Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.253
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma fanno bene ,perché i costi sono giusti , è da noi che è tutto impazzito ,e per conto mio se la qualità c’è compro dalla Cina che lavora bene se non meglio in molti casi dell Italia per lo meno e in molti casi ci vuole poco.
Non lo metto in dubbio Mik, anche perché alla fine della fiera arriva quasi tutto da lì, però mi fa un po' specie, come quando sentivo gente che qui nella bergamasca lavora o lavorava nel tessile e poi venivi a sapere che andavano a comprare i vestiti dai cinesi, è un po' buttarsi la zappa sui piedi da soli, o no?
Se volete risparmiare almeno andate all'OVS o alla Upim, che almeno chi ci lavora dentro è italiano.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.065
29.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non lo metto in dubbio Mik, anche perché alla fine della fiera arriva quasi tutto da lì, però mi fa un po' specie, come quando sentivo gente che qui nella bergamasca lavora o lavorava nel tessile e poi venivi a sapere che andavano a comprare i vestiti dai cinesi, è un po' buttarsi la zappa sui piedi da soli, o no?
Se volete risparmiare almeno andate all'OVS o alla Upim, che almeno chi ci lavora dentro è italiano.
Si concordo , la Ferrari è il Made in itali ??? Mio suocero lavorata per piacere in una fabbrica del paese di giacche a vento e materiale tecnico tra cui abbigliamento Ferrari che arrivava dalla Cina e la Ferrari stessa dava etichette da attaccare in itali , insomma il made in itali era attaccare etichette ….
 
  • Wow
Reactions: AlfreDoss

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
In effetti ci si lamenta sempre che rubano il lavoro, copiano di tutto e di più, e poi facciamo ordini per ogni minima cagata.
Mi ci metto anch'io eh, sia chiaro.
Si, il problema è che anche i comandi remoti dei marchi producono bene o male da quelle parti...dunque sempre loro si ingrassano.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
qualcuno sa consigliarmi dei buoni pedali flat da prendere su aliexpress?
Uso pedali flat da anni e da quando ho scoperto la plastica non sono tornato più indietro, quindi ti consiglio pedali in plastica.... a livello qualitativo sono più o meno tutti simili, alcuni hanno i cuscinetti altri no e pesano meno, per la forma\dimensione si va a gusti personali, provane un paio diversi fra i meno cari al momento dell'acquisto (aspetto sempre variabile), tenendo conto che quelli "di marca" (HT ecc) spesso si trovano a prezzi di poco superiori anche al di fuori di ali.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.065
29.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Bella!!! Il peso è reale?
146g .
provata su strada 90km x 3 ottima.
in mtb quando vai in punta sella stai comodissimo e avevo la Power originale pure lei gia abbastanza larga.
Questa ha lo scafo molto piatto
 

Allegati

  • 20230718_075756.jpg
    20230718_075756.jpg
    376,6 KB · Visite: 57
  • 20230718_075805.jpg
    20230718_075805.jpg
    281,8 KB · Visite: 57
  • 20230718_130041.jpg
    20230718_130041.jpg
    351,2 KB · Visite: 58
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
l'imbottitura è sostenuta o e troppo morbid da toccare il carbonio dello scafo
giusta, secondo me è pari ad una sella buona europea e appena più dura della Specialized Power Comp che uso da 4 anni
un'atro modello da un veditore diverso l'ho rimandato indietro perchè era troppo soffice.
nel video , prima la power
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frantic

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.047
3.046
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
146g .
provata su strada 90km x 3 ottima.
in mtb quando vai in punta sella stai comodissimo e avevo la Power originale pure lei gia abbastanza larga.
Questa ha lo scafo molto piatto
Rimane morbida?
Perchè ho comprato la EC90 e con fondello gel è ok ma dopo 3 ore inizio ad accusare troppo la durezza, Domenica ho messo un fondello economico e mi ha distrutto! Con altre selle non ho avuto di questi problemi... Mi piacerebbe una sella un po' più morbida.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Rimane morbida?
Perchè ho comprato la EC90 e con fondello gel è ok ma dopo 3 ore inizio ad accusare troppo la durezza, Domenica ho messo un fondello economico e mi ha distrutto! Con altre selle non ho avuto di questi problemi... Mi piacerebbe una sella un po' più morbida.
per me è dura il giusto come le selle buone, poi diciamo è molto soggettivo.
uso pure fondelli Endura fast click che sono abbastanza sottili e sabato con questa clone delle Sitero e fondello ci ho fatto 4h in movimento, comodissima
molte selle cinesi sono x me troppo soffici
la Power che ho originale è appena più morbida, ma ha pure 4 anni e lo scafo noto che flette al centro forse proprio x vecchiaia
comunque oggi ho provato la Power sulla bdc è ammetto che forse è pure meglio per via dello scafo leggermente a conca forse x vecchiaia, non muovi le chiappe facilmente , ma provando ad andare in punta sella è molto più fastidiosa del clone della Sitero
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.047
3.046
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
per me è dura il giusto come le selle buone, poi diciamo è molto soggettivo.
uso pure fondelli Endura fast click che sono abbastanza sottili e sabato con questa clone delle Sitero e fondello ci ho fatto 4h in movimento, comodissima
molte selle cinesi sono x me troppo soffici
la Power che ho originale è appena più morbida, ma ha pure 4 anni e lo scafo noto che flette al centro forse proprio x vecchiaia
comunque oggi ho provato la Power sulla bdc è ammetto che forse è pure meglio per via dello scafo leggermente a conca forse x vecchiaia, non muovi le chiappe facilmente , ma provando ad andare in punta sella è molto più fastidiosa del clone della Sitero
Penso che la proverò, l'imbottitura di quella che ho non mi convince, troppo dura
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Chi compra gli shorts da ali, qual'è un modello leggero\fresco\ventilato che non si appiccica alle gambe quando ci sono più di 30 gradi e umidità?

Non mi interessano fondello, tasche, accessori vari, meglio senza.

Tessuto leggero poco resistente non è un problema, l'importante è che siano comodi ed elasticizzati.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Sarà stata un'offerta lampo di quelle automatiche, prova a metterla nel carrello senza acquistarla, o a cambiare browser\usare una pagina anonima ecc, hai visto mai
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo