Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
acquistato da Aliexpress o Wish 2/3 completi da bici e onestamente vanno benissimo..
per meno di 30€ mi sono preso un completo mtb della Olympia

Pagati una miseria (se paragonati ai costi europei di qualsiasi marchio) e vanno benissimo! Elasticizzati il giusto, resistenti e finora non ho avuto alcun problema! Ovvio, devi avere moooooooolta pazienza per la spedizione ma che me frega.. ordino adesso in inverno e per la primavera mi arrivano.. :smile:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto disguidi con le spedizioni da Aliexpress riguardo il luogo di consegna?
Ho un pacco spedito da EU, che deve arrivare in provincia di Torino ma dal tracking di poco fa lo vedo consegnato a Milano.
È partito prima dall'Uk, poi transitato in Germania, gestito da DHL e poi sembra da Poste italiane
Ho chiamato DHL ma mi dicono di fare riferimento alle poste, ovviamente irraggiungibili al telefono.
C'è poi una stranezza, se online metto il tracking su un sito di ricerca, dopo la consegna effettuata da poste italiane, mi da arrivato al centro di consegne DHL e 'attempted delivery", come se stessero tentando la consegna, ma l'operatrice DHL al telefono mi ha detto di fare riferimento solo alle poste.
Grazie
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto disguidi con le spedizioni da Aliexpress riguardo il luogo di consegna?
Ho un pacco spedito da EU, che deve arrivare in provincia di Torino ma dal tracking di poco fa lo vedo consegnato a Milano.
È partito prima dall'Uk, poi transitato in Germania, gestito da DHL e poi sembra da Poste italiane
Ho chiamato DHL ma mi dicono di fare riferimento alle poste, ovviamente irraggiungibili al telefono.
C'è poi una stranezza, se online metto il tracking su un sito di ricerca, dopo la consegna effettuata da poste italiane, mi da arrivato al centro di consegne DHL e 'attempted delivery", come se stessero tentando la consegna, ma l'operatrice DHL al telefono mi ha detto di fare riferimento solo alle poste.
Grazie
Ciao a me è appena capitato con "consegnato a poste SDA" bologna e le poste (li ho contattati varie volte ) dicono che danno informazioni solo al cliente contrattualizzato , quindi a chi ha spedito.. ho provato a contattare anche SDA ma mi hanno rimbalzato...ho fatto vari screenshot del fatto che era consegnato e che nn arrivava ma nn c è stato nulla da fare....il venditore mi diceva di aspettare che sarebbe arrivato .....alla fine ho dovuto aspettare i 60 giorni per poter fare controversia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto disguidi con le spedizioni da Aliexpress riguardo il luogo di consegna?
Ho un pacco spedito da EU, che deve arrivare in provincia di Torino ma dal tracking di poco fa lo vedo consegnato a Milano.
È partito prima dall'Uk, poi transitato in Germania, gestito da DHL e poi sembra da Poste italiane
Ho chiamato DHL ma mi dicono di fare riferimento alle poste, ovviamente irraggiungibili al telefono.
C'è poi una stranezza, se online metto il tracking su un sito di ricerca, dopo la consegna effettuata da poste italiane, mi da arrivato al centro di consegne DHL e 'attempted delivery", come se stessero tentando la consegna, ma l'operatrice DHL al telefono mi ha detto di fare riferimento solo alle poste.
Grazie
Strano che non riesci a contattare le poste, hai fatto l' 803160?
A me era successo solo una volta ma non con Aliexpress, con Wish, che ho da tempo messo nel dimenticatoio per il pessimo servizio, ma questa è un'altra storia, comunque dopo aver segnalato a loro la errata consegna e dopo le loro dovute verifiche mi hanno rimborsato.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Strano che non riesci a contattare le poste, hai fatto l' 803160?
A me era successo solo una volta ma non con Aliexpress, con Wish, che ho da tempo messo nel dimenticatoio per il pessimo servizio, ma questa è un'altra storia, comunque dopo aver segnalato a loro la errata consegna e dopo le loro dovute verifiche mi hanno rimborsato.
Il numero verde lo avrò provato almeno un paio di volte ogni ora, ma la voce automatica mi dice che a causa del troppo carico di chiamate non è possibile proseguire la chiamata.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a me è appena capitato con "consegnato a poste SDA" bologna e le poste (li ho contattati varie volte ) dicono che danno informazioni solo al cliente contrattualizzato , quindi a chi ha spedito.. ho provato a contattare anche SDA ma mi hanno rimbalzato...ho fatto vari screenshot del fatto che era consegnato e che nn arrivava ma nn c è stato nulla da fare....il venditore mi diceva di aspettare che sarebbe arrivato .....alla fine ho dovuto aspettare i 60 giorni per poter fare controversia
Hai poi avuto il rimborso?
L'ordine è di circa 70 euro, è la prima volta che mi accade, non vorrei rimetterceli
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Aliexpress ha il pregio di essere molto imparziale di solito e se verificano che c'è stato un disguido risolvono. A me mi hanno sempre rimborsato. La rottura è che a volte prima di poter aprire una disputa devi aspettare i 60/75/90gg a seconda del periodo storico causa covid, ma nel tuo caso che risulta già avvenuta la consegna nel posto sbagliato dovresti essere in grado di chiedere una verifica e conseguente rimborso o rispedizione.
Contatta prima il venditore e poi l'assistenza di Ali. Solitamente Aliexpress richiede che sia stato prima contattato il venditore per iniziare a muoversi. Se non risolvi con lui allora subentra il padre padrone e risolve ma spesso lo fa anche prima se vede l'evidenza dei fatti.
Fatti degli screenshot di tutto il materiale che potrebbe servire e allegalo quando apri la disputa.
 
