Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Signori il mio manubrio è dal 28/11 a Liegi...che si fa in questi casi?
Dipende da che tipo di spedizione hai scelto.
Una volta che dal track di AliExpress viene scritto - arrivato al paese di destinazione-
Il track non si aggiorna più. Se hai scelto AliExpress standard shipping, copia il numero di track e incollalo o sul sito delle poste italiane o su un generico tipo track 17 li potrai tracciarlo in Italia.
Se hai scelto una spedizione economica, in Italia non è tracciabile e li si sta alla sorte, ma di solito arriva
Tieni conto che sotto le Feste è tutto più lento e quest'anno disgraziato ancora di più
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.529
2.037
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Si è lo standard shipping ma sul sito di poste non compare ancora. Vabbè va messo nel conto. È tutto rallentato comunque anche spedizioni di token forcella dalla Spagna...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno di voi usa su Aliexpress i pagamenti tramite bancomat (per quelli che lo consentono) oppure con Alipay?
Sono metodi sicuri?
Uso sempre Postepay, ma mi da fastidio dover andare sempre in posta per la ricarica e pagare pure 1 euro ogni volta.
Mi frena un pò affidare l'accesso al conto bancario su questa piattaforma; su Amazon ultimamente uso pagamento diretto da cc, la nomea di Amazon mi fa stare tranquillo.
Grazie
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao a tutti, qualcuno di voi usa su Aliexpress i pagamenti tramite bancomat (per quelli che lo consentono) oppure con Alipay?
Sono metodi sicuri?
Uso sempre Postepay, ma mi da fastidio dover andare sempre in posta per la ricarica e pagare pure 1 euro ogni volta.
Mi frena un pò affidare l'accesso al conto bancario su questa piattaforma; su Amazon ultimamente uso pagamento diretto da cc, la nomea di Amazon mi fa stare tranquillo.
Grazie

Ultimamente utilizzo solo PayPal, precedente usavo una carta di credito virtuale, generata dalla app della mia banca.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Confermo, anche io uso PayPal. Ultimamente Aliexpress ha anche tolto le commissioni e così non costa nulla come la carta. Prima usavo la carta ma senza lasciarla in memoria sul sito
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io uso una carta di credito ricaricabile. Non ho avuto problemi fino ad oggi, e alla peggio rischio quello che ci ho messo su.
Anche io faccio così, ricarico ogni volta solo l'importo che mi serve per rischiare il minimo. Però è sempre un fastidio fare la coda per la ricarica ed i costi connessi
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Anche io faccio così, ricarico ogni volta solo l'importo che mi serve per rischiare il minimo. Però è sempre un fastidio fare la coda per la ricarica ed i costi connessi
così è un metodo per risparmiare.....io ci carico una cifra "rischiabile", se dovessi andare a caricare ogni volta che voglio prendere qualcosa sarei in tabaccheria/poste quasi tutti i giorni^^'
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM and g.f.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Con PayPal per me non cambierebbe praticamente nulla, devo sempre passare dalla postepay
PayPal si può utilizzare anche senza avere la carta di credito, si può utilizzare il conto corrente bancario e comunque la postepay si possono ricaricare anche nei tabacchini.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
PayPal si può utilizzare anche senza avere la carta di credito, si può utilizzare il conto corrente bancario e comunque la postepay si possono ricaricare anche nei tabacchini.
Verissimo.
Oppure, se già hai un conto corrente, apri una carta N26 standard, totalmente gratuita, la ricarichi con bonifico e la usi per gli acquisti online
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Anche a voi ultimamente capita su Aliexpress che quando mettete un prodotto nel carrello per concludere l'acquisto viene visualizzato un prezzo un pò più alto (poca roba, circa il 2-3% in più) rispetto a quello visualizzato nella schermata dove si possono scegliere dettagli, quantità, da dove viene spedito il pacco?
La differenza non sono i vari coupon e sconti, conteggiati in entrambi i casi.
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Anche a voi ultimamente capita su Aliexpress che quando mettete un prodotto nel carrello per concludere l'acquisto viene visualizzato un prezzo un pò più alto (poca roba, circa il 2-3% in più) rispetto a quello visualizzato nella schermata dove si possono scegliere dettagli, quantità, da dove viene spedito il pacco?
La differenza non sono i vari coupon e sconti, conteggiati in entrambi i casi.
Credo sia un ricalcolo della differenza di cambio. I prezzi su Ali partono in dollari e poi si convertono al cambio corrente.
Ultimamente il cambio euro - dollaro ha subito parecchie oscillazioni
 

foxtrotromeo

Biker popularis
2/1/19
58
16
0
56
roma
Visita sito
Bike
Finna Landscape Kona Rove
Io ho comprato di recente un reggisella in carbonio Elita One per circa 30 euro. Ricevuto in una ventina di giorni, senza dogana.
Si tratta del componente più "impegnativo" che ho comprato su Ali, perchè, per il resto, finora ho comprato solo viteria, pastiglie freni e qualche capo di abbigliamento tecnico "da battaglia".
Avevo bisogno di un reggisella con un diverso offset per modificare la mia posizione in sella e, non essendo sicuro dei calcoli fatti, ho deciso di comprare un prodotto poco costoso per avere un riferimento. Ho scelto il carbonio per provare, già che c'ero, anche l'efficacia di questo materiale rispetto a quello che faccio con la bici.
Avrò fatto circa 300km con questo componente e, finora, non posso che essere soddisfatto di tenuta, comodità/elasticità, robustezza e leggerezza.
L'ho montato su una monstercross con la quale faccio percorsi misti. Io peso tra i 75 e gli 80 kg. Ha preso belle botte secche (le buche su asfalto a 60kmh) e si è fatto parecchio gravel (strade forestali, in salita seduto) o single track battuti con radici ed ogni altro bendiddio. Non ho il coraggio di attaccarci la saddlebag da 18 litri, perchè devo ancora capire se, in generale, i componenti in carbonio si possono usare come appendiborse.
Ora so quale reggisella in carbonio "vero" dovrò comprare, ma con molta, molta calma, perchè nel frattempo posso usare questo Elita One che funziona alla grande.
Detto questo, spero di non fare la fine delle vittime del Conte Dracula e vi auguro buone feste.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo