Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.029
800
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
L'ho preso qualche mese fa.
Di buona fattura e fa il suo lavoro nel raddrizzare il forcellino.
Per la precisione, c'è un minimo di gioco tra la parte che si avvita al forcellino e l'asta principale, però ci sono delle piccole viti nche credo servano a rendere più fluido o duro il movimento e che io non ho mai toccato, che dovrebbero ridurre il gioco tra le parti.
Grazie. Se dici che comunque funziona faccio l'ordine, che 35 euro a forcellino ogni volta che cado (cioe' piuttosto spesso:smile:) inizia a costarmi caro.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.142
14.993
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scrivo per esporvi la mia prima e ultima esperienza con telai cinesi.
Nel dettaglio parlo del telaio Trifox SDY20, front dalle geometrie simili alla vecchia Epic HT:

- Vado ad acquistare direttamente da Trifox verso la prima metà 2022, allo scopo di avere una seconda MTB per gli allenamenti e giri su asfalto/ghiaia; visti problemi di produzione la spedizione tarda circa un mese rispetto al previsto.
- 1 febbraio 23, dopo utilizzo solo su asfalto e ghiaia, appare un evidente crepo zona movimento centrale che tende ad allargarsi durante l'uso; contatto il venditore ma non mi viene riconosciuta nessuna garanzia, dopo mia insistenza mi viene proposto un telaio sostitutivo alla metà del prezzo, decido di provare conscio che un altro telaio mi sarebbe costato molto di più.
- 24 aprile, dopo altri problemi alla spedizione ricevo il nuovo telaio; all'atto del montaggio però mi accorgo che la catena, posizionata sull'ultimo pignone, striscia sul telaio; da qui numerosi video e foto per spiegare il problema fino ad arrivare al 31 maggio (piu di un mese dopo) in cui i tecnici Trifox ammettono il problema e decidono di produrre un forcellino dedicato per risolvere il problema.
- 21 luglio ricevo il nuovo forcellino, ma manca la vite di fissaggio al telaio e la vite del vecchio non è compatibile; segue mia nuova segnalazione; la risposta è di montarlo senza, e fondamentalmente arrangiarmi.

A questo punto abbandono ogni speranza, mi arrendo all'evidenza di aver buttato nel cesso 1K € e 7 mesi di tempo....mea culpa, mai piu cinese
Mi spiace per la tua negativa esperienza, ti porto l' esempio di una mia amica che 2 anni fa ha acquistato un telaio front copia Specy HT con scritte proprio Specy epic ( lo so copia contraffatta)...uso praticamente gravel/bitume, con forca rigida sempre made China, per allenarsi in zona...non è una tipa che si risparmia, fa giri da 100k con 1000/1500+ è una buona pedalatrice che fa viaggi anche di più giorni con l altra sua bici,ma dopo 2 anni il suo telaio è ancora intonso...questo per dire che va a fortuna...lei è felicissima, spesa 800 eur...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

Fagio86

Biker popularis
9/2/13
86
33
0
Castrocaro Terme
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Mi spiace per la tua negativa esperienza, ti porto l' esempio di una mia amica che 2 anni fa ha acquistato un telaio front copia Specy HT con scritte proprio Specy epic ( lo so copia contraffatta)...uso praticamente gravel/bitume, con forca rigida sempre made China, per allenarsi in zona...non è una tipa che si risparmia, fa giri da 100k con 1000/1500+ è una buona pedalatrice che fa viaggi anche di più giorni con l altra sua bici,ma dopo 2 anni il suo telaio è ancora intonso...questo per dire che va a fortuna...lei è felicissima, spesa 800 eur...;-)
Certo, il problema non sta tanto nella qualità costruttiva dei componenti, nel mio caso il telaio sembrava anche ben fatto; la rottura o il difetto ci stanno e anche marchi blasonati non sono immuni. Solo che se hai problemi rischi di aver buttato nel cesso soldi e tempo....

Nel dettaglio:
- tempistiche di produzione non rispettate
- problemi nelle spedizioni (indirizzi sbagliati, pacchi arrivati rovinati e tempi di attesa biblici)
- mancata ammissione del difetto di fabbricazione dando a me la colpa della rottura
- mancanza di un'assistenza clienti capace, e pressapochismo nella risoluzione
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.565
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dalla Cina compro solo è conveniente e tanto perché metto in conto che in caso di problemi potrei aver buttato i soldi..
L'anno scorso mi hanno rimborsato un faro della moto e recentemente 2 ombrelli parasole auto senza chiedermi il reso.
certo che su un telaio non me la rischierei
 
  • Mi piace
Reactions: Fagio86 and Nitros

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.987
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 28,78€ 46% Off | ZTTO bicicletta deragliatore gancio allineamento calibro strumento professionale misura raddrizzare Dropout riparazione DAG-2.2 MTB Road Bike
Io ho questo (quello da quasi 40€ per capirci) fa il suo, non ho mai provato “l’originale” per avere un paragone
Trovai un'offerta su Chain Reaction Cycles di un X-Tools, forse cinese anche lui, a poco più di 20€. Prezzo pieno 50€ ma alla fine, su Aliexpress o altri siti, cinese o no, l'importante che sia a squadra ;-)
Screenshot_20230822_214012_Adobe Acrobat.jpg
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.511
2.739
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
dalla Cina compro solo è conveniente e tanto perché metto in conto che in caso di problemi potrei aver buttato i soldi..
L'anno scorso mi hanno rimborsato un faro della moto e recentemente 2 ombrelli parasole auto senza chiedermi il reso.
certo che su un telaio non me la rischierei
intanto...son in attesa della sella che hai applicato sulla mtb...dato che la mia,piu leggera e dura,ha fatto cilecca!...tra l atro,sto testando gli occhiali fotocromatici e...per ora li reputo spettacolari!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Treppy

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.511
2.739
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Quali occhiali? Mi sono perso qualche messaggio
..si ...qualche giorno fa,qualcuno cercava degli occhiali fotocromatici e..e saltato fuori chi che ne aveva preso un paio e si stava trovando bene ...cosi,visto il prezzo e dato dal fatto che avevo giusto seminato in giro degli occhiali Neatt...ho pensato di seguir l onda prendendone pero una versione diversa del consigliato:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 14,87€ 61%di SCONTO | Kapvoe occhiali da ciclismo fotocromatici MTB supporto per naso regolabile montatura per miopia occhiali da sole sportivi uomo donna occhiali da vista
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.565
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
intanto...son in attesa della sella che hai applicato sulla mtb...dato che la mia,piu leggera e dura,ha fatto cilecca!...tra l atro,sto testando gli occhiali fotocromatici e...per ora li reputo spettacolari!
la sella la sto usando su giri enduro pedalati di 4-5h in sella e ancora regge .
ieri ho preferito mettere uno short con fondello vecchiotto anche se ancora buono piuttosto che la mutanda Endura che si attacca al pantalone perchè il fondello fa veramente pena, una sottiletta
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.157
29.775
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Venduto per scarsa fiducia o altro?
Fiducia , ha tenuto , perché l ho usato in salite iper e quindi tirando con le braccia e in altrettante discese belle impegnative , unica cosa ha quote troppo xc per i miei gusti .
Il produttore non lo dice ma poi parlando con lui dice di non usarlo per salti oltre i 50 cm ….. con quale metodo si sceglie questo limite in cm? Ma ….
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.437
1.077
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Qualcuno ha mai preso pedivelle abbastanza leggere per alleggerire un pò la bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo