Io sono giovane ma non giovanissimo ; e concordo in toto con quello che dici anche se uso ali express come già scritto per acquisti di poco conto .Tu che sei giovane , certamente te ne ricorderai...
Negli anni 70 si parlava con aria schifata del prodotti Made in Japan, come se fossero merdacce... poi diventarono il meglio del mercato
A metà degli anni ottanta sembrava uno schifo anche solo avere roba Made in Taiwan... poi abbiamo scoperto che producevano le cose migliori che si potevano comprare.
Poi è toccato ai prodotti coreani... oggi ai cinesi
Domani sarà con quelli indiani?
... e poi...
Magarì verrà il giorno che ci accorgeremo di quanto siamo provinciali
@tunerz se li vedi in giro fammi un fischio
Secondo me è una fatica mica da poco selezionare i "venditori seri" in mezzo a quella marea di roba!!!!Io sono giovane ma non giovanissimo ; e concordo in toto con quello che dici anche se uso ali express come già scritto per acquisti di poco conto .
Tuttavia che i prodotti cinesi abbiano fatto passi da gigante e’ innegabile e a tal proposito sperando di non andare troppo off topic posto questa esperienza diretta .
Pratico ( ora molto meno ) modellismo dinamico da 20 anni e ricordo che i primi cloni ( inizio anni 2000 ) dei famosi modelli americani di buggy in scala 1:5 erano pietosi , costavano 1/4 ma non avevano una cosa che andasse bene e difettavano su tutto.Lo stesso dicasi per i primi modelli elettrici prodotti . Quelli odierni non dico siano perfetti ma hanno raggiunto un livello accettabile e ci si può divertire senza smadonnare per farli andare .
La mia opinione e’ che se si compra dal venditore giusto si trovano prodotti di buona qualità in rapporto al prezzo , se si vuole l’eccellenza invece ancora hanno un po’ di strada da fare ma ci arriveranno prestissimo .
E un link non ce lo dai?
@tunerz se li vedi in giro fammi un fischio
Un fischio giusto, anche perché sarebbe l'unica cosa comprensibile... sentissi parlare uno di lumezzangeles...Se fossi di Lumezzane te li cercherei..
Ci ho lavorato insieme per 13anni..so tradurre..Un fischio giusto, anche perché sarebbe l'unica cosa comprensibile... sentissi parlare uno di lumezzangeles...
Secondo me è una fatica mica da poco selezionare i "venditori seri" in mezzo a quella marea di roba!!!!
Io ho provato ma sono rimasto sconcertato dalla enorme quantità di offerta.....poi sembrano tutti uguali i prodotti ed invece,come voi dite occorre molta attenzione al venditore.
Io non ho mai avuto soldi da buttare ma se la fatica supera il gusto......
Un fischio giusto, anche perché sarebbe l'unica cosa comprensibile... sentissi parlare uno di lumezzangeles...
Apposta ci sono i forum, si chiede prima di acquistare...poi si va a campione di maggioranza...per far un esempio Aliex. ho sempre detto che i prodotti EC90 son buoni, cosi come Rockbros...alla fine non ho ancora sentito lamentele da parte di qualcuno...
Ecco il primo!...cosi come Rockbros...alla fine non ho ancora sentito lamentele da parte di qualcuno...
Ecco il primo!
Le tacchette della cranck brothers della Rockbros fanno cacare, fanno fatica a staccarsi in confronto alle originali.
In generale però è un marchio affidabile anche se vende un pò di ciarpame!
È il bello del forum.Vedi, ora si sa che articoli prendere e non prendere dai vari venditori, io da quest'ultimo ho preso occhiali con clip e vestiario...li uso ancora, di mio posso dire che ho manubrio e tubo sella in carbonio del marchio EC90 da 3 anni e sono soddisfattissimo, mio fratello ha la sella sempre stesso marchio idem...
Tutti i partecipanti di questo 3D alla fine, senza peli sulla lingua dovrebbero fornire le loro esperienze con il loro marchio, io di mio ho preso anche le pastiglie freno, la monocorona Dekass, le luci per notturne, e devo dire che è tutto perfetto.
Io la sto usando, durerà 1000 o 1500 km(o magari 5000 km) nono so ancora, l ho pagata 11 euro , una sram originale da 60 euro dura 4000 km o 5000 km conviene sempre la dekasÈ il bello del forum.
Come sono le corone deckas? mi sembravano robaccia quelle corone da 6/7 € come durata sono almeno decenti?
È il bello del forum.
Come sono le corone deckas? mi sembravano robaccia quelle corone da 6/7 € come durata sono almeno decenti?
A... Carbon ti 80 euro di corona, bella, stilosa magari in titanio che costa 100 euro, sarà made in Italy ma non fai piú di km 6000... Lasa perder va....Esatto come dice @Barons ...al mio uso, 50% on e 50% off road, mi durano sui 5000km l'anno, sono leggere e approffito con l'ultimo cambio catena di cambiare anche la corona, in modo che anno dopo anno abbia sempre da ripartire con roba nuova, poi so anch'io che non è una Carbon Ti o RaceFace, ma per una decina di eur, credo che valga la pena provare, io ne sono contento,...ma magari tu non ti ci trovi...è un terno al lotto, ci vogliono più pareri per far una conferma e per ora siamo a 2...