Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
piccioni..... la colpa è dei piccioni, non ci son più i piccioni di una volta. questi che usano ora saranno sensibili alle onde elettromagnetiche e si perdono da qualche parte!!
io la mia merce è ancora dispersa da qualche parte....
un pacchetto decollato dalla cina il 15 dicembre è atterrato a liegi un mese dopo, ed è tuttora latitante...ora lo danno "consegnato " da qualche parte qui in italia ma il codice è inesistente.... (chissà se x 1 mese è statosempre in volo senza scalo....) :mrgreen: :mrgreen:
arriverà arriverà... x fortuna che non avevo tutta questa fretta!
di certo stò caiaiano (o come caxxo si chiama) non è del tutto attendibile.... ma portiamo pazienza. d'ora in poi comprerò con spedizioni più costose ma almeno più attendibili e rapide!!
Io quando vedo che di default vengono spediti con cainiao super economy piuttosto spendo qualcosa in più ma scelgo almeno Aliexpress Standard o qualsiasi altra spedizione non troppo costosa con il tracking.
Le spedizioni gratuite ma senza tracking si perdono spesso o ci mettono un'eternità ad arrivare. Il tracking è un deterrente per i dipendenti dei corrieri disonesti perchè ad ogni step devono fare la scansione e se sparisce quando ce l'hai in mano tu... una volta ti va bene due pure ma poi tre indizi fanno una prova e il posto di lavoro è a rischio.
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Sono d'accordo. La Cainiao super economy è inaffidabile. Almeno con lo shipping standard hai più speranze riguardo alla restituzione dei soldi, perché il servizio di Aliexpress traccia e vede dove è finito il pacco.
Io ho un paio di boxer con fondello arrivati a Liegi il 22 ottobre... un corriere feticista?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io quando vedo che di default vengono spediti con cainiao super economy piuttosto spendo qualcosa in più ma scelgo almeno Aliexpress Standard o qualsiasi altra spedizione non troppo costosa con il tracking.
Le spedizioni gratuite ma senza tracking si perdono spesso o ci mettono un'eternità ad arrivare. Il tracking è un deterrente per i dipendenti dei corrieri disonesti perchè ad ogni step devono fare la scansione e se sparisce quando ce l'hai in mano tu... una volta ti va bene due pure ma poi tre indizi fanno una prova e il posto di lavoro è a rischio.
nel mio caso....sono al 15° acquisto sù ali e in totale ho fatto 2 acquisti con quella compagnia... quindi è la mia prima esperienza ma di certo la proxima volta farò più attenzione.
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
394
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Giacca della Fox 2.5l
Quasi identica, peccato per il logo posteriore un pò mozzato e le cerniere delle tasche sono in tessuto classico e non idrofobico.
 

Allegati

  • 20210128_210323.jpg
    20210128_210323.jpg
    255,8 KB · Visite: 34
  • 20210128_210349.jpg
    20210128_210349.jpg
    234,4 KB · Visite: 34

mrslate

Biker ultra
7/9/16
698
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
piccioni..... la colpa è dei piccioni, non ci son più i piccioni di una volta. questi che usano ora saranno sensibili alle onde elettromagnetiche e si perdono da qualche parte!!
io la mia merce è ancora dispersa da qualche parte....
un pacchetto decollato dalla cina il 15 dicembre è atterrato a liegi un mese dopo, ed è tuttora latitante...ora lo danno "consegnato " da qualche parte qui in italia ma il codice è inesistente.... (chissà se x 1 mese è statosempre in volo senza scalo....) :mrgreen: :mrgreen:
arriverà arriverà... x fortuna che non avevo tutta questa fretta!
di certo stò caiaiano (o come caxxo si chiama) non è del tutto attendibile.... ma portiamo pazienza. d'ora in poi comprerò con spedizioni più costose ma almeno più attendibili e rapide!!
Si bello capirci e pensare che mi era anche arrivato un messaggio in si congratula vino perché il pacco era in anticipo...
Dovrebbe esser consegnato entro il 9/2 boh...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si bello capirci e pensare che mi era anche arrivato un messaggio in si congratula vino perché il pacco era in anticipo...
Dovrebbe esser consegnato entro il 9/2 boh...
a bhè a me quello che era partito il 15 dicembre lo davano come previsione ottimistica.. in consegna tra il 22 dicembre e 10 gennaio ma... il 9 gennaio si aggiornò il messaggio dove si vede la traccia...e scrissero di non preoccuparmi che il pacchetto era in transito e mi sarebbe arrivato il più presto possibile. :smile: :smile:
quindi siam al 28....e pian piano stà arrivando DAI!!:il-saggi:magari volevano scrivere entro il 10 /2 ma scrivendo a occhi socchiusi si son sbagliati a scrivere...digitando 9/1 :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Se sono a casaccio, difficilmente possono cadere tutti su @Big Steak One

Qui c'è qualcuno che non trova modo migliore di divertirsi.

Poi al massimo, uno per utente. Quindi tu al massimo uno, a casaccio, quindi in giro.

Due, tre, quattro, cinque tutti sempre su bigEsseUàn tu non puoi. Coincidenza? Beh, come dire che qui in cinque fanno 6 al superenalotto (vabbè, diciamo anche solo due, va')


Sicuro sia per quello? io quando scorro sul cellulare metto dei -1 a casaccio perchè la freccia è proprio fra le balle, di solito me ne accorgo, ma non è detto che sia sempre il caso... Per caso uno è mio?
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Con Cainao super economy puoi prendere solo oggetti piccoli e non troppo importanti per te, altrimenti bisogna passare ad Aliexpress standard shipping, non c'è storia.
Purtroppo penso anche io che ci siano "filtri" dai corrieri che fanno sparire i pacchetti. Ne ho persi anche io, ho chiesto il rimborso e amen.
Però per i pantaloncini corti e lunghi ho scelto Aliexpress standard, tre settimane e sono arrivati
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
a me, tocco ferro, non è mai sparito nulla. Magari è arrivato un bel po' dopo la chiusura della disputa, ma è sempre arrivato tutto.

Ieri lo scemo che consegnava ha portato il pacco presso l'azienda a fianco del negozio dove faccio arrivare di norma la roba, il che vuol dire che a volte arriva tramite postino "classico", a volte arriva da chissà chi e senza mai chiedere la firma per avvenuta consegna.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.150
28.204
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
a me, tocco ferro, non è mai sparito nulla. Magari è arrivato un bel po' dopo la chiusura della disputa, ma è sempre arrivato tutto.

Ieri lo scemo che consegnava ha portato il pacco presso l'azienda a fianco del negozio dove faccio arrivare di norma la roba, il che vuol dire che a volte arriva tramite postino "classico", a volte arriva da chissà chi e senza mai chiedere la firma per avvenuta consegna.
A me da quando uso AliExpress ha sempre consegnato il postino.... Anche altri consegnano?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
A me da quando uso AliExpress ha sempre consegnato il postino.... Anche altri consegnano?
l'ho scoperto anche io ieri, visto che il postino conosce bene il negozio della consorte e non sbaglierebbe di certo, visto che quando il negozio è chiuso me li porta a casa^^'

quindi penso sia una sorta di corriere......ho chiesto alla donna e mi ha detto che ha gettato il pacco nel giardino^^'
 
  • Wow
Reactions: FraTM

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.150
28.204
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
l'ho scoperto anche io ieri, visto che il postino conosce bene il negozio della consorte e non sbaglierebbe di certo, visto che quando il negozio è chiuso me li porta a casa^^'

quindi penso sia una sorta di corriere......ho chiesto alla donna e mi ha detto che ha gettato il pacco nel giardino^^'
Gettato in giardino:-)
Vediamo almeno oggi a me se fa la consegna supermegamultipla..
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
l'ho scoperto anche io ieri, visto che il postino conosce bene il negozio della consorte e non sbaglierebbe di certo, visto che quando il negozio è chiuso me li porta a casa^^'

quindi penso sia una sorta di corriere......ho chiesto alla donna e mi ha detto che ha gettato il pacco nel giardino^^'
pure??? alla faccia del servizio gettar la roba nel giardino. :smile: :smile:ecco perché van smarriti, se non hai il giardino dove lo gettano? :smile: :smile:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
pure??? alla faccia del servizio gettar la roba nel giardino. :smile: :smile:ecco perché van smarriti, se non hai il giardino dove lo gettano? :smile: :smile:
aspetta, nel giardino dell'azienda vicina, non in quello del negozio di mia moglie......ancora peggio!

devi sperare l'erba del giardino del vicino sia più verde della tua :-P
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
394
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo