Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Misuratore cadenza fornisce i giri per minuto (rpm) e aiuta negli allenamenti. Per la potenza non ho capito il discorso di @Diavoletto. Ma davvero fornisce i watt? La calcola dalla cadenza?
Che computerino usi?
Io il sensore potenza e cadenza lo ho sui rulli e su MTB solo cadenza (XOOS). Mi piacerebbe quello di potenza ma costano un botto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.255
9.696
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Misuratore cadenza fornisce i giri per minuto (rpm) e aiuta negli allenamenti. Per la potenza non ho capito il discorso di @Diavoletto. Ma davvero fornisce i watt? La calcola dalla cadenza?
Che computerino usi?
Io il sensore potenza e cadenza lo ho sui rulli e su MTB solo cadenza (XOOS). Mi piacerebbe quello di potenza ma costano un botto.
Ci sono degli algoritmi che in base ai dati antropometrici, cardio, cadenza e velocità rilevata dal sensore fanno una stima della potenza erogata.
Come ha già detto l'utente non saranno precisi, ma ti danno comunque una stima se stai migliorando o peggiorando, proprio come il vO2 max sul Garmin, che sarebbe impossibile da misurare fisicamente senza strumenti di laboratorio.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Misuratore cadenza fornisce i giri per minuto (rpm) e aiuta negli allenamenti. Per la potenza non ho capito il discorso di @Diavoletto. Ma davvero fornisce i watt? La calcola dalla cadenza?
Che computerino usi?
Io il sensore potenza e cadenza lo ho sui rulli e su MTB solo cadenza (XOOS). Mi piacerebbe quello di potenza ma costano un botto.

Ho un Sigma ROX11.
I watt li calcola in base ai valori che ho scritto nell'altro post. So bene che e' solo una stima, sul valore assoluto ci faccio poco affidamento. Ma sono 20 euro contro il costo di un misuratore potenza serio, che per me sarebbe sprecato.
Pero' comunque vedo se aumentano o diminuiscono. E vabbe', mi diverto a fine giro a guardare il percorso e i numerini vari sul pc.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
  • Mi piace
Reactions: FraTM and J.Pedro

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Coppia di dischi 203 a 17,39 + 1,60 SS 10gg + 3,61 tasse, mi sembra un prezzo giusto ;)
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ho un Sigma ROX11.
I watt li calcola in base ai valori che ho scritto nell'altro post. So bene che e' solo una stima, sul valore assoluto ci faccio poco affidamento. Ma sono 20 euro contro il costo di un misuratore potenza serio, che per me sarebbe sprecato.
Pero' comunque vedo se aumentano o diminuiscono. E vabbe', mi diverto a fine giro a guardare il percorso e i numerini vari sul pc.
Si sono d’accordo che è una stima e che serve per avere una indicazione. Un po’ come le bilance impedenziometriche.
Buono a sapersi! mi informo se c’è qualche app garmin per il mio fenix che lo fa prendendo anche i dati di cadenza.
grazie a tutti
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Che tu sappia c'è un app per cellulare che mi calcola la potenza collegando i sensori che già ho via bluetooth?
Ho un Sigma ROX11.
I watt li calcola in base ai valori che ho scritto nell'altro post. So bene che e' solo una stima, sul valore assoluto ci faccio poco affidamento. Ma sono 20 euro contro il costo di un misuratore potenza serio, che per me sarebbe sprecato.
Pero' comunque vedo se aumentano o diminuiscono. E vabbe', mi diverto a fine giro a guardare il percorso e i numerini vari sul pc.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Era quello che volevo sentirmi dire, grazie!
Non so quanto sara' preciso, ma almeno col sensore cadenza e una stima piu' o meno realistica della potenza, mi faccio un po un idea se miglioro o peggioro senza andare solo a sensazioni.
Ritengo che rilevino la rotazione... quindi sia che lo monti proprio sull'asse del MC che in corrispondenza del pedale dovrebbero funsionare ugualmente.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Va bene, cambiando discorso, qualcuno sa consigliarmi dei dischi da AliExpress con un buon rapporto QP? (203+180 per deore m6120)
Magari da abbinare alle pastiglie Kingstop che consigliava prima @franz_quattro
Da mesi ho in uso pastiglie Kingstop e dischi Snail però questi solo in 180/160
li considero dei dischi onesti e finora non mi hanno dato nessun problema

per es. poi se interessato, il sito con il minor costo, te lo ricerchi tu ;-)

 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Tutta la parte della discussione relativa all'intrallazzo di dubbia legalità è stata trasferita in un topic dedicato e oscurato, così da non essere pubblico ma comunque accessibile. Per i vittimismi, le arringhe da azzeccagarbugli laureati all'università di facebook, i benealtrismi, i garantismi e le contestazioni varie dei soliti noti, continuate pure a indinniavvi come consuetudine nelle chat private, qui l'argomento è definitivamente chiuso!
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark

Io li uso con dei Magura MTS e mi trovo molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Da mesi ho in uso pastiglie Kingstop e dischi Snail però questi solo in 180/160
li considero dei dischi onesti e finora non mi hanno dato nessun problema

per es. poi se interessato, il sito con il minor costo, te lo ricerchi tu ;-)

Faro una ricerca, grazie dei consigli.

Edit. Ultima cosa, consigli le pastiglie in ceramica o semimetalliche? Sono andato a cercare il tuo vecchio messaggio ma penso sia stato oscurato dal moderatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo