Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.997
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Ho preso questa ma non c'è più il link
 

Allegati

  • Screenshot_20240224_115757_AliExpress.jpg
    Screenshot_20240224_115757_AliExpress.jpg
    194 KB · Visite: 80

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Io ne ho 3 originali, 1 per bici e dopo averne provate diverse mi sa che non cambierò più perché finalmente ho trovato l’appoggio giusto per il mio culone :mrgreen: Poi il mondo é belle perchè vario ad ogni chiappa la sua sella ;-)
Ne ho una originale e la trovo validissima
Poi una replica che ne c’è nn vale proprio niente
(Ma io sono pesante)
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.580
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
negli anni ho provato varie selle, anche costose, comprese le famose SMP.... be', la più adatta alla mia conformazione è risultata la Tioga Spider... purtroppo la prima che acquistai, rigorosamente originale, spedendo, se non ricordo male, intorno a 90 euro, è durata pochi mesi perché la seduta di plastica traforata è piuttosto sensibile alle "culate". Poi sono passato alle AliSpider, pochi euro, stessa durata, ma comunque inaffidabili perché non fa piacere ritrovarsi con la sella rotta mentre sei a kilometri da casa.... più recentemente ho avuto una :idea1: : due fogli di vetroresina nella parte interna. aumenta un po' il peso, ma conserva l'elasticità e la durata diventa di anni e non più mesi. il limite consiste nel fatto che la vetroresina rimane un pochino "ruvida" e quindi tende a sporcarsi, essendo bianca non è un bel vedere. Quindi ho sostituito la vetroresina col carbonio. L' estetica è migliorata sensibilmente, ma è aumentata notevolmente anche la rigidità. Non mi disturba (sulla bdc ho usato per molto tempo selle in carbonio), ma la vetroresina è decisamente più confortevole... la prossima proverò un foglio di vetroresina ed uno di carbonio, sperando di riuscire a sommare il meglio dei due materiali...
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
più recentemente ho avuto una :idea1: : due fogli di vetroresina nella parte interna. aumenta un po' il peso, ma conserva l'elasticità e la durata diventa di anni e non più mesi.
Quindi ho sostituito la vetroresina col carbonio. L' estetica è migliorata sensibilmente, ma è aumentata notevolmente anche la rigidità.

Potresti postare delle foto dei rinforzi in vetroresina e carbonio?
grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io ho questa sulla bdc e mtb e pure un amico mtb con giri dal pedalato all'enduro.
Ottima , messa e dimentica.
Grande confirt e possibilità di pedalare in punta sella cone con nessun'altra sella.
Pagate tutte 26€ ora un bel po di più

39,09€ | Specializzato Sitero Expert Body Geometry Racing Roadbike Triathlon TT Multisport Bicycle Bike Seat sella sella in carbonio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.327
28.520
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Haha
Reactions: pecke29

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.580
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Potresti postare delle foto dei rinforzi in vetroresina e carbonio?
grazie
20240226_194540.jpg
20240226_194613.jpg

questa è solo vetroresina, ha lavorato un paio di anni, ancora è integra ma si è ingiallita ed è inguardabile...
20240226_194628.jpg
questa è carbonio/vetroresina, è pronta ma ancora mai montata
20240226_194634.jpg
esteticamente è di certo migliore, dato che la parte superiore si confonde con la sella, mentre quella di vetroresina (Inguardabile) rimane nascosta.
al momento quella solo carbonio è sulla biga in garage, ma l'effetto estetico è lo stesso....
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.104
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Utile con la prolunga , ho una mini pompa leggera e figa ma per gonfiare una 29 anni fa contai 780 pompate per andare forse a 1,7 bar … circa :-)
..infatti.e stato il mio dilemma..nello zaino mi porto una mini pompa neatt che per gonfiare un po va bene,ma....la volta che ho voluto provare a far tallonare una gomma con quella...ci son venuto scemo e ho attaccato il compressore alla fine(sudato marcio a forza di pompare)
Qualche settimana fa mi e capitato di fermarmi a dar una mano ad un tizio che dallo zaino ha tirato fuori una pompa a 2 sfili...al veder con quanta facilita l ha gonfiata ho pensato a me e alla mia sotto al sole in piena estate..
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.104
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Adesso che ci penso dovrei giusto avere un pezzo di tubo in PVC che ho fatto tornire da un mio collega, devo solo ritrovarlo :-(
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! Per favore aiutami a scegliere!
6,19€ 50%di SCONTO | Strumento di installazione della guarnizione della polvere della forcella anteriore della bici HEPPE per 32/34/35/36/38/40mm strumento di installazione della guarnizione della forcella della bici a doppia testa
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
..appena arrivata ed ancora da testare...non un peso piuma da metter nello zaino ma.....sotto le vesti di una minipompa si nascondono2 sfili per pompare una maggior quantita d aria..
Bella col doppio pistone, facci sapere quando la proverai cone funziona!
Vedi l'allegato 637197
Vedi l'allegato 637198

questa è solo vetroresina, ha lavorato un paio di anni, ancora è integra ma si è ingiallita ed è inguardabile...
Vedi l'allegato 637199
questa è carbonio/vetroresina, è pronta ma ancora mai montata
Vedi l'allegato 637200
esteticamente è di certo migliore, dato che la parte superiore si confonde con la sella, mentre quella di vetroresina (Inguardabile) rimane nascosta.
al momento quella solo carbonio è sulla biga in garage, ma l'effetto estetico è lo stesso....
Grazie! Si l’ottimo sarebbe avere una finitura carbonio e flessibilità della vetroresina!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo