Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io girando sul sito ho visto prezzi assurdi.
Gli affari??
Penso "una volta".......
E' vero. qualche tempo prima alzano i prezzi per poi farti credere che li abbassano per farti credere alla bufala 11.11 o black friday.
Io sto seguendo degli articoli che avevo messo nei preferiti su Amazon qualche settimana fa, qualche giorno fa li hanno aumentati e torneranno come prima per il BF.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Oggi una sorpresa!!
Dato che soffro al "soprasella"di arrossamenti, ho acquistato un pantaloncino X TIGER con fondello woman......
Arrivato oggi.
Veramente imbottito!!
In gel.
E buona fattura.
È rosa il fondello :-o malo vedono solo le mie pa@@e....contentissime:-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha mai preso cavi del cambio?
Anche su siti italiani o europei costano poco di più, ma non dovendo prendere altro pagherei forse più di spedizioni. Inoltre quelli visti su aliexpress sono spesso pacchi da almeno 10 pezzi, così ne avrei in avanzo anche nel caso ne rovinarsi qualcuno montandolo, non avendo ancora fatto questa operazione.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
io ho preso dei freni ma non penso che li userò, ho sistemato quelli ufficiali (Cura) e penso che questi o li metto sulla ebike da città (ma non ne ho voglia) o li vendo, se qualcuno è interessato mi mandi mp, sono in transito con arrivo previsto questa settimana:


una copia dei trickstuff direttissima, dice che sono stati testati dalla nazionale XC cinese per due anni (mecojoni direte voi...), ma tant'è chi ce li ha ne parla bene tutto sommato, certo non sono rifiniti come freni di marca.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
627
297
0
Visita sito
ho fatto qualche acquisto incentivato dal fatto che ora si può pagare con Paypal







mentre per queste chiavi voglio prima di ordinare vedere la misura esatta





non c'entra nniente con la bici, ma dalla BMW costa oltre 3 volte
Hai provato le pastiglie? Tutto ok?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
AGGIORNAMENTO: per chi non ha letto il precedente, ho acquistato un telaio full in carbonio BXT con spedizione gratuita AliExpress standard. è arrivato oggi con Bartolini, scatolone un po' danneggiato ma telaio perfettamente integro! ho iniziato il montaggio e, per ora, devo dire che mi pare ben costituito e curato nei particolari. anche la qualità della verniciatura non è male.... sino a qui sono moooolto soddisfatto, ovviamente avrò bisogno di un po' di giorni per terminare il montaggio e, sino ad allora, non posso sapere se è anche efficiente...
 

Allegati

  • 20221209_145508.jpg
    20221209_145508.jpg
    393,4 KB · Visite: 83

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
AGGIORNAMENTO: per chi non ha letto il precedente, ho acquistato un telaio full in carbonio BXT con spedizione gratuita AliExpress standard. è arrivato oggi con Bartolini, scatolone un po' danneggiato ma telaio perfettamente integro! ho iniziato il montaggio e, per ora, devo dire che mi pare ben costituito e curato nei particolari. anche la qualità della verniciatura non è male.... sino a qui sono moooolto soddisfatto, ovviamente avrò bisogno di un po' di giorni per terminare il montaggio e, sino ad allora, non posso sapere se è anche efficiente...

Hai poi dovuto pagare Iva, dazi e mazzi?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
:mrgreen:Hai poi dovuto pagare Iva, dazi e mazzi?
incredibilmente no! ero preparato alla telefonata della dogana, ma non c'è stata... credo sia stata fortuna e, paradossalmente, anche frutto della confusione creata dalla spedizione economica: è atterrato da qualche parte in Germania, da lì è andato in Belgio ed è entrato in Italia dal Piemonte.... un giro simile ha allungato i tempi di consegna ma probabilmente ha involontariamente eluso i controlli . tra l'altro il venditore si era messo a disposizione per fare la spedizione nel modo che avessi preferito (ovviamente pagando) ma ho evitato di ricorrere ai vari espedienti in uso, sia perché non mi piace fare impicci, sia perché non si ha comunque la certezza del risultato, quindi ho scelto la spedizione ordinaria dichiarando l'importo reale e, a quanto pare, sono stato premiato.... onestamente, però, è stato un azzardo che non consiglierei a nessuno...
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
incredibilmente no! ero preparato alla telefonata della dogana, ma non c'è stata... credo sia stata fortuna e, paradossalmente, anche frutto della confusione creata dalla spedizione economica: è atterrato da qualche parte in Germania, da lì è andato in Belgio ed è entrato in Italia dal Piemonte.... un giro simile ha allungato i tempi di consegna ma probabilmente ha involontariamente eluso i controlli . tra l'altro il venditore si era messo a disposizione per fare la spedizione nel modo che avessi preferito (ovviamente pagando) ma ho evitato di ricorrere ai vari espedienti in uso, sia perché non mi piace fare impicci, sia perché non si ha comunque la certezza del risultato, quindi ho scelto la spedizione ordinaria dichiarando l'importo reale e, a quanto pare, sono stato premiato.... onestamente, però, è stato un azzardo che non consiglierei a nessuno...
ma sbaglio o adesso i dazi vengono pagati alla fonte?
su aliespress mi pare che sia così
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
ma sbaglio o adesso i dazi vengono pagati alla fonte?
su aliespress mi pare che sia così
sotto ai 150 € è come dici tu, sopra quella cifra, tra iva e antidumping, se la dogana fa un controllo accurato, il dazio eguaglia quasi il valore della merce che hai comprato. Lo dico con assoluta certezza perché un paio di amici, pochi giorni prima di me hanno ricevuto dei telai di un altro marchio di AliExpress. sono arrivati direttamente a Linate dove sono stati fermati, hanno ricevuto la telefonata dell'accertatore il quale gli ha detto che, a fronte di un acquisto poco superiore ai 400 euro avrebbero dovuto pagarne quasi altrettanti di tasse..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
I pantaloni lunghi fox (identici in tutto e per tutto agli originali )che pagai 32 euro adesso ne costano 60 ….
35€ ai saldi estivi, originali Fox da Cisalfa e li provi pure.
vedevo le maglie Santic e Spexcel su Aliexpress e pure questo costano troppo e in caso di taglia non accurata sei fregato
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.068
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
35€ ai saldi estivi, originali Fox da Cisalfa e li provi pure.
vedevo le maglie Santic e Spexcel su Aliexpress e pure questo costano troppo e in caso di taglia non accurata sei fregato
Ne ho un paio fox lunghi e sono perfetti ma oggi mi sono usciti per caso e costano il doppio.
Cisalfa fox lunghi a 35 euro? Costano oltre 100 euro
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ne ho un paio fox lunghi e sono perfetti ma oggi mi sono usciti per caso e costano il doppio.
Cisalfa fox lunghi a 35 euro? Costano oltre 100 euro
corti e soli blu con slip fondello ai saldi estivi.

lunghi ho gli Hummvee corti e sono troppo corti e duri mentre la versione lunga priva di parti elastiche li trovo troppo stretti sul ginocchio con le ginocchiere.
Molto meglio un pantalone da trekking decathlon elastico con le zip x diventare pure corto
 

Classifica mensile dislivello positivo