Cosa comprate dai cinesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrslate

Biker extra
7/9/16
732
151
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
A leggere il titolo del topic mi verrebbe da dire quasi tutto...comprando anche da siti classici Redwill CRC Amazon la maggior parte dei codici è made in cina, sicuramente selezionati ma con costi doppi rispetto a comprare su aliexpress banggood o wish ed anche tempi rapidi di arrivo.
Dai siti cinesi ho comprato le maglie a manica lunga Endura e SRAM che sono ottime a 13€

A breve attendo
maglia manica corta Fox 8€
Estrattore spider 8€
Pantaloncini protettivi 25€
Chiave pignoni 3€
Lacci scarpe elastici 2€
Chiave piatta mozzi 1,75€
Manopole anatomiche 3,5€
Campanello estetico 3€

Mi piacerebbe comprare italiano ma prima cosa è difficile trovare qualcosa di italiano e poi solitamente costa 5 volte tanto se va bene.

Ci vorrebbe un sito che venda solo italiano a prezzi onesti.

grazie per la dritta!
hai un venditore di riferimento per le maglie Endura? io ne ho preso una in italia e ne prenderei un'altra solo che non so se la taglia delle due corrisponda, ci puoi dire la tua esperienza?
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
grazie per la dritta!
hai un venditore di riferimento per le maglie Endura? io ne ho preso una in italia e ne prenderei un'altra solo che non so se la taglia delle due corrisponda, ci puoi dire la tua esperienza?
solo a titolo indicativo, se non lo sapessi, quando compri un prodotto marchiato con brand "europei" da aliexpress è quasi certamente un falso. Le maglie le trovi con tutti i marchi possibili e immaginabili (il trademark in cina non esiste), ma sono tutte "Imitazioni"..

mentre fondelli si trova roba più che accettabile (santic buonissimi), le maglie costano poco ma a parte la buona elasticità e fattura forse non valgono la differenza con l'acquisto di una originale in saldo..
se ne serve qualcuna per fare uscite non impegnative o da passeggiata vanno benissimo, ma se cerchi prodotti che garantiscano traspirabilità e asciugatura conviene cercare occasioni sui numerosi store on line, con una ventina di euro prendi prodotti di qualità e in2/4 giorni ti arrivano a casa..la differenza di qualità vale sicuramente la spesa, su altri accessori molto meno
 
G

Giuseppec

Ospite
solo a titolo indicativo, se non lo sapessi, quando compri un prodotto marchiato con brand "europei" da aliexpress è quasi certamente un falso. Le maglie le trovi con tutti i marchi possibili e immaginabili (il trademark in cina non esiste), ma sono tutte "Imitazioni"..

mentre fondelli si trova roba più che accettabile (santic buonissimi), le maglie costano poco ma a parte la buona elasticità e fattura forse non valgono la differenza con l'acquisto di una originale in saldo..
se ne serve qualcuna per fare uscite non impegnative o da passeggiata vanno benissimo, ma se cerchi prodotti che garantiscano traspirabilità e asciugatura conviene cercare occasioni sui numerosi store on line, con una ventina di euro prendi prodotti di qualità e in2/4 giorni ti arrivano a casa..la differenza di qualità vale sicuramente la spesa, su altri accessori molto meno

Sì certo, lo so che sono dei falsi, forse è stata solo fortuna ma le maglie che ho prese su AliExpress sono di ottima fattura. Al contatto con la pelle mi piacciono di più rispetto ad una maglia dell'NBA e una Fox originale che avevo in casa.

Per mrsiate....ho controllato sul mio account AliExpress....il venditore che mi ha venduto le maglie l'anno scorso non ha più prodotti sullo storie... sarà fallito perché faceva prodotti di qualità? ;-)
Si chiamava Shop5033162store
 
G

Giuseppec

Ospite
Risposta di Cube per aver segnalato che la vernice viene via con lo scotch 3M.
Mi sa che tutto ciò che compriamo è al 90% Cinese se non di più.

Screenshot_20200508-103127~2.png
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
732
151
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
ok grazie a tutti, per le taglie quindi devo considerare che è roba cinese e prenderne almeno 1 in più se non hanno una tabella taglie?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
ok grazie a tutti, per le taglie quindi devo considerare che è roba cinese e prenderne almeno 1 in più se non hanno una tabella taglie?
Dipende cosa compri...se prendi roba aderente si... ma ad esempio maglie tipo enduro fox quelle che vestono gia larghe ecc io ho avuto sorprese...sono arrivate (ordinate una taglia in più) ed erano enormi...comunque la tabella taglie ce l'hanno tutti...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.668
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Dipende cosa compri...se prendi roba aderente si... ma ad esempio maglie tipo enduro fox quelle che vestono gia larghe ecc io ho avuto sorprese...sono arrivate (ordinate una taglia in più) ed erano enormi...comunque la tabella taglie ce l'hanno tutti...
Si ma anche con la tabella taglie il venditore mi ha consigliato lui stesso di prendere una taglia in più. Ne ho prese 10 settimana scorsa per tutto il gruppo. Spedite ieri.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
In questo periodo di lockdown mi sono preso (ancora) un po' di calze sceme e qualche buff^^'

Così, giusto per colmare il vuoto:-P
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.668
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Mi sa? Sarà almeno da 20 e più anni che tutti producono la...solo ora ce ne rendiamo conto?... :nunsacci:
non è tanto una questione di dove fisicamente siano localizzati gli impianti produttivi, ma di quali specifiche sono fornite dalla Casa a chi realizzerà il prodotto. Una maglia originale prodotta in Cina potrebbe essere in apparenza identica a quella taroccata prodotta sempre in Cina, ma ad esempio potrebbe essere trattata con coloranti non a norma CE.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.139
14.984
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non è tanto una questione di dove fisicamente siano localizzati gli impianti produttivi, ma di quali specifiche sono fornite dalla Casa a chi realizzerà il prodotto. Una maglia originale prodotta in Cina potrebbe essere in apparenza identica a quella taroccata prodotta sempre in Cina, ma ad esempio potrebbe essere trattata con coloranti non a norma CE.


Un noto marchio di moda, che produce in Italia, fa fare ai cinesi i loro prodotti e in Italia gli si appiccica l'etichetta CE e Made in Italy...e non è il solo, ora appurare quali siano gli standard qualitativi di certi prodotti credo non sia sempre cosi semplice...arrivano qua anonimi, senza nessun documento che dichiari che tipo di trattamento hanno avuto, quindi a cernita, alcuni saranno immessi sul mercato con certi brand e altri come sottomarca o tra virgolette ''falsi''...del cinese si fa come il maiale, non si butta via niente, tutto fa blodo...ci sono vero anche ciofeche ed è indubbio, ma credere che tutti i marchi blasonati abbiano tutte queste accortezze riguardo la CE non è sempre vero...nei paesi arabi, ci sono negozi dove europei e russi fanno incetta di vestiti di marca,(per poi rivenderli in negozi di alta moda), pagandoli di meno, e se messi davanti ad un tecnico di una marca, nemmeno lui sa distinguerli da quelli originali veri, quindi lo standard qualitativo dei materiali è oltre ogni immaginazione...si riesce ad accorgersi, solo magari per una cucitura più di qua che di la, ma se fosse per il solo tessuto, nada, visto poi che tutto in Cina fanno e non credo che un azienda che produca per vari brand e per se stessa, divida la produzione del prodotto con materiali e sistemi diversi...via tutto, produrre e vendere, mai fermarsi...poi qualcosa sfugge sempre, ci sta, su numeri cosi enormi di produzione può capitare...io stesso per curiosità ho acquistato una copia di un noto marchio e caspita, tale e quale al marchio come tipo di tessuto e colori, solo distribuiti sul capo diversamente...cosi come ho preso una salopette Briko, pagata un occhio della testa e distrutta in un anno, (cosi anche per un paio di guanti Deca che alla prima sudata avevo le mani rosse del colore perso)...mentre quella cinese ce l'ho da 2...non scolorata e va ancora bene, con questo non voglio dire che il prodotto made in China sia cosi perfetto, ma credo poco francamente al prodotto made in Europe e ai suoi ''standards'' fatto in Cina...
 
Ultima modifica:

mrslate

Biker extra
7/9/16
732
151
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Dipende cosa compri...se prendi roba aderente si... ma ad esempio maglie tipo enduro fox quelle che vestono gia larghe ecc io ho avuto sorprese...sono arrivate (ordinate una taglia in più) ed erano enormi...comunque la tabella taglie ce l'hanno tutti...
Si ma anche con la tabella taglie il venditore mi ha consigliato lui stesso di prendere una taglia in più. Ne ho prese 10 settimana scorsa per tutto il gruppo. Spedite ieri.

Perfetto: guardo, verifico la taglia e per sicurezza chiedo al venditore, qui leggevo tra l'altro che sono buoni i prodotti Santic se non erro ma i prezzi li han buttati su purtroppo....
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
732
151
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Dipende cosa compri...se prendi roba aderente si... ma ad esempio maglie tipo enduro fox quelle che vestono gia larghe ecc io ho avuto sorprese...sono arrivate (ordinate una taglia in più) ed erano enormi...comunque la tabella taglie ce l'hanno tutti...
Si ma anche con la tabella taglie il venditore mi ha consigliato lui stesso di prendere una taglia in più. Ne ho prese 10 settimana scorsa per tutto il gruppo. Spedite ieri.

Perfetto, meglio allora fare così: verificare tabelle e chiedere lo stesso x sicurezza.

Leggevo che sono buoni i prodotti santi ma mi pare che abbiano prezzi non proprio da cinesi...
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Perfetto, meglio allora fare così: verificare tabelle e chiedere lo stesso x sicurezza.

Leggevo che sono buoni i prodotti santi ma mi pare che abbiano prezzi non proprio da cinesi...
Questi per me sono ottimi ( io ne ho 2 paia neri e verdi)
#Aliexpress € 16,14 33%OFF | Arsuxeo uomini di Estate Ciclismo shorts Traspirante Allentati Sport Outdoor MTB Equitazione Strada Mountain Bike Pantaloni Corti
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69 and g.f.

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.668
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Un noto marchio di moda, che produce in Italia, fa fare ai cinesi i loro prodotti e in Italia gli si appiccica l'etichetta CE e Made in Italy...e non è il solo, ora appurare quali siano gli standard qualitativi di certi prodotti credo non sia sempre cosi semplice...arrivano qua anonimi, senza nessun documento che dichiari che tipo di trattamento hanno avuto, quindi a cernita, alcuni saranno immessi sul mercato con certi brand e altri come sottomarca o tra virgolette ''falsi''...del cinese si fa come il maiale, non si butta via niente, tutto fa blodo...ci sono vero anche ciofeche ed è indubbio, ma credere che tutti i marchi blasonati abbiano tutte queste accortezze riguardo la CE non è sempre vero...nei paesi arabi, ci sono negozi dove europei e russi fanno incetta di vestiti di marca,(per poi rivenderli in negozi di alta moda), pagandoli di meno, e se messi davanti ad un tecnico di una marca, nemmeno lui sa distinguerli da quelli originali veri, quindi lo standard qualitativo dei materiali è oltre ogni immaginazione...si riesce ad accorgersi, solo magari per una cucitura più di qua che di la, ma se fosse per il solo tessuto, nada, visto poi che tutto in Cina fanno e non credo che un azienda che produca per vari brand e per se stessa, divida la produzione del prodotto con materiali e sistemi diversi...via tutto, produrre e vendere, mai fermarsi...poi qualcosa sfugge sempre, ci sta, su numeri cosi enormi di produzione può capitare...io stesso per curiosità ho acquistato una copia di un noto marchio e caspita, tale e quale al marchio come tipo di tessuto e colori, solo distribuiti sul capo diversamente...cosi come ho preso una salopette Briko, pagata un occhio della testa e distrutta in un anno, (cosi anche per un paio di guanti Deca che alla prima sudata avevo le mani rosse del colore perso)...mentre quella cinese ce l'ho da 2...non scolorata e va ancora bene, con questo non voglio dire che il prodotto made in China sia cosi perfetto, ma credo poco francamente al prodotto made in Europe e ai suoi ''standards'' fatto in Cina...
Tutto vero, però voglio credere che su prodotti di marche note un minimo di controllo ci sia. Nel senso che se una maglia Decathlon utilizza tinture cancerogene, credo che prima o poi venga fuori. Poi anch'io come ho scritto ho comprato le mie prime maglie cinesi e vediamo cosa arriva.
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Ultimamente ho coprato un sensore ci potevza XCADEY, devo dire un gran bel prodotto, misura la potenza dx e sx pagato circa 250€ (motivo per cui ho provato) segale stabile e senza variazini strane..quando è arrivato, dopo averlo montato, messo in carica non funzionava...PANICO!! Ho pensato che dopo anni mi avessero fregato...invece ho mandato una mail a quello che me lo ha venduto, gli ho spiegato il problema e mi ha detto (tramite whatsapp) che secodo lui il problema poteva essere il cavo di alimetazione, e senza colpo ferire me lo ha mandato nuovo immediatamente con il corriere!! Non mi ha detto che ne avevo fatto un uso "improprio" come mi è stato detto più volte qui per vari prodotti decisamente più costosi... Capisco che qui abbiamo molti più costi e magari anche proporzionalmente meno margini...ma è la seconda volta, con moltissimi acquisti fatti, che ho un problema e il cinese di turno si è sempre sbattuto per risolvermelo... ça va sans dire
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

mrslate

Biker extra
7/9/16
732
151
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Questi per me sono ottimi ( io ne ho 2 paia neri e verdi)
#Aliexpress € 16,14 33%OFF | Arsuxeo uomini di Estate Ciclismo shorts Traspirante Allentati Sport Outdoor MTB Equitazione Strada Mountain Bike Pantaloni Corti
Grazie mille!!!
Me lo vado a vedere!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo