Io quando vedo che di default vengono spediti con cainiao super economy piuttosto spendo qualcosa in più ma scelgo almeno Aliexpress Standard o qualsiasi altra spedizione non troppo costosa con il tracking.piccioni..... la colpa è dei piccioni, non ci son più i piccioni di una volta. questi che usano ora saranno sensibili alle onde elettromagnetiche e si perdono da qualche parte!!
io la mia merce è ancora dispersa da qualche parte....
un pacchetto decollato dalla cina il 15 dicembre è atterrato a liegi un mese dopo, ed è tuttora latitante...ora lo danno "consegnato " da qualche parte qui in italia ma il codice è inesistente.... (chissà se x 1 mese è statosempre in volo senza scalo....)
arriverà arriverà... x fortuna che non avevo tutta questa fretta!
di certo stò caiaiano (o come caxxo si chiama) non è del tutto attendibile.... ma portiamo pazienza. d'ora in poi comprerò con spedizioni più costose ma almeno più attendibili e rapide!!
Le spedizioni gratuite ma senza tracking si perdono spesso o ci mettono un'eternità ad arrivare. Il tracking è un deterrente per i dipendenti dei corrieri disonesti perchè ad ogni step devono fare la scansione e se sparisce quando ce l'hai in mano tu... una volta ti va bene due pure ma poi tre indizi fanno una prova e il posto di lavoro è a rischio.