Cosa comprate dai cinesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
993
687
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Io ho una coppia di magene, funzionano bene, inoltre sul play store hanno l'app dedicata per l'eventuale aggiornamento del firmware
Appena carico la carta li ordino. Per il prezzo, mal che vada usero' solo quello di velocita'.
Anche se pensandoci su, in teoria il sensore cadenza dovrebbe funzionare anche se montato vicino al mov centrale, e non all'estremita' della pedivella.

Quelli classici con le due calamite che si fissano al carro, gia' sul frontino ogni volta che prendo un ramo, foglie o tiro su qualche pietra si sposta e segna valori ad cazzum. Magari con questi sulla full dovrebbe andare meglio.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
il sensore di cadenza arrivato ieri sembra funzionare bene!
lo metto sulla pedivella sinistra!
e se lo perdo per quello che costa....
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Che bello! Le pastiglie cinesi! Dopo due settimane ad Andalo dove le discese sono tutt'altro che banali sono riuscito a fare fuori un bel disco Shimano da 203, alla fine buttati entrambi, rt76 ice e 5 paia di pastiglie in ceramica cinesi per poi essere costretto a comperare quelle della Sram metalliche per i miei Code. Le pastiglie cinesi per esperienza vanno provate, possono andare bene le organiche con il retro in alluminio o le ceramiche o le metalliche, le semi solitamente sono pessime. In ogni caso dischi diversi danno risultati diversi. Cmq le cinesi costano poco, a volte frenano tanto e a volte mangiano i dischi. Occorre fare valutazioni soggettive, non sono tutte oro colato, Di buono che ogni volta anche se non sono finite le butti direttamente senza pensare se potranno durare un altro po. Le sram originali a 20 euro il paio hanno un altro difetto che credo sia evidente.

Per il resto oramai credo che la Dogana non applichi piu l'Iva visto che in base a recenti accordi la pagate direttamente ai cinesi che poi la versano allo stato Italiano.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.233
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che bello! Le pastiglie cinesi! Dopo due settimane ad Andalo dove le discese sono tutt'altro che banali sono riuscito a fare fuori un bel disco Shimano da 203, alla fine buttati entrambi, rt76 ice e 5 paia di pastiglie in ceramica cinesi per poi essere costretto a comperare quelle della Sram metalliche per i miei Code. Le pastiglie cinesi per esperienza vanno provate, possono andare bene le organiche con il retro in alluminio o le ceramiche o le metalliche, le semi solitamente sono pessime. In ogni caso dischi diversi danno risultati diversi. Cmq le cinesi costano poco, a volte frenano tanto e a volte mangiano i dischi. Occorre fare valutazioni soggettive, non sono tutte oro colato, Di buono che ogni volta anche se non sono finite le butti direttamente senza pensare se potranno durare un altro po. Le sram originali a 20 euro il paio hanno un altro difetto che credo sia evidente.

Per il resto oramai credo che la Dogana non applichi piu l'Iva visto che in base a recenti accordi la pagate direttamente ai cinesi che poi la versano allo stato Italiano.
quelle cinesi in ceramica sono come una mola smeriglio... ti fresano i dischi. qu quelli shimano poi ci vanno come un coltello caldo nel burro...
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Vorrei comprare una trasmissione Shimano XT M8100 ma, nei negozi europei, è introvabile e, pare, si debba aspettare un paio di mesi, bene che vada.
Cercando in giro, però, ho visto che sarebbe disponibile su aliexpress:


Che ne dite?
Ci si può fidare, o ci sono dei rischi?
(smarrimento, dazi doganali, etc...)

Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.233
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Vorrei comprare una trasmissione Shimano XT M8100 ma, nei negozi europei, è introvabile e, pare, si debba aspettare un paio di mesi, bene che vada.
Cercando in giro, però, ho visto che sarebbe disponibile su aliexpress:


Che ne dite?
Ci si può fidare, o ci sono dei rischi?
(smarrimento, dazi doganali, etc...)

Grazie!
Ti puoi fidare. È sicuramente originale. E se va smarrita ti fanno il rimborso
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and zuc

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Vorrei comprare una trasmissione Shimano XT M8100 ma, nei negozi europei, è introvabile e, pare, si debba aspettare un paio di mesi, bene che vada.
Cercando in giro, però, ho visto che sarebbe disponibile su aliexpress:


Che ne dite?
Ci si può fidare, o ci sono dei rischi?
(smarrimento, dazi doganali, etc...)

Grazie!
Io su ali ci ho comprato la 5100 l'anno scorso (cambio manettino e pacco pignon) i e zero problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vorrei comprare una trasmissione Shimano XT M8100 ma, nei negozi europei, è introvabile e, pare, si debba aspettare un paio di mesi, bene che vada.
Cercando in giro, però, ho visto che sarebbe disponibile su aliexpress:


Che ne dite?
Ci si può fidare, o ci sono dei rischi?
(smarrimento, dazi doganali, etc...)

Grazie!
Vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Appena carico la carta li ordino. Per il prezzo, mal che vada usero' solo quello di velocita'.
Anche se pensandoci su, in teoria il sensore cadenza dovrebbe funzionare anche se montato vicino al mov centrale, e non all'estremita' della pedivella.

Quelli classici con le due calamite che si fissano al carro, gia' sul frontino ogni volta che prendo un ramo, foglie o tiro su qualche pietra si sposta e segna valori ad cazzum. Magari con questi sulla full dovrebbe andare meglio.
Su entrabe le bici li ho dovuti mettere sulla pedivella in corripondenza della catena/corona o sbattevano sul carro. Funzionano perfettamente.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
993
687
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Su entrabe le bici li ho dovuti mettere sulla pedivella in corripondenza della catena/corona o sbattevano sul carro. Funzionano perfettamente.

Era quello che volevo sentirmi dire, grazie!
Non so quanto sara' preciso, ma almeno col sensore cadenza e una stima piu' o meno realistica della potenza, mi faccio un po un idea se miglioro o peggioro senza andare solo a sensazioni.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non ci crederai...io ho preso una coppia a caso,per gusto estetico mi piacevano, ( non flottanti) pagandoli ben 12 eur, uso xc...dopo 4000km sono ancora li belli come il sole...:-)
Postali che magari a qualcuno servono visto che hanno fatto 4000 in e quindi sono affidabili, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Era quello che volevo sentirmi dire, grazie!
Non so quanto sara' preciso, ma almeno col sensore cadenza e una stima piu' o meno realistica della potenza, mi faccio un po un idea se miglioro o peggioro senza andare solo a sensazioni.
Ma il sensore di cadenza che informazioni fornisce? I giri al minuto? La velocità stimata impostando un formato ruota? Anche la potenza?
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
993
687
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ma il sensore di cadenza che informazioni fornisce? I giri al minuto? La velocità stimata impostando un formato ruota? Anche la potenza?

Di preciso mi da la cadenza (e la velocita' col sensore anche sulla ruota, che quello del gps va un po di fantasia in mezzo ai boschi).
Poi impostando sul computerino peso mio e della bici, diametro ruota, tipo bici, larghezza spalle e altezza, e fascia cardio, mi da una stima della potenza e calorie bruciate.

Non sara' assolutamente preciso come un misuratore potenza, ma piu' che altro mi da un idea se miglioro o peggioro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo