Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Definire i DEMON di qualità come i cinesi è quantomeno scorretto.
Con i DEMON sono al terzo paio e li ho sempre torvati ottimi. E le loro lenti fotocromatiche funzionano molto bene anche nei passaggi veloci fra chiaro e scuro tipico del sottobosco.
Sarànno di nuona qualità ...costno 120 euro.
Che è un prezzo giusto...ma qui si parlava di cinesate
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
quando entri nel bosco diventa notte.
pure con la bdc scuriscono troppo le ombre, mentre li trovo perfetti in auto
A me non disturba se vedo scuro.
Infatti preferisco occhiali da sole "soft" ma veri....mi disturbano enormemente invece le lame di luce improvvise,quando il sole passa tra gli alberi,in questa situazione dallo scuro alla forte luce io mi acceco...e non vedo una mazza così devo frenare.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.043
821
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Qualcuno ha acquistato/utilizza la cassetta ztto 9-46 11vel (o marca cinese simile) ? Sono discrete o non ne vale la spesa?
Grazie

Mi accodo alla richiesta, però per una 11v 11-46 preferibilmente "leggera". Non ho idea di come vadano, ci sono le ZTTO, le GOLDIX ed altre... Avete esperienza?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
49
Torino
Visita sito
Mi accodo alla richiesta, però per una 11v 11-46 preferibilmente "leggera". Non ho idea di come vadano, ci sono le ZTTO, le GOLDIX ed altre... Avete esperienza?
Io ne ho presa una che sto usando tuttora, 11v 11-46, ma non ricordo la marca.
La cambiata è fluida come con Shimano e la scalatura dei denti mi piace di più.
Però sugli ultimi due pignoni se pedalo indietro la catena tende a cadere, con Shimano non lo faceva assolutamente. La cosa ho notato che è migliorata un po' con il tempo, man mano che la catena si slega un po', ma comunque lo fa sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Mi accodo alla richiesta, però per una 11v 11-46 preferibilmente "leggera". Non ho idea di come vadano, ci sono le ZTTO, le GOLDIX ed altre... Avete esperienza?

Io uso 11-46 a 11 velocità da 5 anni ma sono sempre andato su Sunrace, che è un marchio ben noto e affidabile (sempre cinese), con una spaziatura di rapporti che preferisco rispetto ad altri e che trovo tranquillamente in negozi italiani al prezzo che si fa pagare ZTTO.

ZTTO è un marchio anch'esso noto e pare affidabile ma ripeto, non ho trovato motivi per acquistare le loro cassette piuttosto che sunrace con cui mi trovo benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
un amico che è alla seconda cassetta 11-50 o 52 Sunrace non si trova bene, usura precoce e qualche dente spezzato senza mai urtare nulla o cambiate a cacchio
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Le uso anche io le sunrace ma cercavo qualcosa di più leggero per una 11v 11-46
Ho anch'io la stessa che ho cambiato un paio di mesi fa e la trovo leggerissima. Per alleggerirla oltre avrebbero dovuto ridurre il materiale con cui è fatta ma è una parte che viene sottoposta a grandi sforzi e avrebbe perso in affidabilità e durata.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
buongiorno a tutti. vorrei un parere su questi due telai. secondo voi quale è il più stabile in salita? quale scegliereste?
€ 616,68 66%di SCONTO | Travel 100mm Full Suspension telaio per Mountain Bike in carbonio 29er Thru Axle BOOST 148mm Carbon MTB Full Suspension telaio per bicicletta 29er
€ 629,43 65%di SCONTO | BXT telaio MTB in carbonio a sospensione completa 29er BOOST 148mm telaio per Mountain Bike FullSuspension in fibra di carbonio corsa 100mm bicicleta
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.915
5.860
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
un amico che è alla seconda cassetta 11-50 o 52 Sunrace non si trova bene, usura precoce e qualche dente spezzato senza mai urtare nulla o cambiate a cacchio
Ho avuto anche XTR oltre ad altre Shimano e Sram, poi sono passato alle Sunrace e mai avuto problemi.
Mi accodo alla richiesta, però per una 11v 11-46 preferibilmente "leggera". Non ho idea di come vadano, ci sono le ZTTO, le GOLDIX ed altre... Avete esperienza?
Messere ho una ZTTO 11V 11-50 e si potrebbe dire che è NUOVA!
Si spezzò un dente dell'11 dopo pochissimi km e prontamente il negoziante me ne spedì una nuova + ghiera di serraggio.
Se vuoi te la regalo volentieri ;-)
Tra le scelte è il modello 11v 11-50SL
€ 37,49 53%di SCONTO | ZTTO MTB 11 velocità cassetta bici SLR 11 s HG acciaio lega di alluminio ruota libera parti 11 velocità Mountain Bike pignone 11v volano
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.043
821
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ho avuto anche XTR oltre ad altre Shimano e Sram, poi sono passato alle Sunrace e mai avuto problemi.

Messere ho una ZTTO 11V 11-50 e si potrebbe dire che è NUOVA!
Si spezzò un dente dell'11 dopo pochissimi km e prontamente il negoziante me ne spedì una nuova + ghiera di serraggio.
Se vuoi te la regalo volentieri ;-)
Tra le scelte è il modello 11v 11-50SL
€ 37,49 53%di SCONTO | ZTTO MTB 11 velocità cassetta bici SLR 11 s HG acciaio lega di alluminio ruota libera parti 11 velocità Mountain Bike pignone 11v volano
Ti ringrazio ma il 50 è troppo per il mio cambio e poi pesa più della mia attuale cassetta
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.257
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti. Domani è l'11/11, il "single day" in cina.. e ho un amico che anno scorso ha fatto bei affari su aliexpress. Dovrebbe essere una sorta di black friday cinese.

Voi state tenendo d'occhio qualcosa? Io se trovo un bello sconto pensavo al misuratore di potenza Sigeyi.. e magari qualche luce anteriore e posteriore (quelle che uso ormai iniziano ad avere un pò di anni)
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya and g.f.

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ciao a tutti. Domani è l'11/11, il "single day" in cina.. e ho un amico che anno scorso ha fatto bei affari su aliexpress. Dovrebbe essere una sorta di black friday cinese.

Voi state tenendo d'occhio qualcosa? Io se trovo un bello sconto pensavo al misuratore di potenza Sigeyi.. e magari qualche luce anteriore e posteriore (quelle che uso ormai iniziano ad avere un pò di anni)
Io non sapevo quindi guardiamo....ma si vede già ora??
Vorrei un altimetro orologio.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.409
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non so.. non sono molto esperto..

Ho scritto appunto per vedere se c è qualcuno un pò più ferrato :mrgreen:

un amico anno scorso ci ha preso un paio di ruote carbon per la bdc a metà prezzo.. tipo 350 euro spedite..
È da qualche giorno che mandano coupon per l'occasione.
Non avevo bisogno di nulla in particolare ma ho preso un pantalone lungo da trekking elasticizzato che vorrei usare in mtb per le mezze stagioni e sto guardando per calzini invernali.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.530
2.048
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
buongiorno a tutti. vorrei un parere su questi due telai. secondo voi quale è il più stabile in salita? quale scegliereste?


I bxt sono molto rischiosi perché se ti arriva con qualche difetto sei nei guai. Zero supporto post vendita a quanto si dice su forum di chinertown.

Fatti fare un preventivo da lightcarbon per questo telaio :
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89 and g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo