Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Te lo stavo giusto chiedendo :mrgreen:
Se il full set è uguale a quest'altro modello col tasto posteriore hai anche la fascia per la testa:
Anche a me la i a fianco del full set non risulta cliccabile. La fascia da testa , per stare certo, l'ho presa a parte con 2 dollari, poca spesa insomma.
Dalla foto del full set su questo altro articolo che hai appena linkato ti sembra che siano incluse anche le batterie?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno ha mai richiesto un intervento di garanzia su Aliexpress?
A fine anno ho preso un tablet Teclast per mio padre, funzionava benissimo ma dopo circa 20 giorni non si accende più. Ho provato a caricarlo, collegarlo a PC ma nulla, non da segni di vita.
Sull'app Aliexpress, nella pagina del prodotto c'è la richiesta di garanzia, ma il link non funziona.
Intanto ho scritto al venditore, non vorrei dover aprire un'altra controversia.
Grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non pensarci due volte, invece.
Fallo subito
Grazie.
Ti è già capitata una cosa simile?
Non vorrei dover rimandare indietro il tablet (in Cina) per un rimborso ma solo usufruire della garanzia per riparazione o sostituzione.
Nell'ordine è incluso un anno di garanzia gestito da Alleanza, ma il link per la richiesta non si apre, l'app di Aliexpress mi dice che non apre link esterni
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie.
Ti è già capitata una cosa simile?
Non vorrei dover rimandare indietro il tablet (in Cina) per un rimborso ma solo usufruire della garanzia per riparazione o sostituzione.
Nell'ordine è incluso un anno di garanzia gestito da Alleanza, ma il link per la richiesta non si apre, l'app di Aliexpress mi dice che non apre link esterni
Su Aliexpress, nonostante innumerevoli ordini, non ho mai acquistato nulla che costasse più di 20 euro.

Non credo dovrai rispedirlo, ma se non apri la contestazione, e subito, il tablet sicuramente puoi usarlo solo come vassoietto.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Pietro.68

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Su Aliexpress, nonostante innumerevoli ordini, non ho mai acquistato nulla che costasse più di 20 euro.

Non credo dovrai rispedirlo, ma se non apri la contestazione, e subito, il tablet sicuramente puoi usarlo solo come vassoietto.
Ho aperto il mio account da pc ed il link della garanzia funziona.
Mi rimanda ad una pagina di Allianz dove mi si dice di scrivere una mail ad un indirizzo di Allianz ma con nome rimandante ad Aliexpress Italia per aprire la pratica e ricevere un codice con cui tenere sotto controllo il reclamo di garanzia.
Ho scritto, aspetto qualche giorni e se non ricevo aggiornamenti apro la disputa
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
qualcuno ha già preso dei sensori di cadenza?

ne vorrei uno da usare sulla mtb, senza tante pretese e se lo perdo amen

ce ne sono marca Magene, Cycplus, xoss, igpsport,...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho aperto il mio account da pc ed il link della garanzia funziona.
Mi rimanda ad una pagina di Allianz dove mi si dice di scrivere una mail ad un indirizzo di Allianz ma con nome rimandante ad Aliexpress Italia per aprire la pratica e ricevere un codice con cui tenere sotto controllo il reclamo di garanzia.
Ho scritto, aspetto qualche giorni e se non ricevo aggiornamenti apro la disputa
Mi sembra un percorso logico.
Aggiornaci
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Mi sembra un percorso logico.
Aggiornaci
Senz'altro, anche perché fino ad ora con Aliexpress è andato tutto bene.
Ho sempre preso cose sotto i 30 euro, poi a fine anno un ordine da circa 70 non arrivato e subito rimborsato ed ora questo problema.
Per le prossime volte oggetti elettrici o elettronici di un discreto valore li cercherò altrove, dove eventuali resi/assistenza sono più diretti e veloci
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

papapapa

Biker novus
4/5/17
7
4
0
29
Casa mia
Visita sito
Bike
potentissima
qualcuno ha già preso dei sensori di cadenza?

ne vorrei uno da usare sulla mtb, senza tante pretese e se lo perdo amen

ce ne sono marca Magene, Cycplus, xoss, igpsport,...
Io ho Magene sulla bici da corsa e lo uso con soddisfazione da tempo, nessun problema.
Hai sia velocità che cadenza sullo stesso sensore selezionabili, la rilevazione del sensore stesso sul Garmin è praticamente immediato. Pagato sui 10/12€ se non sbaglio.
 

edomarinconz

Biker novus
30/9/17
24
5
0
predaia tn italia
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper Comp 2020

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
qualcuno ha avuto esperienze con il nastro paratelaio linkato qua sopra? mi incuriosiva quello con su la bella donnina per un po di motivazione sulle lunghe salite :}}}:
Io ho quello clear. È uguale a quello all Mountain style
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
qualcuno ha avuto esperienze con il nastro paratelaio linkato qua sopra? mi incuriosiva quello con su la bella donnina per un po di motivazione sulle lunghe salite :}}}:
Una bomba, anche io ho quello clear
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma non è meglio prendersi un rotolo di quel nastro? invece di prendere pezzi pretagliati standard?
Io è un po' che ne sto cercando uno che non sia di quelli ultrafini da 1€, il perché non lo so nemmeno io però considerando che la mtb ormai ha più graffi che altro :cry:
 
  • Haha
Reactions: Nekro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
se lo vuoi con quella finitura no.
ma se lo vuoi trasparente con pochi euro te ne prendi un rotolo intero. ogni tanto lo vendono anche al lidl quello da 0,22
Non ha molto a che vedere, però.
Non è che sia un fanatico del "fattoapposta", ma ci sono prodotti che non hanno niente di speciale rispetto ai materiali standard.
E prodotti che hanno una buona ragione di esistere e che è più difficile rimpiazzare con materiali banali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo