Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.903
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
E dove lo faresti questo "foro decente"?
No il senso del fare un foro decente è di farlo sulla nastratura. La mia nastratura era bella slabbrata all'interno del foro e per mantenere la tenuta stagna ho messo un pezzetto di nastro americano attorno al foro e poi bucato con un punteruolo riscaldato. Questo intendevo come fare un foro decente... Così facendo anche senza mettere il pezzetto di camera d'aria bucato e soprattutto senza stringere forte la ghiera ho risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Marce76_@

Biker novus
13/12/20
21
9
0
48
Santo Stefano di Magra
Visita sito
Bike
Moustache Samedi Game 6 - Scott aspect - Giant Full-e sx pro
Quella però è l’IVA, calcolata al 22%.
Sopra una certa cifra si dovrebbe pagare anche dazi e sdoganamento… uso il condizionale perché non so bene come funziona, avevo letto qualche articolo che spiegava la cosa ma adesso non vorrei dire stupidaggini.
Sopra i 22 euro sono previste le spese di sdoganamento, il problema è che ultimamente tendono ad accorpare la spedizione di più articoli e infatti oggi mi è arrivato un pacco (contenente articoli piccoli e poco costosi, singolarmente) su cui ho dovuto pagare le spese di sdoganamento (l'IVA era già stata pagata...). Che gioia inaspettata....:medita:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.996
27.957
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No il senso del fare un foro decente è di farlo sulla nastratura. La mia nastratura era bella slabbrata all'interno del foro e per mantenere la tenuta stagna ho messo un pezzetto di nastro americano attorno al foro e poi bucato con un punteruolo riscaldato. Questo intendevo come fare un foro decente... Così facendo anche senza mettere il pezzetto di camera d'aria bucato e soprattutto senza stringere forte la ghiera ho risolto.
Il foro io quando serve lo faccio con un chiodo piccolo poi spingi a forza la valvola che si fa strada nel foro e resta bella precisa
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sopra i 22 euro sono previste le spese di sdoganamento, il problema è che ultimamente tendono ad accorpare la spedizione di più articoli e infatti oggi mi è arrivato un pacco (contenente articoli piccoli e poco costosi, singolarmente) su cui ho dovuto pagare le spese di sdoganamento (l'IVA era già stata pagata...). Che gioia inaspettata....:medita:
Cosa?!? Sopra i 22 .. e dove l'avresti letta una cosa del genere?!?
Meglio se leggi le risposte di seguito a quello che hai quotato
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.996
27.957
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sopra i 22 euro sono previste le spese di sdoganamento, il problema è che ultimamente tendono ad accorpare la spedizione di più articoli e infatti oggi mi è arrivato un pacco (contenente articoli piccoli e poco costosi, singolarmente) su cui ho dovuto pagare le spese di sdoganamento (l'IVA era già stata pagata...). Che gioia inaspettata....:medita:
Dal primo luglio tutto è cambiato
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.504
2.016
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
io preso queste di valvole
https://it.aliexpress.com/item/32989510427.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.545c4c4dmF8dgz
per ora nessun problema, poi con tutti quegli accessori che ti danno per farle aderire sul cerchio tengono a bestia.

ordinato anche questi pedali flat
pagato iva...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.903
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Sopra i 22 euro sono previste le spese di sdoganamento, il problema è che ultimamente tendono ad accorpare la spedizione di più articoli e infatti oggi mi è arrivato un pacco (contenente articoli piccoli e poco costosi, singolarmente) su cui ho dovuto pagare le spese di sdoganamento (l'IVA era già stata pagata...). Che gioia inaspettata....:medita:
Dovevo comprare un oggetto di 17 euro e vari oggetti di uno stesso venditore per un totale di 14-15€, ho provato a evadere prima uno poi l'altro ma niente da fare, le tasse c'erano sempre!
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.903
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Il foro io quando serve lo faccio con un chiodo piccolo poi spingi a forza la valvola che si fa strada nel foro e resta bella precisa
farlo con un oggetto appuntito riscaldato un po' alla fiamma avvantaggia perché forma un bel cono verso l'esterno e la valvola va che è un piacere. Comunque l'importante è che non perda!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sopra i 22 euro sono previste le spese di sdoganamento, il problema è che ultimamente tendono ad accorpare la spedizione di più articoli e infatti oggi mi è arrivato un pacco (contenente articoli piccoli e poco costosi, singolarmente) su cui ho dovuto pagare le spese di sdoganamento (l'IVA era già stata pagata...). Che gioia inaspettata....:medita:
Immagino spese extra pagate al postino.
Sono sempre quei 7/8 euro che si pagavano già prima del 1 Luglio oppure hanno cambiato cifre?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.996
27.957
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Immagino spese extra pagate al postino.
Sono sempre quei 7/8 euro che si pagavano già prima del 1 Luglio oppure hanno cambiato cifre?
Negli anni mai pagato nulla al postino con aliexpress… dal primo luglio calcola già là tasse e la dogana al momento del pagare
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Negli anni mai pagato nulla al postino con aliexpress… dal primo luglio calcola già là tasse e la dogana al momento del pagare
Ok, però l'utente @Marce76_@ riporta di aver pagato l'Iva immagino al momento dell'ordine e poi di essersi ritrovato altre spese non previste successivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo