Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
ciao a tutti, sto cominciando a guardare in giro componenti per assemblare una gravel low cost partendo da un telaio open mold e stavo guardando i gruppi.
Qualcuno ha provato i vari sensah, ltwoo dedicati alle gravel, con freni idraulici? se sì, valgono la pena?
Oppure, usando comandi sram o shimano, i deragliatori cinesi andrebbero bene? Stavo addocchiando il sensah srx pro 11 v che è dato compatibile con sram ed arriva a cassette anche 52t, consentendomi di recuperare una cassetta mtb 46t.
Qualcuno li ha mai provati?
Grazie
Io ho un telaio Carbonda con il Sensah SRX (comandi e cambio, freni a disco ma a filo perchè l'intenzione era di avere una bici riparabile con semplicità in qualsiasi luogo: ovvero basta cambiare il cavo se si rompe senza la complessità dell'olio).
Di Ltwoo conosco l'elettronico che vorrei provare su una BDC, io starei sul Sensah che mi dicono andare bene anche in versione idraulica.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.060
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io ho un telaio Carbonda con il Sensah SRX (comandi e cambio, freni a disco ma a filo perchè l'intenzione era di avere una bici riparabile con semplicità in qualsiasi luogo: ovvero basta cambiare il cavo se si rompe senza la complessità dell'olio).
Di Ltwoo conosco l'elettronico che vorrei provare su una BDC, io starei sul Sensah che mi dicono andare bene anche in versione idraulica.
Grazie del riscontro.
L'idea era provare a reperire componenti anche in ordine sparso in offerta e prendere quello che manca su aliexpress, tipo guarintura, corona, deragliatore,...ogni tanto comandi e freni shimano/sram a buoni prezzi saltano fuori, i gruppi completi invece più difficilmente
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.983
1.980
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ditemi che non è vero! E cmq il nome è ingannevole per delle viti perché così te la risk tropp

Vedi l'allegato 635629
..io per non risk,ho preso queste:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! Per favore aiutami a scegliere!
13,19€ 15%di SCONTO | Nuovo Super Luce Testa 12pcs T25 Ti Titanio Bulloni del Rotore M5x10mm Viti Per Mtb Freno A Disco Rotori M5x10mm
..nell acquisto ne ho prese anche di altre misure in una sola spedizione e il venditore ha resettato le spese di spedizione..rispetto ad altre le ho trovate meno costose e di ottima fattura(e materiale)..
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.935
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
  • Mi piace
Reactions: ymarti and zorro77

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.983
1.980
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.110
28.158
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.983
1.980
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Le usi x risparmiare qualche grammo o per altri fattori anche? Le guardavo anch'io
il peso,se confrontato con le viti in acciaio,porta una differenza non di poco conto(circa il 50%) ma spalmato su una bici e una vera inezia!..cio che e stato per me e perche non mettono ruggine.Diverse delle viti originali avevano perso l anodizzarione ed altre si erano ossidate..prendendole in titanio questo non dovrebbe capitare oltre che e decisamente piu duro da lavorare:ne ho dovuta accorciare una e nel tagliarla ho notato una maggior proprieta del metallo..cio mi fa anche presupporre una maggior resistenza a fatica
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Avete visto che c'è anche una versione nuova? guardando le foto però sembra che vada bene solo per reggisella con testa del cavo sul comando, non vedo grani per fermare l'estremità del cavo
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Avete visto che c'è anche una versione nuova? guardando le foto però sembra che vada bene solo per reggisella con testa del cavo sul comando, non vedo grani per fermare l'estremità del cavo
a me sembra uguale alla vecchia......quelli che ho io vanno bene sia col fine cavo che con il capocorda
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.520
2.031
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
..
..nell acquisto ne ho prese anche di altre misure in una sola spedizione e il venditore ha resettato le spese di spedizione..rispetto ad altre le ho trovate meno costose e di ottima fattura(e materiale)..

bisogna vederle alla lunga, io le waniyfa le ho da tempo alcune hanno preso acqua e fango in quantità ma sono ancora perfette....invece, dischi ashima che fanno ruggine ne abbiamo? io uno l'ho cestinato, le razze presentano macchiette di ruggine
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.983
1.980
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
bisogna vederle alla lunga, io le waniyfa le ho da tempo alcune hanno preso acqua e fango in quantità ma sono ancora perfette....invece, dischi ashima che fanno ruggine ne abbiamo? io uno l'ho cestinato, le razze presentano macchiette di ruggine
...ma i dischi non sono in titanio..puo ritenersi cosa quasi normale che l acciaio presenti ruggine direi pari quasi al suo esser ferromagnetico
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
  • Mi piace
Reactions: ymarti

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
ciao a tutti, sto cominciando a guardare in giro componenti per assemblare una gravel low cost partendo da un telaio open mold e stavo guardando i gruppi.
Qualcuno ha provato i vari sensah, ltwoo dedicati alle gravel, con freni idraulici? se sì, valgono la pena?
Oppure, usando comandi sram o shimano, i deragliatori cinesi andrebbero bene? Stavo addocchiando il sensah srx pro 11 v che è dato compatibile con sram ed arriva a cassette anche 52t, consentendomi di recuperare una cassetta mtb 46t.
Qualcuno li ha mai provati?
Grazie
Qui puoi leggere alcune mie impressioni su questo gruppo, ciao
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo