Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
mi permetto solo di consigliare di osservare non tanto la parte superiore ma quella inferiore osservando come sono fissati i rail perché su alcune si vede l'economicità della sella......
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
se devo valutare "l'esterno" direi di si ma poi non so quanto durano nel tempo....... un mio amico alla prima uscita ha piegato una sella dell'Lidl da 8€ con binari in "acciaio" ma lui va oltre i 90......
 
  • Mi piace
Reactions: Adenrà and Tc70

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
.....secondo me sono selle per quel limite....... i binari in carbonio o simil..... possono cedere di schianto! però persa al lato positivo potrebbe piacere......:-) scherzo.....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.169
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao, qualcuno ha utilizzato questa sella? O altre della stessa marca? Sapete che qualità hanno e se vale la pena acquistarle? Grazie

€ 17,61 15%OFF | Ullicyc Italy Top Level 3K o UD Mountain Bike Full Carbon Sella bici da strada Sella MTB Sella anteriore ZD136

€ 17,69 49%OFF | Ullicyc mountain bike di alto livello sella full carbon sella bici da strada MTB sella anteriore sedile in silicone matround carbon ZD143
Se ti interessa ne ho una nuova usata una volta, carbonio ud....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io consiglio, al momento dell'acquisto di tali articoli carbon, se non vi è esplicitamente dichiarato nella descrizione, di mandare mail al produttore/venditore, per sapere che "limite peso" supporta il prodotto, rispondono sempre, onestamente una sella carbon con binari in carbonio, non andrei oltre gli 80kg di peso, al di la del brand o no brand, e non fraintendete, ho tubo sella e manubrio no brand China, ma son 66kg...anche se loro mi han garantito fino ad 85kg...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Per le selle cinesi non saprei, ma se ricordo bene i binari in carbonio hanno un diametro maggiore per rinforzare una zona gravata dal peso. Di conseguenza dovrebbero variare anche gli attacchi di raccordo tra sella e reggisella.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.169
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per le selle cinesi non saprei, ma se ricordo bene i binari in carbonio hanno un diametro maggiore per rinforzare una zona gravata dal peso. Di conseguenza dovrebbero variare anche gli attacchi di raccordo tra sella e reggisella.
Quelle selle, come altre di marca hanno binari 7x9 a me non si sono mai rotte ma peso 65 kg,però una tune con binari 7x9 sempre in carbonio e Kevlar mi si ruppe anni fa.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Quelle selle, come altre di marca hanno binari 7x9 a me non si sono mai rotte ma peso 65 kg,però una tune con binari 7x9 sempre in carbonio e Kevlar mi si ruppe anni fa.
La rottura può esserci sempre; anche sui telai, ma ciò non dipende se é cinese o meno. Io seguo il ciclismo su strada e di frequente basta un tombino per frantumare ruote da miglia di €...
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
La rottura può esserci sempre; anche sui telai, ma ciò non dipende se é cinese o meno. Io seguo il ciclismo su strada e di frequente basta un tombino per frantumare ruote da miglia di €...

paragonare i prodotti cinesi a quelli europei non è del tutto corretto.
In Europa ci sono norme ben precise per la costruzione di biciclette e componenti e relativi requisiti di sicurezza che devono essere rispettati anche dai prodotti importati che poi possono venir regolamenti venduti.
Quindi acquistare un prodotto cinese che non è stato sottoposto a questi test e prove è sempre un rischio che il cliente sceglie di correre, ma per favore non veniamo qui a dire che cinese o non cinese è uguale, perchè non è cosi.
Poi anche il miglior prodotto in carbonio europeo può rompersi, ma in Europa abbiamo normative che in Cina attualmente non hanno.
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
paragonare i prodotti cinesi a quelli europei non è del tutto corretto.
In Europa ci sono norme ben precise per la costruzione di biciclette e componenti e relativi requisiti di sicurezza che devono essere rispettati anche dai prodotti importati che poi possono venir regolamenti venduti.
Quindi acquistare un prodotto cinese che non è stato sottoposto a questi test e prove è sempre un rischio che il cliente sceglie di correre, ma per favore non veniamo qui a dire che cinese o non cinese è uguale, perchè non è cosi.
Poi anche il miglior prodotto in carbonio europeo può rompersi, ma in Europa abbiamo normative che in Cina attualmente non hanno.
Leggi come funziona la normativa del marchio "made in italy", e ti si aprira' un mondo. ;-)
Tieni presente che perfino shimano produce alcuni componenti in cina. Tutto sta solamente a scegliere il prodotto/produttore giusto, come producono "cineserie" (scusa il gioco di parole), producono allo stesso modo anche materiale di qualita' europea, e a volte anche per prodotti europei.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
paragonare i prodotti cinesi a quelli europei non è del tutto corretto.
In Europa ci sono norme ben precise per la costruzione di biciclette e componenti e relativi requisiti di sicurezza che devono essere rispettati anche dai prodotti importati che poi possono venir regolamenti venduti.
Quindi acquistare un prodotto cinese che non è stato sottoposto a questi test e prove è sempre un rischio che il cliente sceglie di correre, ma per favore non veniamo qui a dire che cinese o non cinese è uguale, perchè non è cosi.
Poi anche il miglior prodotto in carbonio europeo può rompersi, ma in Europa abbiamo normative che in Cina attualmente non hanno.
Per esperienza diretta posso dire che non é solo una questione normativa a inficiare i prodotti cinesi. Questo posso affermarlo sulla base di aziende multinazionali che conosco e che in Cina hanno esportato le loro produzioni e i loro standard produttivi, ma con risultati pessimi sul prodotto finito. Perché? Mi é stato riferito che gli operai cinesi hanno un approccio pratico molto diverso dal nostro. Per questi motivi risulta che riescano a dare un minimo di qualità più quando lavorano in condizioni alle quali sono abituati, mentre fanno fatica nel dover seguire degli standard. Non a caso tante aziende pagano a peso d'oro chi vuole andare in Cina ad insegnare come si lavora. Ed é ciò che hanno fatto tanti brand che producono telai e componenti per bici.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Leggi come funziona la normativa del marchio "made in italy", e ti si aprira' un mondo. ;-)
Tieni presente che perfino shimano produce alcuni componenti in cina. Tutto sta solamente a scegliere il prodotto/produttore giusto, come producono "cineserie" (scusa il gioco di parole), producono allo stesso modo anche materiale di qualita' europea, e a volte anche per prodotti europei.

il problema non è il luogo di produzione, possono produrre anche su marte o su giove, ma su come producono.
Se una grande azienda, come Shimano, Trek, specialized fa produrre in Cina allora effettuerà un controllo di qualità tale da rispettare standard e normative, che oggi in Europa sono unificate.
Se acquisto un prodotto su aliexpress, fatto non si sa da chi e non si sa come, allora mi assumo il rischio di comprare un prodotto che potrebbe non essere sicuro e valido come uno realizzato In Europa.
L'importante è essere consapevoli.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SteFagg and Strelok

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Per esperienza diretta posso dire che non é solo una questione normativa a inficiare i prodotti cinesi. Questo posso affermarlo sulla base di aziende multinazionali che conosco e che in Cina hanno esportato le loro produzioni e i loro standard produttivi, ma con risultati pessimi sul prodotto finito. Perché? Mi é stato riferito che gli operai cinesi hanno un approccio pratico molto diverso dal nostro. Per questi motivi risulta che riescano a dare un minimo di qualità più quando lavorano in condizioni alle quali sono abituati, mentre fanno fatica nel dover seguire degli standard. Non a caso tante aziende pagano a peso d'oro chi vuole andare in Cina ad insegnare come si lavora. Ed é ciò che hanno fatto tanti brand che producono telai e componenti per bici.

Se vai in Cina ed hai la fortuna di capitare nella zona ricca, vedrai una grande Nazione ed il lusso sfrenato, con tutte le grandi aziende che o lavorano per il governo o enti filogovernativi oppure hanno commissioni ed esclusive con aziende occidentali.
Tutto il resto è una marea di fabbriche dove si produce senza il minimo pensiero del rispetto delle più banali norme di messa in sicurezza degli edifici e dei lavoratori, figuriamoci se si fanno problemi sul controllo di qualità di prodotti per bicicletta a basso costo.
Con questo non voglio dire che tutto quello che arriva dalla Cina, faccia schifo, sto solo dicendo che non essendo normati, fanno quello che gli pare, basta vedere le automobili, molte di quelle che producono e che regolamento li girano, in Europa non potrebbero circolare per mancato rispetto delle più semplici norme di sicurezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo