Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno usa le custodie trasparenti in plastica per le action cam, tipo quelle da sub?
Dopo un paio di cadute vorrei proteggere un pò di più la GoPro, ma ho alcuni dubbi:
- la custodia isola dal rumore? Il video verrebbe muto o si sentono gli sbatacchiamenti della cam nella custodia?
- i piedini dove va la vite potrebbero essere un punto debole (non in caso di caduta e botta, ma in generale sono molto fragili)?
Grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Qualcuno usa le custodie trasparenti in plastica per le action cam, tipo quelle da sub?
Dopo un paio di cadute vorrei proteggere un pò di più la GoPro, ma ho alcuni dubbi:
- la custodia isola dal rumore? Il video verrebbe muto o si sentono gli sbatacchiamenti della cam nella custodia?
- i piedini dove va la vite potrebbero essere un punto debole (non in caso di caduta e botta, ma in generale sono molto fragili)?
Grazie
ho la gopro 8 e una custodia sub presa su Amazon, ma in mtb uso una custodia in silicone che potrebbe limitare i danni in caso di caduta.
ti sconsiglio la custodia rigida x l'audio, riflessi maggiori, rischio appanamento e non ultimo riscaldamento.
la mia 8 spesso si pianta e dopo varie prove, hard reset, cambio scheda sd, sto pensando proprio al riscaldamento dovuto alla custodia in silicone
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ho la gopro 8 e una custodia sub presa su Amazon, ma in mtb uso una custodia in silicone che potrebbe limitare i danni in caso di caduta.
ti sconsiglio la custodia rigida x l'audio, riflessi maggiori, rischio appanamento e non ultimo riscaldamento.
la mia 8 spesso si pianta e dopo varie prove, hard reset, cambio scheda sd, sto pensando proprio al riscaldamento dovuto alla custodia in silicone
Quella in silicone bla uso già e facendo video corti non ho mai avuto problemi di calore.
Il fatto è che cadendo ha battuto sul display, dovrebbe essersi danneggiato solo il vetro temperato di protezione, però vorrei evitare danni simili
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
fai te, io eviterei case.
quando cadi non urti sempre la camera e spesso bici e ossa valgono molto di più dell'action cam
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
fai te, io eviterei case.
quando cadi non urti sempre la camera e spesso bici e ossa valgono molto di più dell'action cam
Anche io pensavo che montata sul petto fosse riparata ma così non è.
Con o senza case in plastica, non dovrebbe cambiare nulla per la sicurezza mia e della bici.
Oppure intendevi che se spaccato il case in caso di caduta, può diventare tagliente?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
nulla è al riparo. Nel dubbio ho preso una chesty mount morbida proprio x limitare i danni al petto in caso di impatto
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.809
4.077
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
mi serviva urgente, le mie pettorine avevo entrambe l'elastico andato.
Su Aliexpress c'era quella della Telesin fatta forse meglio, stesso prezzo, ma mi sarebbe arrivata dopo le vacanze

Grazie.
Io ho la Telesin ma senza imbottitura,, che dovrebbe assorbire un po' anche di vibrazioni, ma ormai più che cercare di correre ai ripari, dovrei fare un upgrade alla mia Hero 4 Silver e trovarme una usata con stabilizzatore.
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Buongiorno a tutti
Ho provato a cercare qua e là nel forum senza successo, ma sicuramente mi sono perso qualche pezzo.
Vorrei acquistare un Reggisella carbonio da dritto da 27.2 per la mia xc, ci sono dei prodotti con cui andare sul sicuro? O meglio lasciar perdere?
Lo scorso anno ho provato con elita one ma si è rotto alla prima uscita.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Buongiorno a tutti
Ho provato a cercare qua e là nel forum senza successo, ma sicuramente mi sono perso qualche pezzo.
Vorrei acquistare un Reggisella carbonio da dritto da 27.2 per la mia xc, ci sono dei prodotti con cui andare sul sicuro? O meglio lasciar perdere?
Lo scorso anno ho provato con elita one ma si è rotto alla prima uscita.
lo avevi stretto con la chiave dinamometrica?
pesi? perché se fai oltre 80kg lascerei stare
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
L'ho preso qualche mese fa.
Di buona fattura e fa il suo lavoro nel raddrizzare il forcellino.
Per la precisione, c'è un minimo di gioco tra la parte che si avvita al forcellino e l'asta principale, però ci sono delle piccole viti nche credo servano a rendere più fluido o duro il movimento e che io non ho mai toccato, che dovrebbero ridurre il gioco tra le parti.
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 28,78€ 46% Off | ZTTO bicicletta deragliatore gancio allineamento calibro strumento professionale misura raddrizzare Dropout riparazione DAG-2.2 MTB Road Bike
Io ho questo (quello da quasi 40€ per capirci) fa il suo, non ho mai provato “l’originale” per avere un paragone
 
  • Mi piace
Reactions: Diavoletto

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno a tutti
Ho provato a cercare qua e là nel forum senza successo, ma sicuramente mi sono perso qualche pezzo.
Vorrei acquistare un Reggisella carbonio da dritto da 27.2 per la mia xc, ci sono dei prodotti con cui andare sul sicuro? O meglio lasciar perdere?
Lo scorso anno ho provato con elita one ma si è rotto alla prima uscita.
EC90
 
  • Mi piace
Reactions: daiquiri

Fagio86

Biker popularis
9/2/13
86
33
0
Castrocaro Terme
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Scrivo per esporvi la mia prima e ultima esperienza con telai cinesi.
Nel dettaglio parlo del telaio Trifox SDY20, front dalle geometrie simili alla vecchia Epic HT:

- Vado ad acquistare direttamente da Trifox verso la prima metà 2022, allo scopo di avere una seconda MTB per gli allenamenti e giri su asfalto/ghiaia; visti problemi di produzione la spedizione tarda circa un mese rispetto al previsto.
- 1 febbraio 23, dopo utilizzo solo su asfalto e ghiaia, appare un evidente crepo zona movimento centrale che tende ad allargarsi durante l'uso; contatto il venditore ma non mi viene riconosciuta nessuna garanzia, dopo mia insistenza mi viene proposto un telaio sostitutivo alla metà del prezzo, decido di provare conscio che un altro telaio mi sarebbe costato molto di più.
- 24 aprile, dopo altri problemi alla spedizione ricevo il nuovo telaio; all'atto del montaggio però mi accorgo che la catena, posizionata sull'ultimo pignone, striscia sul telaio; da qui numerosi video e foto per spiegare il problema fino ad arrivare al 31 maggio (piu di un mese dopo) in cui i tecnici Trifox ammettono il problema e decidono di produrre un forcellino dedicato per risolvere il problema.
- 21 luglio ricevo il nuovo forcellino, ma manca la vite di fissaggio al telaio e la vite del vecchio non è compatibile; segue mia nuova segnalazione; la risposta è di montarlo senza, e fondamentalmente arrangiarmi.

A questo punto abbandono ogni speranza, mi arrendo all'evidenza di aver buttato nel cesso 1K € e 7 mesi di tempo....mea culpa, mai piu cinese
 

Classifica mensile dislivello positivo