mcpelo68
BIKER SKLEROTIK
ho appena aiutato l'economia cinese.... comprando na scatoletta di inserti x filettare x il mio tornietto. lo sò un centra un caxxo con la mtb ma qualcosa dovevo pur scrivere.. no?
Hai un tornietto..?ho appena aiutato l'economia cinese.... comprando na scatoletta di inserti x filettare x il mio tornietto. lo sò un centra un caxxo con la mtb ma qualcosa dovevo pur scrivere.. no?
Azz 5000km mica male.Esatto come dice @Barons ...al mio uso, 50% on e 50% off road, mi durano sui 5000km l'anno, sono leggere e approffito con l'ultimo cambio catena di cambiare anche la corona, in modo che anno dopo anno abbia sempre da ripartire con roba nuova, poi so anch'io che non è una Carbon Ti o RaceFace, ma per una decina di eur, credo che valga la pena provare, io ne sono contento,...ma magari tu non ti ci trovi...è un terno al lotto, ci vogliono più pareri per far una conferma e per ora siamo a 2...
le mogli è sempre meglio tenerle fuori dal proprio lab!Hai un tornietto..?
È il mio sogno prenderne uno piccolo da tenere in garage..ma mia moglie mi stronca se prendo anche quello.....
Azz 5000km mica male.
Grazie per il feedback
Eh..il tuo è gia una bella bestiola. (Mandrino da 125 e 1,1 kw)..a me tocca farmi tutti i pezzi al lavoro (finito orario normale) ...e poi vedo che ti diverti un bel po' con modifiche varie ...bravo..le mogli è sempre meglio tenerle fuori dal proprio lab!
sì...il mio piccolo è un 240 x 400mm con mandrino da 125mm di diametro e 1.1kw di motore x 125kg di peso!! quindi anche tornire l'acciaio lo lavora con la dovuta "pazienza"!
mi diverto un sacco a far trucioli e costruirmi cosette!
poi và bhè in 2 anni di vita, gli ho già apportato alcune modifiche...del tipo invertire il senso di marcia x creare sia i filetti destrorsi che quelli sinistrosi , ho poi apportato una modifica x poter installate un ulteriore tavola verticale x poter fresare sopra piccoli pezzi e...in questi giorni stò elaborando un'altra super modifica, voglio separare il moto x la rifinitura dalla madrevite che serve per filettare (perché è una rogna star lì sempre a dover sostituire la cascata di ingranaggi tutte le volte) e quindi costruirò un altra madrevite con comando d'ingaggio e che la farò funzionare con un piccolo motoriduttore elettrico ,così il suo motore lo sfrutto principalmente x il mandrino e in questo modo la madrevite originale la sfrutto solo quando servono i filetti..mantenendo così la precisione.
No, ne faccio parecchi di km sia con catena e corona, ho sempre tanti tratti di trasferimento da dove parto e anche per collegare i monti tra loro, quindi durano parecchio. la catena xx1 la cambio allo 0.5 sui 4000km per dire, poi la rimetto facendole girare (se il pacco lo permette) le corone boh... non ho mai fatto il conto perché mi durano parecchio, almeno le frm che ho usato fino ad ora.Si,però son già che convinto che a te non arriva a 2000....ta set un bò...io son sciallo,quella dell'anno scorso l'ho cambiata con 4300km sulle spalle ed era più che finita, ma l'ho lasciata su per finire tutta la trasmissione...credo che quest'anno con l'attuale che ne ha su 500 ci farò fino all'anno prossimo, sempre non ci sia una fase 2 peggio dell'1....
Intanto a me oggi e’ arrivato il messaggio che il reggisella toseek single bolt ordinato il 04-04-2020 e’ in Italia .
A me per comprare oggettini e fare prove -test ali express piace molto ; ogni paio di mesi ci butto 50 euro tipo slot - machine ; a volte vinco con un prodotto buono a prezzo ridicolo altre perdo con prodotto scarso ma in ogni caso per l’esiguita’ della spesa nemmeno ci penso .
Ovviamente prendo oggetti da max 23-25 dollari ;a prendere telai - ruote - bici non ci penso nemmeno ma questa è un’altra storia e non voglio flammare .
Una volta ritirai una sella con binari in carbonio ( mi pare 12 dollari ) solo per stringerli a morte e vedere quanto tenevano .
A prendere tarocchi è naturale che si cada in robaccia.Ragazzi, poco fa stavo preparando la tuta estiva, in previsione di poter ricominciare a pedale e sorpresa.... dopo aver perso 30 kili non ho piu' una maglietta che stia bene
Avete qualche consiglio per non prendere roba scadente? L'anno scorso comprai una fox (ok non proprio originale penso), e sembbrava di farci la sauna dentro.
Se avete qualche brand o link su ali, sia per magliette tipo xcountry, che maniche corte slim, grazie!
su privatesportshop ci sono sempre saldi di marche da ciclismo (santini, mavic, etc...) e per la maglietta se non ti serve il design zip e tasca dietro ciclistico puoi optare per quelle da trail o di intimo tecnico tipo odlo, craft etc.. materiali di qualità e spesa contenuta...dai cinesi ribadisco santic ottima per la parte bassa (intimo, salopet imbottite, etc..), maglie puoi provare ma secondo me se c'è bisgno di qualità tecniche come la traspirazione il prodotto cinese non va bene, puntano sul prezzo ed estetica, ma questo aspetto è abbastanza mediocre.Ragazzi, poco fa stavo preparando la tuta estiva, in previsione di poter ricominciare a pedale e sorpresa.... dopo aver perso 30 kili non ho piu' una maglietta che stia bene
Avete qualche consiglio per non prendere roba scadente? L'anno scorso comprai una fox (ok non proprio originale penso), e sembbrava di farci la sauna dentro.
Se avete qualche brand o link su ali, sia per magliette tipo xcountry, che maniche corte slim, grazie!
Io uso questo della icetoolz ma non mi ricordo dove l'ho preso...Mi è arrivata la corona della stone con bdc 76...
però non riesco ad avvitarla, solitamente le corone con questo girobulloni sono filettate invece questa no, ci va la sua bussola dietro che non so che attrezzo serve per avvitarla.
Su la vecchia mtb queste viti riuscivo ad avvitarle anche senza l'attrezzo, mentre qui girano su se stesse...
La corona con le viti è questa sotto, sapete indicarmi che attrezzo dovrei usare magari da prendere su ali? ne ho visti diversi (non su ali) ma non ho proprio idea...
Vedi l'allegato 343591
Io ne ho uno blu con led blu non ricordo la cifra ma forse 1.50 euro va benissimo da due anni almenoCiao a tutti, scusate l'ot, vorrei chiedervi se qualcuno ha mai preso da aliexpress un caricabatteria auto.
Su molti sito anche italiani (amazon, ebay, vari negozi)mi sembra di vedere gli stessi modelli venduti da aliexpress ma con rincaro.
Non vorrei rischiare di prendere qualcosa che poi faccia danni elettrici o sia pericoloso.
grazie
Mica tanto alla svelta considerando ali standard shipping.Ha fatto alla svelta ad arrivare....
Se non sbaglio ne parlammo e le corone non sono filettate. Comunque anche a mano stanno ferme quello no perché sono un pelo lunghe.. Metti uno spessorino e risolvi...
Io usavo uno scalpello piatto o pinza a punte...
è ne ho un bel pò di cacciaviti a punta bella larga, ma quella bussola è veramente larga.un bel cacciavitone a punta piatta largo come la vite e un colpo di mola x adattarlo e farci la guida al centro .