Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.508
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Tu che sei giovane :-) , certamente te ne ricorderai...
Negli anni 70 si parlava con aria schifata del prodotti Made in Japan, come se fossero merdacce... poi diventarono il meglio del mercato
A metà degli anni ottanta sembrava uno schifo anche solo avere roba Made in Taiwan... poi abbiamo scoperto che producevano le cose migliori che si potevano comprare.
Poi è toccato ai prodotti coreani... oggi ai cinesi
Domani sarà con quelli indiani?
... e poi...
Magarì verrà il giorno che ci accorgeremo di quanto siamo provinciali ;-)
Io sono giovane ma non giovanissimo ; e concordo in toto con quello che dici anche se uso ali express come già scritto per acquisti di poco conto .
Tuttavia che i prodotti cinesi abbiano fatto passi da gigante e’ innegabile e a tal proposito sperando di non andare troppo off topic posto questa esperienza diretta .
Pratico ( ora molto meno ) modellismo dinamico da 20 anni e ricordo che i primi cloni ( inizio anni 2000 ) dei famosi modelli americani di buggy in scala 1:5 erano pietosi , costavano 1/4 ma non avevano una cosa che andasse bene e difettavano su tutto.Lo stesso dicasi per i primi modelli elettrici prodotti . Quelli odierni non dico siano perfetti ma hanno raggiunto un livello accettabile e ci si può divertire senza smadonnare per farli andare .
La mia opinione e’ che se si compra dal venditore giusto si trovano prodotti di buona qualità in rapporto al prezzo , se si vuole l’eccellenza invece ancora hanno un po’ di strada da fare ma ci arriveranno prestissimo .
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.167
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io sono giovane ma non giovanissimo ; e concordo in toto con quello che dici anche se uso ali express come già scritto per acquisti di poco conto .
Tuttavia che i prodotti cinesi abbiano fatto passi da gigante e’ innegabile e a tal proposito sperando di non andare troppo off topic posto questa esperienza diretta .
Pratico ( ora molto meno ) modellismo dinamico da 20 anni e ricordo che i primi cloni ( inizio anni 2000 ) dei famosi modelli americani di buggy in scala 1:5 erano pietosi , costavano 1/4 ma non avevano una cosa che andasse bene e difettavano su tutto.Lo stesso dicasi per i primi modelli elettrici prodotti . Quelli odierni non dico siano perfetti ma hanno raggiunto un livello accettabile e ci si può divertire senza smadonnare per farli andare .
La mia opinione e’ che se si compra dal venditore giusto si trovano prodotti di buona qualità in rapporto al prezzo , se si vuole l’eccellenza invece ancora hanno un po’ di strada da fare ma ci arriveranno prestissimo .
Secondo me è una fatica mica da poco selezionare i "venditori seri" in mezzo a quella marea di roba!!!!
Io ho provato ma sono rimasto sconcertato dalla enorme quantità di offerta.....poi sembrano tutti uguali i prodotti ed invece,come voi dite occorre molta attenzione al venditore.
Io non ho mai avuto soldi da buttare ma se la fatica supera il gusto......
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
768
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Appena arrivati i calzini, 25 giorni esatti dall'ordine, mai stati così rapidi, e vi dirò che son pure di buona fattura, non lo avrei immaginato, né prenderò sicuramente altri, visto che ho speso 3€ e sinceramente spenderne 25 per quelli di marca, non fa per me..
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
768
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
E un link non ce lo dai?

E come no, tié:

#Aliexpress € 2,47 12%di SCONTO | 2018 COMPRESSPRINT Uomini Ciclismo Calzini e Calzettoni di Alta Elasticità Morbida Sport Calzini e Calzettoni Deodorizzazione Traspirante Per La compressione Calzini e Calzettoni
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Secondo me è una fatica mica da poco selezionare i "venditori seri" in mezzo a quella marea di roba!!!!
Io ho provato ma sono rimasto sconcertato dalla enorme quantità di offerta.....poi sembrano tutti uguali i prodotti ed invece,come voi dite occorre molta attenzione al venditore.
Io non ho mai avuto soldi da buttare ma se la fatica supera il gusto......

Apposta ci sono i forum, si chiede prima di acquistare...poi si va a campione di maggioranza...per far un esempio Aliex. ho sempre detto che i prodotti EC90 son buoni, cosi come Rockbros...alla fine non ho ancora sentito lamentele da parte di qualcuno...;-)
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
768
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Apposta ci sono i forum, si chiede prima di acquistare...poi si va a campione di maggioranza...per far un esempio Aliex. ho sempre detto che i prodotti EC90 son buoni, cosi come Rockbros...alla fine non ho ancora sentito lamentele da parte di qualcuno...;-)

Di rockbros, ho puntato i pantaloni lunghi da mtb, qualcuno li ha?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.041
29.653
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Koroviev
Io ho preso queste, tessuto fantastico e super durevoli le ho da due anni...

#Aliexpress € 1,82 12%di SCONTO | Harajuku chaussette Skateboard Basket Hip Hop Dito Medio Cotone Lungo Tubo Moto Termico Compressione Uomini Calzino
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
...cosi come Rockbros...alla fine non ho ancora sentito lamentele da parte di qualcuno...;-)
Ecco il primo!
Le tacchette della cranck brothers della Rockbros fanno cacare, fanno fatica a staccarsi in confronto alle originali.
In generale però è un marchio affidabile anche se vende un pò di ciarpame!
 
  • Sad
Reactions: rolly

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ecco il primo!
Le tacchette della cranck brothers della Rockbros fanno cacare, fanno fatica a staccarsi in confronto alle originali.
In generale però è un marchio affidabile anche se vende un pò di ciarpame!


Vedi, ora si sa che articoli prendere e non prendere dai vari venditori, io da quest'ultimo ho preso occhiali con clip e vestiario...li uso ancora, di mio posso dire che ho manubrio e tubo sella in carbonio del marchio EC90 da 3 anni e sono soddisfattissimo, mio fratello ha la sella sempre stesso marchio idem...;-)
Tutti i partecipanti di questo 3D alla fine, senza peli sulla lingua dovrebbero fornire le loro esperienze con il loro marchio, io di mio ho preso anche le pastiglie freno, la monocorona Dekass, le luci per notturne, e devo dire che è tutto perfetto.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Vedi, ora si sa che articoli prendere e non prendere dai vari venditori, io da quest'ultimo ho preso occhiali con clip e vestiario...li uso ancora, di mio posso dire che ho manubrio e tubo sella in carbonio del marchio EC90 da 3 anni e sono soddisfattissimo, mio fratello ha la sella sempre stesso marchio idem...;-)
Tutti i partecipanti di questo 3D alla fine, senza peli sulla lingua dovrebbero fornire le loro esperienze con il loro marchio, io di mio ho preso anche le pastiglie freno, la monocorona Dekass, le luci per notturne, e devo dire che è tutto perfetto.
È il bello del forum.
Come sono le corone deckas? mi sembravano robaccia quelle corone da 6/7 € come durata sono almeno decenti?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È il bello del forum.
Come sono le corone deckas? mi sembravano robaccia quelle corone da 6/7 € come durata sono almeno decenti?


Esatto come dice @Barons ...al mio uso, 50% on e 50% off road, mi durano sui 5000km l'anno, sono leggere e approffito con l'ultimo cambio catena di cambiare anche la corona, in modo che anno dopo anno abbia sempre da ripartire con roba nuova, poi so anch'io che non è una Carbon Ti o RaceFace, ma per una decina di eur, credo che valga la pena provare, io ne sono contento,...ma magari tu non ti ci trovi...è un terno al lotto, ci vogliono più pareri per far una conferma e per ora siamo a 2...;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.041
29.653
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Esatto come dice @Barons ...al mio uso, 50% on e 50% off road, mi durano sui 5000km l'anno, sono leggere e approffito con l'ultimo cambio catena di cambiare anche la corona, in modo che anno dopo anno abbia sempre da ripartire con roba nuova, poi so anch'io che non è una Carbon Ti o RaceFace, ma per una decina di eur, credo che valga la pena provare, io ne sono contento,...ma magari tu non ti ci trovi...è un terno al lotto, ci vogliono più pareri per far una conferma e per ora siamo a 2...;-)
A... Carbon ti 80 euro di corona, bella, stilosa magari in titanio che costa 100 euro, sarà made in Italy ma non fai piú di km 6000... Lasa perder va....
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao, faccio outing anch io..:-?:
Io uso queste su guarnitura shimano con bdc da 104 e mi dura sui 3500/4000 km...per il prezz...sono validissime..ne ho sempre un paio
#Aliexpress € 7,31 35%di SCONTO | Ruota di Catena della bicicletta Manovella 30T 104BCD 30t Ciclismo Rotonda Stretto Largo 7075-t6 MTB Bicicletta Corona Cerchio Guarnitura Piastra Pignone
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo