Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Buongiorno a tutti,
stavo pensando di acquistare un centraruote con riscontro per i dischi. Tra le altre alternative mi è stato suggerito di guardare su aliexpress dove vedo che certi prodotti hanno la spedizione da
Repubblica Ceca tipo questi
oppure Spagna tipo questi

Secondo voi con la spedizione da paesi mebri ue ci sono il rischio di dazi doganali oppure no?
vi ringrazio
Non ricordo bene se c'era un limite tipo fino a 200€+-, ma anche spedito dalla Cina non paghi più dazi ma solo Iva, che è già inclusa nel prezzo su AliExpress, le regole sono cambiate da luglio scorso.

Edit.

Sopra 150€ paghi dazi, sotto 150 solo IVA.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker ultra
7/9/16
693
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Non ricordo bene se c'era un limite tipo fino a 200€+-, ma anche spedito dalla Cina non paghi più dazi ma solo Iva, che è già inclusa nel prezzo su AliExpress, le regole sono cambiate da luglio scorso.

Edit.

Sopra 150€ paghi dazi, sotto 150 solo IVA.
Ok ti ringrazio, quindi se resto sotto ai 150 € ed è indicata l'iva dovrei esser a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

Tresko

Biker novus
7/1/22
17
2
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek
un piccolo consiglio, secondo voi questa borsa della West Biking è ok per una settimana (questa estate). Dormo in hotel, no tenda. Mi serve solo mettere un po di magliette, un paio di jeans corti, qualche maglietta, calzini e infradito.
Su aliexpress sta sui 35€. Volevo sapere se secondo voi è una borsa che si rompe subito o magari ne vale la pena.
 

Allegati

  • H99ebde3d98d04b999ea3654daecb906aY.jpg
    H99ebde3d98d04b999ea3654daecb906aY.jpg
    124,6 KB · Visite: 5

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Io ho preso questa l'anno scorso. Ci abbiamo fatto una settimana in giro per la val Venosta fino al Garda, pernottando in b&b.
Robusta, molto capace, adattabile in base al contenuto, ben fissata sul manubrio. Davvero ben fatta.
Ho preso anche la borsa da sella della Rhinowalk, 13lt, ci sta roba anche per più di una settimana.
Se vuoi, spendendo un po' di più, ci sono le Acepac.
Non posso non menzionare le Apidura, per me le migliori in assoluto, ma costano un botto
Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 1,79 in coupon sono qui!
€ 17,92 56%di SCONTO | Borsa da sella per bicicletta impermeabile per bici da strass borsa posteriore posteriore pieghevole riflettente di grande capacità borsa da ciclismo per bauletto MTB nera
Ho preso anche questi sacchi stagni per estrarre la roba senza dover smontare tutta la borsa. Comodissimi
€ 2,42 20%di SCONTO | Scoperta Lavanderia Sacchetto Impermeabile Dry Bag Sacco di Galleggiamento Impermeabile A Secco Gear Borse Per La Nautica Pesca Rafting Nuoto
 
  • Mi piace
Reactions: Tresko

Tresko

Biker novus
7/1/22
17
2
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Ho preso anche questi sacchi stagni per estrarre la roba senza dover smontare tutta la borsa. Comodissimi
€ 2,42 20%di SCONTO | Scoperta Lavanderia Sacchetto Impermeabile Dry Bag Sacco di Galleggiamento Impermeabile A Secco Gear Borse Per La Nautica Pesca Rafting Nuoto
ecco questi sacchi sono utilissimi, grazie per la dritta. Infatti il mio pensiero era che dovevo smontare e rimontare ogni volta le borse laterali.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.430
411
0
Visita sito
€ 1,13 30%di SCONTO | Olio minerale per freni per biciclette per Mountain road bike tutti i sistemi frenanti olio minerale olio universale fluido da 60ml

Qualcuno ha mai usato olio minerale cinese?
Costa una follia, in un qualsiasi negozio di autoricambi comperi un litro di idraulico minerale per freni a circa 10€, e almeno sono di marchi conosciuti anche se non c'è scritto per shimano.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.899
2.942
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Costa una follia, in un qualsiasi negozio di autoricambi comperi un litro di idraulico minerale per freni a circa 10€, e almeno sono di marchi conosciuti anche se non c'è scritto per shimano.
Considerando che lo Shimano costa 30€/litro, questo costa la metà circa...
Nel caso si un olio minerale generico non potrebbe essere diversa la viscosità? Magari poco affine ai freni della bici...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
€ 1,13 30%di SCONTO | Olio minerale per freni per biciclette per Mountain road bike tutti i sistemi frenanti olio minerale olio universale fluido da 60ml

Qualcuno ha mai usato olio minerale cinese?
Compro abbastanza su aliexpress, ma per ora non proverei oli e lubrificanti; visto il costo lo prenderei in negozio o al più da un sito italiano, almeno so cosa prendo.
Poi chissà come arriva dopo tutto il viaggio che si fa, c'è il rischio di fuoriuscite di liquido
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Considerando che lo Shimano costa 30€/litro, questo costa la metà circa...
Nel caso si un olio minerale generico non potrebbe essere diversa la viscosità? Magari poco affine ai freni della bici...
12.99/lt !
Il fatto che i cinesi ci scrivano su compatibile shimano non è garanzia che sia migliore di questo. Ma almeno su BD posso reclamare..
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.899
2.942
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
multitool da inserire nel movimento centrale a meno di 20€ contro gli oltre 70 del prodotto originale in italia, vediamo cosa arriva!
https://it.aliexpress.com/item/1005...=glo2ita&spm=a2g0o.9042311.0.0.5b4a4c4dhC5xLE
Facci sapere come va!!!

12.99/lt !
Il fatto che i cinesi ci scrivano su compatibile shimano non è garanzia che sia migliore di questo. Ma almeno su BD posso reclamare..
Ok, sicuramente questa è la soluzione più conveniente... mi ero fissato con lo shimano originale (per non mischiare i vari oli) poi non so che mi ha detto la testa prima di controllare altri oli minerali "specifici per bike" (sempre che ne servano di specifici, non sono ferrato in materia)
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Facci sapere come va!!!


Ok, sicuramente questa è la soluzione più conveniente... mi ero fissato con lo shimano originale (per non mischiare i vari oli) poi non so che mi ha detto la testa prima di controllare altri oli minerali "specifici per bike" (sempre che ne servano di specifici, non sono ferrato in materia)
allora se hai dei dubbi metti l'originale. Con quello che spendiamo per le nostre bici non andiamo in rovina...
Cmq io il barbieri l'ho preso, ma non l'ho ancora messo su. Pensavo di fare uno spurgo completo proprio per non mischiare
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.899
2.942
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
allora se hai dei dubbi metti l'originale. Con quello che spendiamo per le nostre bici non andiamo in rovina...
Cmq io il barbieri l'ho preso, ma non l'ho ancora messo su. Pensavo di fare uno spurgo completo proprio per non mischiare
Infatti è quello che pensavo anche io, non ho mai spurgato, farei magari anche pratica così, e non mischio nulla
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Sono stato sempre tentato di comprarlo, non tanto per utilizzarlo ma perché i kit nascosti fanno altamente colpo su di me!!!
Ma non ho ancora capito come si reggano
Quello che ho preso io ha un' anello magnetico che lo tiene attaccato al perno del movimento centrale, io non fidandomi nemmeno di mia madre, un pezzo di nastro glie lo metterò comunque per sicurezza :mrgreen:
Io con la scusa che ho sulla bike il vano per riporre camera e levagomme, mi son deciso a prenderlo e a liberarmi definitivamente dallo zaino in spalla
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.899
2.942
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Quello che ho preso io ha un' anello magnetico che lo tiene attaccato al perno del movimento centrale, io non fidandomi nemmeno di mia madre, un pezzo di nastro glie lo metterò comunque per sicurezza :mrgreen:
Io con la scusa che ho sulla bike il vano per riporre camera e levagomme, mi son deciso a prenderlo e a liberarmi definitivamente dallo zaino in spalla
Infatti del magnete non credo proprio di fidarmi
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Infatti del magnete non credo proprio di fidarmi
Ti dirò, in realtà non deve fare un gran lavorone per tenere tutto in posizione perchè il tool viene sollecitato con forze radiali e con tuttto il corpo infilato non è tanto facile che esca dalla sede.
Dalle recensioni parrebbe stare in sede senza problemi!
 

Classifica mensile dislivello positivo