Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
ho appena aiutato l'economia cinese.... comprando na scatoletta di inserti x filettare x il mio tornietto. lo sò un centra un caxxo con la mtb ma qualcosa dovevo pur scrivere.. :smile: no?
Hai un tornietto..?
È il mio sogno prenderne uno piccolo da tenere in garage..ma mia moglie mi stronca se prendo anche quello.....:twisted:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Esatto come dice @Barons ...al mio uso, 50% on e 50% off road, mi durano sui 5000km l'anno, sono leggere e approffito con l'ultimo cambio catena di cambiare anche la corona, in modo che anno dopo anno abbia sempre da ripartire con roba nuova, poi so anch'io che non è una Carbon Ti o RaceFace, ma per una decina di eur, credo che valga la pena provare, io ne sono contento,...ma magari tu non ti ci trovi...è un terno al lotto, ci vogliono più pareri per far una conferma e per ora siamo a 2...;-)
Azz 5000km mica male.
Grazie per il feedback
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Hai un tornietto..?
È il mio sogno prenderne uno piccolo da tenere in garage..ma mia moglie mi stronca se prendo anche quello.....:twisted:
le mogli è sempre meglio tenerle fuori dal proprio lab!:smile::smile:
sì...il mio piccolo è un 240 x 400mm con mandrino da 125mm di diametro e 1.1kw di motore x 125kg di peso!! quindi anche tornire l'acciaio lo lavora con la dovuta "pazienza"!
mi diverto un sacco a far trucioli e costruirmi cosette! :smile:

poi và bhè in 2 anni di vita, gli ho già apportato alcune modifiche...del tipo invertire il senso di marcia x creare sia i filetti destrorsi che quelli sinistrosi , ho poi apportato una modifica x poter installate un ulteriore tavola verticale x poter fresare sopra piccoli pezzi e...in questi giorni stò elaborando un'altra super modifica, voglio separare il moto x la rifinitura dalla madrevite che serve per filettare (perché è una rogna star lì sempre a dover sostituire la cascata di ingranaggi tutte le volte) e quindi costruirò un altra madrevite con comando d'ingaggio e che la farò funzionare con un piccolo motoriduttore elettrico ,così tutta la potenza la sfrutto principalmente x il mandrino e in questo modo la madrevite originale la sfrutto solo quando servono i filetti..mantenendo così la precisione.;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Azz 5000km mica male.
Grazie per il feedback


Si,però son già che convinto che a te non arriva a 2000....ta set un bò...io son sciallo,quella dell'anno scorso l'ho cambiata con 4300km sulle spalle ed era più che finita, ma l'ho lasciata su per finire tutta la trasmissione...credo che quest'anno con l'attuale che ne ha su 500 ci farò fino all'anno prossimo, sempre non ci sia una fase 2 peggio dell'1....
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
le mogli è sempre meglio tenerle fuori dal proprio lab!:smile::smile:
sì...il mio piccolo è un 240 x 400mm con mandrino da 125mm di diametro e 1.1kw di motore x 125kg di peso!! quindi anche tornire l'acciaio lo lavora con la dovuta "pazienza"!
mi diverto un sacco a far trucioli e costruirmi cosette! :smile:

poi và bhè in 2 anni di vita, gli ho già apportato alcune modifiche...del tipo invertire il senso di marcia x creare sia i filetti destrorsi che quelli sinistrosi , ho poi apportato una modifica x poter installate un ulteriore tavola verticale x poter fresare sopra piccoli pezzi e...in questi giorni stò elaborando un'altra super modifica, voglio separare il moto x la rifinitura dalla madrevite che serve per filettare (perché è una rogna star lì sempre a dover sostituire la cascata di ingranaggi tutte le volte) e quindi costruirò un altra madrevite con comando d'ingaggio e che la farò funzionare con un piccolo motoriduttore elettrico ,così il suo motore lo sfrutto principalmente x il mandrino e in questo modo la madrevite originale la sfrutto solo quando servono i filetti..mantenendo così la precisione.;-)
Eh..il tuo è gia una bella bestiola. (Mandrino da 125 e 1,1 kw)..a me tocca farmi tutti i pezzi al lavoro (finito orario normale) ...e poi vedo che ti diverti un bel po' con modifiche varie ...bravo..
Siamo un po O.T....ma dai ci stava... :prost:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Si,però son già che convinto che a te non arriva a 2000....ta set un bò...io son sciallo,quella dell'anno scorso l'ho cambiata con 4300km sulle spalle ed era più che finita, ma l'ho lasciata su per finire tutta la trasmissione...credo che quest'anno con l'attuale che ne ha su 500 ci farò fino all'anno prossimo, sempre non ci sia una fase 2 peggio dell'1....
No, ne faccio parecchi di km sia con catena e corona, ho sempre tanti tratti di trasferimento da dove parto e anche per collegare i monti tra loro, quindi durano parecchio. la catena xx1 la cambio allo 0.5 sui 4000km per dire, poi la rimetto facendole girare (se il pacco lo permette) le corone boh... non ho mai fatto il conto perché mi durano parecchio, almeno le frm che ho usato fino ad ora.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Intanto a me oggi e’ arrivato il messaggio che il reggisella toseek single bolt ordinato il 04-04-2020 e’ in Italia .
A me per comprare oggettini e fare prove -test ali express piace molto ; ogni paio di mesi ci butto 50 euro tipo slot - machine ; a volte vinco con un prodotto buono a prezzo ridicolo altre perdo con prodotto scarso ma in ogni caso per l’esiguita’ della spesa nemmeno ci penso .
Ovviamente prendo oggetti da max 23-25 dollari ;a prendere telai - ruote - bici non ci penso nemmeno ma questa è un’altra storia e non voglio flammare .
Una volta ritirai una sella con binari in carbonio ( mi pare 12 dollari ) solo per stringerli a morte e vedere quanto tenevano .

condivido, bisogna trovare il giusto compromesso, perché su alcuni materiali tecnici o di abbigliamento rischi di non avere convenienza qualità prezzo rispetto a un prodotto "serio" in offerta su qualche sito mtb o sport..
altre cose sono talmente convenienti da poter quasi essere considerate valide pure se fossero "monouso"..

ci sono marchi come santic che fanno prodotti validi, intimo con fondello qualità prezzo ottimo, calizini a un prezzo ridicolo...se volete qualche maglietta forata con zip ne trovate a migliaia (magari meno traspiranti di originali), sui capi piu decisivi il prezzo si alza e la qualità non so se sia all'alttezza, massimo mi sono spinto a un gilet windstopper molto carino ma forse poco traspirante in offerta..
altri marchi tipo rockbors ti permettono di prendere accessori a prezzi ridicoli, chiavi, guanti etc..
ad esempioi guanti "mezza stagione", che paghi8-9 euro, con imbottiture, tessuti elastici, grip buono, e sono pure touch funzionante (quelli deca fanno cagare come touch), occhiali trasparenti da battaglia al prezzo usa e getta..
ho preso pure una piega e la pipetta a prezzi ridicoli che ho montato su una mtb 24 di deca di mia figlia per dargli un look moderno, che veramente a meno di 10 euro sono impensabili da noi..
l'acquisto non spinto è ottimo, ancora meglio se mirate a bici da bambino o turisitche, accessori tipo tools, porta ogettti,zainetti veramente concorrenziali, p
.Interessanti i componenti meccanici "top di gamma" cinese, ma in pochi rischiano di montarsi elementi come cambio, trasmissioni etc sulla bici principale, con prodotti aliexpress..magari per un muletto, una bici customizzata da passeggio se ne puo parlare...
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.029
800
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, poco fa stavo preparando la tuta estiva, in previsione di poter ricominciare a pedale e sorpresa.... dopo aver perso 30 kili non ho piu' una maglietta che stia bene
Avete qualche consiglio per non prendere roba scadente? L'anno scorso comprai una fox (ok non proprio originale penso), e sembbrava di farci la sauna dentro.
Se avete qualche brand o link su ali, sia per magliette tipo xcountry, che maniche corte slim, grazie!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ragazzi, poco fa stavo preparando la tuta estiva, in previsione di poter ricominciare a pedale e sorpresa.... dopo aver perso 30 kili non ho piu' una maglietta che stia bene
Avete qualche consiglio per non prendere roba scadente? L'anno scorso comprai una fox (ok non proprio originale penso), e sembbrava di farci la sauna dentro.
Se avete qualche brand o link su ali, sia per magliette tipo xcountry, che maniche corte slim, grazie!
A prendere tarocchi è naturale che si cada in robaccia.
Non ho esperienza in vestiario su aliexpress, io ho preso una salopette della x tiger ma devo ancora provarla, come marchi sul forum bdc sento spesso spexcel, prova a dargli un occhiata hanno delle magliette tutte particolari come grafiche.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Ragazzi, poco fa stavo preparando la tuta estiva, in previsione di poter ricominciare a pedale e sorpresa.... dopo aver perso 30 kili non ho piu' una maglietta che stia bene
Avete qualche consiglio per non prendere roba scadente? L'anno scorso comprai una fox (ok non proprio originale penso), e sembbrava di farci la sauna dentro.
Se avete qualche brand o link su ali, sia per magliette tipo xcountry, che maniche corte slim, grazie!
su privatesportshop ci sono sempre saldi di marche da ciclismo (santini, mavic, etc...) e per la maglietta se non ti serve il design zip e tasca dietro ciclistico puoi optare per quelle da trail o di intimo tecnico tipo odlo, craft etc.. materiali di qualità e spesa contenuta...dai cinesi ribadisco santic ottima per la parte bassa (intimo, salopet imbottite, etc..), maglie puoi provare ma secondo me se c'è bisgno di qualità tecniche come la traspirazione il prodotto cinese non va bene, puntano sul prezzo ed estetica, ma questo aspetto è abbastanza mediocre.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Mi è arrivata la corona della stone con bdc 76...
però non riesco ad avvitarla, solitamente le corone con questo girobulloni sono filettate invece questa no, ci va la sua bussola dietro che non so che attrezzo serve per avvitarla.
Su la vecchia mtb queste viti riuscivo ad avvitarle anche senza l'attrezzo, mentre qui girano su se stesse...
La corona con le viti è questa sotto, sapete indicarmi che attrezzo dovrei usare magari da prendere su ali? ne ho visti diversi (non su ali) ma non ho proprio idea...
Screenshot_20200428_171448_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.040
29.652
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ha fatto alla svelta ad arrivare....
Se non sbaglio ne parlammo e le corone non sono filettate. Comunque anche a mano stanno ferme quello no perché sono un pelo lunghe.. Metti uno spessorino e risolvi...
Io usavo uno scalpello piatto o pinza a punte...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.434
1.076
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ciao a tutti, scusate l'ot, vorrei chiedervi se qualcuno ha mai preso da aliexpress un caricabatteria auto.
Su molti sito anche italiani (amazon, ebay, vari negozi)mi sembra di vedere gli stessi modelli venduti da aliexpress ma con rincaro.
Non vorrei rischiare di prendere qualcosa che poi faccia danni elettrici o sia pericoloso.
grazie
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
  • Love
Reactions: zuc

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Mi è arrivata la corona della stone con bdc 76...
però non riesco ad avvitarla, solitamente le corone con questo girobulloni sono filettate invece questa no, ci va la sua bussola dietro che non so che attrezzo serve per avvitarla.
Su la vecchia mtb queste viti riuscivo ad avvitarle anche senza l'attrezzo, mentre qui girano su se stesse...
La corona con le viti è questa sotto, sapete indicarmi che attrezzo dovrei usare magari da prendere su ali? ne ho visti diversi (non su ali) ma non ho proprio idea...
Vedi l'allegato 343591
Io uso questo della icetoolz ma non mi ricordo dove l'ho preso...
 

Allegati

  • 20200428_172646.jpg
    20200428_172646.jpg
    342,7 KB · Visite: 16
  • 20200428_172653.jpg
    20200428_172653.jpg
    318,7 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.040
29.652
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti, scusate l'ot, vorrei chiedervi se qualcuno ha mai preso da aliexpress un caricabatteria auto.
Su molti sito anche italiani (amazon, ebay, vari negozi)mi sembra di vedere gli stessi modelli venduti da aliexpress ma con rincaro.
Non vorrei rischiare di prendere qualcosa che poi faccia danni elettrici o sia pericoloso.
grazie
Io ne ho uno blu con led blu non ricordo la cifra ma forse 1.50 euro va benissimo da due anni almeno
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
un bel cacciavitone a punta piatta largo come la vite e un colpo di mola x adattarlo e farci la guida al centro .;-)
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ha fatto alla svelta ad arrivare....
Se non sbaglio ne parlammo e le corone non sono filettate. Comunque anche a mano stanno ferme quello no perché sono un pelo lunghe.. Metti uno spessorino e risolvi...
Io usavo uno scalpello piatto o pinza a punte...
Mica tanto alla svelta considerando ali standard shipping.
In che senso anche a mano stanno ferme? che non si svitano? probabile, ho fatto un pò fatica a riaprirle malgrado non fossero neanche lontanamente tirate... non avendo l'attrezzo ho dovuto stargli dietro un pò...
Devo vedere se ho una rondella da mettergli come spessore, non sono convinto siano lunghe e quindi arrivino a battuta e girino a vuoto, per me basta riuscire a bloccare quell'inserto maledetto.
un bel cacciavitone a punta piatta largo come la vite e un colpo di mola x adattarlo e farci la guida al centro .;-)
è ne ho un bel pò di cacciaviti a punta bella larga, ma quella bussola è veramente larga.
Poi son mica buono a far quello che hai descritto :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo