Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io ho preso questi come pantaloni invernali, quelli con la cerniera rossa sulla gamba per l'esattezza. Li ho usati prima che entrassimo in questo secondo lockdown e allora le temperature erano intorno ai 10 °C in questa zona e per quello che riguarda la parte bassa del corpo erano l'ideale. Adesso non ho più avuto modo di usarli perchè, capisco che in teoria si potrebbe anche uscire ma per il momento essendo disoccupato non voglio rischiare una multa da 400 euro e preferisco evitare, quindi non ho idea di come andrebbero adesso che le temperature attuali si sono ulteriormente abbassate, molto probabilmente ci vorrebbe un altro strato al di sotto, però sono fatti con buoni materiali, più spessi nella parte anteriore e quindi riparano meglio dal vento freddo che colpisce le gambe frontalmente e più sottile ed elastico nel lato posteriore della gamba.
Ottima traspirabilità, non ho patito ne' caldo ne' freddo e nessuna sudorazione fino al termine dei giri con quelle temperature.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.904
5.838
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Facci poi sapere come sono, anche io sto valutando qualcosa invernale
Dovrebbero arrivare per il 26 Gennaio, vi farò sapere.
Io ho preso questi come pantaloni invernali, quelli con la cerniera rossa sulla gamba per l'esattezza. Li ho usati prima che entrassimo in questo secondo lockdown e allora le temperature erano intorno ai 10 °C in questa zona e per quello che riguarda la parte bassa del corpo erano l'ideale. Adesso non ho più avuto modo di usarli perchè, capisco che in teoria si potrebbe anche uscire ma per il momento essendo disoccupato non voglio rischiare una multa da 400 euro e preferisco evitare, quindi non ho idea di come andrebbero adesso che le temperature attuali si sono ulteriormente abbassate, molto probabilmente ci vorrebbe un altro strato al di sotto, però sono fatti con buoni materiali, più spessi nella parte anteriore e quindi riparano meglio dal vento freddo che colpisce le gambe frontalmente e più sottile ed elastico nel lato posteriore della gamba.
Ottima traspirabilità, non ho patito ne' caldo ne' freddo e nessuna sudorazione fino al termine dei giri con quelle temperature.
Li presi l'anno scorso con i particolari in giallo.
Sono comodi e tengono abbastanza caldo.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and g.f.

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto disguidi con le spedizioni da Aliexpress riguardo il luogo di consegna?
Ho un pacco spedito da EU, che deve arrivare in provincia di Torino ma dal tracking di poco fa lo vedo consegnato a Milano.
È partito prima dall'Uk, poi transitato in Germania, gestito da DHL e poi sembra da Poste italiane
Ho chiamato DHL ma mi dicono di fare riferimento alle poste, ovviamente irraggiungibili al telefono.
C'è poi una stranezza, se online metto il tracking su un sito di ricerca, dopo la consegna effettuata da poste italiane, mi da arrivato al centro di consegne DHL e 'attempted delivery", come se stessero tentando la consegna, ma l'operatrice DHL al telefono mi ha detto di fare riferimento solo alle poste.
Grazie
Ciao a tutti, vi disturbo nuovamente con questo problema che sto avendo su un ordine da circa 70 euro su aliexpress.
Il venditore mi ha detto che il tracking che vedo nella pagina dell'ordine e consegnato a Milano e non in provincia di Torino è un errore generato dal sistema.
Mi ha dato un secondo tracking che risulta però consegnato ad inizio dicembre in Germania!
Visto che la protezione acquirente scade tra meno di 2 giorni, ieri sera ho aperto la disputa, questa mattina nei messaggi trovo la risposta: mi chiede di contattare DHL per il reclamo e mi manda un link per chiudere la disputa.
Il reclamo non dovrebbe farlo il mittente? E la disputa non dovrebbe chiuderla lui o Aliexpress? Nel dubbio non ho cliccato, non vorrei che mi facesse confermare a tradimento la ricezione del pacco.
Nei vari giri di tracking inviati, noto una stranezza. Da ordine ho scelto spedizione da Francia a Italia. Il primo tracking parte dall'UK, arriva in Germania ed in Italia viene consegnato a Milano, non provincia di Torino. Sul sito DHL indica un peso di circa 1 kg, molto meno del reale. Il secondo tracking parte da Germania e arriva in Germania, con peso 18 kg, verosimile. Il venditore mi dice che per questioni di stock ha spedito da UK, non Francia.
Nessuno dei due tracking singolarmente sembra veritiero, però dalla somma di entrambi ci sono tutte le informazioni verosimili, eccetto il luogo di consegna.
Scusate per il papiro, grazie.
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Non chiudere la disputa e il reclamo a DHL lo manda lui. Le informazioni, che ti sta fornendo il venditore (in privato), per il tracking sono uguali a quelle che risultano su Aliexpress?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non chiudere la disputa e il reclamo a DHL lo manda lui. Le informazioni, che ti sta fornendo il venditore (in privato), per il tracking sono uguali a quelle che risultano su Aliexpress?
Le informazioni che mi da via messaggi in chat non sono le stesse che trovo sulla pagina dell'ordine in Aliexpress.
Il tracking, per sua ammissione sbagliato risulta consegnato ma a Milano, non provincia di Torino. La barra grafica che indica l'avanzamento della spedizione tra Francia e Italia non sembra essere mai partita.
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Le informazioni che mi da via messaggi in chat non sono le stesse che trovo sulla pagina dell'ordine in Aliexpress.
Il tracking, per sua ammissione sbagliato risulta consegnato ma a Milano, non provincia di Torino. La barra grafica che indica l'avanzamento della spedizione tra Francia e Italia non sembra essere mai partita.
Io continuerei con la disputa e farei modificare le informazioni della spedizione (se si può)....poi fidati che alla scadenza della disputa lo staff di Aliexpress interviene e lui dovrà dare spiegazioni e sicuro verrai rimborsato.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
@g.f.
Confermo di non chiudere la disputa, è capitato anche a me per delle pile a bottone, il venditore mi chiedeva di chiudere la disputa quando ormai i tempi per la protezione erano scaduti e io gli ho risposto chiaro e tondo che non avrei chiuso niente e che se avessi ricevuto il pacco in un secondo momento lo avrei rimborsato a mia volta. Naturalmente non è ancora arrivato niente.
A quel punto dopo poco ha preso in carico la cosa Aliexpress e mi ha rimborsato.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io continuerei con la disputa e farei modificare le informazioni della spedizione (se si può)....poi fidati che alla scadenza della disputa lo staff di Aliexpress interviene e lui dovrà dare spiegazioni e sicuro verrai rimborsato.
Grazie, a questo punto forse mi conviene aspettare. Entrambi i tracking forniti risultano consegnati anche se non nella mia località
Visto che la barra di stato della spedizione sul dettaglio ordine non sembra neanche partita, lascerei stare così.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
@g.f.
Confermo di non chiudere la disputa, è capitato anche a me per delle pile a bottone, il venditore mi chiedeva di chiudere la disputa quando ormai i tempi per la protezione erano scaduti e io gli ho risposto chiaro e tondo che non avrei chiuso niente e che se avessi ricevuto il pacco in un secondo momento lo avrei rimborsato a mia volta. Naturalmente non è ancora arrivato niente.
A quel punto dopo poco ha preso in carico la cosa Aliexpress e mi ha rimborsato.
Fino ad ora il venditore risponde sempre ai miei messaggi, però mi chiede di andare direttamente da DHL o fare reclamo direttamente io.
Non so se i due tracking forniti, risultando consegnati, anche se in posti diversi, possano darmi problemi all'intervento di Aliexpress.
Nel totale richiesto per il rimborso ho messo l'intero importo suggerito dall'app, però questo includeva anche un coupon, che ho perso con l'ordine ma vorrei mi venisse restituito, ma come coupon non denaro, come giusto che sia.
Dovesse poi arrivare il pacco dopo molto tempo, il corretto pagamento come funziona? Dovrei rifare lo stesso ordine aggiungendo una nota di non spedire nulla oppure Aliexpress ha un metodo per regolare questo tipo di situazione?
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
A me pare che la gestione di Ali abbia accesso ai messaggi che vengono scambiati tra venditore/cliente così come accade in Amazon e da questi possa farsi già un'idea dell'accaduto. Non vedo perchè dovrebbero fare storie vedendo anche loro che entrambe le spedizioni risultano consegnate ad un indirizzo diverso dal tuo.
Tu prova ancora una volta a chiedere a DHL spiegandogli cosa succede e poi scrivi al venditore che ti sei informato e gli dici cosa ti hanno detto. Non saresti tenuto a farlo ma se non altro dimostri collaborazione che diventa un punto a tuo favore per la disputa.
Potresti anche dirgli che li hai contattati anche se non è vero in realtà tanto non potranno mai confutare ma questo dipende da te.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
A me pare che la gestione di Ali abbia accesso ai messaggi che vengono scambiati tra venditore/cliente così come accade in Amazon e da questi possa farsi già un'idea dell'accaduto. Non vedo perchè dovrebbero fare storie vedendo anche loro che entrambe le spedizioni risultano consegnate ad un indirizzo diverso dal tuo.
Tu prova ancora una volta a chiedere a DHL spiegandogli cosa succede e poi scrivi al venditore che ti sei informato e gli dici cosa ti hanno detto. Non saresti tenuto a farlo ma se non altro dimostri collaborazione che diventa un punto a tuo favore per la disputa.
Potresti anche dirgli che li hai contattati anche se non è vero in realtà tanto non potranno mai confutare ma questo dipende da te.
In verità ho chiamato diverse volte DHL e quando finalmente qualcuno rispondeva, mi hanno detto di rivolgermi alle poste per il tracking consegnato a Milano (già provato, ma missione impossibile avere udienza da poste italiane) e per l'altro in Germania che la consegna gli risulta regolare, ma non mi hanno saputo o potuto dire se i dati del destinatario erano i miei.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ma il venditore è al corrente che anche il secondo tracking risulta consegnato altrove?

EDIT: Scusa credo di esserci arrivato un po' in ritardo. Tu stai dicendo che il secondo tracking risulta consegnato ma non si capisce dove.
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ma il venditore è al corrente che anche il secondo tracking risulta consegnato altrove?

EDIT: Scusa credo di esserci arrivato un po' in ritardo. Tu stai dicendo che il secondo tracking risulta consegnato ma non si capisce dove.
Si, il secondo tracking me lo ha dato il venditore via messaggi in chat sull'app.
Risulta consegnato in Germania l'8 dicembre ed il venditore lo sa.
Non sono riuscito a risalire dove esattamente, come indirizzo, ed a chi è stato consegnato.
Tra l'altro questo secondo tracking viene dato come spedizione da Germania a Italia, ma non è mai arrivato né in Italia né in un database di Poste italiane, SDA o altri corrieri in Italia.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Si, il secondo tracking me lo ha dato il venditore via messaggi in chat sull'app.
Risulta consegnato in Germania l'8 dicembre ed il venditore lo sa.
Non sono riuscito a risalire dove esattamente, come indirizzo, ed a chi è stato consegnato.
Tra l'altro questo secondo tracking viene dato come spedizione da Germania a Italia, ma non è mai arrivato né in Italia né in un database di Poste italiane, SDA o altri corrieri in Italia.
Poco fa è scaduta la tempistica dell'ordine per la consegna. Con controversia già aperta l'ordine da app ha cambiato stato in completato e la barra di progresso della spedizione ora risulta completa, pur non aggiungendo altre informazioni.
Spero sia una cosa automatica dell'app e che non interferisca o disorienti la disputa
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Poco fa è scaduta la tempistica dell'ordine per la consegna. Con controversia già aperta l'ordine da app ha cambiato stato in completato e la barra di progresso della spedizione ora risulta completa, pur non aggiungendo altre informazioni.
Spero sia una cosa automatica dell'app e che non interferisca o disorienti la disputa
Nella pagina dei tuoi ordini ti dovrebbe dire se hai delle controversie in corso e quante.

Questo dalla App
27-12-2020 18-06-47.jpg Screenshot_20201227-173711_AliExpress.jpg

Questo dal pc

27-12-2020 18-12-43.jpg
E se clicchi su "Disputes" ti da ulteriori info.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Buongiorno,
avrei bisogno di un reggisella telescopico da 30.9 e circa 170 di escursione con passaggio cavi interno. Avete da consigliarmi qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo da comprare in oriente?

Grazie.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Si, la disputa la vedo, quello che è cambiato è lo stato dell'ordine, ora completato, nella pagina dei miei ordini, dopo la scadenza del timer per la protezione acquirente
Mi ri quoto nuovamente; oggi sono riuscito a parlare al telefono con un'operatrice DHL più professionale di chi mi aveva risposto in precedenza.
Mi ha detto che per motivi di cambio regolamentazioni del transito dei pacchi per l'Italia in Germania, il mio ordine è stato bloccato e rimandato al mittente.
Il negozio Aliexpress dal quale ho fatto l'ordine non sapeva nulla al riguardo poiché continua a insistere sul tracking consegnato anche se in Germania.
Vorrei riferirgli la questione ma non ho prove da DHL e non vorrei che una mia apertura potesse poi compromettere la disputa.
Ho già scritto al servizio clienti DHL chiedendo una dichiarazione formare ma non credo di ottenere qualcosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo