Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrslate

Biker extra
7/9/16
729
150
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Grazie a tutti!
A me è successo diversi: ho ricevuto la merce nei tempi previsti ma era sbagliata
Ho ordinato pistoni per pinza freno sram guide re e mi ha mandato quelli per shimano xt
Per cui i prodotti, seppur sbagliati, mi sono arrivati.
Aliexpress mi ha proposto il rimborso totale della spedizione ed io, grazie ai vostri preziosi consigli, ho accettato.
Ora spetta al venditore accettare; il fatto dubbio è che non ha ancora accettato ma mi ha scritto alcuni messaggi (non sulla cronologia della contestazione ma in privato) dicendomi
Prima di cancellare contestazione
Poi quando gli ho fatto presente che la contestazione andrà cancellata quando riceverò la merce giusta mi dice che tramite contestazione non posso chiedere nuova spedizione
Infine mi dice che ho ricevuto un rimborso di 3 eur (per le guarnizioni) per cui non può spedire ma manca ancora i 25 eur dei pistoni...
In buona fede penso che si sia trattato di un errore ed in passato avevo già messo gli stessi pistoni in titanio sulla Jeffsy e mi son trovato benissimo!
ora però ho la vaga impressione che faccia il furbo...
Trovare quei pistoni in titanio (per sram guide re: quelli lunghi per capirci) non è semplice li ho trovati solo in alluminio.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Intanto a me oggi e’ arrivato il messaggio che il reggisella toseek single bolt ordinato il 04-04-2020 e’ in Italia .
A me per comprare oggettini e fare prove -test ali express piace molto ; ogni paio di mesi ci butto 50 euro tipo slot - machine ; a volte vinco con un prodotto buono a prezzo ridicolo altre perdo con prodotto scarso ma in ogni caso per l’esiguita’ della spesa nemmeno ci penso .
Ovviamente prendo oggetti da max 23-25 dollari ;a prendere telai - ruote - bici non ci penso nemmeno ma questa è un’altra storia e non voglio flammare .
Una volta ritirai una sella con binari in carbonio ( mi pare 12 dollari ) solo per stringerli a morte e vedere quanto tenevano .
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il bello è che da Cina a Italia ci ha messo 19 giorni adesso minimo c'è ne vorranno 10 per averlo a casa... Poste itagliane......
NI ; con lo stesso ordine del 04-04-2020 avevo anche preso una maglia che e’ arrivata il 17 a casa mia .
Dovrei controllare di preciso le mail , ma se non ricordo male tra la notifica di arrivo in Italia e la consegna a casa saranno passati al massimo 4-5 giorni . Magari trattandosi di oggetto piccoli ed economici i tempi sono più celeri boh ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il bello è che da Cina a Italia ci ha messo 19 giorni adesso minimo c'è ne vorranno 10 per averlo a casa... Poste itagliane......
Hai fatto caso cosa sta succedendo in Itaglia dalla fine di Febbraio?
E che le poste e i corrieri sono saturi di pacchi da consegnare?
Ho avuto anche io parecchi ritardi, ma con quello che ordino online, avrò forse due pacchi e pacchetti al giorno, capisco quanto sia dura essere puntuali ed efficienti.
Se si considera che le poste sono inefficienti in periodi normali, ora sembra che tengano bene i loro standard
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.996
29.596
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai fatto caso cosa sta succedendo in Itaglia dalla fine di Febbraio?
E che le poste e i corrieri sono saturi di pacchi da consegnare?
Ho avuto anche io parecchi ritardi, ma con quello che ordino online, avrò forse due pacchi e pacchetti al giorno, capisco quanto sia dura essere puntuali ed efficienti.
Se si considera che le poste sono inefficienti in periodi normali, ora sembra che tengano bene i loro standard
Da quando c'è sta storia del corona non ho più comprato nulla per non intasare ulteriormente il mio postino e mi ha ringraziato
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se ti trasferissi in Cina, il loro schifo contraffatto ti costerebbe meno ed arriverebbe anche prima… pensaci! ;-)
Si può acquistare materiale in Cina senza acquistare materiale contraffatto.
Giusto per quelli meno attenti: negli ultimi vent'anni o più arriva quasi tutto da laggiù.
Anche i prodotti che hanno etichette europee
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.128
14.962
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se ti trasferissi in Cina, il loro schifo contraffatto ti costerebbe meno ed arriverebbe anche prima… pensaci! ;-)


Tu stai in Italia e compri il loro stesso ''schifo'' pagandolo marcato.. non diciamo la solita, che il loro prodotto è più scarso di quello dei grandi brand, perchè ormai, con gli standard qualitativi che han raggiunto, la cosa non sta più in piedi...basta solo informarsi e acquistare brand cinese con referenze e qualità, concordo solo su i prodotti contraffatti, ma ci sono molti prodotti no brand china che sono ottimi con prezzi decisamente umani, poi si, capita che alcuni si rompano, ma si rompono anche quelli di brand famosi, solo che fa più notizia il primo del secondo...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Hot

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.996
29.596
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si può acquistare materiale in Cina senza acquistare materiale contraffatto.
Giusto per quelli meno attenti: negli ultimi vent'anni o più arriva quasi tutto da laggiù.
Anche i prodotti che hanno etichette europee
Non sto neanche più a spiegarlo.... Poi se @miscia hai tanti soldi x pagare le pastiglie 10 o più euro meglio per te io non ne ho da buttare e preferisco pagarle 1 euro...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.996
29.596
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tu stai in Italia e compri il loro stesso ''schifo'' pagandolo marcato.. non diciamo la solita, che il loro prodotto è più scarso di quello dei grandi brand, perchè ormai, con gli standard qualitativi che han raggiunto, la cosa non sta più in piedi...basta solo informarsi e acquistare brand cinese con referenze e qualità, concordo solo su i prodotti contraffatti, ma ci sono molti prodotti no brand china che sono ottimi con prezzi decisamente umani, poi si, capita che alcuni si rompano, ma si rompono anche quelli di brand famosi, solo che fa più notizia il primo del secondo...
Ultimamente si rompono di più quelli made in Italy a me nell abbigliamento bike.... Quindi...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non diciamo la solita, che il loro prodotto è più scarso di quello dei grandi brand, perchè ormai, con gli standard qualitativi che han raggiunto, la cosa non sta più in piedi.
Tu che sei giovane :-) , certamente te ne ricorderai...
Negli anni 70 si parlava con aria schifata del prodotti Made in Japan, come se fossero merdacce... poi diventarono il meglio del mercato
A metà degli anni ottanta sembrava uno schifo anche solo avere roba Made in Taiwan... poi abbiamo scoperto che producevano le cose migliori che si potevano comprare.
Poi è toccato ai prodotti coreani... oggi ai cinesi
Domani sarà con quelli indiani?
... e poi...
Magarì verrà il giorno che ci accorgeremo di quanto siamo provinciali ;-)
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.046
747
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao a tutti, ho preso da AliExpress 2 supporti per Garmin per l'attacco manubrio, ne ho presi 2 perché non volevo fare tutto sta trafila per 3€ quindi ho speso 5,61 €. Tutto preciso, tempi tutto sommato accettabili, l'unica cosa è che il tracking di poste italiane porta a un oggetto consegnato a Lumezzane :smile:
Io sono a Ferrara, proverò a sentire poste ma probabilmente sarà più la fatica che il gusto!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.128
14.962
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, ho preso da AliExpress 2 supporti per Garmin per l'attacco manubrio, ne ho presi 2 perché non volevo fare tutto sta trafila per 3€ quindi ho speso 5,61 €. Tutto preciso, tempi tutto sommato accettabili, l'unica cosa è che il tracking di poste italiane porta a un oggetto consegnato a Lumezzane :smile:
Io sono a Ferrara, proverò a sentire poste ma probabilmente sarà più la fatica che il gusto!


Chiedi a @tunerz...magari ce l'ha lui... :loll:
 
  • Haha
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo