Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
985
671
0
CN
Visita sito
Bike
MTB

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Grazie.
C'e' veramente poco spazio, altro che un centimetro! O funziona lostesso se lo metto vicinissimo al movimento centrale?
Non puoi montarlo esterno alla pedivella? E' per un fattore estetico che preferisci montarlo interno? E' un bilanciere, a lui cambia poco che sia interno o esterno, lui deve solo contare i giri.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Grazie.
C'e' veramente poco spazio, altro che un centimetro! O funziona lostesso se lo metto vicinissimo al movimento centrale?
Secondo me funzionano. Comunque anche i Garmin hanno + o - lo stesso spessore. Oppure come hanno suggerito montale esterne, se non interferiscono con la scarpa.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.120
1.540
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Mi piacerebbe montarlo ma ho un computer sigma non ant+
Mancando la funzione "cadenza" non posso ovviare....
Cioè se lo monto non riesco a visualizzare???
 

Marce76_@

Biker novus
13/12/20
21
9
0
48
Santo Stefano di Magra
Visita sito
Bike
Moustache Samedi Game 6 - Scott aspect - Giant Full-e sx pro
La
Mia max spesa su aliexpress è stata di 50 euro x un attacco manubrio e non ho pagato nulla ma almeno tre anni fa
Aggiornamento. Arrivati altri pacchi con valore inferiore ai 150 euro, non ho pagato niente in più oltre all'iva (ordini post 1° luglio). Per rispondere alla tua domanda relativa a dove avessi letto che sopra i 22 euro si paga, onestamente non ricordo dove l'avevo letto, ma la fonte era attendibile e rimandava al sito della dogana, tant'è che quanto ho letto corrisponde a ciò che mi è successo:
Sopra i 150 euro i dazi sono sempre applicati, mentre sopra i 22 euro, anche se dovrebbero essere applicate le spese di sdoganamento, il controllo in dogana è casuale e più frequente con pacchi voluminosi (in linea col fatto che su una cinquantina di spedizioni ricevute ho pagato la dogana due volte, al postino, la prima volta anche con l'aggiunta dell'iva perchè non era stata pagata in origine per un manubrio da strada in carbonio), mentre sotto i 22 euro non si paga mai niente in aggiunta all'iva.
Avevo letto anche che la dicitura "gift", in uso alcuni anni fa, ora garantisce il controllo doganale....
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.923
3.532
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
il mese scorso ho preso da AliExpress uno smanicato in tessuto tecnico della Olympia.. pagato una pipa di tabacco (mi pare 13€ compreso spedizione)
Arrivato a casa dopo circa 10/12gg e visto il meteo del piffero di questo luglio, ho già avuto modo di usarlo 2/3 volte, prendendo la pioggia, vento ecc.. e devo dire che va benissimo!
Tessuto, vestibilità e qualità ottima!
Con le sue taschine sulla schiena e quando non serve basta ripiegarlo e ti occupa uno spazio pari al palmo di una mano.. me lo metto nella tasca della maglietta e mi avanza ancora posto per una barretta o gel o simili..

Ok, sarà un prodotto "tarocco" o comunque copiato, ma che me frega.. l'avessi preso originale o di un altro marchio probabilmente l'avrei pagato almeno 5 volte tanto..
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
il mese scorso ho preso da AliExpress uno smanicato in tessuto tecnico della Olympia.. pagato una pipa di tabacco (mi pare 13€ compreso spedizione)
Arrivato a casa dopo circa 10/12gg e visto il meteo del piffero di questo luglio, ho già avuto modo di usarlo 2/3 volte, prendendo la pioggia, vento ecc.. e devo dire che va benissimo!
Tessuto, vestibilità e qualità ottima!
Con le sue taschine sulla schiena e quando non serve basta ripiegarlo e ti occupa uno spazio pari al palmo di una mano.. me lo metto nella tasca della maglietta e mi avanza ancora posto per una barretta o gel o simili..

Ok, sarà un prodotto "tarocco" o comunque copiato, ma che me frega.. l'avessi preso originale o di un altro marchio probabilmente l'avrei pagato almeno 5 volte tanto..
non sempre sono tarocchi.
a volte sono prodotti che hanno le stesse caratteristiche degli originali. sono prodotti extra ordine che i laboratori producono per se stessi...
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Aggiornamento. Arrivati altri pacchi con valore inferiore ai 150 euro, non ho pagato niente in più oltre all'iva (ordini post 1° luglio). Per rispondere alla tua domanda relativa a dove avessi letto che sopra i 22 euro si paga, onestamente non ricordo dove l'avevo letto, ma la fonte era attendibile e rimandava al sito della dogana, tant'è che quanto ho letto corrisponde a ciò che mi è successo:
Sopra i 150 euro i dazi sono sempre applicati, mentre sopra i 22 euro, anche se dovrebbero essere applicate le spese di sdoganamento, il controllo in dogana è casuale e più frequente con pacchi voluminosi (in linea col fatto che su una cinquantina di spedizioni ricevute ho pagato la dogana due volte, al postino, la prima volta anche con l'aggiunta dell'iva perchè non era stata pagata in origine per un manubrio da strada in carbonio), mentre sotto i 22 euro non si paga mai niente in aggiunta all'iva.
Avevo letto anche che la dicitura "gift", in uso alcuni anni fa, ora garantisce il controllo doganale....
Quindi secondo te se dovessi acquistare una forcella del valore di 160/180 euro è molto probabile che incapperei nelle spese doganali vista anche la dimensione del pacco?
 

Marce76_@

Biker novus
13/12/20
21
9
0
48
Santo Stefano di Magra
Visita sito
Bike
Moustache Samedi Game 6 - Scott aspect - Giant Full-e sx pro
Quindi secondo te se dovessi acquistare una forcella del valore di 160/180 euro è molto probabile che incapperei nelle spese doganali vista anche la dimensione del pacco?
Penso di si, cmq ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo, riporta anche il link per controllare sul sito delle dogane il possibile dazio da pagare in base al tipo di merce:

 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Ragazzi, sensori cadenza/velocita' Ant+? C'e' qualcosa che funziona bene su ali?
Qualcuno li ha provati?
Io ho una coppia di magene, funzionano bene, inoltre sul play store hanno l'app dedicata per l'eventuale aggiornamento del firmware
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo