Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto disguidi con le spedizioni da Aliexpress riguardo il luogo di consegna?
Ho un pacco spedito da EU, che deve arrivare in provincia di Torino ma dal tracking di poco fa lo vedo consegnato a Milano.
È partito prima dall'Uk, poi transitato in Germania, gestito da DHL e poi sembra da Poste italiane
Ho chiamato DHL ma mi dicono di fare riferimento alle poste, ovviamente irraggiungibili al telefono.
C'è poi una stranezza, se online metto il tracking su un sito di ricerca, dopo la consegna effettuata da poste italiane, mi da arrivato al centro di consegne DHL e 'attempted delivery", come se stessero tentando la consegna, ma l'operatrice DHL al telefono mi ha detto di fare riferimento solo alle poste.
Grazie
Ciao a tutti, vi disturbo nuovamente con questo problema che sto avendo su un ordine da circa 70 euro su aliexpress.
Il venditore mi ha detto che il tracking che vedo nella pagina dell'ordine e consegnato a Milano e non in provincia di Torino è un errore generato dal sistema.
Mi ha dato un secondo tracking che risulta però consegnato ad inizio dicembre in Germania!
Visto che la protezione acquirente scade tra meno di 2 giorni, ieri sera ho aperto la disputa, questa mattina nei messaggi trovo la risposta: mi chiede di contattare DHL per il reclamo e mi manda un link per chiudere la disputa.
Il reclamo non dovrebbe farlo il mittente? E la disputa non dovrebbe chiuderla lui o Aliexpress? Nel dubbio non ho cliccato, non vorrei che mi facesse confermare a tradimento la ricezione del pacco.
Nei vari giri di tracking inviati, noto una stranezza. Da ordine ho scelto spedizione da Francia a Italia. Il primo tracking parte dall'UK, arriva in Germania ed in Italia viene consegnato a Milano, non provincia di Torino. Sul sito DHL indica un peso di circa 1 kg, molto meno del reale. Il secondo tracking parte da Germania e arriva in Germania, con peso 18 kg, verosimile. Il venditore mi dice che per questioni di stock ha spedito da UK, non Francia.
Nessuno dei due tracking singolarmente sembra veritiero, però dalla somma di entrambi ci sono tutte le informazioni verosimili, eccetto il luogo di consegna.
Scusate per il papiro, grazie.