Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ti dirò, in realtà non deve fare un gran lavorone per tenere tutto in posizione perchè il tool viene sollecitato con forze radiali e con tuttto il corpo infilato non è tanto facile che esca dalla sede.
Dalle recensioni parrebbe stare in sede senza problemi!
Beh immagino di sì... Ma siccome nei trail ne ho trovate di ogni per terra... (le borracce a non finire) allora non si sa mai!
 

highball

Biker novus
31/1/22
12
3
0
46
lago di garda
Visita sito
Bike
santa cruz highball
ho comprato pippe manopole pieghe carbon abbigliamento luci retro borracce di tutto di più..l'unico acquisto sensato sono stati due portaborraccia carbon che facevano il verso ad una noto marchio...tutto il resto qualità very very low..
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.397
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ho comprato pippe manopole pieghe carbon abbigliamento luci retro borracce di tutto di più..l'unico acquisto sensato sono stati due portaborraccia carbon che facevano il verso ad una noto marchio...tutto il resto qualità very very low..
Per la qualità c'è molta variabilità tra i singoli marchi e rivenditori.
Ad esempio per abbigliamento, con differenze di prezzo relativamente contenute si passa da prodotti mediocri a quelli di buona qualità.
Bisogna perderci un pò di tempo a cercare quei marchi che propongono prodotti qualitativamente validi a prezzi un pò più alti della media, provare qualcosa e poi tenerli come riferimento quando si cerca altro.
Per abbigliamento ad esempio, marchi come Rion, Spexcel, Ykywbike, Darevie, Spackt, hanno prodotti molto validi e costano poco più dei vari fake o proposte anonime.
Ho preso un paio di loro salopette invernali a circa 30 euro l'una e vanno benissimo per vestibilità, calore e fondello, che garantisce più o meno le ore dichiarate nella descrizione.
 

highball

Biker novus
31/1/22
12
3
0
46
lago di garda
Visita sito
Bike
santa cruz highball
Per la qualità c'è molta variabilità tra i singoli marchi e rivenditori.
Ad esempio per abbigliamento, con differenze di prezzo relativamente contenute si passa da prodotti mediocri a quelli di buona qualità.
Bisogna perderci un pò di tempo a cercare quei marchi che propongono prodotti qualitativamente validi a prezzi un pò più alti della media, provare qualcosa e poi tenerli come riferimento quando si cerca altro.
Per abbigliamento ad esempio, marchi come Rion, Spexcel, Ykywbike, Darevie, Spackt, hanno prodotti molto validi e costano poco più dei vari fake o proposte anonime.
Ho preso un paio di loro salopette invernali a circa 30 euro l'una e vanno benissimo per vestibilità, calore e fondello, che garantisce più o meno le ore dichiarate nella descrizione.
hai ragione dimenticavo ho un panta estivo rion...discreto in effetti fondello non a livello assos ma superiori a tanti marchi blasonati..sul resto aliexpress ok per primaverile estivo per cambiare look senza pretese ma sul tecnico invernale meglio investire altrove i propri yen
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.397
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
hai ragione dimenticavo ho un panta estivo rion...discreto in effetti fondello non a livello assos ma superiori a tanti marchi blasonati..sul resto aliexpress ok per primaverile estivo per cambiare look senza pretese ma sul tecnico invernale meglio investire altrove i propri yen
Per l'inverno avevo dato un'occhiata ma c'è poco. Guanti e calzini non ho trovato nulla che mi ispirasse, stessa cosa per l'intimo di base o pantaloni.
Invece le due salopette che ho preso, felpate, vanno molto bene; stessa cosa per una maglia con interno felpato, calda il giusto e drena bene il sudore all'esterno, non è però anti vento.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.397
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Come telai sia da bdc che mtb ho letto bene del marchio.
Non so quanto costi un manubrio del genere di un brand noto. Questo, dal solo prezzo, per essere venduto direttamente dal produttore, mi aspetto che sia affidabile e di qualità.
Poi a me i manubri in carbonio un pò spaventano, a prescindere dal marchio.
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Come telai sia da bdc che mtb ho letto bene del marchio.
Non so quanto costi un manubrio del genere di un brand noto. Questo, dal solo prezzo, per essere venduto direttamente dal produttore, mi aspetto che sia affidabile e di qualità.
Poi a me i manubri in carbonio un pò spaventano, a prescindere dal marchio.
Marchi noti siamo sui 300-400 (mi vengono in mente syncros e bontrager)...anche a me piacerebbe prendere un manubrio in carbonio per xc visto che tutti ne parlano bene a livello di guida...però non mi convincono al 100% anche se ho visto che lo usano in parecchi...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Screenshot_2022-02-01-13-47-27-589_com.miui.videoplayer.jpg
Pinza per falsa maglia in alluminio + cacciagomme (non raccomandato su cerchi in carbonio !) e asole per rimuovere i core delle valvole.... Già detto ?

(False maglie SRAM e Shimano 12V non incluse)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19

Su AliExpress cerca : "Ztto link"
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.397
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Altro freebie vinto, 4 coppie di pastiglie ... per freni Shimano vecchi e basilari.
Lascio perdere, sarebbe comunque 1 centesimi sprecato.
Ultimamente ho notato che la qualità dei freebie sportivi proposti si è abbassata molto, come se in alcuni casi stessero svuotando gli inventari vecchi
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
La mia domanda è più "Come comprare dai cinesi".
Voi come avete inserito il vostro indirizzo su aliexpres ? Non so se sono io impedito ma il sito ti fa inserire la via e poi puoi selezionare da un menu a tendina la regione e la provincia ma non c'è un campo per il comune.

1643982031660.png

Ho fatto un ordine mettendo Veneto, Verona ed il cap giusto del mio comune (che non è Verona ma un comune della provincia) ed il risultato è che il pacco è stata perso. Dal tracking secondo me hanno provato a consegnarlo nel comune di Verona e non nel mio comune (esiste una via con lo stesso nome della mia anche a Verona) nonostante il cap fosse quello giusto del mio comune...
Non c'è modo di specificare un indirizzo in standard Italiano VIA XXX, CITTA', CAP ?
Oppure chi non abita nei capoluoghi si attacca e spera nella grazie delle poste italiane ?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
La mia domanda è più "Come comprare dai cinesi".
Voi come avete inserito il vostro indirizzo su aliexpres ? Non so se sono io impedito ma il sito ti fa inserire la via e poi puoi selezionare da un menu a tendina la regione e la provincia ma non c'è un campo per il comune.

Vedi l'allegato 509419

Ho fatto un ordine mettendo Veneto, Verona ed il cap giusto del mio comune (che non è Verona ma un comune della provincia) ed il risultato è che il pacco è stata perso. Dal tracking secondo me hanno provato a consegnarlo nel comune di Verona e non nel mio comune (esiste una via con lo stesso nome della mia anche a Verona) nonostante il cap fosse quello giusto del mio comune...
Non c'è modo di specificare un indirizzo in standard Italiano VIA XXX, CITTA', CAP ?
Oppure chi non abita nei capoluoghi si attacca e spera nella grazie delle poste italiane ?
Attenzione che il rapporto cap vs comune non è 1 a 1. Il mio cap vale per almeno una ventina di comuni del circondario.

Era già emerso un problema di questo tipo, nelle pagine precedenti......non ricordo la soluzione, ma così senza pensarci molto dove ti chiede "via/casa ecc" inserirei via civico comune
 

Classifica mensile dislivello positivo