccio perchè la freccia è proprio fra le balle, di solito me ne accorgo, ma non è detto che sia sempre il caso... Per caso uno è mio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo