Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.054
28.071
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Barons puoi sovrapporre quella cinese con quella originale e fare una foto?
vorrei vedere come sono stampati i denti di quella cinese rispetto a quella sram.
ho preso anche io una cinese e i denti finiscono tutti a punta, con i lati del dente molto inclinati mentre l'originale ha i denti che sopra sono appiattiti e con i fianchi molto verticali e quindi il dente risulta molto più largo.
Vedi l'allegato 541050 originale


Vedi l'allegato 541051 cinese
Corona e catena nuove montate adesso , ecco le foto sta pure molto bene e pesa un sacco di meno
876C8ED5-8358-4D78-B791-DC2DF978A9D8.jpeg 6AED508F-FE3F-40DF-9857-D2EFCD2736B9.jpeg 425401F6-C58C-429A-8B4A-C3988577F2BF.jpeg DC79CB77-24D7-4B15-B751-2F5B9462A921.jpeg
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
32
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
un'info veloce ho preso su ali le puleggie del cambio. hanno già il frena filetti. a quanto le stringo ci sono nm esatti o a sensazione finche girano bene?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
un'info veloce ho preso su ali le puleggie del cambio. hanno già il frena filetti. a quanto le stringo ci sono nm esatti o a sensazione finche girano bene?
che frena filetti dovrebbero avere? io ho utilizzato la stessa vite che era prima inserita nel cambio, non ho fatto neppure caso se ci fosse il frena filetti sulla vite.

Io le ho strette a sentimento, ma avendo un po' di gioco per bloccarle serrandole vuol dire aver tirato le viti come quelle delle ruote di una jeep imho
 
  • Haha
Reactions: Barons

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
32
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
che frena filetti dovrebbero avere? io ho utilizzato la stessa vite che era prima inserita nel cambio, non ho fatto neppure caso se ci fosse il frena filetti sulla vite.

Io le ho strette a sentimento, ma avendo un po' di gioco per bloccarle serrandole vuol dire aver tirato le viti come quelle delle ruote di una jeep imho
veramente le devo ancora mettere ( non ho ancora tolto le vecchie ) , il frenafiletti è utile propio perche stringendole poco non si allentino con le vibrazioni.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Cioé inquartò tempo.?

non ordino per i tempi, ma se sono di una settimana10 giorni, un po’ di cianfrusaglie potrei prenderle
ho ordinato robetta verso il 15/20 luglio e mi è arrivata verso la fine di luglio........mai stati così veloci
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io ho ordinato il 29/7 e il pacco risulta "ricevuto dalla società di consegna locale" dal 10/8, non è più avanzato (Aliexpress Shipping).
Alcune volte è capitato anche a me, ma con aliexpress selection shipping o simili, non con la standard shipping. Non trovo il tracciamento in Italia, anche dopo la consegna il tracking non si aggiorna, ma sempre arrivato tutto, magari con una settimana in più di attesa
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io ho ordinato il 29/7 e il pacco risulta "ricevuto dalla società di consegna locale" dal 10/8, non è più avanzato (Aliexpress Shipping).
Alcune volte è capitato anche a me, ma con aliexpress selection shipping o simili, non con la standard shipping. Non trovo il tracciamento in Italia, anche dopo la consegna il tracking non si aggiorna, ma sempre arrivato tutto, magari con una settimana in più di attesa
a me ultimamente capita che mettano insieme un po' di cose e poi arrivino gli oggetti in un bustone unico, magari e in attesa per quello!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
@Barons @zuc sto cercando informazioni riguardo gli ztto m1 e m2, li avete montati alla fine? Come vi trovate? Che raggi avete comprato?
Grazie!
Ciao , io li ho presi ( ztto M2) ma con standard 100x15 e 12x142 perché avevo un telaio in carbonio cina con quello standard ma ho cambiato progetto , quindi non li ho ancora usati... Hanno anche i riduttori per 9x100/10x135 QR...con sistema star Ratchet 54 ingaggi corpetto microspline ...(che bella marchetta :mrgreen: ) se ti interessano te li svendo perché alla fine sono li' inutilizzati....
 

Allegati

  • IMG_20220819_124417_812.jpg
    IMG_20220819_124417_812.jpg
    324,5 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Alcune volte è capitato anche a me, ma con aliexpress selection shipping o simili, non con la standard shipping. Non trovo il tracciamento in Italia, anche dopo la consegna il tracking non si aggiorna, ma sempre arrivato tutto, magari con una settimana in più di attesa

Esattamente, sembra proprio così. Nel tracking su Poste c'è scritto così:
L'operatore logistico mittente ci ha comunicato che la spedizione è in transito.Per questa spedizione le informazioni sono disponibili fino al centro logistico europeo di arrivo.

a me ultimamente capita che mettano insieme un po' di cose e poi arrivino gli oggetti in un bustone unico, magari e in attesa per quello!

Ho solo un misero oggetto, pure piccolo, spero non lo perdano.
 

Classifica mensile dislivello positivo