  • Mi piace
Reactions: ginus, g.f. and zuc

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Monta pulegge in alluminio. Ne trovi mille mila e vanno meglio delle originali di plastica

Stavo valutando di cambiare le pulegge di un gx 11v, che dovrebbero essere da 12 denti.....vedo che su Ali sono da 11 o da 13......che tu sappia quali posso montare?

Grz
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Possibile che non riesca a trovare una corona 34t da 104 bcd da montare su un 2x10? Tutte per 1x su Aliexpress!
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Stavo valutando di cambiare le pulegge di un gx 11v, che dovrebbero essere da 12 denti.....vedo che su Ali sono da 11 o da 13......che tu sappia quali posso montare?

Grz
Il mio consiglio è di prendere le originali, le cinesate hanno cuscinetti in 'ceramica' che si sciolgono dopo qualche km, in più non hanno alcuna protezione contro fango e sporcizia
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Il mio consiglio è di prendere le originali, le cinesate hanno cuscinetti in 'ceramica' che si sciolgono dopo qualche km, in più non hanno alcuna protezione contro fango e sporcizia

Grazie per il riscontro, ma volevo capire se ci stanno le pulegge da 13 o da 11 visto che i ricambi da 12 latitano o cmq c'è molta meno scelta
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
394
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Mi sono arrivati oggi, con sole 2 settimane di viaggio, i pantaloncini della Fox modello defend.
La taglia corrisponde con quella ufficiale, le cerniere non sembrano malvagie, stesso sistema di chiusura con linguetta e striscia in silicone posteriore per non far calare le braghe modo inopportuno.
Non ho i defend originali ma ho i ranger e non sono simili come tessuto, ma non posso fare un confronto per mancanza del modello medesimo, la volpe non è bianca ma grigia.
Prezzo 17,52€
 

Allegati

  • 20201224_224852.jpg
    20201224_224852.jpg
    373,9 KB · Visite: 45
  • 20201224_224652.jpg
    20201224_224652.jpg
    239,8 KB · Visite: 46
  • 20201224_224921.jpg
    20201224_224921.jpg
    258,7 KB · Visite: 37
  • 20201224_224721.jpg
    20201224_224721.jpg
    181 KB · Visite: 36
  • 20201224_225007.jpg
    20201224_225007.jpg
    243,1 KB · Visite: 45
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Mi sono arrivati oggi, con sole 2 settimane di viaggio, i pantaloncini della Fox modello defend.
La taglia corrisponde con quella ufficiale, le cerniere non sembrano malvagie, stesso sistema di chiusura con linguetta e striscia in silicone posteriore per non far calare le braghe modo inopportuno.
Non ho i defend originali ma ho i ranger e non sono simili come tessuto, ma non posso fare un confronto per mancanza del modello medesimo, la volpe non è bianca ma grigia.
Prezzo 17,52€
Li avevo addocchiati anche io, poi optato per altro.
Secondo te sono degli originali venduti tramite "altri" canali oppure fake ben fatti?
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
394
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Li avevo addocchiati anche io, poi optato per altro.
Secondo te sono degli originali venduti tramite "altri" canali oppure fake ben fatti?
Se avevo un pantalone defend potevo eguagliare la qualità del testtuo e i dettagli, ma purtroppo ho solo modelli ranger e non riesco a fare questa comparativa.
Da quest'altre foto (pantalone ranger fire) le cerniere e il sistema di chiusura si assomigliano tanto.
 

Allegati

  • 20201225_103003.jpg
    20201225_103003.jpg
    336,9 KB · Visite: 21
  • 20201225_103054.jpg
    20201225_103054.jpg
    416,4 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi sono arrivati oggi, con sole 2 settimane di viaggio, i pantaloncini della Fox modello defend.
La taglia corrisponde con quella ufficiale, le cerniere non sembrano malvagie, stesso sistema di chiusura con linguetta e striscia in silicone posteriore per non far calare le braghe modo inopportuno.
Non ho i defend originali ma ho i ranger e non sono simili come tessuto, ma non posso fare un confronto per mancanza del modello medesimo, la volpe non è bianca ma grigia.
Prezzo 17,52€
Ciao, li hai presi su Aliexpress?
In tutte le inserzioni di pantaloni e pantaloncini Fox, il logo della volpe non è mai completo ma solo, diciamo, gli occhi.
Questo è un esempio ma sono tutti così:
SmartSelect_20201225-123253_AliExpress.jpg
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ciao, li hai presi su Aliexpress?
In tutte le inserzioni di pantaloni e pantaloncini Fox, il logo della volpe non è mai completo ma solo, diciamo, gli occhi.
Questo è un esempio ma sono tutti così:
Vedi l'allegato 414576

mmm faranno la stessa cosa che fanno con i rolex ?? nella foto dell'inserzione cancellano il logo :-|...poi a casa arriva il tarocco con tanto di logo originale:-|
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
mmm faranno la stessa cosa che fanno con i rolex ?? nella foto dell'inserzione cancellano il logo :-|...poi a casa arriva il tarocco con tanto di logo originale:-|
infatti nella foto... quelli grigi chiari, si intravede "l'ombra" della sagoma cancellata delle orecchie!!!si vede che han "corretto" l'immagine alla "buona" con photoshop..
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Mi sono arrivati oggi, con sole 2 settimane di viaggio, i pantaloncini della Fox modello defend.
La taglia corrisponde con quella ufficiale, le cerniere non sembrano malvagie, stesso sistema di chiusura con linguetta e striscia in silicone posteriore per non far calare le braghe modo inopportuno.
Non ho i defend originali ma ho i ranger e non sono simili come tessuto, ma non posso fare un confronto per mancanza del modello medesimo, la volpe non è bianca ma grigia.
Prezzo 17,52€
son privi del pantaloncino interno imbottito??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo