Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
I bxt sono molto rischiosi perché se ti arriva con qualche difetto sei nei guai. Zero supporto post vendita a quanto si dice su forum di chinertown.

Fatti fare un preventivo da lightcarbon per questo telaio :
.... mi sei arrivato fuori tempo massimo: con gli sconti del periodo ho rotto gli indugi ed ho ordinato... in bxt front lo avevo già acquistato alcuni anni fa e non ho avuto problemi... certo che con la notizia che mi hai dato, ora l'ansia raddoppia: oltre all'incognita dei costi doganali di aggiunge quella di possibili problemi...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
già me lo vedo il funzionario dell'agenzia delle entrate che si sfrega le mani ahahahahhaha (Scherzo, spero che ti vada bene)
già... speriamo che con la confusione delle spedizioni natalizie, il mio pacco passi inosservato... comunque, considerando gli sconti del periodo, se anche lo dovessero fermare, la somma totale non dovrebbe superare il prezzo intero che chiedevano un mese fa.... spero....
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Ogni tanto mi salta in testa di prendere un telaio full carbon e di allestirlo con i pezzi che ho e farmi una full xc , oppure con qualche acquisto una trail leggera.
 
Ultima modifica:

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Non sarebbe legale ma spesso i cinesi dichiarano un valore più basso proprio per evitare questi problemi di dazi, almeno non molto tempo fa facevano così'.
 
Ultima modifica:

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ogni tanto mi salta in testa di prendere un telaio full carbon e di allestirlo con i pezzi che ho e farmi una full xc , oppure con qualche acquisto una trail leggera.
Anche a me...è già un po' che leggo in giro pareri e guardo un po' di foto...ci sono 2-3 fattori che non mi convincono del tutto...
-qualità dei telai...dalle foto che si vedono su un altro forum purtroppo la qualità è piuttosto scarsa
-peso dei telai...mediamente pesano 4-500g (alcuni anche 6-700g) in più dei telai di marchi conosciuti
-cambio euro/dollaro...il momento migliore sarebbe stato un annetto fa...ora il cambio euro/dollaro è svantaggioso
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Anche a me...è già un po' che leggo in giro pareri e guardo un po' di ...ci sono 2-3 fattori che non mi convincono del tutto...
-qualità dei telai...dalle foto che si vedono su un altro forum purtroppo la qualità è piuttosto scarsa
-peso dei telai...mediamente pesano 4-500g (alcuni anche 6-700g) in più dei telai di marchi conosciuti
-cambio euro/dollaro...il momento migliore sarebbe stato un annetto fa...ora il cambio euro/dollaro è svantaggioso
con gli sconti del momento l'ho pagato 454 euro.... meno di così solo le scarpe da running...e nemmeno tutte! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.915
5.860
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Alla fine visto che a nessuno sembrava interessare l'ho presa io la cassetta che @Big Steak One regalava nel post #1132 e approfitto per ringraziarlo qui, persona davvero piacevole e generosa.
Avrei voluto pesare la ZTTO e la Sunrace per verificarne la differenza ma oggi non credo di riuscirci, lo farò appena possibile.
Di niente Bella Italia, appena puoi facci sapere se è una valida alternativa usare una cassetta ZTTO rispetto alle altre, purtroppo io non ne ho avuto modo perchè l'ho dovuta togliere subito e i tempi di consegna dell'11T erano troppo lunghi.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.409
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Facci poi sapere come va, magari può essere un valido ricambio in caso di manutenzioni o emergenze

Io ho il satori sorata pro 150mm, preso a 70€ scarsi il modello da 31,6 con passaggio cavi interno e posso solo dire che è eccezionale.
Quasi 2 anni di utilizzo e non perde un colpo, si estende in un batter d'occhio, gioco del fodero minimo e trascurabile, risponde al comando istantaneamente, unico neo è che serve forza per abbassarlo, ma alla fine non è un telescopico da 500€, non si può pretendere tutto tutto.

Ultimamente l'ho visto sopra a 100€, sicuramente meno interessante a questo prezzo.
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Anche a me...è già un po' che leggo in giro pareri e guardo un po' di foto...ci sono 2-3 fattori che non mi convincono del tutto...
-qualità dei telai...dalle foto che si vedono su un altro forum purtroppo la qualità è piuttosto scarsa
-peso dei telai...mediamente pesano 4-500g (alcuni anche 6-700g) in più dei telai di marchi conosciuti
-cambio euro/dollaro...il momento migliore sarebbe stato un annetto fa...ora il cambio euro/dollaro è svantaggioso
Sul peso ti do ragione, spesso hanno almeno quei 500g in più. Sul marchio cmq guarderei quelli più affidabili e conosciuti, tipo lightcarbon e simili.
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho fatto qualche acquisto incentivato dal fatto che ora si può pagare con Paypal







mentre per queste chiavi voglio prima di ordinare vedere la misura esatta





non c'entra nniente con la bici, ma dalla BMW costa oltre 3 volte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo