Sinceramente non ho ancora capito dove cade la catena ?
Pedalando normalmente?
Buongiorno Barons.
Come ho scritto nel mio primo messaggio, la catena cade dalla corona anteriore verso il telaio. Accade pedalando normalmente.
Sinceramente non ho ancora capito dove cade la catena ?
Pedalando normalmente?
Buongiorno macbond. Il problema è nella linea catena ed è evidente con la prova che ho fatto appoggiando le due corone su un piano. Inoltre, l'incompatibilità dei denti che esponi è da escludere perchè creerebbe disagi su qualsiasi rapporto. Nel mio caso succede solamente con il rapporto posteriore più grande.ma non è che cade per incompatibilità con i denti della corona che per l'offset. La catena sulla corona è tirata dal cambio e se cade dai pignoni allora è per l'offset o la mal regolazione del cambio, ma dalla corona mi sembra strano...
ok allora è corretto. é probabilmente come dici tuBuongiorno macbond. Il problema è nella linea catena ed è evidente con la prova che ho fatto appoggiando le due corone su un piano. Inoltre, l'incompatibilità dei denti che esponi è da escludere perchè creerebbe disagi su qualsiasi rapporto. Nel mio caso succede solamente con il rapporto posteriore più grande.
Il problema non è la linea catena , ovvio che ci vuole la sua corona giusta ma davanti una catena mai cadrà a pedalare , verifica che magari ci sia un dente piegato o una maglia catena con qualche problemaBuongiorno Barons.
Come ho scritto nel mio primo messaggio, la catena cade dalla corona anteriore verso il telaio. Accade pedalando normalmente.
La corona è sbagliata Barons. C'è scritto sopra 3mm di offset ma non è vero. Ripeto, mettendola a fianco a quella originale è palese che abbia offset inferiore. La linea catena diventa sbagliata. Cade per forza dalla corona anteriore perchè questa rimane troppo esterna. Ripeto, lo fa solo sul rapporto grande. Se metto una corona con offset realmente da 3mm, la linea catena diventa corretta e non cade più.Il problema non è la linea catena , ovvio che ci vuole la sua corona giusta ma davanti una catena mai cadrà a pedalare , verifica che magari ci sia un dente piegato o una maglia catena con qualche problema
Anche secondo me il problema non può essere 1 mm di tolleranza sull'offset.La corona è sbagliata Barons. C'è scritto sopra 3mm di offset ma non è vero. Ripeto, mettendola a fianco a quella originale è palese che abbia offset inferiore. La linea catena diventa sbagliata. Cade per forza dalla corona anteriore perchè questa rimane troppo esterna. Ripeto, lo fa solo sul rapporto grande. Se metto una corona con offset realmente da 3mm, la linea catena diventa corretta e non cade più.
Per questo sconsiglio l'acquisto di questa corona. Cassetta e catena invece vanno alla grande.
p.s.: parlo di corone nuove, quindi nessun dente piegato
Ciao
Smagliata. La catena funziona perfettamente a patto che ci sia un'altra corona Escludo inoltre che sia un problema di denti della corona, oltre per il fatto che è nuova, semplicemente perché la catena cade in qualsiasi punto della corona.Sto usando la stessa corona ma pagata la metà da 30 t offset 3 mm e non ho nessun problema.
Lavorerà male la tua ma mai al punto di cadere davanti , il problema è altro o dei denti o della catena .
L hai smagliata?
Per me non è così perché ne ho fatti di esperimenti negli anni 0 3 6 mm di tutto e di più, poi non insisto più, spero tu risolvaSmagliata. La catena funziona perfettamente a patto che ci sia un'altra corona Escludo inoltre che sia un problema di denti della corona, oltre per il fatto che è nuova, semplicemente perché la catena cade in qualsiasi punto della corona.
L'effetto che crea non è così diverso da quando si ha un deragliatore anteriore. Questo sposta la linea catena verso l'interno o l'esterno e la fa cadere o salire sulla corona piccola o grande.
Ripeto, succede solo nel caso limite del rapporto grande.
Hai misurato l offset ?La corona è sbagliata Barons. C'è scritto sopra 3mm di offset ma non è vero. Ripeto, mettendola a fianco a quella originale è palese che abbia offset inferiore. La linea catena diventa sbagliata. Cade per forza dalla corona anteriore perchè questa rimane troppo esterna. Ripeto, lo fa solo sul rapporto grande. Se metto una corona con offset realmente da 3mm, la linea catena diventa corretta e non cade più.
Per questo sconsiglio l'acquisto di questa corona. Cassetta e catena invece vanno alla grande.
p.s.: parlo di corone nuove, quindi nessun dente piegato
Ciao
Si. Circa 1.5mm anziché 3...Hai misurato l offset ?
è semplicissimo capirlo e ti togli ogni dubbio.
Come hai misurato?Si. Circa 1.5mm anziché 3...
Non è quello il problema …. 3 mm fanno andare comunque la catena ,ma ovviamente lavorera più sorta sul 50Buon Natale
controlla che la linea catena sulla bici sia corretta, troppe volte mi sono ritrovato con le linee sbagliate, magari nel tuo caso era già fuori di 3mm e quel millimetro in più è stato il colpo di grazia
magari già prima aveva la linea catena sbagliata e magari quest'altro millimetro è troppo, cioè 4 mm spostata verso il telaioNon è quello il problema …. 3 mm fanno andare comunque la catena ,ma ovviamente lavorera più sorta sul 50
Si presume che la MTB esca di fabbrica con la corona giusta … si spera almenomagari già prima aveva la linea catena sbagliata e magari quest'altro millimetro è troppo, cioè 4 mm spostata verso il telaio