Un noto marchio di moda, che produce in Italia, fa fare ai cinesi i loro prodotti e in Italia gli si appiccica l'etichetta CE e Made in Italy...e non è il solo, ora appurare quali siano gli standard qualitativi di certi prodotti credo non sia sempre cosi semplice...arrivano qua anonimi, senza nessun documento che dichiari che tipo di trattamento hanno avuto, quindi a cernita, alcuni saranno immessi sul mercato con certi brand e altri come sottomarca o tra virgolette ''falsi''...del cinese si fa come il maiale, non si butta via niente, tutto fa blodo...ci sono vero anche ciofeche ed è indubbio, ma credere che tutti i marchi blasonati abbiano tutte queste accortezze riguardo la CE non è sempre vero...nei paesi arabi, ci sono negozi dove europei e russi fanno incetta di vestiti di marca,(per poi rivenderli in negozi di alta moda), pagandoli di meno, e se messi davanti ad un tecnico di una marca, nemmeno lui sa distinguerli da quelli originali veri, quindi lo standard qualitativo dei materiali è oltre ogni immaginazione...si riesce ad accorgersi, solo magari per una cucitura più di qua che di la, ma se fosse per il solo tessuto, nada, visto poi che tutto in Cina fanno e non credo che un azienda che produca per vari brand e per se stessa, divida la produzione del prodotto con materiali e sistemi diversi...via tutto, produrre e vendere, mai fermarsi...poi qualcosa sfugge sempre, ci sta, su numeri cosi enormi di produzione può capitare...io stesso per curiosità ho acquistato una copia di un noto marchio e caspita, tale e quale al marchio come tipo di tessuto e colori, solo distribuiti sul capo diversamente...cosi come ho preso una salopette Briko, pagata un occhio della testa e distrutta in un anno, (cosi anche per un paio di guanti Deca che alla prima sudata avevo le mani rosse del colore perso)...mentre quella cinese ce l'ho da 2...non scolorata e va ancora bene, con questo non voglio dire che il prodotto made in China sia cosi perfetto, ma credo poco francamente al prodotto made in Europe e ai suoi ''standards'' fatto in Cina...