Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Sto per prendere questi parapolvere per una fox34 ma volevo prima sapere se qualcuno li ha presi e se sono affidabili. Dai cinesi costano un terzo dagli originali, bisogna poi vedere se ne vale la pena.
Grazie.

20-09-2022 23-18-00.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sto per prendere questi parapolvere per una fox34 ma volevo prima sapere se qualcuno li ha presi e se sono affidabili. Dai cinesi costano un terzo dagli originali, bisogna poi vedere se ne vale la pena.
Grazie.

Vedi l'allegato 548812
Seguo, interessa anche a me per stessa forcella.
Ti faresti poi il lavoro da solo?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
mi serve una corona 36T per cambio GX/NX 11V (offset3mm direct mount), dato che la userò sul muletto per metterlo sui rulli volevo spendere poco e sram non produce la 36T economica, quindi si va di cinesata.
Avete qualche marchio da consigliare? ho visto che su aliexpress ci sono GXP,zrace, goldiX,SNAIL...
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Seguo, interessa anche a me per stessa forcella.
Ti faresti poi il lavoro da solo?
Sìsì, si tratta solo di una revisione di base e non è difficile, mi sono già procurato tutti i lubrificanti sia per la forcella che per l'ammortizzatore.
Sembra però che non stia rispondendo nessuno per ora :????:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sìsì, si tratta solo di una revisione di base e non è difficile, mi sono già procurato tutti i lubrificanti sia per la forcella che per l'ammortizzatore.
Sembra però che non stia rispondendo nessuno per ora :????:
Per la forcella ok, ma apriresti tu l'ammortizzatore? Avevo letto da qualche parte che può essere abbastanza pericoloso perché non si scarica completamente anche sgonfiandolo.
Poi se è una cosa che hai già fatto o sai come fare, ok
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Per la forcella ok, ma apriresti tu l'ammortizzatore? Avevo letto da qualche parte che può essere abbastanza pericoloso perché non si scarica completamente anche sgonfiandolo.
Poi se è una cosa che hai già fatto o sai come fare, ok
Sarebbe la prima volta però nonostante le mie ricerche non mi sono mai imbattuto in commenti sulla pericolosità anche dopo essere sgonfiato. Mi baso sui tutorial che ho visto in rete e che fanno apparire la cosa piuttosto semplice, come questo:


Vediamo se troviamo riscontri in un senso o nell'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per la forcella ok, ma apriresti tu l'ammortizzatore? Avevo letto da qualche parte che può essere abbastanza pericoloso perché non si scarica completamente anche sgonfiandolo.
Poi se è una cosa che hai già fatto o sai come fare, ok
aperto più volte e grazie all'aiuto dei forumendoli ho anche rigonfiato la camera Ifp del serbatoio separato Fox Dpx
Cambiare le solo tenute è facilissimo e assolutamente non rischioso, basta sgonfiarlo come faresti con la forcella
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
Sto per prendere questi parapolvere per una fox34 ma volevo prima sapere se qualcuno li ha presi e se sono affidabili. Dai cinesi costano un terzo dagli originali, bisogna poi vedere se ne vale la pena.
Grazie.

Vedi l'allegato 548812

non le conosco, ma con lo sbattimento di aprire la forcella e cambiare le guarnizioni preferisco spendere qualcosa di più e metterle di marca, se non originali almeno skf, tanto mi durano almeno un paio di anni

comunque il set completo di guarnizioni, oli, grassi e strumenti costa come fare una revisione dello scorrimento -non dell'idraulica o parte aria- dal meccanico
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
non le conosco, ma con lo sbattimento di aprire la forcella e cambiare le guarnizioni preferisco spendere qualcosa di più e metterle di marca, se non originali almeno skf, tanto mi durano almeno un paio di anni

comunque il set completo di guarnizioni, oli, grassi e strumenti costa come fare una revisione dello scorrimento -non dell'idraulica o parte aria- dal meccanico
Pure io faccio fare....ma la spesa è assai differente a seconda di dove vai.
L'ultima volta 150 euro......solo parapolvere oli vari e parte aria.
Altrove ho trovato a 80 euro.....si va :-( a caso.....
 
  • Wow
Reactions: Barons

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
Pure io faccio fare....ma la spesa è assai differente a seconda di dove vai.
L'ultima volta 150 euro......solo parapolvere oli vari e parte aria.
Altrove ho trovato a 80 euro.....si va :-( a caso.....

con 80-100€ prendi i parapolvere, l'olio, il grasso e l'attrezzo per mettere dentro i parapolvere, dalla successiva spendi solo per i parapolvere
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.049
28.066
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sto per prendere questi parapolvere per una fox34 ma volevo prima sapere se qualcuno li ha presi e se sono affidabili. Dai cinesi costano un terzo dagli originali, bisogna poi vedere se ne vale la pena.
Grazie.

Vedi l'allegato 548812
Spugnette sempre prese su ali sia da 34 che 36 e per me sono le stesse per materiale e dopo un anno quando le cambio sono ancora uguali e sporche come gli originali , mentre i parapolvere o paraolio preferisco prenderli buoni e sicuri
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Infatti credo anch'io che nel fai da te i costi sono ridotti all'osso. Come detto sono i parapolvere che hanno un costo rilevante, per il resto ho preso l'olio RSP 20W da 250ml che usandone 30ml fa prima ad usurarsi la forca che esaurire l'olio, idem per il grasso che anche se sono solo 50g ce ne va un niente e così via, poi volete mettere il piacere del fai da te?
Con 32 euro escluso il costo dei parapolvere tolgo il dente.

21-09-2022 22-38-37.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Quello che mi piacerebbe fare è abbattere il costo dei PP siccome se fossero da cambiare una volta all'anno la spesa unita a tutte le altre comincia a farsi sentire, per questo ho chiesto di esperienze pregresse. Il rischio però è che prendendo questi cinesi poi il materiale con cui sono fatti potrebbe risultare non in grado di reggere le temperature estreme di estate e inverno finendo per creparsi di punto in bianco, ...ma potrebbero anche andare bene. :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo