Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.482
2.680
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io giorno 04-04-2020 ho ordinato su aliexpress diverse cose tutte da venditori differenti .
Tappo serie sterzo ( con donna nuda ):sbavon:
Portaborraccia Carbon
Reggisella Carbon toseek
Maglia Astana replica

Giorno 17 ho ricevuto la maglia ( negozio etixxl) ed e’ perfetta , cucita benissimo , termosaldature regolari e dritte . Presa per curiosità e pagata 11 euro . E’ inferiore come qualità del tessuto alle mie Santini , Rh , Rapha ma l’ho pagata 12 volte meno .
Invece rispetto alle 2 sportful che ho ( 65 euro cadauna ) e’ anche migliore come tessuto . E’ la prima volta che compro abbigliamento per la bici su ALI ma sicuramente ne prenderò altre dallo stesso negozio . Le maglie top mi piacciono ma non mi va più di spendere 500 euro a stagione per 3 magliette.
Il resto del materiale non è arrivato ancora e non capisco come mai , poiché risultano essere partiti dalla Cina tutti lo stesso giorno .
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Io giorno 04-04-2020 ho ordinato su aliexpress diverse cose tutte da venditori differenti .
Tappo serie sterzo ( con donna nuda ):sbavon:
Portaborraccia Carbon
Reggisella Carbon toseek
Maglia Astana replica

Giorno 17 ho ricevuto la maglia ( negozio etixxl) ed e’ perfetta , cucita benissimo , termosaldature regolari e dritte . Presa per curiosità e pagata 11 euro . E’ inferiore come qualità del tessuto alle mie Santini , Rh , Rapha ma l’ho pagata 12 volte meno .
Invece rispetto alle 2 sportful che ho ( 65 euro cadauna ) e’ anche migliore come tessuto . E’ la prima volta che compro abbigliamento per la bici su ALI ma sicuramente ne prenderò altre dallo stesso negozio . Le maglie top mi piacciono ma non mi va più di spendere 500 euro a stagione per 3 magliette.
Il resto del materiale non è arrivato ancora e non capisco come mai , poiché risultano essere partiti dalla Cina tutti lo stesso giorno .
Cavolo velocissimi, io ho ordinato il 30 marzo e il 5 aprile mi pare, ancora niente
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.163
1.561
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho bisogno di saloppette molto imbottita e con fondello comodo e anallergico.
Ho girato su Aliexpress ma non mi orizzonto....qualcuno ha consigli su un buon prodotto???
Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chiedo luminai più esperti per acquisti su aliexpress
Ho comprato pompante in titanio per sram guide re (dallo stesso venditore dove avevo preso lo stesso prodotto per i guide rs) la merce è arrivata ma sbagliata: pimpanti per shimano xt...
Ho scritto al venditore ed atteso 5 giorni ma non ha letto il messaggio, oggi allora ho aperto contestazione chiedendo invio del prodotto corretto, avete esperienza a riguardo?

Grazie


In genere fanno rimborso...ci vogliono 10gg circa...lasciandoti la merce errata, non fanno molte storie in genere
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.552
28.917
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Chiedo luminai più esperti per acquisti su aliexpress
Ho comprato pompante in titanio per sram guide re (dallo stesso venditore dove avevo preso lo stesso prodotto per i guide rs) la merce è arrivata ma sbagliata: pimpanti per shimano xt...
Ho scritto al venditore ed atteso 5 giorni ma non ha letto il messaggio, oggi allora ho aperto contestazione chiedendo invio del prodotto corretto, avete esperienza a riguardo?

Grazie
Allega una foto prova che il prodotto è sbagliato e apri un disputa se il venditore non risponde nel tempo prestabilito interviene ali e ti rimborsa, rifiuta le offerte del venditore, non ti manderà un prodotto giusto, una volta che hai i soldi fai un nuovo ordine
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io ho presodue cinturini in titanio per il mio garmin fenix (e quello di un amico). Arrivato il pacco nel paese, è ora in attesa di sdoganamento, che palle! Il sito poste italiane ora dice in lavorazione nel centro scambi internazionale....

Totale spesa 60 euro...
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
[/QUOTE]
Grazie per il tuo riscontro. Vanno bene per giri di 4/5 ore?
[/QUOTE]
ti direi sicuramente si , sono confortevoli e hanno il giusto spessore, poi su una distanza tale dipende molto dalla sella,dalla abitudine, etc...ovviamente appena si potrà uscire difficilmente avremo le "terga" resistenti a lunghe ore sulla sella per cui ci vorrà un po di adattamento.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Chiedo luminai più esperti per acquisti su aliexpress
Ho comprato pompante in titanio per sram guide re (dallo stesso venditore dove avevo preso lo stesso prodotto per i guide rs) la merce è arrivata ma sbagliata: pimpanti per shimano xt...
Ho scritto al venditore ed atteso 5 giorni ma non ha letto il messaggio, oggi allora ho aperto contestazione chiedendo invio del prodotto corretto, avete esperienza a riguardo?

Grazie
prova come indicato con la disputa con rimborso ( e restituzione), se il venditore temporeggia o fa il vago, contatta l'assistente online o il centro reclami, ti rimborsano sicuramente
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Io ho presodue cinturini in titanio per il mio garmin fenix (e quello di un amico). Arrivato il pacco nel paese, è ora in attesa di sdoganamento, che palle! Il sito poste italiane ora dice in lavorazione nel centro scambi internazionale....

Totale spesa 60 euro...
ma da quanti giorni hai fatto l'ordine,? il passaggio dal paese europeo di sdoganamento (solitamente belgio) è uno dei piu lunghi insieme alla caricazione iniziale (presa in carico del vettore), la spedizione se hai utilizzato "aliexpress standard shipping" (la migliore tra le economiche) impiega 20-40 gg al netto di ritardi covid, altre possono essere piu lente, ma sono arrivati pacchi anche in 2 settimane. Una volta sdoganato un paio di giorni arriva a casa...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ordine 24 marzo 2020. China Post Registered Air Mail. Arrivato nel paese di destinazione (Italia) il 13.04.2020.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Ordine 24 marzo 2020. China Post Registered Air Mail. Arrivato nel paese di destinazione (Italia) il 13.04.2020.
i tempi sono corretti sopratutto in fase covid, la prossima volta se la spesa è 1-2 euro ti consiglio aliexpress standard shipping, se arrivato nel paese di destinazione un paio di giorni massimo sta a casa
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

mrslate

Biker extra
7/9/16
724
145
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Allega una foto prova che il prodotto è sbagliato e apri un disputa se il venditore non risponde nel tempo prestabilito interviene ali e ti rimborsa, rifiuta le offerte del venditore, non ti manderà un prodotto giusto, una volta che hai i soldi fai un nuovo ordine
prova come indicato con la disputa con rimborso ( e restituzione), se il venditore temporeggia o fa il vago, contatta l'assistente online o il centro reclami, ti rimborsano sicuramente

Ok grazie mille: ho aperto disputa ed aliexpress mi propone il rimborso di tutto.
Dopo L’apertura della disputa il venditore mi ha risposto ma su messaggi e non sulla disputa: mi chiede di cancellare disputa e trincia tutto ma francamente mi pare una procedura un po’ borderline
Temo, pur con tutta la buona fede, voglia provare a fott....mi...
Voi che ne dite?
Anche perché non capisco
1 perché non risponde sulla disputa
2 se sulla disputa accettassi il reinvio della merce Vale sempre la protezione. Clienti o scade alla data del primo ordine?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.552
28.917
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ok grazie mille: ho aperto disputa ed aliexpress mi propone il rimborso di tutto.
Dopo L’apertura della disputa il venditore mi ha risposto ma su messaggi e non sulla disputa: mi chiede di cancellare disputa e trincia tutto ma francamente mi pare una procedura un po’ borderline
Temo, pur con tutta la buona fede, voglia provare a fott....mi...
Voi che ne dite?
Anche perché non capisco
1 perché non risponde sulla disputa
2 se sulla disputa accettassi il reinvio della merce Vale sempre la protezione. Clienti o scade alla data del primo ordine?
Non rispondergli in privato, rispondi solo alla disputa, o aliexpress non interviene, rifiuta ogni sua offerta dalla disputa o non ti rimborsano
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.163
1.561
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io ho fatto svariate ricerche....non mi mancava il tempo ne' i giga.....ho visitato una esagerazione di siti ed ho notato che "Chain Reaction "...Probike shop e pure Amazzonia hanno prezzi buoni e non si rischiano casini come con i "cinesi "
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
724
145
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Non rispondergli in privato, rispondi solo alla disputa, o aliexpress non interviene, rifiuta ogni sua offerta dalla disputa o non ti rimborsano

Grazie mille per i preziosi consigli
Ho accettato proposta di aliexpress x rimborso
Il venditore continua a scrivermi x chiedere se voglio di nuovo il prodotto (sempre su messaggio non nella disputa ma a sto punto non rispondo più come mi consigli.
Secondo te posso fidarmi a fare un nuovo ordine da lui?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie mille per i preziosi consigli
Ho accettato proposta di aliexpress x rimborso
Il venditore continua a scrivermi x chiedere se voglio di nuovo il prodotto (sempre su messaggio non nella disputa ma a sto punto non rispondo più come mi consigli.
Secondo te posso fidarmi a fare un nuovo ordine da lui?


Tu aspetta che ti facciano il rimborso...poi accetta che te ne invii un altro... :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.552
28.917
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie mille per i preziosi consigli
Ho accettato proposta di aliexpress x rimborso
Il venditore continua a scrivermi x chiedere se voglio di nuovo il prodotto (sempre su messaggio non nella disputa ma a sto punto non rispondo più come mi consigli.
Secondo te posso fidarmi a fare un nuovo ordine da lui?
Io aspetterei i soldi e poi in caso ordinerei la stessa cosa da altri... Se hai notato prima di ordinare da qualcuno sotto c'è scritto 60 45 o 30 giorni per ricevere la merce se passa quel tempo è tuo diritto chiedere il rimborso... Son problemi loro....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io sono incazzato con quelli di ali, non accettano più paypal e no posso comprare la t-shirt del dogtor :sculacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo